bigrino Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Ciao a tutti. Avrei una proposta da fare. Perché non stilare una lista dei prodotti che funzionano davvero, o con i quali tutti noi abbiamo raggiunto risultati accettabili. Consultando un po’ tutte le sezioni del forum mi sono imbattuto in svariati prodotti, con pareri molto discordanti. Non voglio poi menzionare i rimedi fatti in casa…..una vera e propria torre di babele. Mi rendo conto che si tratta di un’impresa ardua per due motivi principali, a mio parere. Il primo è che le persone possono reagire diversamente ad una terapia, e che la problematica della calvizie è talmente complessa che sarebbe difficile trovare due casi identici. L’altro motivo è che dovrebbe esserci la necessità di una prescrizione o di un consulto medico per intraprendere una terapia che funzioni. I dermatologi sono a conoscenza di tutti i prodotti validi anche esteri che sono attualmente in circolazione, oppure prescrivono sempre il solito minoxidil e finasteride oltre che compresse e diversi shampoo? Poi effettuano visite con cadenze semestrali e non ricordano nulla dell’incontro precedente. La mia paura consiste nel fatto che leggendo di molti trattamenti, ci si possa realmente confondere e non seguire la terapia più adatta. Mi rendo anche conto dell’opinabilità delle considerazioni di ciascuno di noi, ma per esempio trovo tutti concordi nell’affermare che Crescina non serva a niente e che xxxxx xxxxx si rubbi i soldi. Difficile trovare una consistente maggioranza che possa pubblicizzare bene un prodotto? Sono anche consapevole dell’esistenza di trattamenti specifici per diverse zone dello scalpo. I prodotti che hanno suscitato il mio interesse e sui quali chiedo un vostro parere sono: Propecia, Minoxidil, Revivogen, Remox, Remox II, Tricomin, Proguard, Proxiphen, FSN, Folligen, Headway. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Ti sei risposto da solo, tutto è troppo soggettivo. Inoltre, il cross post è vietato. Il forum odierno mi sembra abbastanza rispondente a quanto da te affermato come prodotti esperienze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 bè aggiungendo il saw palmetto sono quelli i prodotti ke devi usare per testare se funzionano cmq i migliori risultati sono con minox e fina (ovviamente) poi c'è il proxy,poi segue remox (da quello ke ho sentito xkè non l'ho mai usato),poi i vari integratori,per revivogen ci sono pareri opposti ed io non inizierei usando quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo81 Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Giusto Sv650 il discorso dei dermatologi che ti guardano ma non si ricordano della situazione precedente e spesso valutano male la situazione. Devo dire che a questo proposito il dottor Marliani mi sembra molto scrupoloso, perchè fornisce una documentazione amplia da portare ad ogni visita. Pensa che mi ha detto di tornare annualmente... Tutti i prodotti a base di minox che hai menzionato e la fina, penso siano quelli che funzionano meglio, subito seguiti dal saw. I prodotti tipo Folligen, FNS (che uso) e Revivogen sono più cosmetici che altro. Possono migliorare lo stato del capello, ma contro la a.a. poco ci fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 28 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Matteo , sto sentendo parlare bene di questo FSN. Tu che lo usi...che mi dici. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 28 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 X xxx: Scusa se ho fatto crosspost. Secondo hai ragione che sia troppo soggettivo, ma secondo il tuo parere quali possono essere validi e quali una fregatura. Penso che tutti siano concordi che Crescina sia una bufala per esempio. O mi sbaglio. Per le tempie qual è il trattamento più valido. X Plastico: Si..ma mica posso usare questi prodotti contemporanemante. Su un sito italiano molto quotato ,penso lo conosciate tutti (se lo scrivo qui viene censurato), ho letto del trattamento mensile che sta seguendo l'amministratore dello stesso, almeno così credo. Utilizza una ventina di prodotti, ma come fa??? Sia per il tempo....che per i soldi. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Vuoi che ti dica come la penso io? Ok... allora, gli UNICI trattamenti che funzionano DAVVERO per le tempie e che non sono cosmetici (cioè li puoi buttare lì...ma sono solo un complemento) sono: - Finasteride (PROPECIA); - Minoxidil, o meglio ancora Proxiphen in crema; - Serenoa repens ad ALTA STANDARDIZZAZIONE; - Spironolattone in crema. Tutto il resto, come si dice, "fa volume" P.S. Vuoi un consiglio DISINTERESSATO? Lascia perdere QUEL sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eleonora124 Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 xxx. Perche' dai consigli disinteressati? Cosa ha a n a g e n . n e t che non va? Puoi cortesemente motivare la tua affermazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Ciao Eleonora, do consigli disinteressati perchè mi piace aiutare il prossimo e cerco di farlo al meglio anche qui. Per quanto riguarda il sito in oggetto, lo ritengo solo un sito commerciale sul quale fare, se del caso, shopping. Niente di più. Nessuno scambio di opinioni col "redattore", nessuna possibilità di interloquire, nessun forum su cui scambiarsi le proprie idee/esperienze. Niente di più di un sapiente (non per me che non lo frequento ma per chi, come molti poi ordina da lui) collage di articoli medici (spesso di scarsa qualità e vetusti) che portano sempre all'acquisto on line. Una per tutte, come mai da quando non può più vendere i prodotti di Proctor, pare che il Revivogen sia diventato il miglior prodotto del mondo? Anzi, addirittura di pari efficacia del Proxiphen! Spero di essere stato esauriente. P.S. Complimenti, sei riuscita a scrivere il nome del sito. Che brava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Mi dispiace che tu sia caduto nella rete di C.R. Per quanto riguarda lo spironolattone, lo puoi trovare in crema in farmacia, te lo puoi fare preparare (occhio che puzza )o lo trovi su un sacco di siti confezionato come quello del dr. Lee. Io non lo uso visto che è già contenuto nel mitico Proxiphen Serenoa repens buona davvero, per quella che è la mia esperienza (odio ordinare da Internet, soprattutto quando mi devio mettere in bocca qualcosa che non conosco), i prodotti davvero validi sono: - Benaprost; - Proguard; - Saw Palmetto della Natur's Plus (ma costa un sacco). Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 28 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Ok....grazie. Da quello che sto capendo....tra i vari prodotti che ho nominato c'è differenza tra prodotti farmaceutici e cosmetici. Per questo FNS o Revivogen dovrebbero essere cosmetici, soprattutto il primo. Dunque non favorirebbero la ricrescita di capelli. Ho capito male??? A me interesserebbe la ricrescita, in quanto non ritengo che mi cadano. Sto utilizzando anche kelual emulsione della Ducray su consiglio del dott. Gigli, in quanto ho la cute grassa proprio all'attaccatura frontale dei capelli. Se passo un fazzoletto di carta in quel punto, si unge quasi come se fosse passato sull'olio. Per il momento sto utilizzando i prodotti che mi hanno dato alla C. R. Vorrei provare a utilizzare il Triatop, dovrebbe essere il migliore, insieme al Nano Shampoo e il conditioner che mi sono arrivati oggi. Non uso altro....vorrei provare il Prox crema. Ma Benaprost e Proguard sono a compresse??? Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 Per SV650: Anchio la penso come Belli, i prodotti da lui indicati sono i soli che possono essere considerati efficaci, nella cura dell'A.A. Poi sono sempre da valutare i prodotti cosmetici, che in questi anni, abbiamo scoperto essere molto utili, come integranti ad una terapia farmacologica. Per Eleonora: Io agli inizi, prima che Salus nascesse, ero un'assiduo frequentatore di quel sito, ho imparato molto da quelle pagine. Credevo che tutto quelli diceva il redattore fosse oro colato. Poi ho conosciuto quello che ci stava dietro( in quanto Salus collaborava con quel sito e ha sospeso la collaborazione, proprio per fatti non molto chiari )e non mi e' piaciuto. Ognuno e' libero di fare quello che vuole, ma quando , come ha detto Belli, ti propone un prodotto al posto di quello che considerava il migliore al mondo, solo perche' non lo puo' piu' vendere , beh ti viene da pensare, non trovi? ciauzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 28 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 xxx...sei sempre molto esauriente nelle tue risposte. Grazie. Il fatto che hanno paragonato il Prox al Revivogen è vero....dicono che ha la stessa efficacia. Il Prox purtroppo è di difficile reperibilità...lo sappiamo tutti. Riguardo questi altri due prodotti: -Serenoa repens ad ALTA STANDARDIZZAZIONE; -Spironolattone in crema. Dove potrei acquistarli? Se vi avessi conosciuti prima.....non mi troverei a dover pagare €1800 a C.R. Grazie ancora....non finirò mai di dirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo81 Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 FNS è sicuramente un buon prodotto che rende i capelli più morbidi e corposi. Contro la nostra "malattia" però, ci fa poco... è sempre un cosmetico. Poste queste premesse e aggiunto il fatto che costa un bel po', mi sento di consigliartelo, soprattutto nei periodi ******** di effluvio può essere utile. Andrebbe fatto un raffronto col Folligen, che non ho mai provato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo81 Inviato: 1 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2003 Sul Revivogen ci sono pareri discordanti, c'è chi ha avuto ricrescita. Prova ad andare nella sezione apposita, ci sono parecchie testimonianze. Io non l'ho mai provato e non ho intenzione di farlo, sia per il prezzo, sia perchè non c'è nessuno, almeno da quanto ho letto, che lo abbia usato per più di (la butto lì) 6 mesi, e questo ti potrebbe dire tutto. Su FNS ho esperienza e ti dico che non favorisce la ricrescita per chi ha a.a. Se i capelli cadono per carenze nutritive questo prodotto può effettivamente aiutare a farli ricrescere, ma altrimenti è solo un buon cosmetico. Il prox crema è davvero un ottimo prodotto, te lo consiglio. Benaprost e Proguard sono tutti e due in compresse. Il Benaprost si trova nello shop o nelle erboristerie (ma attento all'unto...) il Proguard lo puoi ordinare solo via internet, se scrivi a Proxy te lo può procurare. Spero di esserti stato utile, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 2 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2003 Benaprost e Proguard sono in compresse, si tratta di serenoa repens (che ha effetti antiandrogeni "simili" alla finasteride). Per il Benaprost rivolgiti allo shop del sito o in ebroristeria (occhio che è di difficile reperibilità), per il Proguard, manda una email a [email protected] è lui che coordina gli ordini congiunti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 3 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Grazie a tutti, in particolare a Matteo e a xxx. Vorrei sapere se lo spironolattone favorisce la ricresita o inibisce solo la caduta. xxxxx, una domanda da un milione di dollari. Ma c'è qualcuno che possa affermare realmente di aver ottenuto miglioramenti usando questi prodotti (mi riferisco a tutti i prodotti in generale). Io ho sempre e solo sentito parlare di caduta interrotta??? Ma sti capelli non ricrescono allora??? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Ti consiglio di leggerti le schede personali e di farti un'idea. ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Prima di tutto non sono 2000 , saranno un centinaio. Poi credo sia piu' costruttivo, leggere le schede , in quanto puoi capire meglio, in che modo si portano avanti le varie terapie. Non se se mi spiego, io ti posso dire che ho ottenuto ottimi risultati dalla mia terapia, non ti posso stare ad elencare per filo e per segno, come e perche'. La sezione schede , e' stata creata proprio per questo motivo. ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Grazie della precisazione. Cmq io intendevo antiandrogeno in senso lato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omdav Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 secondo proctor la fine è un antiandr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 per xxx: la finasteride non è un antiandrogeno, mentre il saw palmetto si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 3 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 X Proxy: le schede personali di 2000 utenti??? Non finirò mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 4 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Grazie Salvator, apprezzo il tuo consiglio. Terrò presente il the verde. Si acquista in erboristeria o anche al supermercato??? Per quanto riguarda il saw palmetto, se ho capito bene, è sotto forma di capsule. Per il momento sono un pò scettico sui prodotti da assumere per via orale. Preferirei lozioni o topici. Sicuramente mi sbaglio e molti di voi potranno contraddirmi. Ho dato un'occhiatina al sito http://www.regrowth.com . Mamma mia...quanti prodotti. Tutti decantati come i migliori. Io cmq sono orientato ad usare Prox in crema, Nano Shampoo e conditioner, e forse qualche shampoo delicato tipo Mellis oppure il Triatop per il sebo. Vorrei fare un piccolo strappo e provare l'Headway (Minoxidil 5%). Lo spironolattone penso di lasciarlo stare, troppi pareri discordanti. Non vorrei mi crescessero le tettine. Sto provando Aloe Vera Gel della Esi (penso così si scriva) + sale + acqua, ma non mi piace come combina i capelli. Grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati