Vai al contenuto

Calvizie parziale e protesi


Messaggi raccomandati

2 hours ago, GLNA said:

Io uso sia tape sulla pellicola che colla sulla cute, Miracolo andrebbe bene lo stesso? L'ho comprato ed ho letto che ha questo potere di non far incollare subito la protesi questo è ottimo cosi puoi sistemarla bene prima che si incolli.

Bah, non saprei, direi ad occhio di no. Toglierei al volo senza miracolo. Ma davvero serve la colla CON il tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dago ha scritto:

L'importante è .............

Chapeau per il metodo Dago ... tecnicamente perfetto 👍

È che io non amo le cose molto laboriose.

Almeno Lucone l'ha appoggiata su una testina , io addirittura su un asciugamano riavvolta in modo da creare una sorta di testina 😀

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pifevo ha scritto:

Chapeau per il metodo Dago ... tecnicamente perfetto 👍

È che io non amo le cose molto laboriose.

Almeno Lucone l'ha appoggiata su una testina , io addirittura su un asciugamano riavvolta in modo da creare una sorta di testina 😀

👋

🤣 Beh! Non male come inventiva! io invece tengo una gamba a terra, l'altra piegata sopra il piano del lavello, giro la protesi sotto sopra (in modo da avere i capelli all'interno), la appoggio sul ginocchio (con i capelli a contatto del ginocchio) e li mi metto a tagliare. . . . In bilico tipo fenicottero 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, biondino ha scritto:

🤣 Beh! Non male come inventiva! io invece tengo una gamba a terra, l'altra piegata sopra il piano del lavello, giro la protesi sotto sopra (in modo da avere i capelli all'interno), la appoggio sul ginocchio (con i capelli a contatto del ginocchio) e li mi metto a tagliare. . . . In bilico tipo fenicottero 🤣

Grande biondino 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho fatto una super mega galattica gigantesca cazzata. Ho il morale talmente a terra al punto che sto pensando anche di radermi completamente, in attesa (forse) di un futuro trapianto.

In pratica, ho "miracolosamente" trovato un parrucchiere nella mia zona che installa protesi + acconciatura ad un prezzo abbastanza accessibile, ma purtroppo non l'ha ritagliata nonostante gli abbia portato la protesi con il tracciato da ritagliare, per adeguarlo alla zona della testa che mi ero creato (da casa).

Risultato? Mi è stata installata, con mio grande stupore, nelle sue dimensioni standard (con rasatura di ulteriori capelli). Non potevo minimamente immaginare una cosa simile. Possibile che esistono parrucchieri che sanno installare ma non sanno ritagliare una pellicola? Mi pare davvero assurdo 

Tra le altre cose la pellicola del front è abbastanza visibile e mi vedo costretto a portare un ciuffo per nasconderla. Non so, da una parte vorrei risparmiarvi le foto ma naturalmente dovró farmi coraggio e postarle per farvi capire quanto accaduto.

Tutto a causa della paura fottuta di tagliare da solo la protesi. Sono davvero demoralizzato, non so adesso come rimediare, vorrei tornare a com'ero fino a ieri e superare la mia fottuta ansia da "forbice" , ma quello che temo è che la mia esperienza con la protesi potrebbe da qui a breve giungere al capolinea. 

Terró comunque in considerazione proposte/suggerimenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, ieri è stata una giornata molto impegnativa a livello emotivo in cui mi son frullati diversi pensieri per la testa. Ho installato la protesi, ma a causa dell'ansia di sbagliare il ritaglio della protesi, avevo pensato di cercare un aiuto esterno. Purtroppo mi è stata installata così com'era, senza cioè ritagliarla! Pubblico foto a breve per capire insieme a voi come sia meglio muoversi...

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG-2023-04-01-11-28-43-253.jpg

Ed anche l'integrazione a livello posteriore sembra non essere riuscita perfettamente. 

Come ovviare?

Io come soluzione immediata avevo pensato di:

1) radere completamente tutto, conservare la protesi, aspettare 2-3 mesi per ricrescita dei capelli, e ricominciare. 

2) altro...

Avevo pensato anche di mollare tutto, ma dopo averci riflettuto meglio, dico che non voglio gettare la spugna, non adesso! Se si tratta di rimandare un po' più in là va bene,ma mollare del tutto non voglio neanche pensarci 

 

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

4 pagine di discussione e poi vai dal primo che capita.... direi che non solo non sa tagliare ma nemmeno installare a giudicare da quella piegona sul front, che però potrebbe anche essere stata causata dal fatto che la protesi non sia fabbricata col tuo calco.

In base a quale recensioni hai stabilito che era più bravo di te a tagliare e più bravo di chiunque fosse a casa tua ad installare?

Il front è peggio di come lo installo io, il che è tutto dire. Inoltre quella è pellicola non vloop, MI PARE, oppure è vloop con sotto tape. Dovresti minimo minimi installare con colla l'ultimo centimetro, colla all'acqua. Lati e dietro pare non integrata a meno che non la abbia chiesta tu così.

Suggerirei di dedicare la domanica a togliere tutto, lavare e reinstallare con l'aiuto "a casa". Poi magari nella settimana andrei da un parrucchiere. In seguito puoi decidere se raderti tutto oppure stare così o anche fare 2-3 settimane con la protesi sui capelli e in seguito ridurre la protesi, raderti solo dove dovevi farlo e girare con una fascia di capelli molto corti. Se li tieni così lunghi FORSE non si nota, al massimo dirai che avevi iniziato un percorso in monastero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2023 alle 20:42, Lucone ha scritto:

Ragazzi, ho fatto una super mega galattica gigantesca cazzata. Ho il morale talmente a terra al punto che sto pensando anche di radermi completamente, in attesa (forse) di un futuro trapianto.

In pratica, ho "miracolosamente" trovato un parrucchiere nella mia zona che installa protesi + acconciatura ad un prezzo abbastanza accessibile, ma purtroppo non l'ha ritagliata nonostante gli abbia portato la protesi con il tracciato da ritagliare, per adeguarlo alla zona della testa che mi ero creato (da casa).

Risultato? Mi è stata installata, con mio grande stupore, nelle sue dimensioni standard (con rasatura di ulteriori capelli). Non potevo minimamente immaginare una cosa simile. Possibile che esistono parrucchieri che sanno installare ma non sanno ritagliare una pellicola? Mi pare davvero assurdo 

Tra le altre cose la pellicola del front è abbastanza visibile e mi vedo costretto a portare un ciuffo per nasconderla. Non so, da una parte vorrei risparmiarvi le foto ma naturalmente dovró farmi coraggio e postarle per farvi capire quanto accaduto.

Tutto a causa della paura fottuta di tagliare da solo la protesi. Sono davvero demoralizzato, non so adesso come rimediare, vorrei tornare a com'ero fino a ieri e superare la mia fottuta ansia da "forbice" , ma quello che temo è che la mia esperienza con la protesi potrebbe da qui a breve giungere al capolinea. 

Terró comunque in considerazione proposte/suggerimenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torniamo sempre al solito discorso, purtroppo .
Bisogna essere autonomi!

Ma che hai fatto? Avevi piazzato bene il calco sulla pellicola , era tutto pronto ...e ti sei fermato proprio sul piú bello!!!

Trattare il barbiere sotto casa come fosse il classico "centro" a cui affidare taglio della pellicola su misura del calco + installazione è sbagliatissimo. Non ci devono mettere mano su questo .

Infatti, ne hai trovato uno che quasi era skifato anche solo a toccarla la protesi.
Praticamente non ha fatto neanche il minimo indispensabile di sua competenza, ovvero quello che si può definire un taglio/integrazione di base che qualsiasi del mestiere con un minimo di abilità avrebbe dovuto fare ...e non farti uscire dal suo  salone in quelle condizioni.

Ma pure tu Lucone , e che caspita !!! Un minimo di reazione ...ma si può...ti fai installare quel padellone in testa sapendo di coprire una bella fascia di tuoi capelli . Addirittura quel campione del tuo barbiere invece di dirti torna con la protesi ritagliata (ci sta che lui si sia rifiutato di tagliarla, non era sua competenza ) ....cosa fa? ti elimina una bella fascia di tuoi capelli per adattarci il padellone così com'è ! 😳

Capite le intenzioni,  ...un secondo prima,  dovevi alzarti ed andar via ...di corsa!

Per i consigli su come ovviare nell'immediato,  concordo con ciò che ti ha detto zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo, vero, sul più bello mi sono inceppato, ho  vanificato il lavoro che ero riuscito a crearmi. Pazienza, tutta esperienza (mettiamola così)!

@zazza si è una vloop attaccata con solo tape, purtroppo volevo provare a fare a meno della colla ma se serve la prendo subito. Che tipo di colla si può usare? Con quale nome la trovo sul sito di Luca?

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che si veda così tanto la pellicola.  Installa con un tape, se possibile 3mil o strongtape, mettendolo arretrato di 3 millimetri e poi chiudi con una colla all'acqua. Secondo me va bene qualunque Ghost Bond

Link al commento
Condividi su altri siti

Forum + Autonomia! Questa è l'unica soluzione. 

E quando TU farai degli errori, avranno un "sapore" completamente diverso da quelli fatti da certi improvvisati.

Non abbatterti @Lucone

Vedi tutto come esperienza (non solo a parole ma devi davvero sentire che di esperienza si tratta) perché questo è. 

Non hai idea di quante volte sono uscito con i capelli di 2 colori (perchè mi faccio la tinta da solo) o con i capelli indigeni tagliati da me con buchetti visibili perché il tagliacapelli "scappava". 

Tutta esperienza che mi ha portato oggi ad essere autonomo al 90%. . . . E questa è LIBERTA'!

Non abbatterti e ricomincia! 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2023 alle 13:51, zazza ha scritto:

Bah, non saprei, direi ad occhio di no. Toglierei al volo senza miracolo. Ma davvero serve la colla CON il tape?

Non saprei considerando che sudo molto in testa... direi di si. A parte il front che dopo due settimane inizia a rilasciare secrezioni azzeccaticce per il resto la protesi è come se fosse incollata con il super attak! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi sto cimentando per la prima volta nella manutenzione ma sto facendo un po' di fatica, innanzitutto nella rimozione dei tape. Provandoci a "mani nude", le stesse diventano troppo appiccicose. 

Ho provato con un pinzetta per sopracciglia ma sembra peggio. Mi ritrovo quindi in una fase in cui non so come procedere.

Non ho ben capito inoltre come agisce il Remover plus, si può spruzzare direttamente sulla pellicola? Si deve aspettare poi un tot di tempo?

Attendo consigli. Grazie 

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, zazza ha scritto:

Devi dirci ogni volta quale tape... siamo pigri e non guardiamo in su.

Si scusa, ne sono stati usati due tipi: hyper hold (rotolo) e quello con curvatura cc (già ritagliato)

 

La protesi rimossa si presenta in queste condizioni (sono passati 4 giorni dall'installazione)

 

IMG-2023-04-05-19-45-39-595-2.jpg

Ne scatterò qualcuna meglio domani, vorrei toccarla con dei guanti perché mi si appiccica tra le mani e sto avendo difficoltà 😕

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MagoMerlino ha scritto:

Ma i tape vanno messi solo sul perimetro! Sbaglio o sono messi ovunque? Toglili tutti da lì con le dita, non avere paura!

Da quello che ho visto in rete, sì. Non mi aspettavo di trovarli anche in mezzo infatti..

 

La rimozione mi sta risultando un po' difficoltosa, ne avrò rimossi 2 o 3 oggi, poi le mani iniziano ad appiccicarsi e faccio più fatica. Qualche metodo che non preveda l'uso diretto delle mani, e accorci anche i tempi, esiste? 

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucone ha scritto:

Da quello che ho visto in rete, sì. Non mi aspettavo di trovarli anche in mezzo infatti..

 

La rimozione mi sta risultando un po' difficoltosa, ne avrò rimossi 2 o 3 oggi, poi le mani iniziano ad appiccicarsi e faccio più fatica. Qualche metodo che non preveda l'uso diretto delle mani, e accorci anche i tempi, esiste? 

Fai una ricerca sul forum, ci sono un sacco di discussioni sull’argomento!

Cerca il metodo dello specchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra questione (a mio avviso non meno importante) è che erano stati rasati una parte di capelli "buoni" , ed in teoria la zona andrebbe rasata ogni qualvolta si reinstalli la protesi. In questo caso però, non rasando nulla, ha senso rimettere la protesi così com'è, andando a coprire nuovamente la stessa zona? (che si presenta così)

IMG-2023-04-06-08-03-45-393-2.jpg

 

IMG-2023-04-06-08-01-57-190-2.jpg

IMG-2023-04-06-08-21-27-786-3.jpg

C'è da fare un nuovo calco eventualmente prima di reinstallare? 

 

 

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lucone ha scritto:

Altra questione (a mio avviso non meno importante) è che erano stati rasati una parte di capelli "buoni" , ed in teoria la zona andrebbe rasata ogni qualvolta si reinstalli la protesi. In questo caso però, non rasando nulla, ha senso rimettere la protesi così com'è, andando a coprire nuovamente la stessa zona? (che si presenta così)

IMG-2023-04-06-08-03-45-393-2.jpg

 

IMG-2023-04-06-08-01-57-190-2.jpg

IMG-2023-04-06-08-21-27-786-3.jpg

C'è da fare un nuovo calco eventualmente prima di reinstallare? 

 

 

Che disastro , mai visto una cosa del genere. Che inutile spreco 😳
Sacrificare ottimi tuoi capelli per cosa?.....perché non hai avuto il coraggio (con tanto di video esplicativo della NHS , su come procedere) di completare  questo SEMPLICISSIMO lavoro di rifilatura protesi...bha.....

https://forum.salusmaster.com/topic/61503-calvizie-parziale-e-protesi/?do=findComment&comment=550637

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai sto pensando che la soluzione sia radersi anche gli altri capelli e aspettare che tutto ritorni come era prima. 

Oppure, rifilare la protesi sul precedente calco, e magari radere comunque i capelli sottostanti per creare una sorta di sfumatura per far sì che non si notino strani effetti se dovessi mantenerli più lunghi sotto...ma non so cosa potrebbe venir fuori in questo caso 😕

 

Ho guardato diversi video @pifevo (tra cui quello di NHS) ed è forse stato il fatto di averne visti diversi ad avermi mandato in tilt!

Modificato da Lucone
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lucone ha scritto:

Io ormai sto pensando che la soluzione sia radersi anche gli altri capelli e aspettare che tutto ritorni come era prima. 

Se per te non è un grosso problema, radi tutto. 

Resetta.

DEVI rifilare (o fallo fare da qualche chirurgo plastico 🤣)... assolutamente la protesi su misura dell'ottimo calco che già hai!!!!!

Quando ripristinerai la lunghezza adatta dei capelli ....te la attacchi . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...