Vai al contenuto

Pegaso Matt e bagnetto remover

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!  Come state?  Leggo che molti di voi per pulire a fondo il lace fanno il cosiddetto “bagnetto nel remover”.  Qualcuno mi spiega gentilmente di cosa si tratta? Le proporzioni di acqua e remover e le tempistiche? purtroppo, con il metodo dello specchio,  Pegaso matt mi rimane incastrato tra le maglie. non considero di usare tape sul front perché - almeno per ora - non riesco ad installare il tape perfettamente a filo.  Grazie a chi vorrà rispondere! 

Modificato da Patatosa
Errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di orientarti su colle meno persistenti ed aggressive sulla cute, o utilizzare tape, le acriliche sono una rogna per vari motivi.. tra i quali la rimozione, che richiede grandi quantità di remover che secca i capelli, e molti strofinamenti che oltre ad essere una perdita di tempo rovinano la base.. Mai fatto bagnetti, ma credo che per togliere TUTTA l'acrilica incarognita tra le maglie dopo svariate manutenzioni, serva la pompa dei vigili del fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ha Dani, no Patatosa, prima di tutto quanti impianti hai? 1/2/3, se ne hai uno solo bagnetto o non bagnetto è sempre una rogna,ma se invece ne hai almeno 2 che li alterni allora ti consiglio il metodo della carta (lo strofinamento sullo specchio penso lo faccia solo Zà ormai....) praticamente spruzzi il remover, poi una volta tolti i tape (se ne hai/avevi messi) rispruzzi il remover nuovamente nelle zone dove è presente la colla dei tape o l'acrilica sempre da sopra,in ultimo anche una spruzzata sotto dalla parte del lace (ma il più delle volte non serve),prendi della carta (non la carta igienica) utilizza carta da cucina tipo scottex o quella che si trovano anche in alcune aziende e che viene utilizzata per asciugare le mani,vanno bene anche gli asciugamani di carta piegati a Z,(io utilizzo la carta in rotoloni grandi tipo industriale da 500/600 strappi che a volte si trovano anche nei supermercati e discount), stendi la carta in una bacinella poi ci posizioni sopra l'impianto,io ad esempio appoggio la carta sopra al lavandino,appoggio l'impianto e poi con i polpastrelli strofino dalla parte dei capelli il lace facendolo aderire bene bene alla carta,una volta fatto questo metto il tutto dentro la bacinella e li lo puoi lasciare alcune ore (io lo lascio anche 1/2 settimane) se vuoi fai un controllo alzando l'impianto ma vedrai che la colla quasi tutta se non tutta (a volte ci sono dei piccoli pezzettini ostici) è rimasta adesa alla carta, una volta staccato,controlli se ci sono zone dove la colla è rimasta,in quel caso spruzzi del remover e poi con i polpastrelli strofini replicando praticamente lo strofinamento sullo specchio o del guanto ma più delicato perché fatto con le tue dita e quindi hai una maggiore sensibilità,poi metti lo shampoo, io ad esempio sempre con l'impianto appoggiato al lavandino metto lo shampoo nella parte interna quindi nel lace e poi uso le dita strofinando molto accuratamente in quelle zone dove c'è /cera la colla,poi risciacquo e ripeto per 1/2 altre volte e con l'ultima poi lavo anche i capelli, finito asciugo il tutto e controllo che il lace sia bello pulito,nel caso dovessi sentire che ancora ha un po'  di colla,spruzzo questa volta miracolo,rimetto lo shampoo solo in quella zona e poi una volta fatto asciugo nuovamente. Sembra una cosa lunga ma ti posso assicurare che a parte le prime volte presa la mano poi dopo è veloce, Con questo sistema a me non si sfilaccia più il lace come mi succedeva quando strofinavo sullo specchi,infatti i due impianti che ho ormai da 1 anno sono ancora in splendida forma,dovrei solo fare la tinta. Con meno l'impianto è stato sulla testa,con più la pulizia sarà ottimale e veloce(vedi Pazzo),io solitamente lo tengo 3 settimane e la colla è bella sciolta,che sia del tape  o meno.

asciugamano carta a Z.jpgScottex panno carta.webp Panno carta tipo industriale.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la carta replichi in qualche modo il bagno,perché la carta assorbe il remover che essendo unto non evapora,ammorbidendo e di conseguenza sciogliendo la colla che poi successivamente resterà attaccata alla carta. E di remover ne utilizzi meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io (come Zazza e molti pochi altri) in questo periodo uso il (molto retrò) metodo dello specchio. Che però funziona molto bene a mio modesto avviso.  Per mia esperienza il bagnetto nel remover secca troppo i capelli. Meglio usare lo scottex come suggerisce Dago

Link al commento
Condividi su altri siti