Vai al contenuto

Front che non sta attaccato


Messaggi raccomandati

Certo che da quando mi sono protesizzato non mi è mai riuscito di tenere il front attaccato decentemente per più di 2 giorni... Eppure le ho provate tutte! Ho sempre un lembo che mi si alza e il lace secondo me si nota sempre. Ma poi come è possibile sfuggire alla luce di raso? Mette sempre in risalto la linea dove comincia il front!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sfuggire alla luce di taglio: un metodo può essere ritagliare il front irregolarmente. Dopo aver messo i tapes, tagli con una forbicina facendo delle ondine o dei triangolini sul front, come faceva Mercuzio nel suo metodo. Ricordati di tenere le sagome dei tapes quando installi, così le prossime volte che metterai i tapes puoi ritagliare secondo le sagome precedenti.  Quando installerai, pigia con lima e miracolo il bordo del tape che così assorbirà meglio il lace:. Il risultato è molto più naturale ora perchè il front irregolare è estremamente difficile da percepire con lo sguardo, anche con la luce di taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io installo con tape a filo, niente colla, e rifilando il bordo dei tape con la scallop e strisciandolo un po' con miracolo e limetta, non si nota più nulla neppure di taglio.. Quando mi gira farò delle nuove foto, secondo me, con il DeS a filo e qualche astuzia, si riesce ad ottenere un risultato pari alla colla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stetorino. Le rotondità create dalle scallop sul bordo del tape fuoriescono dal lace, poi le striscio un pochino con la limetta, e quando ci passo l'isopripilico con il dischetto vado anche un po' più su, in modo da "fondere" meglio il tutto e togliere il luccichio.. Sul lace non faccio nulla, solo lo preferisco quand'è un po' sfilacciato, ma anche da nuovo non si vede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla Stetorino! Da quando ci ho provato è divenuta una routine.. Per la misura delle rotondità, le scallop che ho preso io sono queste..  https://www.amazon.it/gp/product/B01LWK0AUC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 te le consiglio perché costano poco, sono tutte in acciaio e di ottima qualità, per quello che ci facciamo noi praticamente eterne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti allo specchio prova ad alzare la testa in modo che il bordo del lace  non sia esattamente di fronte ... e guardati ... in genere il bordo si nota di più ... o la luce che proviene dal lato e ti guardi allo specchio ... o , addirittura, nel terribile specchietto di cortesia dell auto ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Phen said:Sto studiando il mondo delle protesi, mi potete spiegare cos'è questa luce di taglio? La luce di taglio è quella che colpisce l'impianto non dall'alto (quindi visione in bi-dimensione) e quindi paragonandola ad un pezzo di carta vedi la superficie in piano e non capisci/rilevi lo spessore,mentre di taglio la luce colpisce il foglio di carta appunto di taglio e ne rivela lo spessore. Riassumendo se il lace viene colpito dalla luce in piano non si vede perché risulta trasparente mentre di taglio vi è la possibilità che si noti un minimo spessore,una sottile linea che non risulta essere più completamente trasparente.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, quindi praticamente la cosa più importante visto che tutti ti guardano di taglio (più o meno). E' possibile eliminare completamente questo spessore? Non ho ancora fatto il passo della protesi ma voglio essere sicuro che non si nota sotto nessun punto di vista. Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero, ci sono tante occasioni nelle quali ti guardano di fronte, ad esempio quando vai dalla barista ed ordini una birra, lei ti guarda di piatto.. Quindi, se questa barista ti piace e la vuoi conquistare, non girare la testa a destra e sinistra, continua a fissarla dritta negli occhi e muoviti solo di lato, tipo granceola.. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono vari post dove viene spiegato come si può nascondere questo problema che potrebbe insorgere,con l'utilizzo della colla acrilica bisogna fare /creare uno spessore in cui si deve immergere/affondare il lace in eccesso(come dice Maurizio60),  con le colle a base d'acqua tipo la ghost bond bisogna fare/dare più passate (almeno 4) per creare appunto questo spessore in cui immergere il lace, con il tape a (quasi filo del lace in eccesso),lasciare 1 millimetro di lace senza,bisognerà poi con l'aiuto di miracolo (alcol isopropilico) e di una parte piatta tipo una pinzetta per sopra ciglia o una lima per unghie,premere per fare affondare il lace nel tape (tape che mi sembra debba essere anelastico?) come solitamente fanno Mercuzio,Pazzolivo,mi sembra anche Dani e tanti altri utenti(io no), oppure alla vecchia maniera....portare il front coperto dai capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io spappolo il DeS con l'sopripilico inglobandoci il lace mentre striscio verso il basso, ed il fatto di non partire da una linea retta (ma da un tape rifiliato con le scallop) migliora il risultato. Da tenere presente infatti, che di taglio è più facile che si intraveda la linea del tape, invece del lace. Poi certo, col front coperto puoi uscire anche con lace al vento, però a me il front coperto in un uomo sa di due cose: da parruccato e da checca.. Molto meglio un bel paio di tendine come le mie, che di lato mantengono una certa privacy ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...