Vai al contenuto

lear

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Si uso protesi stock per via dell'emergenza COVID. Onestamente preferisco di gran lunga quelle su misura perché aderiscono meglio allo scalpo. Come taglio ho uno spettinato con lunghezza 5cm circa. Al momento è integrato male perché ho tagliato troppo corti i miei indigeni (da solo vista la chiusura dei barbieri).
  2. Sicuramente potresti provare a sfumare, ma le differenze di lunghezza al limite indigeni-protesi non devono essere troppo accentuate. Per quanto riguarda i capelli lunghi secondo me con protesi molto dense (come le stock) sono più gestibili. Una volta sfoltite con l'usura poi puoi sempre accorciarle.
  3. Ciao, anche io ho avuto qualche problema di stacco tra i miei capelli e quelli protesici nel back e vorrei condividere alcune osservazioni ottenute dalll'esperienza diretta e guardando video di esperti in taglio protesi/integrazione. Ti elenco di seguito i parametri fondamentali su cui si può agire. 1) Colore/riflesso Senza ombra di dubbio il parametro più evidente per chi ci osserva. Ci puoi lavorare con tinture periodiche e riflessanti istantanei (Setup fast) se non hai tempo. Se come me non sei esperto di tinture, come già suggerito da altri sul forum ti consiglio la "Casting Creme Gloss". Per il riflessante posso dire che ho usato Toppik per anni e quando non ho tempo per la tinta è un'ottima soluzione per tamponare. 2) Lunghezza indigeni Con un taglio corto le differenze di lunghezze sono maggiormente evidenti. La massima differenza che ti consiglio è di 7-8 mm anche se sarà necessario tagliarli spesso. Differenze maggiori creano difetti di volume e gradini tra i tuoi capelli e quelli protesici che puoi rendere meno visibili con l'utilizzo del gel. Con un taglio più lungo anche differenze di lunghezza maggiori sono meno evidenti. 3) Ampiezza calco Un calco corto nel back puà dare problemi soprattutto con un taglio corto. 4) Qualità del capello Io tendo ad avere un capello tendente al crespo e di qualità non eccelsa, a protesi nuova la differenza si vede ma anche in questo caso puoi utilizzare gel o balsami per i tuoi. Ovviamente anche il livello di ondulazione incide. 5) Tecnica di taglio In generale per una buona integrazione un attento taglio dei protesici è indispensabile. I capelli vanno assottigliati (thinning scissors o lametta) a partire da metà lunghezza per favorire l'integrazione. In questo modo se tutti gli altri parametri sono ok l'integrazione sarà buona. Chiaramente con un doppio taglio, magari su protesi flatback, non avrai problemi di integrazione. Lo stacco sarà fisiologico e quindi insgamabile.
  4. L'attaccatura molto alta era giusto per la fase di transizione, poi pensavo di scendere gradualmente. Per il lace prenderei una stock, penso sia la tipologia più facilmente adattabile al mio calco ritagliandola. Per NewEraRoma dalla mia esperienza l'installazione è molto meglio fatta da soli, un parrucchiere/installatore difficilmente si concentrerà sui dettagli. A casa da soli è molto più semplice. In 3 giorni di protesi e molti attacca/stacca alla fine avevo già molta più dimestichezza.
  5. Ciao a tutti, dopo quasi due anni dal mio ultimo tentativo vorrei riprovare a mettere su la topa approfittando di questo lungo periodo di isolamento. All'epoca decisi di rasare tutto dopo solo pochi giorni e molti attacca-stacca. L' installazione del parrucchiere fu pessima e la scarsa dimestichezza, il condizionamento familiare e il timore della vita universitaria mi convinsero a toglierla. Al momento ho le due protesi che ordinai ancora in condizioni buone e vorrei acquistare un' all lace stock per sicurezza da ritagliare. Vi allego alcune foto del risultato che ottenni per eventuali consigli/suggerimenti. https://imgur.com/a/Fgz8ew9 I miei dubbi sono i seguenti: 1 Calco: forse per facilitare l'integrazione coi miei superstiti lo renderei un pochino più stretto. 2 Colore: nelle foto un mix tra 80% 3 e 20%, bianchi sintetici 5%. Alla luce naturale la differenza di colore c'è, forse dovrei scendere di un tono nei prossimi ordini? Per quelle che già ho camufferei con un gel ed eventualmente penserei ad una tintura. Percentuale di bianchi forse l'abbasserei un pochino. 3 Tipologia protesi: nella foto sotto la luce naturale si intravede la pellicola. Qual è il problema? Colore della stessa o densità troppo bassa? In previsione dell'estatevorrei comunque passare ad un all lace. 4 Taglio: forse il parrucchiere ha tagliato le ciocche un pò troppo a punta? 5 Parietali attuali: I triangoli ormai non ci sono più ma con un front non troppo basso il risultato potrebbbe ancora essere buono? Grazie in anticipo a tutti.
  6. lear

    Primo Ordine

    Credo che per mantenere una facilità di installazione prenderò il ferro. Non ho inserito le alette per lo stesso motivo, allargando solo un pò il calco nel front. Altre domande ragazzi e grazi mille per l'aiuto. 1) Stavo valutando lo stile dalla corona al centro volendo provare un taglio spettinato in avanti, ma con densità 80 e rosetta non rischia di intravedersi lo stacco pellicola lace? 2) Per la scelta del colore come faccio ad evitare i riflessi rossi? Devo specificarlo nel modulo? Cenere e nocciola sono gli altri disponibili?
  7. lear

    Primo Ordine

    I capelli li terrei abbastanza lunghi, circa 8 cm. Con un taglio del genere mi consigliate una all lace?
  8. Bunasera a tutti, sono ormai passati 4 anni dal mio primo post e finalmente mi son deciso ad effettuare il primo ordine. http://forum.salusmaster.com/topic/54653-presentazione-richiesta-consiglio-passaggio-protesi/?do=findComment&comment=473086 In questi anni sono andato avanti con Toppik e taglio corto , ma ormai la situazione sta diventando ingestibile. Mi sono cimentato da solo nel calco e vi allego le foto del calco per avere un vostro feedback. Credo che sia da allungare e allargare nel back. https://imgur.com/a/vHBd23u Avevo i seguenti dubbi: 1 Un calco stretto (leggermente più largo rispetto alla zona diradata) facilita l'integrazione? 2 Essendo impossibilitato a tagliare una ciocca avendo i capelli corti dovrei scegliere da codice. Le foto sono fatte sotto la luce del sole, avete consigli? Nel dubbio meglio tenersi più chiari ed eventualmente utilizzare gel? Vi aggiungo inoltre i parametri a cui stavo pensando per eventuali modifiche. Grazie in anticipo per la disponibilità. Tipo di protesi: lace con ferro in pellicola. Densità: 70 front 80 resto. Baby hair: no. Bianchi: no front, 5% resto sintetici. Ondulazione: 4 cm. Stile: libero
  9. Salve a tutti, causa peggioramento della situazione soprattutto sulle tempie ormai mi sto avvicinando al "grande passo". Nella mia presentazione mi fu consigliata da Zazza una parziale (taglierei una standard ricavandone 2) con topik per il vertex. http://forum.salusmaster.com/topic/54653-presentazione-richiesta-consiglio-passaggio-protesi/?hl=%2Bpresentazione+%2Brichiesta Escludendo la soluzione tempiette, rimane la scelta tra una standard o una parziale. Vista la difficoltà di integrazione tra indigeni e protesici e la minore adesione di una parziale, non sarebbe forse meglio incominciare con una standard? Per contro la parziale sarebbe una soluzione più graduale ed economica. Grazie in anticipo per i consigli
  10. Grazie per i consigli. A questo punto credo che effetuerò con calma un ordine congiunto per una parziale, con una prima installazione verso Settembre/Ottobre. Premesso che per il calco e la valutazione dei paramentri chiederò il parere di un incaricato, che densità e colore suggeriresti?
  11. Grazie mille per i complimenti . Per le foto le avevo fatte di qualità migliore ma non me le postava. Ho preferito non rischiare mettendo la più scadente XD. Ma mi chiedo l'utilizzo di topik per il vertex e protesi parziale sul front non richiede troppa accortenza ogni giorno?(parlo del topik e dei ritocchi al front) Per quanto riguarda l'altezza dal naso, mi soddisfa in quanto ho sempre avuto la fronte un pò alta, ma la densità è bassina e la situazione è in peggioramento; pertanto propenderei per la parziale. Ultima domanda, ma i parietali come ti sembrano dalle foto pessime ?
  12. Salve a tutti, sono di Napoli ed ho 22 anni; ormai è da un pò di tempo che vi seguo ma questo è il mio primo post. Soffro come molti nel forum di alopecia androgenetica, localizzata sorattutto sulle tempie e sul vertex (vi allego le foto per poter valutare la situazione). Sono indeciso se iniziare ad utilizzare protesi new gen prima che la situazione peggiori e si noti evidentemente il passaggio, o continuare con la terapia di solo minoxidil ed utilizzare topik per migliorare la resa estetica. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...