Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per il taglio non posso aiutarti dato che io li porto lunghi (raccolti con la coda),

mentre per i capelli la risposta è si, bisogna rasarli a zero nella parte che vengono coperti dall'impianto, che poi non sono sacrificati, continuano a crescere regolarmente e quindi per evitare pruriti vari per via della crescita e anche perché così il tape si attacca meglio sulla cute glabra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dago, grazie per la risposta! Intendevo un’altra cosa, forse mi sono espresso male. La mia domanda era, dato che molti di voi, due mesi fa, mi hanno detto di aspettare la ricrescita e di fare un calco più piccolo per non sacrificare capelli sani, volevo capire se a queste lunghezze (corti) e con i parietali così alti si potesse realizzare un taglio naturale. Anche perché non vorrei essere costretto a fare un taglio troppo corto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Dippo00 ha scritto:

Ciao @Dago, grazie per la risposta! Intendevo un’altra cosa, forse mi sono espresso male. La mia domanda era, dato che molti di voi, due mesi fa, mi hanno detto di aspettare la ricrescita e di fare un calco più piccolo per non sacrificare capelli sani, volevo capire se a queste lunghezze (corti) e con i parietali così alti si potesse realizzare un taglio naturale. Anche perché non vorrei essere costretto a fare un taglio troppo corto sopra.

Certo che si può. Sembri me quando quasi 30 anni fa ho messo la protesi. Li portavo corti spettinati un po (molto) avanti perché avevo il copertone del baffo per cui un cm di gradino di front da coprire. 😁

Io inizierei a mettere un po di toppik per dare già l'idea di capello folto, e dopo qualche settimana metterei la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima installazione (in assoluta autonomia) è stata un vero disastro e non ho rasato tutto solo perché sono donna e con un look non così trasgressivo ^_^ ..perciò ci si ingegna e dagli errori (e dai quasi attacchi di panico) si impara molto…

Anche a me la tua storia ha fatto un po’ ridere/sorridere, so che a posteriori si sdrammatizza ma sul momento è da…incubo! 
Non ho consigli da darti sul look, ma semmai una pacca sulla spalla e dirti che sarà tutto in discesa ora! 
ciao!

PS se devi staccare la protesi dalla pelle (sia per riposizionare che per toglierla) puoi usare miracolo anziché remover. Io lo trovo più pratico e “pulito “.

PS2: io non scartuccio mai i tape prima del posizionamento della protesi, ma metto le cartine sugli angoli dei tape per fare tipo delle alette, posiziono con l’aiuto di un secondo specchio (i capelli della toppa solo legati con elastico), quando la protesi è centrata inizio a scartucciare un tape per volta - partendo da quelli davanti (ma perché io conservo una striscia di mio front, altrimenti dovrebbe essere più pratico partire dal back) - puoi usare un cerchietto per aiutarti a tenere la protesi ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non si capisce la questione alette sui tape… si scartuccia solo un angolo, si mette una vecchia cartina nell’angolo scartucciato , così poi si usa questo punto scartucciato per togliere tutta la cartina con la protesi già posizionata in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Il 28/6/2024 alle 20:39, Dippo00 ha scritto:

Ciao @Brigitte! Grazie per la risposta, esattamente cosa intendi per ‘’cartina’’? Non ho capito 😅

Scusa il ritardo di risposta, mi collego molto poco ultimamente… Quando scartucci un tape ti resta in mano una cartina protettiva (in petalo rosso è la pellicola rossa!), ne metti da parte alcune senza buttarle. Quando devi installare la protesi usi una di queste cartina per ogni tape per fare l’aletta /orecchia ai tape già incollati sulla protesi, le cartine servono a tenere sollevato un lembo per permettere una agevole rimozione delle cartine protettive quando stai installando. Spero sia più chiaro…… 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti