Vai al contenuto

Protesi parziale donna


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...grazie per i preziosi consigli anche se tante cose non mi sono chiare. 
muna curiosità mi sembra che questo sia un forum al maschile. O almeno non ho visto io testimonianze di ragazze. 
Ho 48 anni e già da 20 ho iniziato con alopecia androgenetica. Dopo tante fasi la mia situazione si era stabilizzata e stavo relativamente bene (al punto che non si vedeva avessi problemi) fino al mese scorso. 
Oggi sono qui a cercare soluzioni tipo protesi per capelli perché il diradamento è fortissimo ed anche il mio imbarazzo. 
In settimana vedrò mio dermatologo di fiducia, poi anche endocrinologo per sospetto ipertiroidismo e cercherò di capire le cause di questo repentino peggioramento. 
Ho iniziato da 25 gg applicazioni di carexidil al 5% una volta al giorno ed integratori biomineral One. 
Ho anche ripreso pillola (Diane) per alopecia sospesa 1 anno fa dopo molti anni di assunzione. 
Sembra che ci sia maggiore diradamento ma ho letto che carexidil può agire con iniziale maggiore caduta. 
Però se non dovessi avere riscontri pensavo alla protesi. 
Il diradamento è più evidente sul vertice. 
Mi sento confusa e vorrei nel caso affidarmi ad un centro (vivo a Genova). Voi cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente !

cara @Larobbe è vero il Minoxidil che hai iniziato ad usare ti darà molto probabilmente caduta indotta tra un paio di settimane, che ti durerà un paio di settimane e che sarà molto sconfortante ! Puoi iniziare a tamponare l’aspetto estetico con toppik cioè le microfibre. Io ricordo l’ho iniziato ad usare proprio per la caduta indotta da Minoxidil e poi l’ho usato per 6 anni. Un amore/odio. Per questo sono passata alla protesi da 2 settimane circa. Ho 36 anni. 
per vedere i risultati delle cure (Minoxidil e diane) devi almeno attendere 6-12 mesi, benissimo che ti informi di protesi , tuttavia se tu credi/speri che riavrai i tuoi capelli devi essere paziente. Bene anche gli ulteriori accertamenti.

Io sono una che si “arrangia” quindi la fase protesi l’ho affrontata da sola, non so nemmeno se ci sono centri tricologici nella mia provincia. Certo non devi pensare a nulla....solo a pagare! Qui leggo che i costi sono parecchio alti (di media) nei centri. E se hai un problema devi affidarti a loro. C’è da qualche parte un post che parla del perché è bene essere autonomi. Autonomi significa SBATTERSI a leggere, capire, provare e sbagliare. Ma sai poi la soddisfazione di dire “che bel risultato ed è merito mio!”. Far da sè o affidarsi ad un centro è una scelta personale (soprattutto per la parte economica!).

La protesi per noi donne è spesso un “non ritorno”. Dopo la rasatura non torni (facilmente) indietro ed è quello che normalmente spaventa di più la donna ...non la rasatura in sè ma il non ritorno. Sai che esistono gli infoltitore / microlinee ?? Non serve rasare, si appoggiano sopra la testa e si fissano con clip (o cheratina ecc). Io inizialmente mi ero orientata su quelli, poi ho fatto le mie valutazioni sul mio stile di vita e sull’aspetto che volevo e ho deciso il grande passo della protesi. Con l’infoltitore puoi continuare con le cure topiche, quindi potresti già iniziare  ad usarlo.
è usato dalle donne e qui non troverai molte esperienze di infoltitori, ma con una semplice ricerca su internet troverai molte informazioni. Poi se vuoi ti dico i motivi per cui ho deciso di passare diretta alla protesi ?

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...