Vai al contenuto

Dubbi di GLNA

Messaggi raccomandati

17 ore fa, Brigitte ha scritto:

Tape: su pellicola (quindi anche ferro di cavallo) è molto gettonato Petalorosso. Non so però la sua tenuta su pelli grasse. In caso prendi anche un Strongtape.

colla: ti serve una per il front (da quel che ho capito sarà in lace). Quella ad acqua viene via più facilmente della acrilica, se non hai una cute troppo grassa /sudi tanto potrebbe bastare (Ma aspettiamo commenti da chi usa l’acrilica).

Per rasare mi raccomando il rasoio ELETTRICO! No lametta!

A questo proposito vorrei sapere se esiste un tape piu doppio e uno piu sottile. Il mio parrucchiere so che usa uno piu doppio su tutta la pellicola ma davanti ne usa uno molto sottile, quasi una garza. Questo perchè dopo tante prove di tante colle di ogni tipo con insuccessi davvero poco dignitosi (porto il fornt scoperto e si staccava subito con qualsiasi colla, sudo molto in testa, in fronte e in viso) abbiamo finalmente trovato un sistema che tiene tranquillamente 15 giorni volendo anche 20 e non si vede perchè sottilissimo e molto resistente. Sapete di cosa si tratta?
Siccome anche io sto per comprare le protesi da NHS mi porto avanti con le info...
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, zazza ha scritto:

Devi dirci quale tipo di base hai scelto per poter consigliare i prodotti.

Però devo fare l'antipatico: quanto hai di budget? Non ci siamo proprio, con quel budget compri una protesi e prodotti effettivamente, ma se succede qualche danno devi andare in giro pelato. Poi ordini la seconda e ti arriva dopo mesi. La prima per allora sarà in condizioni disperate e la seconda sicuramente ti arriverà rosso fuoco e con i boccoli e tu non potrai rimandarla indietro perché non hai nulla da mettere e sono volatili per diabetici. Nel mentre ti si rovescia Remover nel lavandino e devi togliere i tape col succo di limone... Insomma, come dubget non ci siamo proprio. Secondo me per iniziare senza patemi d'animo serve il triplo.

Puoi essere piu specifico nel consigliare le quantità per la prima volta seconodo le tua esperienza?

• N° di Protesi =
  • N° di confezioni di colla =
  • N° di confezioni di tape =
  • N° di confezioni di Remover/Solventi =
  • Altro =

Grazie.

Modificato da GLNA
Link al commento
Condividi su altri siti

@GLNACosa significa “più doppio”???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Quello più sottile potrebbe essere il 3mil, oppure anche il Delicate&sensitive (è trasparente è abbastanza sottile).

Riguardo i quantitativi! Colla 1 confezione e ti durerà anni… Tape io direi 1 confezione di diversi tipi per capire quale ti va meglio. Remover secondo me basta 1 intanto. Miracolo (alcol isopropilico o quel che è) 1 confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferro di cavallo in pellicole e lace altrove. Ancora una antipatia: se non sai dire esattamente con termini tecnici come è fatta la base... vuol dire che non hai studiato abbastanza 😛

Per questa protesi comunque consiglio:

- Petalorosso o Duo-tac (uno solo di questi due ti servirà, ma non sai quale senza provarli, uno capita che è troppo molle l'altro capita che distrugga la pelle)
- Strongtape
- Miracolo
- Remover Plus

Questo è proprio il minimo minimo. Io consiglio anche Sogno, Essenza, se vuoi provarlo 3mil.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, GLNA said:

A questo proposito vorrei sapere se esiste un tape piu doppio e uno piu sottile. Il mio parrucchiere so che usa uno piu doppio su tutta la pellicola ma davanti ne usa uno molto sottile, quasi una garza. Questo perchè dopo tante prove di tante colle di ogni tipo con insuccessi davvero poco dignitosi (porto il fornt scoperto e si staccava subito con qualsiasi colla, sudo molto in testa, in fronte e in viso) abbiamo finalmente trovato un sistema che tiene tranquillamente 15 giorni volendo anche 20 e non si vede perchè sottilissimo e molto resistente. Sapete di cosa si tratta?
Siccome anche io sto per comprare le protesi da NHS mi porto avanti con le info...
Grazie.

no, ci sono tanti tape, devi sbirciare la marca 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, GLNA said:

Puoi essere piu specifico nel consigliare le quantità per la prima volta seconodo le tua esperienza?

• N° di Protesi =
  • N° di confezioni di colla =
  • N° di confezioni di tape =
  • N° di confezioni di Remover/Solventi =
  • Altro =

Grazie.

Per stare tranquilli, adesso che le protesi arrivano in ritardo:

protesi: 3

colla: zero se non la usi, 1 se la usi

tape: 1 per ognuno che usi, dura tanto

remover: 1 remover plus, 1 fenomeno (o un altro remover plus) perché tende a rovesciarsi nel lavandino, 1 Miracolo

altro: forbici che tagliano bene, dischetti struccanti, bastoncino per unghie per mettere colla (no pennellino, secondo me scomodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2023 alle 09:49, zazza ha scritto:

no, ci sono tanti tape, devi sbirciare la marca 🙂

Ci ho provato un sacco di volte ma li tiene li senza la confezione per cui non riesco... al massimo posso fare una foto... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/20/2023 at 7:47 PM, GLNA said:

Quanto ci mette adesso ad arrivare una protesi?

il calco parte solo al 1 del mese, poi 4/5 mesi per farla, metti mezzo mese per arrivare. Rischi un lieve ritardo e passi al mese dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, zazza ha scritto:

il calco parte solo al 1 del mese, poi 3 mesi per farla, metti mezzo mese per arrivare. Rischi un lieve ritardo e passi al mese dopo. 

Quindi se mandi oggi il calco a Medusa se sei fortunato metà luglio. Giù se lo mandi la prossima settimana passi un mese avanti.

Ma a me non serve il calco. Io ordirei le protesi standard non personalizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Allora quelle ti arrivano in pochi giorni SE SONO DISPONIBILI, altrimenti non si sa.

Però attenzione non sto parlando di protesi in stock. Sei sicuro della tua risposta?
Io intendo che non ho necessità che mi arrivino su misura del mio calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GLNA ha scritto:

Però attenzione non sto parlando di protesi in stock. Sei sicuro della tua risposta?

quelle sono le stock e come dice zazza ti arrivano in due giorni solo se sono disponibili, ovviamente vanno ritagliate con il calco!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GLNA ha scritto:

...Io intendo che non ho necessità che mi arrivino su misura del mio calco.

Non si capisce bene cosa intendi dire .

Anch'io avrei subito pensato ad una protesi stock, da rifilare su misura, ben sottinteso che tu abbia un bel calco a casa. Non si può prescindere da esso,  ti servirà per inviarlo alla factory  nel caso dell'O.C. oppure  per  "rifilare" su misura  l'eventuale protesi stock.

GLNA....insomma, facci capire bene che tipo di protesi vuoi, con quale tipo di base  e come intendi adattarla perfettamente alla tua calvizie .

Se non hai necessità che ti arrivino su misura e non ti interessa il calco per rifilare una eventuale stock, ci dici come l'adatti questo parrucchino  sulla tua calvizie ..."AD CAPOCCHIAM" !?

A meno che, dopo averla  attaccata in testa,  tagli direttamente la pellicola in eccesso  facendoti magari  aiutare da qualcuno.

Facci capire cosa intendi fare,  perché sinora ...non è chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/23/2023 at 4:43 PM, GLNA said:

Allora le tempistiche sono identiche a quelle fatte su misura del tuo calco, TRANNE il fatto di non dover spedire il calco assolutamente entro fine mese.
Sempre circa 4/5 mesi per produrla, con la produzione che parte appena mandi l'ordine in PDF. Poi però devi attendere la spedizione del pacco con gli altri, quindi conta tra i 15 e i 30 giorni. Più ritardi dovuti ad imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, DjRaff ha scritto:

quelle sono le stock e come dice zazza ti arrivano in due giorni solo se sono disponibili, ovviamente vanno ritagliate con il calco!

Medusa non mi ha detto questo. Mi ha detto che si puo ordinare con il calco se si vuole protesi personalizzata sulla curvatura oppure senza, ordinando questi le protesi standard in termini di misura e di curvatura.
Poi puoi scegliere i parametri come il colore dei capelli, la percentuale di bianchi/grigi, la lunghezza, la tipologia di pellicola e il metodo di legatura dei capelli etc etc indipendentemente dal calco e non si riferiva ovviamente alle protesi in stock dove tutto questo non puoi sceglierlo perchè devi scegliere tra quelle gia disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pifevo ha scritto:

Non si capisce bene cosa intendi dire .

Anch'io avrei subito pensato ad una protesi stock, da rifilare su misura, ben sottinteso che tu abbia un bel calco a casa. Non si può prescindere da esso,  ti servirà per inviarlo alla factory  nel caso dell'O.C. oppure  per  "rifilare" su misura  l'eventuale protesi stock.

GLNA....insomma, facci capire bene che tipo di protesi vuoi, con quale tipo di base  e come intendi adattarla perfettamente alla tua calvizie .

Se non hai necessità che ti arrivino su misura e non ti interessa il calco per rifilare una eventuale stock, ci dici come l'adatti questo parrucchino  sulla tua calvizie ..."AD CAPOCCHIAM" !?

A meno che, dopo averla  attaccata in testa,  tagli direttamente la pellicola in eccesso  facendoti magari  aiutare da qualcuno.

Facci capire cosa intendi fare,  perché sinora ...non è chiaro!

Ma l'ho scritto giusto 200 volte. La porto dal mio parrucchiere o da uno di quelli che gia mi ha segnalato medusa nella mia regione e mi faccio fare tutto da loro.
Semplice.
Cosi facendo io non devo farmi il calco da solo e non devo aspettare i tempi di consegna del calco alla factory.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Brigitte ha scritto:

OT: @zazza solo 3 mesi più spedizione? Son io che son rimasta ai canonici 6 mesi (abbondanti)?

6 mesi per avere una protesi? Allora capisco perchè poi i centri chiedono molti soldi perchè loro te la danno in massimo un mese ma spesso anche molto meno.
Comunque... io mi sono abbonato, al piu presto farò un ordine e vedrò come va...
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GLNA ha scritto:

Ma l'ho scritto giusto 200 volte. La porto dal mio parrucchiere o da uno di quelli che gia mi ha segnalato medusa nella mia regione e mi faccio fare tutto da loro.
Semplice.
Cosi facendo io non devo farmi il calco da solo e non devo aspettare i tempi di consegna del calco alla factory.

Come non detto 👋

....ma....con te continuo a non capire . Il calco anche se te lo fa l'incaricato , sempre alla factory  deve essere spedito...😳

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/24/2023 at 4:40 PM, GLNA said:

Medusa non mi ha detto questo. Mi ha detto che si puo ordinare con il calco se si vuole protesi personalizzata sulla curvatura oppure senza, ordinando questi le protesi standard in termini di misura e di curvatura.
Poi puoi scegliere i parametri come il colore dei capelli, la percentuale di bianchi/grigi, la lunghezza, la tipologia di pellicola e il metodo di legatura dei capelli etc etc indipendentemente dal calco e non si riferiva ovviamente alle protesi in stock dove tutto questo non puoi sceglierlo perchè devi scegliere tra quelle gia disponibili.

Vero in parte. Ci sono dei parametri che puoi scegliere, vedi su www.protesi.net

Per il resto tu puoi avere la protesi senza calco con TUTTI i parametri, ma allora devi attendere

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/24/2023 at 4:44 PM, GLNA said:

6 mesi per avere una protesi? Allora capisco perchè poi i centri chiedono molti soldi perchè loro te la danno in massimo un mese ma spesso anche molto meno.
Comunque... io mi sono abbonato, al piu presto farò un ordine e vedrò come va...
Grazie.

Ehmmmm... non ci crederei molto. Anche pre Covid non c'era modo di averle fatte veramente su misura in meno di 45 giorni. Considera solo il tempo che va per spedire il calco in Cina e per far tornare la protesi. Poi le fabbriche lì sono spesso diffuse, non ce n'è una unica e quindi fartelo in tempo zero è assai difficile. E' invece facile avere una protesi stock e ritagliartela secondo il calco...

Concordo con Pifevo che è la spedizione del calco che impatta, non chi te lo faccia.

Detto tutto ciò consiglio VIVAMENTE (e molto molto seriamente) di studiare il forum. Da questi dubbi e domande si evince una preparazione che poi ti darà molte difficoltà quando dovrai arrangiarti da solo. E se non vuoi arrangiarti da solo, questo non è un buon forum perché il nostro punto forte è proprio questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2023 alle 16:44, GLNA ha scritto:

Grazie.

quelle comunque di sicuro sono stock appunto ritagliate con il calco!

Link al commento
Condividi su altri siti