GLNA Inviato: 21 Ottobre Segnala Share Inviato: 21 Ottobre Salve a tutti, per alcune circostanze che non sto qui a raccontarvi ho dovuto tenere la protesi in testa per piu di un mese senza potermi fare l'igienizzazione. Non mi era mai capitato solitamente la faccio in media ogni 15 giorni. Il risultato è che ora ho il cuoio capelluto con delle chiazze rosse che bruciano un po... non perdono sangue. Ho tolto la patch, ho tolto i residui di colla con apposito prodotto (che ovviamente bruciava) e ho fatto un paio di sciampi con uno sciampo cremoso e morbido, non aggressivo. Ora sto senza patch da ieri e sto aspettando che guarisca... Avete consigli? Devo andare in farmacia? A casa ho olio di Jojoba, noto per le sue proprietà lenitive e curative, Gentalin beta e crema nutriente al'olio di mandorle. Quanto dovrò aspettare prima di un installare una nuova patch? Grazie a tutti in anticipo per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Ottobre Segnala Share Inviato: 22 Ottobre Non so quanto durerà, ma direi che se installi NON mettere i tape su quelle zone. La protesi sta su lo stesso 1 Utente ha reagito qui! GLNA 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 22 Ottobre Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 18 ore fa, GLNA ha scritto: Salve a tutti, per alcune circostanze che non sto qui a raccontarvi ho dovuto tenere la protesi in testa per piu di un mese senza potermi fare l'igienizzazione. Non mi era mai capitato solitamente la faccio in media ogni 15 giorni. Il risultato è che ora ho il cuoio capelluto con delle chiazze rosse che bruciano un po... non perdono sangue. Ho tolto la patch, ho tolto i residui di colla con apposito prodotto (che ovviamente bruciava) e ho fatto un paio di sciampi con uno sciampo cremoso e morbido, non aggressivo. Ora sto senza patch da ieri e sto aspettando che guarisca... Avete consigli? Devo andare in farmacia? A casa ho olio di Jojoba, noto per le sue proprietà lenitive e curative, Gentalin beta e crema nutriente al'olio di mandorle. Quanto dovrò aspettare prima di un installare una nuova patch? Grazie a tutti in anticipo per la risposta. Ciao @GLNA moltissimo tempo fa mi è capitata la stessa cosa in un punto preciso. Oltre all'igiene più frequente per un periodo, NON ho messo tape su quel punto e ho utilizzato questo https://www.aderma.it/p/spray-assorbente-lenitivo-3282770104783-30bef97c Mi sono trovato molto bene. devi agitarlo prima dell'uso e si utilizza in caso di pelle macerata o irritata. La applicavo, aspettavo che sciugasse un po (tende a fare una pellicina bianca) e applicavo la protesi SENZA tape su quel preciso punto. 1 Utente ha reagito qui! GLNA 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLNA Inviato: 22 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 10 ore fa, zazza ha scritto: Non so quanto durerà, ma direi che se installi NON mettere i tape su quelle zone. La protesi sta su lo stesso Grazie, l'ho tolta ora sono due giorni sto mettendo olio di Jojoba lo uso anche per le espansioni alle orecchie è gia quasi guarito del tutto Venerdi installo magari seguo il tuo consiglio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLNA Inviato: 22 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 8 ore fa, biondino ha scritto: Ciao @GLNA moltissimo tempo fa mi è capitata la stessa cosa in un punto preciso. Oltre all'igiene più frequente per un periodo, NON ho messo tape su quel punto e ho utilizzato questo https://www.aderma.it/p/spray-assorbente-lenitivo-3282770104783-30bef97c Mi sono trovato molto bene. devi agitarlo prima dell'uso e si utilizza in caso di pelle macerata o irritata. La applicavo, aspettavo che sciugasse un po (tende a fare una pellicina bianca) e applicavo la protesi SENZA tape su quel preciso punto. Grazie! 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 22 Ottobre Segnala Share Inviato: 22 Ottobre Ciao. ...si, anch'io mi sono sempre trovato benissimo con quello spray ... 1 Utente ha reagito qui! GLNA 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLNA Inviato: 24 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre Ragazzi è gia guarito tutto l'olio di Jojoba è miracoloso. Io l'ho conosciuto per la cura delle espanzioni che ho alle orecchie che spesso di arrossano... se poi ti dimentichi qualche volta di pulirle succede la stessa cosa e con questo olio vanno a posto in un paio di giorni. Lo stesso è accaduro in testa sto gia bene domani faccio il nuovo impianto. Per almeno un mese farò igienizzazione al massimo entro 10 giorni e con prodotti meno forti e magagari non metto il tape in quelle zone. Grazie a tutti. P.s. io utilizzo questo se qualcuno è interessato https://www.amazon.it/dp/B086R186CH?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 2 Utenti hanno reagito qui! biondino e pifevo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Ottobre Segnala Share Inviato: 24 Ottobre This messaggio was recognized by zazza! maurizio60 was awarded the badge 'Superstar' Premesso che non so, proprio come fattibilità e riuscita, come facciate a tenere in testa un impianto per un mese!!!!! Ad ogni modo, valuta se il problema non sia il tipo di tape o una allergia nata verso lo stesso, capita e spesso si risolve testando altri tipi di tape. Ultimo consiglio che consigliavamo tempo fa, il cerotto liquido da spruzzare sulla piaga, isolava, proteggeva e permetteva di applicare il tape senza contatto con la cute. 3 Utenti hanno reagito qui! biondino, zazza e GLNA 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLNA Inviato: 27 Ottobre Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre Il 24/10/2024 alle 22:18, maurizio60 ha scritto: Premesso che non so, proprio come fattibilità e riuscita, come facciate a tenere in testa un impianto per un mese!!!!! Ad ogni modo, valuta se il problema non sia il tipo di tape o una allergia nata verso lo stesso, capita e spesso si risolve testando altri tipi di tape. Ultimo consiglio che consigliavamo tempo fa, il cerotto liquido da spruzzare sulla piaga, isolava, proteggeva e permetteva di applicare il tape senza contatto con la cute. Ho usato il cerotto liquido. Neanche io so come si fa a tenere un impianto in testa per un mese credimi è stata la prima volta perchè purtroppo ero in ospedale. Di solito faccio igienizzazione ogni 2 settimane in inverno e ogni 10 giorni al massimo in estate. Alcuni la fanno anche dopo 40 giorni ma non so che ci trovano la sotto. Non credo che la mia sia un'allergia sviluppata al tipo di tape che uso perchè lo uso da tempo ma se cosi fosse lo posso sapere solo tra una decina di giorni quando farò l'igenizzazione o prima se incomincerà a darmi fastidio in tal caso ovviamente dovrà cambiare prodotto. Ad ogni modo al momento dell'istallazione non c'era piu nulla stavo bene. Sono stato 4 giorni senza protesi mettendo l'olio di jojoba e facedo respirare la cute di notte facendo shampo prima di andare a dormire gia dal giorno dopo stavo molto meglio. Vedremo cosa accadrà. Grazie. 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati