Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho inziato a perdere I capelli a circa 19 anni in maniera molto lenta dato che solo Io mi accorgevo di cio e nessuno credeva in quel che dicevo. Non ho Mai voluto assumere finasteride e minoxidil per via dei vari effetti collaterali. 

Ora che Sono passato dal toppik alla protesi bhe psicologicamente la vivo un po male. 

Ho sempre il timore che qualcuno possa accorgersi del misfatto e deridermi e vivo in paranoia costante. 

Pensavo quindi di rivolvermi ad un tricologo e farmi prescrivere cura base , secondo voi è troppo tardi? 

Al max pensavo anche di vedere come evolve la situazione e se riuscissi ad ottenere dei progressi fare anche una tricopigmentazione adottando magari un taglio corto. 

Voi che ne pensate? Troppo tardi?

Allego foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tardi per cosa?

La protesi la hai già, ma non ci dici nulla della protesi. Sarebbe servita una foto con la protesi, magari ti trovi male perché fa schifo la protesi stessa.

Per le cure... addio! Anche perché la cura è il finasteride, già lui fa poco e il resto fa molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

Tardi per cosa?

La protesi la hai già, ma non ci dici nulla della protesi. Sarebbe servita una foto con la protesi, magari ti trovi male perché fa schifo la protesi stessa.

Per le cure... addio! Anche perché la cura è il finasteride, già lui fa poco e il resto fa molto meno

@zazza Sta già scrivendo anche in un altro post dove ha pubblicato qualche foto con la protesi e vuole consigli sul colore. Qua vedo una foto, che credo fatta prima di mettere la protesi, perché vedo ancora un po di capelli.

Troppe idee confuse, troppa paura, troppa confusione portano solo a risultati sbagliati. Fermati e cerca di capire cosa vuoi veramente. Ma soprattutto PRENDITI DEL TEMPO per fare ricerca con la lente e PER LEGGERE TUTTI I POST che possono esserti utili. Aprire post continuamente chiedendo cose diverse, aspettando che qualcuno risolva i tuoi problemi non è il modo migliore per approcciarsi a questo problema (e non lo è a prescindere in nessun campo, a mio avviso). Io stavo sveglio anche di notte per capire come funzionasse questo mondo e, quando non capivo, scrivevo.

Tieni presente che ognuno di noi non lo fa per lavoro pertanto toglie tempo ad altro per metterlo in questo forum. @IddinaquiPidaras89 

Ciao 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, biondino said:

Sta già scrivendo anche in un altro post dove ha pubblicato qualche foto con la protesi e vuole consigli sul colore. Qua vedo una foto, che credo fatta prima di mettere la protesi, perché vedo ancora un po di capelli.

Troppe idee confuse, troppa paura, troppa confusione portano solo a risultati sbagliati. Fermati e cerca di capire cosa vuoi veramente. Ma soprattutto PRENDITI DEL TEMPO per fare ricerca con la lente e PER LEGGERE TUTTI I POST che possono esserti utili. Aprire post continuamente chiedendo cose diverse, aspettando che qualcuno risolva i tuoi problemi non è il modo migliore per approcciarsi a questo problema (e non lo è a prescindere in nessun campo, a mio avviso). Io stavo sveglio anche di notte per capire come funzionasse questo mondo e, quando non capivo, scrivevo.

Tieni presente che ognuno di noi non lo fa per lavoro pertanto toglie tempo ad altro per metterlo in questo forum. @IddinaquiPidaras89 

Ciao 

Si hai ragione cambio idea costantemente e non riesco a darmi una risposta. Non voglio dare questa idea di fare perdere tempo agli altri mi devi scusare, ma non è una scelta semplice come Ben sai. I post li leggo e rileggo pero la realta è un Altra cosa con cui fare I conti. 

Perche quando mi guardo allo specchio mi vedo bene e penso " chi se ne frega, se sto bene Io , Poco importa del giudizio Della gente"

Poi quando esco non riesco a fermare paranoie e ansie dato anche che vivo in un paesino dove premdono in giro anche se ti vesti in maniera particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, IddinaquiPidaras89 ha scritto:

Si hai ragione cambio idea costantemente e non riesco a darmi una risposta. Non voglio dare questa idea di fare perdere tempo agli altri mi devi scusare, ma non è una scelta semplice come Ben sai. I post li leggo e rileggo pero la realta è un Altra cosa con cui fare I conti. 

Perche quando mi guardo allo specchio mi vedo bene e penso " chi se ne frega, se sto bene Io , Poco importa del giudizio Della gente"

Poi quando esco non riesco a fermare paranoie e ansie dato anche che vivo in un paesino dove premdono in giro anche se ti vesti in maniera particolare.

Hai già risposto: E' un lavoro che devi fare solo e soltanto tu. 

Buona "evoluzione" verso nuove consapevolezze.

E ricorda che molto spesso più risposte si cercano, più confusione si fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati allo specchio e chiediti se tu PRIMA DI PERDERE I CAPELLI avessi visto uno così, avresti pensato ad una protesi?

Se la risposta è sì, considera che comunque il 50% minimo delle persone non ti considera di striscio, io quando esco non guardo la gente.

Se la risposta è no, sappi che solo i fissati duri con la perdita dei capelli, quei maledetti pelatoni, FORSE intuiscono che c'è qualcosa sotto.

Mio triste tentativo di darti un incoraggiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti