Jump to content

Petalorosso vs strongtape


Recommended Posts

Per gli adesivi le proprietà chiave sono l'invisibilità, l'adesione e la facilità di pulizia. Concentriamoci solo sull'adesione. In termini di adesione, c'è qualche singolo aspetto in cui petalorosso è superiore a strongtape? Ad esempio, regge meglio il calore/sudore/l'acqua? L'adesione è più stabile nel tempo (anche se più debole)? Petalorosso è più affidabile? 

Chiedo perché in vacanza voglio stare il più tranquillo possibile sull'adesione, anche perché per una serie di motivi non avrò modo di fare manutenzioni per 10 giorni. Petalorosso l'ho ampiamente testato (10 giorni mi regge, anche se arriva malconcio), mentre strongtape sarebbe la prima volta che lo metto. Però so che strongtape è molto più forte, quindi propenderei per mettere quello. Voi che dite? 

Link to comment
Share on other sites

Petalorosso ha una caratteristica che lo rende unico tra tutti gli altri tape, praticamente si toglie facilmente senza l'ausilio di solventi  sia dalla pellicola che dalla cute . La pulizia di entrambe le parti in causa (cute e pellicola) è  semplicissima per l'assoluta assenza di residui. Questo veramente è  il suo unico punto di forza . Le manutenzioni essendo molto facilitate,  vengono effettuate in pochissimo tempo. Cosa importante le protesi durano di più  perché  le basi vengono meno stressate per la facile rimozione del tape .

Tutti gli altri tape , a livello di tenuta,  sono superiori al petalorosso.  Tra questi, appunto , lo strongtape.

Fai manutenzione completa ogni 7/8/9 giorni circa? Fai una vita tranquillina?...  abbastanza sedentaria ? Non sudi come un  cavallo?
.....Bene petalorosso! ( ...ma non sul front scoperto.  Troppo evidente) .

Fai manutenzione ogni 20/30  gg.? ....sei iperattivo?....sudi a fontanella?
..... Bisogna usare collanti a forte tenuta (strongtape , supertape, duotac , ....colle acriliche......) .

Semplice.

Edited by pifevo
Link to comment
Share on other sites

...piccolo suggerimento  per quanto riguarda sempre petalorosso  (all'occorrenza qualche volta  lo faccio)  , ..... aggiungendo un filo di  acrilica adiacente al bordo su tutto il perimetro ci si assicura una maggiore tenuta anche  sulla cute......e le manutenzioni rimangono facilitate.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ThePianist ha scritto:

@pifevosecondo la tua esperienza strongtape dà problemi per prendere il sole o sulle montagne russe? 

Assolutamente no .....e ci faccio delle gran belle nuotate ....in tranquillità. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...