zibibbo91 Inviato: 10 Marzo Segnala Share Inviato: 10 Marzo Ciao. Ho una protesi parziale V-loop che interessa mid e front Tappezzo tutto con StrongTape di Luca, versione rotolo, e lascio ultimi mm di front con colla GBP. Purtroppo ingiallisce molto dopo una settimana e fa si che il colore della base protesica risulti piu scura e leggermente colorita rispetto al cuoio capelluto immediatamente dietro, che è un bianco pieno. Inoltre è spesso di suo e con il passare dei giorni, oltre ingiallirsi e diventare leggermente molliccio, tende ad inspessirsi. La tenuta, su pellicola, è fin troppo forte. Mi fa sclerare anche quando faccio manutenzione alla seconda settimana. Devo tenere la protesi immersa in isopropilico per 15-30min. Cerco un tape con queste caratteristiche in ordine di importanza: 1. adatto ad una tenuta di 2 settimane e che si possa acquistare dritto o ancora meglio in versione rotolo 2. che rimanga trasparente nel tempo! O anche opaco. 3. piu sottile 4. che tenga con meno tenacia Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 13 Marzo Segnala Share Inviato: 13 Marzo (modificato) Io uso lace front thin che mi pare abbia tutte le caratteristiche che cerchi! Per rimuoverlo uso la tecnica della pellicola sullo specchio. Modificato 13 Marzo da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 15 Marzo Segnala Share Inviato: 15 Marzo Il 13/03/2025 alle 20:26, Erelbr ha scritto: Io uso lace front thin che mi pare abbia tutte le caratteristiche che cerchi! Per rimuoverlo uso la tecnica della pellicola sullo specchio. Expand Te usi lace front thin su vloop per chiudere il front? Io lo uso per chiudere il front su una lace sottile e mi trovo bene ma leggevo che per chiudere il front delle vloop non va bene e che rischia di fondersi con la base... 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 16 Marzo Segnala Share Inviato: 16 Marzo Il 15/03/2025 alle 20:00, ilmoro ha scritto: Te usi lace front thin su vloop per chiudere il front? Io lo uso per chiudere il front su una lace sottile e mi trovo bene ma leggevo che per chiudere il front delle vloop non va bene e che rischia di fondersi con la base... Expand Confermo. A me che lo tengo anche per 2/3 settimane sembra diventare tutt'uno con la base della Vloop e faccio una fatica immane a toglierlo con rischio di strappo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 28 Marzo Segnala Share Inviato: 28 Marzo Si uso su front vloop o pellicola! Manutenzione ogni 10-15 (a volte anche 18! e li perde completamente aderenza) giorni... si scioglie e strisciando su specchio rivestito con pellicola alimenti non ho mai avuto problemi a rimuoverlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 2 Aprile Segnala Share Inviato: 2 Aprile Il 28/03/2025 alle 18:45, Erelbr ha scritto: Si uso su front vloop o pellicola! Manutenzione ogni 10-15 (a volte anche 18! e li perde completamente aderenza) giorni... si scioglie e strisciando su specchio rivestito con pellicola alimenti non ho mai avuto problemi a rimuoverlo! Expand Ciao, quello che tu utilizzi è il LACE FRONT STRISCE (3mil)? Riesci ad arrivarci a 2 settimane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 2 Aprile Segnala Share Inviato: 2 Aprile Il 10/03/2025 alle 00:18, zibibbo91 ha scritto: Ciao. Ho una protesi parziale V-loop che interessa mid e front Tappezzo tutto con StrongTape di Luca, versione rotolo, e lascio ultimi mm di front con colla GBP. Purtroppo ingiallisce molto dopo una settimana e fa si che il colore della base protesica risulti piu scura e leggermente colorita rispetto al cuoio capelluto immediatamente dietro, che è un bianco pieno. Inoltre è spesso di suo e con il passare dei giorni, oltre ingiallirsi e diventare leggermente molliccio, tende ad inspessirsi. La tenuta, su pellicola, è fin troppo forte. Mi fa sclerare anche quando faccio manutenzione alla seconda settimana. Devo tenere la protesi immersa in isopropilico per 15-30min. Cerco un tape con queste caratteristiche in ordine di importanza: 1. adatto ad una tenuta di 2 settimane e che si possa acquistare dritto o ancora meglio in versione rotolo 2. che rimanga trasparente nel tempo! O anche opaco. 3. piu sottile 4. che tenga con meno tenacia Idee? Expand Hai mai provato il LACE FRONT della Walker Tape? Rispetto allo Strong Tape rimane molto più sottile! Considera che ha uno spessore di 0,22 millimetri (Per fare un Paragone considera che l'ultra Hold è spesso 0,29 millimetri e dovrebbe essere circa come lo Strong Tape) Lo trovi sia a rotolo che a strisce, è ipoallergenico, opaco, si può usare sia sulla pellicola che su Lace ed ha una durata minima di 2 settimane... Non lascia moltissimo residuo ed è abbastanza facile da rimuovere. è abbastanza economico perchè un Rotolo da 3YD 1" costa intorno agli 11€ Secondo me è quello che cerchi tu... Provalo è facilemte reperibile ovunque! Ed ache perchè è uno dei Tape più utilizzati al mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 16 Aprile Segnala Share Inviato: 16 Aprile Ciao @zibibbo91 poi hai trovato il Tape adatto alle tue esigenze? hai provato qualcosa di nuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati