Vai al contenuto

Prurito

Messaggi raccomandati

10 ore fa, Francesco8687 ha scritto:

Buonasera da poco ho messo la mia prima protesi, oramai è passata una settimana ma ho spesso un leggero prurito sotto la patch in alcuni punti, naturalmente non sempre gli stessi. Al momento niente di insopportabile ma volevo capire se è normale o c’è qualcosa che potrei fare

Normalissimo.

1- devi farci l'abitudine (non al prurito ma alla protesi). Ogni tanto anch'io sento prurito ma, avendo una Vloop, gratto come se mi grattassi la cute e sparisce. chiaro non con le unghie o oggetti appuntiti.

2- potrebbero essere i capelli tuoi che crescono sotto. Vedi se quando la toglierai sono cresciuti tanto. Di solito lo potrebbe fare i primi gironi appena messa (hai rasato i capelli e messo la protesi) poi con il passare dei giorni i capelli crescono e la cosa non si avverte più.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è abbastanza normale. A me per un periodo è risultato insopportabile al punto di decidere quasi di togliere tutto.
Ho poi iniziato a mangiare leggero e a calmarmi.... credo che lo stress più il fatto di mangiare a volte junk food o troppo di fretta crei dei fastidi tipo il prurito in testa.
Ad esempio però adesso il prurito si è spostato sul dorso delle mani e sulle tempie temo sia perchè sto tornando a nutrirmi in modo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti