Vai al contenuto

Mare mare mare...-consigli v-loop


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

tra qualche giorno prima vacanza al mare, vorrei qualche consiglio per tenuta "sicura" visto che la mia configurazione tape/colla attuale immagino non dia molte garanzie:

Attualmente arrivo a circa 10gg prima di fare manutenzione, petalo rosso sui bordi, walker signature arretrato a coprire le alette (con petalo zona alette non avevo gran tenuta), e GB platinum su front, copro almeno 2/3cm di front dal centro, non qualche mm come fanno in molti, la tenuta è cmq perfetta, non necessito neanche di ritocchino il piu delle volte.

Considerato che non farò tuffi ne grandi nuotate, ma mare tranquillo, avete qualche consiglio su tipologia ed applicazione tape/colla?

Grazie

 

Untitled-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è vero che l'ancoraggio è soggettivo e dipende da pelle a pelle, ma credo che con tutto quel tape, senza dover fare tuffi o altre cose rocambolesche, per togliere la protesi dovrai togliere la pelle 🤣

Scherzi a parte a me il petalo rosso usato poco anni fa, quando però avevo un'alimentazione diversa, teneva pochissimo.

L'ho sostituito con Duothac e mi trovo molto bene. GB la uso in estate perché tiene molto bene umidità e sudore e chiudo solo i primo 2/3 mm. 

Quest'anno, ad esempio, fatto manutenzione il 31 luglio, duothac su tutto il perimetro, chiuso il front con GB, senza ritocchini e ho rifatto manutenzione il 20 o 21 agosto. E' chiaro che è stato sufficiente tirare un po dal front perché venisse via la protesi ma con il caldo pauroso che c'è stato, l'umidità a 1000 e  considerando quanto ho sudato, berrettini metti e togli sempre, e pettinato continuamente sono davvero contento della tenuta. Ho lavato i capelli con protesi addosso credo 3/4 volte. Bagnati con spruzzino e pettinati tutti i giorni anche più volte.

Mai fatto bagni in mare con la testa sott'acqua.

Altro dettaglio: tra i tape lascio un cm circa di spazio visto che con la Vloop o pellicola si suda, per far defluire un po il sudore.

Ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda in verità dopo 10 gg viene via tutto facilmente senza usare prodotti, per togliere i tape dalla pellicola impego 30 secondi, la colla un po di piu per via della superifice coperta. Non credo di riuscire a stare 20gg in estate senza fare manutenzione, gia dopo 1 settimana inizio a sentire il bisogno di togliere tutto, magari in inverno riuscirò ad allungare, allora forse petalo rosso potrebbe non bastare piu, vedremo, di tape da provare ne ho comprati parecchi.

Cmq per questa vacanza metterò lo walker signature a posto di petalo rosso, mi sembra abbia gran tenuta e nn è difficile da rimuovere. Sarà un mare tranquillo, ma ovviamente metterò la testa sott'acqua, ho comprato un buon protettivo UV, e mi porto setup se dovessi vedere scolorimento importante dopo qualche gg.

Com'è la rimozione del duothac, impegnativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bobone82 ha scritto:

Ciao, guarda in verità dopo 10 gg viene via tutto facilmente senza usare prodotti, per togliere i tape dalla pellicola impego 30 secondi, la colla un po di piu per via della superifice coperta. Non credo di riuscire a stare 20gg in estate senza fare manutenzione, gia dopo 1 settimana inizio a sentire il bisogno di togliere tutto, magari in inverno riuscirò ad allungare, allora forse petalo rosso potrebbe non bastare piu, vedremo, di tape da provare ne ho comprati parecchi.

Cmq per questa vacanza metterò lo walker signature a posto di petalo rosso, mi sembra abbia gran tenuta e nn è difficile da rimuovere. Sarà un mare tranquillo, ma ovviamente metterò la testa sott'acqua, ho comprato un buon protettivo UV, e mi porto setup se dovessi vedere scolorimento importante dopo qualche gg.

Com'è la rimozione del duothac, impegnativa?

Viene via facilmente con l'alcool rosa. Spruzzo sopra/attorno aspetto un paio di minuti e poi, sempre spruzzando alzo un piccolo angolo e piano piano viene via. Per piano piano intendo con cautela, visto che la Vloop è delicata, ma in termini di tempo si stacca velocemente.

 

Buone vacanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/08/2024 alle 12:01, bobone82 ha scritto:

Ciao a tutti,

tra qualche giorno prima vacanza al mare, vorrei qualche consiglio per tenuta "sicura" visto che la mia configurazione tape/colla attuale immagino non dia molte garanzie:

Attualmente arrivo a circa 10gg prima di fare manutenzione, petalo rosso sui bordi, walker signature arretrato a coprire le alette (con petalo zona alette non avevo gran tenuta), e GB platinum su front, copro almeno 2/3cm di front dal centro, non qualche mm come fanno in molti, la tenuta è cmq perfetta, non necessito neanche di ritocchino il piu delle volte.

Considerato che non farò tuffi ne grandi nuotate, ma mare tranquillo, avete qualche consiglio su tipologia ed applicazione tape/colla?

Grazie

 

Untitled-1.jpg

Ciao.

Avevo timore anche io per il mare... ed avevo trovato pochissime risposte in merito...

Ti dico la mia:

Io vado con tutto Walker Signature ed un filo di acrilica per chiudere il Front. (credo che la GB non riesca a resistere per lungo tempo con la testa in acqua)

Tenuta perfetta per 15 giorni!

Considera che abito vicino al mare e vado al mare tutti i giorni con un ora in acqua e poi 3 docce in mare al giorno compreso i capelli!

Fatto tuffi, Fatto Snorkeling, e brevi immersioni.

Ogni mattina spruzzo uno Balsamo spray per capelli con Filtri UV così rimangono morbidi e protetti... (lo scolorimento c'è ma insieme si scoloriscono anche i tuoi capelli e si nota poco) Io non indosso mai il cappellino ed i capelli stanno sempre al sole.

indosso una Vloop che è veramente sotto stress e dopo 2 mesi sta iniziando a perdere capelli. (ma questo lo avevo messo in conto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perche' ormai si parla solo di v-loop e il lace e' sparito, io dopo un paio di anni con v-loop anche per problemi di irritazione dovuti alla scarsa traspirazione sono tornato all swiss lace, devo dire che sia per estetica front " la pellicola secondo me in alcune situazioni di luce si nota " e traspirazione soprattutto in estate non vi è paragone, anche come manutenzione la  faccio tranquillamente ogni 2 settimane, cosa che con v-loop non potevo fare se no in estate crescevano i funghi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marco60 ha scritto:

Non riesco a capire perche' ormai si parla solo di v-loop e il lace e' sparito, io dopo un paio di anni con v-loop anche per problemi di irritazione dovuti alla scarsa traspirazione sono tornato all swiss lace, devo dire che sia per estetica front " la pellicola secondo me in alcune situazioni di luce si nota " e traspirazione soprattutto in estate non vi è paragone, anche come manutenzione la  faccio tranquillamente ogni 2 settimane, cosa che con v-loop non potevo fare se no in estate crescevano i funghi

 

Ciao @marco60 Immagino si parli spesso della Vloop perché molti la stanno provando anche sull'onda di personaggi famosi che la sponsorizzano e, fortunatamente, esprimono i pro e contro che aiutano altri a scegliere e provare Vloop o, come nel tuo caso per tornare al lace.

Questo non vieta di parlare di lace. Bello e utile sarebbe pubblicare magari qualche foto di confronto che hai tra Vloop e Lace per valutare le differenze in fatto di resa estetica.

Io ho iniziato da poco ad usare la Vloop in prova ma aspetto a dire come mi trovo. Lo farò quando la dismetto. In ogni caso arrivo da Pellicola per cui sotto l'aspetto della traspirabilità assente parto avantaggiato perché già testata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/4/2024 at 3:05 PM, marco60 said:

Non riesco a capire perche' ormai si parla solo di v-loop e il lace e' sparito, io dopo un paio di anni con v-loop anche per problemi di irritazione dovuti alla scarsa traspirazione sono tornato all swiss lace, devo dire che sia per estetica front " la pellicola secondo me in alcune situazioni di luce si nota " e traspirazione soprattutto in estate non vi è paragone, anche come manutenzione la  faccio tranquillamente ogni 2 settimane, cosa che con v-loop non potevo fare se no in estate crescevano i funghi

Io sto tornando un po' alla lace+ferro, di sicuro in primavera ed estate, più che altro per la perdita di capelli e raramente la mancanza di confort alle temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 04/09/2024 alle 15:05, marco60 ha scritto:

Non riesco a capire perche' ormai si parla solo di v-loop e il lace e' sparito

 

Si in effetti è vero , tra gli addetti ai lavori -ORA-  circolano più vloop (o "all pellicola" in genere) che "all lace"....(andavano di più qualche anno fa). 

Credo l'unico vero vantaggio delle "all pellicola" sia solo per le manutenzioni, di gran lunga ritenute meno impegnative rispetto alle "all lace"...

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nella manutenzione, nel mio caso non vi è molta differenza di tempistica tra lace e v-loop, sulla lace come adesivo quasi sempre uso supertape low profile sul perimetro che lascia pochissimi residui e Lace front davanti in questo caso spruzzo un po' di Remover Plus dopo qualche minuto strofino su carta stagnola, in 15 minuti faccio manutenzione che eseguo ogni 2 settimane salvo un ritocchino con colla  Platinum sul front, secondo me la v-loop diciamo che è diventata un po' "modaiola", approfittando del periodo covid in cui sappiamo le problematiche, ripeto soprattutto nel periodo estivo come confort il lace non ha paragoni.

Modificato da marco60
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/09/2024 alle 10:51, biondino ha scritto:

Ciao @marco60 Immagino si parli spesso della Vloop perché molti la stanno provando anche sull'onda di personaggi famosi che la sponsorizzano e, fortunatamente, esprimono i pro e contro che aiutano altri a scegliere e provare Vloop o, come nel tuo caso per tornare al lace.

Questo non vieta di parlare di lace. Bello e utile sarebbe pubblicare magari qualche foto di confronto che hai tra Vloop e Lace per valutare le differenze in fatto di resa estetica.

Io ho iniziato da poco ad usare la Vloop in prova ma aspetto a dire come mi trovo. Lo farò quando la dismetto. In ogni caso arrivo da Pellicola per cui sotto l'aspetto della traspirabilità assente parto avantaggiato perché già testata.

 

 

Sarebbe Bello poter Vedere una Foto di confronto come dice @biondino.

Comunque @marco60 io non ho utilizzato ma il lace perchè mi è stato sconsigliato proprio per la difficoltà nella manutenzione...

Il post parla del mare, e non saprei se una protesi in lace potebbe resistere i bagni in mare "l'acqua salata attraverserebbe la retina e forse favorirebbe il distacco el tape"

Comunque a me piacerebbe provare un sistema misto tipo "Lace sul front e sul posteriore pellicola e lace alternato" Ma ho dei seri dubbi sull'uso in mare

Modificato da MarcoM1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...