Vai al contenuto

ThePianist

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ThePianist

  1. @pifevosecondo la tua esperienza strongtape dà problemi per prendere il sole o sulle montagne russe?
  2. Per gli adesivi le proprietà chiave sono l'invisibilità, l'adesione e la facilità di pulizia. Concentriamoci solo sull'adesione. In termini di adesione, c'è qualche singolo aspetto in cui petalorosso è superiore a strongtape? Ad esempio, regge meglio il calore/sudore/l'acqua? L'adesione è più stabile nel tempo (anche se più debole)? Petalorosso è più affidabile? Chiedo perché in vacanza voglio stare il più tranquillo possibile sull'adesione, anche perché per una serie di motivi non avrò modo di fare manutenzioni per 10 giorni. Petalorosso l'ho ampiamente testato (10 giorni mi regge, anche se arriva malconcio), mentre strongtape sarebbe la prima volta che lo metto. Però so che strongtape è molto più forte, quindi propenderei per mettere quello. Voi che dite?
  3. ThePianist

    Primo acquisto

    Copertone non è sinonimo di protesi in skin. Copertone è il modo in cui solitamente ci si riferisce al tipo di protesi di vecchia generazione che veniva pubblicizzato e venduto da un noto marchio tempo fa (non so ora). Le protesi in skin vendute qui sono sottilissime e hanno, a mio avviso, una traspirabilità eccellente. Ho sempre usato solo skin (o meglio v-loop, ovvero skin super-sottile), e non ho mai sentito il bisogno di passare al lace: anche d'estate è come non averla in testa. In termini di comfort, l'unico problema per me è il prurito, che all'inizio sentivo in maniera piuttosto insistente. Ora però si è ridotto di molto anche quello, quindi credo fosse questione di abitudine.
  4. ThePianist

    Primo acquisto

    Ciao Max, confermo. Hai ancora tanti capelli. Fai un taglio tattico per coprire quelle piccole stempiature, e al massimo vai di toppik.
  5. Perfetto, ma tutti questi dati si riferiscono all'estate o all'inverno? Nel caso si riferissero all'inverno, in estate cambia molto? Ultima cosa: come invisibilità mi confermate che strongtape è superiore a petalorosso?
  6. Grazie mille, ho altre due domande. - Ho letto che molti lamentano il fatto che strongtape si spappola e straborda. Cosa significa questo, che ti ritrovi con la fronte appiccicata dopo pochi giorni? - Per posizionare petalorosso, se mi accorgo che si forma qualche grinza mentre installo, non c'è nessun problema a ritirare su la protesi subito e riapplicarla immediatamente tirandola di più. Con strongtape, dato il maggior potere adesivo, immagino che tu debba andare a colpo sicuro per forza, perchè la protesi, anche appena messa, non si stacca più, giusto?
  7. Fino ad ora, sulla mia v-loop, uso petalorosso ovunque, petalorosso arretrato sul front e ghost bond platinum per chiudere. Tuttavia, quest'ultima spesso mi tradisce: mi ritrovo scollamenti improvvisi alla trazione del pettine o delle mani, anche dopo un solo giorno. Petalorosso invece tiene bene anche più di una settimana, anche d'estate. Per le vacanze del mese d'agosto, tenderei ad escludere di usare ghost bond, perché su di me è davvero poco affidabile (non mi capacito ancora del perché). Sto cercando di valutare che tape usare a filo. Un giorno, per far tagliare i capelli, avevo messo provvisoriamente petalorosso a filo (per poi toglierlo). Nonostante molti dicano che sia troppo spesso, vi confesso che in realtà a me non sembrava così male: anche se porto il front semiscoperto non si vede quasi nulla. Ho letto che qualcuno usa strongtape a filo. Io non l'ho mai proprio usato, e ho un paio di domande: 1) se petalorosso mi tiene una settimana, è possibile che strongtape mi tenga meno (per qualche strana ragione biochimica del mio corpo), o mi terrà senza ombra di dubbio di più? 2)strongtape è più o meno spesso di petalorosso? Perchè se è meno spesso, dato che già riterrei petalorosso accettabile, con strongtape sarei proprio a posto. Per il resto, se avete altri consigli su questi punti sono tutt'orecchi!
  8. Sulla mia vloop uso petalorosso sul perimetro e sempre petalorosso come tape arretrato, chiudendo con ghost bond. L'ultima volta mi è durato 14 giorni anche sudando un bel po' (gli ultimi 3 o 4 però avevo i bordi scollati sul back e anche sul perimetro). C'è un problema però: quando vado a fare trazione verso l'alto, ad esempio pettinando verso l'alto il ciuffo davanti o ingellando, l'ultimo centimero incollato con ghost bond tende sempre a scollarsi, anche a partire dal secondo giorno (sia con XL che con Platinum). Poi, cessata la trazione, torna giù e non dà problemi. Non si scolla da solo, nemmeno al decimo giorno. Però questa resistenza scarsissima dell'ultimo centimetro alla trazione diretta mi preoccupa un po'. La avete sperimentata anche voi? E' inevitabile, può dare problemi, ci sono soluzioni..?
  9. @pifevo e @zazzachiedo a voi perché anche a voi petalorosso tiene bene, quindi suppongo abbiate una sudorazione simile alla mia. Quante passate di ghost bond (platinum, suppongo) date sul front per stare tranquilli per 7 giorni in estate? E le date sulla pelle o sulla pellicola?
  10. Petalorosso mi tiene almeno 10 giorni in periodi di clima mite e relativa sedentarietà (dopo l'ho rimosso perché volevo io, non perché si era staccato). Temo però che in una vacanza col clima estivo si possa staccare. La vostra esperienza qual è? Se tiene in primavera tiene uguale anche in estate, o la tenacia si riduce sensibilmente?
  11. Credo di aver trovato il mio compromesso perfetto con la vloop mettendo petalo rosso sul perimetro, petalo rosso arretrato e chiudendo il front con ghost bond. L'ultima volta ho messo solo una passata di ghost bond XL, solo sulla pellicola. Non ho avuto grossi problemi per 8 giorni, se non per il fatto che facendo una trazione anche minima il front tendeva a scollarsi (di poco, e tornava giù subito premendo col dito). Tenete conto che ho anche fatto una doccia il secondo giorno, perché ho necessità di lavare la protesi anche quando ce l'ho addosso, altrimenti non riesco a pettinarmi integrandola coi miei capelli. Fra poco dovrò fare una settimana in vacanza in Calabria, dove fa molto caldo. Vorrei avere per quella settimana la libertà di fare ciò che voglio senza preoccuparmi di nulla. Tenendo conto dei dati che vi ho fornito sopra: - che combinazione di adesivi mi consigliate? (naturalmente il front deve essere invisibile o quasi) - se per il front mi consigliate colla, come mi consigliate di applicarla? Suppongo che solo una passata solo sulla pellicola sia pochissimo, e mi ritengo miracolato a non aver avuto scollamenti per 8 giorni se non in trazione. Volendo stare tranquillo anche sulla trazione, come devo fare? Mi interessa anche sapere se mi consigliate di passare alla Platinum o se la XL è equivalente.
  12. Quali sono le caratteristiche di questo tape? Si può usare per il front in v-loop (è sottile e invisibile), o solo sul perimetro come alternativa a strongtape/supertape?
  13. Tolta, ho il segno rosso del perimetro su tutta la parte destra della fronte, e un rossore generalizzato sul resto dello scalpo. Dopo mezz'ora il rossore generalizzato è andato via, ma il segno del perimetro è rimasto (più lieve). Dite che è normale?
  14. Secondo voi è normale che dopo 3 giorni con la protesi (pellicola relativamente spessa) io avverta un prurito fastidiosissimo in corrispondenza dei collanti? Ormai sono protesizzato da febbraio, quindi credo che la fase "abitudine" sia passata. Prima il centro usava colla ad acqua (forse con tape sconosciuto sul perimetro). Poi io da solo ho sempre usato solo petalorosso. Ho sempre avuto prurito fin dall'inizio, ma ieri sera in particolare (quarto giorno, con petalorosso solo sul perimetro) è stata un inferno. Stamattina la situazione è migliorata, ma non molto. Il prurito non è costante, ma va a momenti, e varia da un punto all'altro del perimetro. Magari passo 5 minuti avvertendo quasi niente, e i successivi 5 che un punto del perimetro mi fa dannare. Quando tolgo la protesi, però, non ho mai notato arrossamenti particolari. C'è da dire che, questa volta, che è stata molto peggio delle altre, avevo prurito anche nei 5 giorni precedenti in cui sono stato senza protesi. Solo che era meno e, potendo grattarmi, era molto più sopportabile. Può essere la ricrescita? Ho capelli molto sottili e diradati ma presenti su tutto lo scalpo, a parte le tempie. Oppure è il tape che mi dà fastidio? Petalorosso non mi dà alcun problema di tenuta (anche dopo 10 giorni e facendo docce), però questo problema del prurito sta peggiorando la mia qualità del sonno e di vita. Esiste un tape ancora più delicato sulla cute? Avete qualche trattamento particolare da consigliarmi? Grazie!
  15. Io risolverei cambiando taglio, facendo molto corti i tuoi indigeni lo stacco non si nota più (è anche uno stile più moderno). Inoltre, anche se è uno dei parametri più importanti, non starei a preoccuparmi così tanto del colore, a cose fatte. Alla fine, anche in natura si possono trovare sfumature diverse in punti diversi della testa. L'importante è che stai bene. Magari, se proprio non ti soddisfa, prova con un riflessante
  16. Leggendo un po', ho visto che, dopo 5-7 giorni (o anche prima), soprattutto in estate, i ritocchini non sono poi così infrequenti. Per quel che ho capito io, il ritocchino si fa quando un pezzetto di front si scolla. Dunque mi chiedo: per chi di voi porta il front scoperto (una grande percentuale di utenti, mi par di capire!), non vivete con l'ansia che da un momento all'altro lo scollamento possa avvenire in pubblico? Perchè, se parliamo di qualcosa di impercettibile può anche starci, però se proprio si solleva un lembo è sgamo assicurato, col front scoperto. Certo, può avvenire di notte o di mattina appena alzati, ma cosa gli vieta di scollarsi in un qualunque momento della giornata? Ditemi se ho capito male qualcosa io: ad esempio, se lo scollamento è nell'ordine di millimetri e ve ne accorgete solo voi, quanto ho scritto sopra non vale. Ma se gli scollamenti sono improvvisi e risultano ben visibili, io anche solo per questo rinuncerei categoricamente al front scoperto.
  17. Nto io ti capisco, ho 5 anni in più di te, e 5 anni fa ero esattamente nella tua situazione, sia in termini di capelli che di stato interiore. Ora invece ho le tempie molto più scavate e i riporti in avanti sono diventati quasi impossibili (ma a differenza tua non mi ero curato e non voglio portarti iella, magari, speriamo, a te non succede nulla). Continua con le cure e usa il toppik, che è un buon prodotto cosmetico se usato con parsimonia. Per come la vedo io, la protesi è una soluzione più che valida ma la vedrei un po' come l'ultima spiaggia. Non perché sia esteticamente inferiore alle altre, ma perché determina un punto di non ritorno e una serie di piccoli impegni e pressioni psicologiche che è meglio evitare. Magari, curandoti, la tua calvizie regredirà o si manterrà stabile, e non avrai bisogno di nulla. Alla peggio, metterai la protesi fra 5-10 anni. Comunque, considera che, anche se ti vedi peggio di prima, la differenza fra come eri prima e come sei adesso (e come sarai nel prossimo futuro) non è neanche lontanamente alta come pensi. La protesi magari (e sottolineo magari) ti ridarebbe quel mezzo punticino che hai perso, ma ad un costo che, a mio avviso, non ha senso sostenere, nella tua situazione. Ti sono comunque vicino, perché ci sono passato anche io, non troppo tempo fa.
  18. Forse non è il taglio che farei io, ma non mi dispiace affatto, e ha il vantaggio di coprirti bene i parietali mascherando eventuali differenze di colore
  19. Io stavo valutando tre alternative: 1) Colla ad acqua ovunque 2) Petalorosso sul perimetro e 3mil sul front 3) Petalorosso sul perimetro e colla ad acqua sul front Quale pensate sia migliore? Non ho necessità di tenere la protesi per più di una settimana, anche perché dal quinto al decimo giorno di solito è un inferno di prurito (non so perché proprio dal quinto al decimo, forse è la ricrescita dei capelli sotto). Però a questo punto mi sa che c'è un trade-off: dite che sono meno stressanti manutenzioni brevi ma più frequenti, o manutenzioni più intense ma meno frequenti?
  20. @aquilottocosa intendi per problemi alla base, e che cosa li causa?
  21. @zazza giusto per capire, ma la perdita di capelli in zona 3 era tale da compromettere significativamente l'estetica dell'impianto, o semplicemente avendone un altro nuovo pronto hai deciso di passare all'altro?
  22. Ahahah non so se è (giusta) ironia sul mio overthinking, però ci potrebbe davvero stare come cosa! Edit: eh ma quel commento mi sembra inevitabile, e ti arriva in misura maggiore se fai un cambiamento netto da protesi usatissima a protesi nuova di pacca
  23. Quindi dite che il pericolo maggiore è la perdita di capelli? Io temevo soprattutto per lo strappo della base (in manutenzione). Per questo stavo già pensando alla tecnica del bagnetto nel remover, anche se non ho ancora ben capito come effettuarla. Mi pare di capire che far rimanere la protesi 12 ore nella scatola col remover indebolisca di molto la colla. Lo stesso vale per i tape (vengono poi via più facilmente)? Se il problema è la perdita dei capelli, forse conviene alternarne 4 per uniformare la perdita, sempre che i capelli non vengano via anche con la protesi nella scatola, ma solo con l'uso
  24. Cosa si intende col trattarla bene, esattamente? Ad esempio, mettere gel (senza alcool) con regolarità dà problemi?
  25. Forse un po' impulsivamente, ho appena ordinato 4 sistemi v-loop, convinto che ci sarei andato avanti almeno un anno. Nel portarmi avanti col leggere consigli sulla manutenzione, però, ho visto che vengono indicate durate discordanti, alcuni addirittura dichiarano 30 giorni di durata. Durano davvero così poco le v-loop? Devo mettere in conto che 4 protesi mi potrebbero durare anche meno di 6 mesi? Considerate che faccio un lavoro d'ufficio, 0 tuffi al mare o in piscina, solo pesi in palestra 2 o 3 volte a settimana (ma non sudo così tanto), e qualche passeggiata ogni tanto. Mi interesserebbe sapere a voi quanto dura in media una v-loop, che metodo di manutenzione usate (ad esempio, so che alcuni la tengono in una scatola per 12 ore dopo averci spruzzato il remover), la frequenza di manutenzione, e se usate spesso prodotti come il gel. Mi interessa sapere anche qual è la ragione per la quale la abbandonate (perdita di capelli, strappo alla base, etc.), e quando succede (ad esempio, se la base si strappa durante la manutenzione). Dato che sono alle prime armi, vi confesso che la prospettiva di una durata così limitata mi sta un po' scoraggiando, più che per il prezzo, per la lunghezza dei tempi di fabbricazione in questo buio momento storico (non ho ancora una scorta e temo di rimanere senza). Se mi dite che arrivare a 8-12 mesi con 4 impianti è utopistico, potrei valutare di cambiare l'ordine in extremis (se possibile), e richiedere pellicola normale.
×
×
  • Crea Nuovo...