Vai al contenuto

Quale protesi scegliere?

Messaggi raccomandati

Zazza io ho visto le foto della tua protesi ed è esattamente quella che vorrei io. Mi piace tantissimo quel taglio. Nel mio caso dovrei prenderla meno folta.. devo capire a quale densità. Io il trapianto lo farei ad aprile perché mi verrebbe bene nel periodo di feste, però aspettare così tanto mi rompe non poco. Quindi stavo pensando pure di cominciare a prendere la protesi e vedere almeno come mi sta.. magari provando ad incollare solo il front per vedere il risultato. Se poi mi convince mi raserei e la terrei in testa. Prendendola prima del trapianto non mi vieta di poterla usare comunque dopo giusto? Al massimo la tengo nel cassetto. Per il front dovrei prenderlo graduale giusto? La base in lace? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti rispondo io dandoti fiducia su quello che vuoi fare, io lo misi in pratica dopo avere fatto l'auto trapianto nel lontano 1988 con differente tipologia di trapianto che ora verrebbe definita da macellai ma che più di 30 anni fa era l'eccellenza.

Tempo fa postai le foto che penso siano ancora visibili in un mio post, dove si vede il danno lasciatomi dalle cicatrici rimaste e che ora copro con l'impianto.

Io ci sono andato avanti per diversi anni, prima con i soli miei capelli trapiantati e dopo con l'aiuto del crespo (il crespo o almeno così si chiamava era una sorta di treccia fatta con capelli similari, forse era crine di cavallo, che veniva utilizzata per i trucchi teatrali nella costruzione di barbe finte/posticce) che mettevo subito dietro ai capelli trapiantati e che fissavo insieme agli indigeni con la lacca portando i capelli lunghi con chiusura di una coda, quindi sempre front scoperto.

Con il tempo ho cercato di migliorare ancora perché comunque l'attaccatura fattomi era troppo alta per i miei gusti e anche perché l'alopecia ha continuato il suo avanzamento, da ventott'enne che ero ne dimostravo 40 di anni e questo non mi andava bene, quindi ebbi l'idea (la favolosa idea) di andare in un centro e mettermi un' impianto subito dietro per avere e ottenere un risultato migliore visivamente e manuale perché così avrei potuto pettinare i capelli, tutti i capelli (il crespo non era pettinabile), ottenni un buon risultato (a caro/carissimo prezzo visto il costo) ma però mi trovai a coprire il front perché l'impianto era troppo denso rispetto al mio front naturale o quasi ed iniziai a pettinarmi con il caschetto o capelli a tendina. 

Con il tempo attaccando più in basso l'impianto e con i successivi attacca e stacca praticati al centro per le manutenzioni, mi si è risicato il trapianto, fortunatamente poi ho scoperto prima il forum che ho letto per 3 anni e poi mi sono abbonato alla New Hair System nel 2010 e da allora contino ad abbonarmi e ad acquistare i loro prodotti che con il passare del tempo migliorano.

Se avessi un hair line di buon livello ora farei come allora, i miei capelli per il front e dietro posizionerei l'impianto ed otterrei un risultato migliore di quello di allora perché potrei scegliere una percentuale di capelli più simile a quella del mio front o farla graduale e non come allora che mi trovavo ad avere un 90 sul front e 120 subito dietro e con uno scalino molto evidente al tatto.

Grazie a MIracolo o alcool isopropilico a mio avviso non dovresti tribolare per posizionare l'impianto a giusta misura.

Probabilmente con il senno di poi eviterei di incorrere ad alcuni errori:

il primo errore sarebbe quello di aspettare almeno una età di 30 / 35 anni e quindi di non effettuare il trapianto prima di tale età (io l'ho fatto a 25 anni, poi ti metto un sito dove spiega il perché), 

il secondo di avere una densità uguale o quasi alla mia naturale,

il terzo di effettuare io stesso le manutenzioni, con buona probabilità il mio front trapiantato sarebbe rimasto meno scarno perché invece di tirare e strappare avrei lasciato agire il prodotto per fare sciogliere la colla per non strappare i capelli ancorati ad essa. 

Quarto errore, pagare 10 volte di più un prodotto che si trova a meno e che è anche migliore rispetto a quello acquistato a caro prezzo.

Forse l'ultimo errore che poi starà a te di valutare è che se poi un domani vorrai togliere l'impianto poi dovrai o radere il tutto oppure portare i capelli lunghi per fare il riporto andando a coprire la zona glabra.

Ecco il sito dove spiega perché sarebbe preferibile aspettare di avere l'età giusta.

https://www.microfue.it/miti-e-bugie-sul-trapianto-di-capelli/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmm... il trapianto non è una passeggiata. E' una operazione chirurgica, vieni tagliato e ricucito. So che lo fanno passare per una sciocchezza, ma non lo è. E anche io lo ho fatto.

Pasqua non è troppo in là con i tempi, te lo assicuro, sia per una eventuale lista d'attesa e il preoperatorio e sia per valutare tu la scelta, come suggerisce Dago. E la protesi non è che ti arriva prima ?

Prendendola prima del trapianto dopo dovrai tagliare la parte davanti. Base io prenderei v-loop ormai. Front graduale non serve se hai il trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'incoraggiamento Dago. Ci sono buone probabilità di trovare una protesi con la mia stessa tipologia e colore di capelli? Ho intenzione di inviarne una ciocca ovviamente.. Non so se con il metodo che ho intenzione di usare si possa notare la differenza...tu hai avuto problemi?

Modificato da kor89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Zaza.. quindi consigli una V-loop.. però pensavo di prenderla comunque graduale.. perché poi se mi viene voglia di indossarla prima del trapianto la metto...?.. poi se vado di trapianto la potrei ritagliare giusto? Ho visto dei video su internet.. una volta che si ha il calco sembra abbastanza fattibile... Però non so se con una V-loop si possa fare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.microfue.it/miti-e-bugie-sul-trapianto-di-capelli/

Dal contenuto del link di cui sopra , ciò  che ha focalizzato maggiormente la mia attenzione sono state le 4 foto sequenziali dimostrative dell'intero percorso evolutivo del soggetto in questione che si è sottoposto al trapianto:

https://i.imgur.com/F09vtrY.jpg

Queste foto dimostrano quello che ho sempre pensato in negativo del trapianto.

Condizione basilare per accingersi a sottoporsi ad un trapianto è avere la zona calva di piccole dimensioni e una bella zona donatrice, ovvero parietali e back  belli folti (come appunto il soggetto in questione nella foto 1).
Il problema è che nonostante queste due favorevoli condizioni , alla fine il risultato finale (dopo 9 mesi), a mio parere, é totalmente insoddisfacente per la resa estetica.

Un enorme sacrificio che non farà ottenere un utile proporzionato.
Praticamente ...." il gioco non vale la candela" .

Link al commento
Condividi su altri siti