Vai al contenuto

Richiesta consiglio su tape da usare

Messaggi raccomandati

Ciao.
Ho una protesi  parziale V-loop che interessa mid e front
Tappezzo tutto con StrongTape di Luca, versione rotolo, e lascio ultimi mm di front con colla GBP.

Purtroppo ingiallisce molto dopo una settimana e fa si che il colore della base protesica risulti piu scura e leggermente colorita rispetto al cuoio capelluto immediatamente dietro, che è un bianco pieno.
Inoltre è spesso di suo e con il passare dei giorni, oltre ingiallirsi e diventare leggermente molliccio, tende ad inspessirsi.
La tenuta, su pellicola, è fin troppo forte. Mi fa sclerare anche quando faccio manutenzione alla seconda settimana. Devo tenere la protesi immersa in isopropilico per 15-30min.

Cerco un tape con queste caratteristiche in ordine di importanza:
1. adatto ad una tenuta di 2 settimane e che si possa acquistare dritto o ancora meglio in versione rotolo
2. che rimanga trasparente nel tempo! O anche opaco.
3. piu sottile
4. che tenga con meno tenacia 

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/03/2025 alle 20:26, Erelbr ha scritto:

Io uso lace front thin che mi pare abbia tutte le caratteristiche che cerchi!

Per rimuoverlo uso la tecnica della pellicola sullo specchio.

Expand  

Te usi lace front thin su vloop per chiudere il front?

Io lo uso per chiudere il front su una lace sottile e mi trovo bene ma leggevo che per chiudere il front delle vloop non va bene e che rischia di fondersi con la base...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/03/2025 alle 20:00, ilmoro ha scritto:

Te usi lace front thin su vloop per chiudere il front?

Io lo uso per chiudere il front su una lace sottile e mi trovo bene ma leggevo che per chiudere il front delle vloop non va bene e che rischia di fondersi con la base...

Expand  

Confermo. A me che lo tengo anche per 2/3 settimane sembra diventare tutt'uno con la base della Vloop e faccio una fatica immane a toglierlo con rischio di strappo

Link al commento
Condividi su altri siti