cresselia Inviato: 30 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2022 okay ti ho rimandato foto lat. ma x il calco, per la densità, lo spessore ecc.. come posso fare? Io ho letto su nws che c’è una sez a pagamento dove potrebbe assisterti dal vivo una persona.. poi non so se ho capito male.. cioè io avrei bisogno di una persona che mi veda i capelli e mi dica cosa devo e come devo prendere la protesi… e poi volevo chiedervi, chi me la potrebbe mettere? chi mi potrebbe fare il taglio? almeno le prime volte intendo, la mia priorità sarebbe fin da subito quella di essere autonomo, pero appunto le prime volte vorrei proprio affidarmi a qualcuno x non sbagliare niente… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2022 L'incaricato regionale è un portatore che si offre per farti il calco e darti consigli. I consigli te li diamo anche noi ed è meglio sentire i consigli di tanti che non di uno solo, TRANNE per quelle cose dove è necessario vedere bene bene dal vivo. Non ne abbiamo tanti di incaricati PERCHE' QUI SI OFFRONO IN POCHI, quindi potrebbe non essere vicino. Te la metti DA SOLO. Anche la prima volta. Fidati, è meglio così. Alcuni incaricati sono così clementi che te la mettono se ti vedono in difficoltà, alcuni parrucchieri a pagamento te la mettono. Abbiamo anche una lista di parrucchieri he hanno già tagliato protesi, ma qualunque parrucchiere va bene, anche se capisco che la prima volta ci siano tanti timori e si voglia scegliere un parrucchiere e un installatore che abbia già fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2022 Latertali s-ni.... ci sono e non ci sono. Considerando la lunghezza io inizierei con densità 80 per una protesi e 90 per l'altra. Ordinane almeno due. vloop dimensione standard, riccio 4.5 (completamente lisci). Lunghezza 15 cm, poi li taglierai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 30 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2022 okok @zazzagrazie, quindi ora mi iscrivo a nws e vedo se è disponibile un incaricato? io sarei anche disposto ad andare al nord e abito al suditalia.. x me non è assolutamente un problema… preferirei aspettare l’incaricato x ordinare la prima volta anche xk da quanto ho capito dovrebbe farmi prima un calco ( che non ho idea di come si faccia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2022 NHS e non nws. Medusa spedisce i calchi in Cina al 1 del mese. Quindi ormai il 1 aprile è andato, il tuo calco partirà al 2 maggio. Quindi hai tutto il tempo e puoi fare con calma. Se proprio hai fretta, le soluzioni sono prendere una protesi stock non su misura (arriva in 1 settimana) oppure spendere 60 euro in più per mandare il tuo calco da solo in Cina appena arriva a Medusa. Guarda qui i passi da fare a livello burocratico-logistico: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 30 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2022 okay ho letto il forum che mi hai inviato e mi sono abbonato al sito. da quanto ho capito il calco bisogna farlo da rasato… ma io come faccio a rasarmi prima di avere la protesi..dovrei aspettarla da pelato si può fare il calco anche senza tagliare i capelli.. che ne so schiacciandoli o bagnandoli calcolando che i miei capelli son sottilissimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2022 hai capito male. Lo puoi fare coi tuoi capelli, basta bagnarli 1 Utente ha reagito qui! cresselia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 31 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2022 @zazza ciao mi sono abbonato e ho stamattina ho pagato i 50 euro annuali, nell’attesa che mi inviino la mail con tutte le istruzioni, posso chiederti se nella protesi puoi scegliere anche lo spessore dei capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 31 Marzo 2022 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2022 Anticipo la risposta, assicurandoti che si possono scegliere capelli sottili, medi o grossi: nel tuo caso ovviamente è consigliata la prima opzione. Ho seguito la discussione da te aperta nei giorni scorsi e, di fronte al tuo caso collocato proprio sulla linea di confine tra il si è il no, mi trovavo molto in dubbio sul consiglio da darti, concordemente alle espressioni di cautela dei colleghi, che ti hanno coerentemente prospettato tutti i pro e i contro del grande passo. Ma le motivazioni che hai addotto ci hanno convinto, me compreso. Stavo anche valutando se proporti di adottare una protesi parziale e frontale, per 5 o 6 cm di profondità. Ma considerato anche il tuo back non floridissimo, penso anch'io che sia meglio e alla fine anche più agevole la standard. Peccato rasare i tuoi capelli del mid, ma posso comprendere la situazione di disagio nel non poterti pettinare come vorresti, adottare uno stile desiderato, sentirti a tuo agio con la tua capigliatura. Vada Quindi per la standard, ondulazione 4,5 ovvero liscia, densità 80/90%, colore probabilmente codice 2, ma manda la ciocca a Medusa per una migliore definizione cromatica, che è sempre un elemento fondamentale per la migliore riuscita dell'integrazione. E sotto col Calco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cresselia Inviato: 31 Marzo 2022 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2022 a okok, grazie x il consiglio (e x l’empatia soprattutto, riguardo alle mie scelte)..mi sai dare un altro consiglio se ti espongo il problema? Come sai meglio di me, il colore dei capelli con l’AGA si spegne un po, e i capelli che ho ora son diversi da quelli che avevo anni fa, nel senso che hanno perso un po’ di colore ( prima erano meno sbiaditi..) .Ora io non so se nel mio caso sarebbe meglio scegliere il colore dal sito o mandare la ciocca a medusa…Non vorrei che se mandassi la ciocca di capelli che ho ora avrei poi una capigliatura appunto.. un pó spenta…PERÒ, è anche vero che la ditta, penso che non fornisca capelli “spenti” appunto, quindi se mandassi la ciocca di capelli sbiaditi, i cinesi si avvicinerebbero quanto più alla mia capigliatura, accostando il colore “sano” più simile al mio spento, e cercando di ricreare , magari,( x supposizione x esperienza) la colorazione che avrei potuto avere prima di una decolorificazione a causa AGA… è giusto quello che dico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 1 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2022 (modificato) A mio giudizio, le tue considerazioni sono più che corrette. Solitamente i capelli arrivano a casa ben lucidi e tendono sempre ad apparire paradossalmente ben più vitali dei nostri superstiti. Nonostante i primi siano morti, i nostri passabilmente vivi. Se manderai la ciocca a Medusa, come hai intuito, verrà scelto il colore piu' coincidente con il tuo, ma ti arriverà tutt'altro che spento. Sarà invece l'uso prolungato della protesi ad un certo punto a spegnere anche il colore dei nuovi capelli. Ma fortunatamente il processo si compirà lungo l'arco di alcuni mesi. Ci sono innumerevoli discussioni sul forum a proposito delle cure, prodotti e modalità utili a preservare e a rinnovare la morbidezza e l'aspetto vitale e naturale dei capelli protesici. L'ottima qualità della fibra del capello protesico nhs, piuttosto, potrebbe inizialmente creare una certa visibile distonia con i tuoi superstiti. Ma, se adotterei il calco di misura standard, penso che riuscirai ad integrare facilmente, grazie ad un taglio non troppo corto dei protesici, l'ampia chioma superiore con i tuoi capelli sottostanti. Inoltre, acuni accorgimenti e prodotti specifici per ravvivare e mantenere luminosi i capelli protesici, che potrai trovare in apposite formulazioni nel sito "i prodotti di Luca", in fondo faranno bene anche all'aspetto dei tuoi capelli indigeni, favorendone la lucentezza e l'armonia integrativa. Per il resto, la tua convincente e solida motivazione a compiere il grande passo è il viatico più sicuro per un buon risultato e, dopo breve tirocinio, per una felice protesizzazione. In grado anche di migliorare il tuo rapporto con te stesso e con il mondo circostante. Come meriti e come è giusto che sia, soprattutto alla tua età. Sono decisamente più vecchio di te, ma ultimamente per rimediare alla crescente e profonda stempiatura perdevo anche io quasi 2 ore al giorno per elaborati riporti e il loro mantenimento nel corso della giornata. Con la protesi frontale che porto (a parte i 4-5 cm.davanti, per il resto ho capelli folti e pressoché integri) mi sono liberato dal giogo. E il tempo settimanale che impiego nelle manutenzioni è un quindicesimo di quello che perdevo cumulativamente per i riporti. Con molta maggiore soddisfazione di risultato. E con una ulteriore considerazione che ho già esposto in queste pagine. Grazie alla qualità delle protesi che puoi trovare qui, ti assicuro che sembravo decisamente un parruccato con i miei riporti, piuttosto ora che il "parrucchino" ce l'ho davvero Modificato 1 Aprile 2022 da fluens 1 Utente ha reagito qui! cresselia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2022 La distinzione tra colore spento e sano mi mancava La priorità con la prima protesi è non fare cassate e non risultare ridicolo che ti sgamano tutti e poi ti rasi a zero. Quindi metti da parte la questione colore spento e piure la questione sullo spessore dei capelli. Prendili più simili ai tuoi, quindi manda la ciocca (e fatti identificare da Medusa il codice, invece di farla spedire in Cina, così lo sai) e scegli fini. Poi con le protesi successive puoi passare al medio e eventualmente scurire il colore, scegliendo un mix tra il tuo codice e quello inferiore. Noto che ho un modo di rispondere completamente diversi da fluens 1 Utente ha reagito qui! cresselia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 1 Aprile 2022 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2022 È il bello e la grandezza del forum: la pluralità di voci e di opinioni. E pure la polifonica varietà stilistica 1 Utente ha reagito qui! Dago 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati