Vai al contenuto

La seconda volta è quella buona!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo quasi due anni dal mio ultimo tentativo vorrei riprovare a mettere su la topa approfittando di questo lungo periodo di isolamento. All'epoca decisi di rasare tutto dopo solo pochi giorni e molti attacca-stacca. L' installazione del parrucchiere fu pessima e la scarsa dimestichezza, il condizionamento familiare e il timore della vita universitaria mi convinsero a toglierla.

Al momento ho le due protesi che ordinai ancora in condizioni buone e vorrei acquistare un' all lace stock per sicurezza da ritagliare. Vi allego alcune foto del risultato che ottenni per eventuali consigli/suggerimenti.

https://imgur.com/a/Fgz8ew9

I miei dubbi sono i seguenti:

1 Calco: forse per facilitare l'integrazione coi miei superstiti lo renderei un pochino più stretto.

2 Colore: nelle foto un mix tra 80% 3 e 20%, bianchi sintetici 5%. Alla luce naturale la differenza di colore c'è, forse dovrei scendere di un tono nei prossimi ordini? Per quelle che già ho camufferei con un gel ed eventualmente penserei ad una tintura. Percentuale di bianchi forse l'abbasserei un pochino.

3 Tipologia protesi: nella foto sotto la luce naturale si intravede la pellicola. Qual è il problema? Colore della stessa o densità troppo bassa? In previsione dell'estatevorrei comunque passare ad un all lace.

4 Taglio: forse il parrucchiere ha tagliato le ciocche un pò troppo a punta?

5 Parietali attuali: I triangoli ormai non ci sono più ma con un front non troppo basso il risultato potrebbbe ancora essere buono?

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fronte troppo alta e mi paiono capelli troppo poco densi, si vede il tape sotto.

1. un po' più avanzato
2. non è quello che ti fa sgamare ma son d'accordo
3. secondo me densità troppo bassa. Inutile che passi ad un all lace a maggio, ora che ti arriva è finita l'estate. Inoltre la sconsiglio come prima protesi. Prendila per l'inverno per provarla
4. mah, non saprei, delle foto solo una è a fuoco. Pare effettivamente troppo densa, ma forse è opera del parrucchiere
5. il risultato è già molto meglio di come sei di tuo. Secondo me il front va proprio abbassato

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la foto non sia chiara, non mi sembra male la vecchia installazione, poi sei nero caffè sembra e in quel caso è raro che si sgami qualcosa con una protesi buona. Mio parere smentibile ?

Io ho delle protesi All Lace prese qui, 

Mi sono letto molti post a riguardo una All Lace, e ho sintetizzato così la gestione:

Prima: Protouch - Anteprima - ScalpProtecion. 

Installazione : Strong Tape o Super Tape. (Anaelastici 3ml) a Perimetro e curvati. Miracolo per chi non la centra al primo colpo. 

Pulizia : Miracolo. 

Rimozione : Remover Plus e Fenomeno. 

È tutto giusto? 

Parti dall'idea che come prima protesi l'entusiasmo ha portato anche me a prendere 2 all lace, ma per le prossime prenderò Lace con Ferro di Cavallo in pellicola 0.2. 

Chi la installa è importante credo, deve avere esperienza nella Lace. 

Ho solo 2 contatti che potrebbero nella mia regione, di cui uno lessi una sua esperienza di qualche anno fà quando era meno esperto probabilmente, e sconsiglia la lace in quanto gli durò 10 giorni, ma se la mise con la colla! È giusto pensare che non è assolutamente vero che duri così poco e che magari ad oggi i Tape hanno cambiato la situazione? Come stilista è bravo ma spero sia aggiornato sull'installazione Lace. 

Quindi per una all lace, Tape solo al Perimetro, e in mezzo nulla giusto? 

Front va bene sia scoperto che semi scoperto? 

Grazie. 

Modificato da NewEraRoma
Link al commento
Condividi su altri siti

> Prima: Protouch - Anteprima - ScalpProtecion. 

io non uso nessuno dei tre, ma ho la cute dura in quanto sono vecchio e molto pelato

> Installazione : Strong Tape o Super Tape. (Anaelastici 3ml) a Perimetro e curvati. Miracolo per chi non la centra al primo colpo. 

C'è un abisso tra strongtape e supertape, il primo è anelastico e il secondo elastico! 3mil è anelastico e spappola

> Pulizia : Miracolo. 

> Rimozione : Remover Plus e Fenomeno. 

> Parti dall'idea che come prima protesi l'entusiasmo ha portato anche me a prendere 2 all lace, ma per le prossime prenderò Lace con Ferro di Cavallo in pellicola 0.2. 
> Chi la installa è importante credo, deve avere esperienza nella Lace. 

non capisco la seconda frase, chi la installa dovrebbe essere il portatore stesso... affidarsi ad altri... hmmm

> Ho solo 2 contatti che potrebbero nella mia regione, di cui uno lessi una sua esperienza di qualche anno fà quando era meno esperto probabilmente, e sconsiglia la lace in quanto gli durò > 10 giorni, ma se la mise con la colla! È giusto pensare che non è assolutamente vero che duri così poco e che magari ad oggi i Tape hanno cambiato la situazione? Come stilista è bravo
> ma spero sia aggiornato sull'installazione Lace. 

insisto nel mettersela DA SOLO

Negli ultimi 5 anni la situazione è cambiata. Toto ha fatto notare che il front installato con tape anelastici ha una buona resa.

A me con la colla ha sempre durato meno.

> Quindi per una all lace, Tape solo al Perimetro, e in mezzo nulla giusto? 

Direi

> Front va bene sia scoperto che semi scoperto? 

in che senso? Il front come ti piace di più ? Mi pare che tu sia rimasto ad una decina di anni fa in cui c'era la diatriba sul front che andava scoperto per mostrare a tutti che non è una protesi... mah, siamo progrediti, tienilo come vuoi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, NewEraRoma said:

Inoltre sempre per la gestione di una All Lace se si scolla di un pochino qualcosa nella vita di tutti i giorni con che prodotto la si può gestire? Con quale tipo di collante? Grazie mille. 

Con la medesima colla che hai usato, magari pulendo un pochino con Miracolo se serve.

Il tape difficile che scolli, ma eventualmente basta premere

Mai pensato una v-loop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza, bene sono sulla buona strada ? Si me la farei installare per la prima volta da un stilista per protesi che fa quello di mestiere.

Usando Tape e non Colla, se ha qualche cedimento a parte ripremere, che colla consigli? Ghost Bond? Colla all'acqua? 

Per il resto tutti i miei dubbi sono risolti, e sono pronto per il grande passo. 

V-loop mi sono informato per un po', ma è la più delicata che possa esserci, manutenzione impossibile, e sudorazione tanta. Vantaggio è come se tu avessi i capelli tuoi veri e propri! Magari quando divento esperto come soluzione invernale. 

Per la All Lace con ferro 0.2 penso che è quella più in vogue in termini sia estetici di sudorazione e di manutenzione, giusto? 

Grazie. 

Modificato da NewEraRoma
Link al commento
Condividi su altri siti

Stilista per protesi che fa PRINCIPALMENTE quello di mestiere.... hmmm.... forse a Roma ne esisterà uno... di solito non hanno i numeri

Cedimenti con il tape mi stupirei che non basti ripremere. Eventualmente io allora metterei colla acrilica (Pegaso e famiglia)

V-loop è meno delicata del lace, io la maltratto. Manutenzione facilissima. Sudorazione lo concedo, anche se io ho problemi in primavera ma non in estate. Forse anche qui hai info vecchie.

Sì, se vuoi un compromesso per la sudorazione il ferro va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attaccatura molto alta era giusto per la fase di transizione, poi pensavo di scendere gradualmente. Per il lace prenderei una stock, penso sia la tipologia più facilmente adattabile al mio calco ritagliandola.

Per NewEraRoma dalla mia esperienza l'installazione è molto meglio fatta da soli, un parrucchiere/installatore difficilmente si concentrerà sui dettagli. A casa da soli è molto più semplice.

In 3 giorni di protesi e molti attacca/stacca alla fine avevo già molta più dimestichezza.

Link al commento
Condividi su altri siti