MarcoM1 Inviato: 24 Ottobre Segnala Share Inviato: 24 Ottobre Ciao a Tutti. Premetto che ho sempre utilizzato protesi in pellicola, ma ora ho deciso di fare una prova con una mista PU e Lace per vedere come mi trovo. Con la Pellicola annodata mi sono Tovato bene come durata ma il Frontale è visibile. Con la Vloop mi sono trovato bene per quanto riguarda l'invisibilità del Front ma... Perde troppi capelli Con Tutte e due dopo averci preso mano e con i giusti prodotti sono riuscito a fare una manutenzione Abbastanza veloce e con un ottima pulizia della Base. Ora ho deciso di provare questo tipo di protesi mista che è composta così: Nella zona del front è in lace e l’effetto è un frontale totalmente invisibile anche guardandolo a pochi centimetri di distanza, dietro poi ha una tira di pellicola che va su tutto il perimetro ed altri inserti in lace . Ora non avendo nessuna esperienza con il Lace ho fatto l'installazione come fosse quella in pellicola mettendo i Tape su tutto il perimetro ed anche sul Lace. Ho notato che il Tape (io utilizzo il Walker Signature) adesrisce molto meno sul Lace rispetto al Poliuretano ed ho avuto più difficoltà a spellicolarlo. (è normale?) Non ho usato colla ma solo il tape a Filo del Lace essendo il Walker signature molto sottile. Ora mi piacerebbe avere da voi dei consigli sulla Gestione del Lace, Su come Farlo aderire al meglio, sulla Rimozione e sulla Pulizia della parte in lace. Ho a disposizione molti tipi di Remover per la Pulizia : il C-22; Alcool Isopropilico puro; Limonene Puro; Remover delicato a base oleosa. Per Staccare il tape sul Lace si deve intervenire da sopra cercado di far perdere adesione al tape sul lace? Un Ringraziamento in anticipo a Tutti Voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Ottobre Segnala Share Inviato: 24 Ottobre Il tape deve essere applicato su un lace perfettamente asciutto dopo essere stato lavato con shampoo e balsamo, assolutamente no dopo l'utilizzo di solventi anche se oramai asciugati. Esistono due tipi di tape, quello che si mantiene integro e quello che si disintegra, la loro rimozione e pulizia è differente: personalmente utilizzo Remover spruzzandolo obliquamente tra il tape ed il lace come per farlo penetrare. Terminato lo spruzzo in tutto il perimetro, il tape integro verrà via semplicemente alzandolo e tirandolo (utilissimo, al momento della stesa, posizionare il pezzo nuovo facendolo poggiare per qualche millimetro sul precedente, l'operazione falicitera' la rimozione, la conseguenza sarà un "nastro" continuo di tape), il tape integro non lascia residuo ed il lace rimarrà pulito. Con il tape che si disintegra non sarà possibile operare come in precedenza ma occorrerà strusciare il lace sullo specchio dopo che il Remover sarà un po' asciutto. Si renderà necessario l'utilizzo di un prodotto di Luca indispensabile ma che vedo poco "pubbblicizzato" e raccomadato, FENOMENO, per pulizia residui su lace e per pulizia cute. Discorso a parte per MIRACOLO che permette rimozioni di tape vecchi, pulizia e adesività dei nuovi anche senza lavaggio dell'impianto. Comodissimo per interventi circoscritti e veloci. 3 Utenti hanno reagito qui! biondino, zazza e MarcoM1 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Ottobre Segnala Share Inviato: 25 Ottobre Maestro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 28 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre Il 24/10/2024 alle 22:12, maurizio60 ha scritto: Il tape deve essere applicato su un lace perfettamente asciutto dopo essere stato lavato con shampoo e balsamo, assolutamente no dopo l'utilizzo di solventi anche se oramai asciugati. Esistono due tipi di tape, quello che si mantiene integro e quello che si disintegra, la loro rimozione e pulizia è differente: personalmente utilizzo Remover spruzzandolo obliquamente tra il tape ed il lace come per farlo penetrare. Terminato lo spruzzo in tutto il perimetro, il tape integro verrà via semplicemente alzandolo e tirandolo (utilissimo, al momento della stesa, posizionare il pezzo nuovo facendolo poggiare per qualche millimetro sul precedente, l'operazione falicitera' la rimozione, la conseguenza sarà un "nastro" continuo di tape), il tape integro non lascia residuo ed il lace rimarrà pulito. Con il tape che si disintegra non sarà possibile operare come in precedenza ma occorrerà strusciare il lace sullo specchio dopo che il Remover sarà un po' asciutto. Si renderà necessario l'utilizzo di un prodotto di Luca indispensabile ma che vedo poco "pubbblicizzato" e raccomadato, FENOMENO, per pulizia residui su lace e per pulizia cute. Discorso a parte per MIRACOLO che permette rimozioni di tape vecchi, pulizia e adesività dei nuovi anche senza lavaggio dell'impianto. Comodissimo per interventi circoscritti e veloci. Grazie del tuo prezioso aiuto! Alla prossima manutenzione procederò come mi hai descritto! Per quanto riguarda il tape lo sovrappongo sempre per toglierlo in maniera facile. Il tape che utilizzo non dovrebbe disintegrarsi ma questo lo scoprirò alla manutenzione. FENOMENO non lo conosco, da che cosa è composto? Tu utilizzi una protesi tutta il Lace? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Ottobre Segnala Share Inviato: 31 Ottobre Fenomeno non so da cosa sia composto, lo trovi nel negozio di Luca, è un prodotto direi a base alcolica piuttosto che oleosa come Remover . Lo trovo utilissimo per eliminare residui di colla e/o biadesivo su lace oltre che valido per pulire la cute con una spruzzata ed una sfregata di foglio rotolone da cucina. Quindi, Remover spruzzato sotto il tape attaccato, Fenomeno per residui di tape ostici da pulire e per prima pulizia testa. Sì! Da tanti anni uso sempre e solo lace, il motivo è nella spettacolare naturalezza del fronte che riesci a diventare un tutt'uno con la cute. 1 Utente ha reagito qui! MarcoM1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 4 Novembre Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre Il 31/10/2024 alle 13:09, maurizio60 ha scritto: Fenomeno non so da cosa sia composto, lo trovi nel negozio di Luca, è un prodotto direi a base alcolica piuttosto che oleosa come Remover . Lo trovo utilissimo per eliminare residui di colla e/o biadesivo su lace oltre che valido per pulire la cute con una spruzzata ed una sfregata di foglio rotolone da cucina. Quindi, Remover spruzzato sotto il tape attaccato, Fenomeno per residui di tape ostici da pulire e per prima pulizia testa. Sì! Da tanti anni uso sempre e solo lace, il motivo è nella spettacolare naturalezza del fronte che riesci a diventare un tutt'uno con la cute. Ti delle ultime domande. Usi tutto tape oppure utilizzi anche la colla. Quale tape utilizzi? Il D-limonene "che è il Remover più Forte in assoluto" lo hai mai provato per il lace? Io lo utilizzo per la pellicola e scioglie il tape in maniera eccezionale molto meglio del Remover C-22 (è un un solvente totalmente naturale di origine vegetale estratto dagli agrumi) e dovrebbe andare bene anche per il Lace sciogliendo tutto in maniera rapida e veloce. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 6 Novembre Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre Aggiornamento: Ho fatto la manutenzione, e devo confermare che il D-Limonene elimina perfettamente i residui di tape dal Lace solo con un dischetto di cotone imbevuto di prodotto puro. Il Tape che utilizzo "Walker Tape Signature" Va bene per il lace e non Lascia molti residui. Ho Fatto la manutenzione come se Fosse la pellicola "Ho staccato la protesi solo con una pipetta ed Alcool Isopropilico puro, Ho pulito tutta la Base con il Solvente e poi ho lavato bene la base con uno shampoo ed una spugna per rimuovere le tracce di solvente e tape, Successivamente ho lavato la parte superiore con i capelli con uno shampoo per capelli colorati" Attualmente ho Reinstallato la Vloop, Perchè Leggendo sul Forum, mi volevo attrezzare meglio ed acquistare il Cerotto spray da mettere dopo sul Front, perchè in effetti il Front dopo una settimana ha iniziato a sporcarsi. Il Risultato estetico del Lace sul Front mi è sembrato molto più naturale rispetto alla mia Vloop 0.04. Ed i capelli essendo annodati suramente avrà una durata maggiore. Qualche capello è passato alla parte di sotto del lace... Come si fa a farlo tornare sopra? Oppure Bisogna Tagliarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Novembre Segnala Share Inviato: 6 Novembre Non c'è verso di rimettere i capelli dalla parte giusta, io li ignoro. Dicci come ti trovi col cerotto spray e DOVE lo spruzzi, perché mi pare strano che prevenga lo sporco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 6 Novembre Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2 ore fa, zazza ha scritto: Non c'è verso di rimettere i capelli dalla parte giusta, io li ignoro. Dicci come ti trovi col cerotto spray e DOVE lo spruzzi, perché mi pare strano che prevenga lo sporco ok... li ingorero anche io...se ne passeranno molti nel tempo li taglierò. il cerotto spray lo avevo visto su una Vecchia Discussione dove partecipavi anche tu "Metodo Mercuzio" e quindi Ho ordinato il Cerotto Spray hansaplast, lo stenderò con un pennellino sulla parte terminale del Front per evitare che si sporchi e si alzi... Staremo a vedere se funziona. Comunque se hai consigli... sempre ben accetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre Segnala Share Inviato: 9 Novembre Facci sapere del risultato, che ADESSO RICORDO perché sono 5 anni che lo ho nel cassetto e mi chiedevo come mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati