Vai al contenuto

Come vedete i miei triangle points?

Messaggi raccomandati

Protesi all-lace, densità 80 e front graduato 70/80, capelli indiani stile FB.

Dunque, ultimamente sto andando in fissa con la naturalezza. E i triangle points sono fondamentali, e purtroppo la Aga mi ha mangiato pure quelli. Dunque trovo difficile al momento trovare un taglio ed un calco che mi renda il connubio naturalezza ed estetismo coerente.

Dunque, al momento ho un calco che non ha alette e dove naturalmente ci sarebbe il triangle point c'è solo una area diradata di vellus che mi crea un buco tra protesi e tempie che trovo impossibile da coprire... E mi tocca usare i capelli come coprente, ma non mi piace per nulla. Dunque, prima vi faccio vedere la situation, poi se potreste dirmi come si potrebbe risolvere... Lo stacco di densità tra i triangle mangiati e la protesi è oscena, per cui pensavo di ordinare una protesi con una densità bassa in zona laterale, anche se non so se funzioni dato che la zona dei triangle è la zona dove c'è il front, quindi andrei ad avere una densità bassa anche sul resto del front... una alternativa sarebbero le alette ma non so se varrebbe la pena tutto lo sbatti...

Linko la situazione
http://imgur.com/a/5gK6dhc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo i triangle points, ma per il semplice fatto che nelle foto sono coperti dai capelli. Il risultato non è male, problem is che se arriva un folata di vento con un pettinatura molto difensiva come quella tanti auguri... coi triangle points smangiati (sta accadendo anche a me anche se piuttosto lentamente) non saprei quale soluzione adottare, l'unica che mi viene in mente per dare naturalezza (io preferisco passare per stempiato che completamente innaturale) è alzare l'hairline, cosa che comunque con l'avanzare degli anni bisogna fare sempre in nome della naturalezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede benissimo dalle foto che i triangle points ti hanno lasciato. L'unica è ricostruirli come fa Dago, ma se parti dicendo: non so se varrebbe la pena... Brugnoc, ma chi l'ha detto che bisogna sempre alzare l'hairline con l'avanzare degli anni in nome della naturalezza? Ma stiamo scherzando!  Ragazzi, la protesi utilizzata solo per nascondere il diradamento è un calvario, se invece la prendete come un sistema per migliorare l'estetica e senza paranoie, diventa pure divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se TheMan ritiene uno sbatti la cosa delle alette, alzare l'hairline è semplicemente la soluzione che adotterei nel caso della problematica sottoposta. Non è una regola o una legge, solo la mia opinione. Prendi due uomini, uno con l'hairline alta e uno coi ciuffi a coprire le tempie... se ti chiedono quale dei due ha una protesi, di primo acchito a quale dei due ti viene da pensare? A Zazza piace il muro di capelli, perché la cute visibile gli sa di pelato. A me la cute visibile sa di naturale (a patto che i nodi siano schiariti come si deve, se no ciao...) e preferisco densità più basse rispetto al muro. Allo stesso modo mi sa di naturale l'hairline alta. Da qui il mio parere, sul quale rimango convinto.

Per quanto riguarda la questione utilizzo della protesi... nascondere il diradamento e migliorare l'estetica per me sono la stessa identica cosa. Nascondo il diradamento perché voglio migliorare l'estetica. Ammetto di non riuscire a viverla completamente senza paranoie perché i parametri sono davvero tanti: colore, nodi, integrazione, densità, tenuta del tape / colla, visibilità dell'attaccatura a seconda della luce, taglio (competenza del parrucchiere) e difficilmente tutti questi parametri sono come devono essere. La vivo bene per ora, ma consapevole dei limiti.  

Modificato da Brugnoc
prova <p>
Link al commento
Condividi su altri siti

Brugnoc, alzare l'hairline significa abbassare drasticamente la densità e a questo punto a che serve la protesi? Ovviamente qui ognuno esprime la propria opinione. Se TheMan non si piace senza i triangle points, dubito che si piacerà con il frontone e un impianto obbligatoriamente diradato per far pendant con i parietali.  

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzare l'hairline non comporta abbassare la densità. Sono due cose distinte. Porto l'esempio limite di questo ragazzo con scantonature ben evidenti ma con densità altrettanto evidentemente alta al centro. Tutto naturale 100%. Non ricordo chi, ma c'era un utente proprio qui che sul back aveva mantenuto una densità così bassa da apparire come fosse con la chierica. Scelta strana per molti ma che condivido. Il bello delle protesi è proprio quello: ognuno può personalizzarla come vuole, non è la densità o l''hairline a renderla utile o meno, è il risultato finale che uno vuole ottenere.

Nessuno si piace senza triangle points, perchè sono il punto di sgamo tra la corona e la protesi. E senza quelli è tosta. La soluzione senza alzare l'hairline c'è. Bisogna avere solo la voglia di applicarla.  Schermata 2019-08-24 alle 15.12.29.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti piuttosto che fare una hairline semi dritta faccio una hairline con stempiature e densità ridotta, diciamo 70, o 65... Che comunque 80 rimangono tanti capelli, quindi una protesi di 70 non credo cambi molto... Magari la personalizzo chiedendo 70 al centro e 65 nel perimetro, o addirittura 60 E rifaccio il calco molto più a V... Potrebbe sopperire un po'... O magari anche solo un taglio diverso può cambiare la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io pensavo fossi messo molto peggio. I temple point alla fine non sono messi malaccio. Se metti in ricerca su Google "temple points Hasson Wong" (il dottor Hasson a Milano mi disse che non esisteva soluzione per la mia densità, sapete tutti chi è vero?  Peccato, meno male che ho trovato Salusmaster..ho risparmiato un'utilitaria e una cicatrice) vedi che sei messo molto meglio di altri che hanno poi scelto una hairline non col frontone. Poi che l'evoluzione sarà quella che tutti sappiamo, amen... ma almeno hai tempo da prenderti per perfezionare, perché i parietali sono sì radi, ma se il taglio è "lunghi sopra, corti sotto" il problema si pone molto meno. Io sono messo più o meno come te e il massimo che mi hanno chiesto è se li ho tinti perché obiettivamente sopra appaiono un pò più scuri. Ma come dicevo sopra, se speri che imbrocchino tutti i parametri che chiedi, auguri... se non arrivano giuste le prossime le rimando indietro finché non sono ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che una buona soluzione per il parietale diradato possa essere la trico, non effetto rasato ma effetto densità. È chiaro che ricostruirsi i temple point con la trico è problematico, ma non la vedo così drammatica. Io i temple points non è che li ho persi, non li ho mai avuti, nemmeno quando ero pieno di capelli. Eppure riesco a tenere una 90 senza alcun problema di naturalezza. Per adesso, al problema del diradamento sui parietali (che comunque al momento è molto modesto è interessa solo la parte alta) rimedio molto semplicemente con una passata di dermatch, che funziona meravigliosamente. Poi, appunto, un domani valuterò una trico...

Link al commento
Condividi su altri siti