Vai al contenuto

Irritazione (Bozze E Fosse) Causata Dal Tape


Messaggi raccomandati

https://imgur.com/xL2bYZP

 

Dopo 10-12 giorni di stickit, ho fatto la manutenzione e ho notato che i segnetti che di solito mi lascia il tape sono molto peggiori del solito.

In particolare il primo a destra e' addirittura una bozza (in rilievo! credo non fosse mai successo) mentre gli altri sono delle fossette (questo era gia' successo in passato).

Devo cambiare tipo di tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede con strongtape quando stiro troppo il front.
Tranquillo, metti un po di crema quando stacchi e lascia respirare la pelle per almeno un'ora prima di installare nuovamente.
Devi idratare le zone infiammate, l'ideale sarebbe qualche pomata /crema lenitiva, contro rossori.
Scompariranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita...prossima manutenzione posto delle foto...di solito tra una manutenzione e l'altra mi spariscono quasi del tutto...però a volte mi chiedo se le ondine che mi compaiono siamo colpa proprio di questo problema!

diciamo che le ondine creano questo problema. Quando c'è troppa trazione del lace la pelle crea queste scalanature.

Ricordo c'era una discussione apposita su queste ondine. Se non sbaglio Mercuzio diceva anche di non riscaldare i tape in quanto una volta riscaldati e messi sulla cute , nei primi minuti si aveva il tape morbido e facile da installare ma una volta tornato in temperature si irrigidiva traendo la pelle e creando le famose ondine, che di conseguenza creano quei solchi sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che le ondine creano questo problema. Quando c'è troppa trazione del lace la pelle crea queste scalanature.

Ricordo c'era una discussione apposita su queste ondine. Se non sbaglio Mercuzio diceva anche di non riscaldare i tape in quanto una volta riscaldati e messi sulla cute , nei primi minuti si aveva il tape morbido e facile da installare ma una volta tornato in temperature si irrigidiva traendo la pelle e creando le famose ondine, che di conseguenza creano quei solchi sulla cute.

Io non ho mai scaldato i tapes...io sono ancora convinto che quando dormo va in sollecitazione il tape creando quelle montagne russe e poi rimane tutto così com'è perché il tapes fa presa nella nuova posizione...poi se non fosse cosi ...mistero!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto come promesso...secondo voi è lo stesso discorso di rambb???

https://imgur.com/8oWrYVf

Ciao :) ho fatto le prove durate due gg su un fianco ( piu che altro perché e' il posto dove prelevano la pelle per ricostruzioni craniche /facciali). Un tape tirato molto e uno appena appoggiato senza esercitare nessuna trazione: dopo due gg mi si Son creati solo nel primo caso gli stessi segni. Direi, quindi, che la causa potrebbe essere quella.

Mi è capitato di avere quei segni un paio di volte accorgendomi di aver aggrottato la fronte in fase di installazione e quindi la pelle non era rilassata ....

morale : in fase di installazione mai ridere o essere incazzati ??

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) ho fatto le prove durate due gg su un fianco ( piu che altro perché e' il posto dove prelevano la pelle per ricostruzioni craniche /facciali). Un tape tirato molto e uno appena appoggiato senza esercitare nessuna trazione: dopo due gg mi si Son creati solo nel primo caso gli stessi segni. Direi, quindi, che la causa potrebbe essere quella.

Mi è capitato di avere quei segni un paio di volte accorgendomi di aver aggrottato la fronte in fase di installazione e quindi la pelle non era rilassata ....

morale : in fase di installazione mai ridere o essere incazzati

..si ho visto rambb e diavolo, lo fa anche a me quando tiro un po' il tape o il lace in certi punti, non è niente, va via subito o meglio ad ogni manutenzione se ne va da una parte e spunta da un altra eheheh, il top sarebbe metter giù tape e topa senza tirare e come dici stetorino mantenendo una espressione distesa senza aggrottare nulla..

 

Riguardo la fissan va bene ma c'è di meglio, io ne utilizzo di similare ma non industriale e senza petrolderivati.. prodotto ben più nobile sempre all'ossido di zinco con calendula, cera d'api e lanolina:

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__baby-crema-protettiva-alla-calendula.php

 

Dopo aver tolto il pannolino, sempre che possiate rimanere un po' a sederino scoperto stendetene un velo sulla cute, essendo una crema va tolta lavando o con un dischetto prima di riposizionare gli adesivi, altrimenti il pannolino potrebbe non tenere e voi ritrovarvi a culetto scoperto :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

..si ho visto rambb e diavolo, lo fa anche a me quando tiro un po' il tape o il lace in certi punti, non è niente, va via subito o meglio ad ogni manutenzione se ne va da una parte e spunta da un altra eheheh, il top sarebbe metter giù tape e topa senza tirare e come dici stetorino mantenendo una espressione distesa senza aggrottare nulla..

 

Riguardo la fissan va bene ma c'è di meglio, io ne utilizzo di similare ma non industriale e senza petrolderivati.. prodotto ben più nobile sempre all'ossido di zinco con calendula, cera d'api e lanolina:

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__baby-crema-protettiva-alla-calendula.php

 

Dopo aver tolto il pannolino, sempre che possiate rimanere un po' a sederino scoperto stendetene un velo sulla cute, essendo una crema va tolta lavando o con un dischetto prima di riposizionare gli adesivi, altrimenti il pannolino potrebbe non tenere e voi ritrovarvi a culetto scoperto :divertenti-02:

Ciao Dani , quella crema la uso anch io ed e' davvero buona ( come gran parte dei prodotti di quella azienda) ...

buona serata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..si ho visto rambb e diavolo, lo fa anche a me quando tiro un po' il tape o il lace in certi punti, non è niente, va via subito o meglio ad ogni manutenzione se ne va da una parte e spunta da un altra eheheh, il top sarebbe metter giù tape e topa senza tirare e come dici stetorino mantenendo una espressione distesa senza aggrottare nulla..

 

Riguardo la fissan va bene ma c'è di meglio, io ne utilizzo di similare ma non industriale e senza petrolderivati.. prodotto ben più nobile sempre all'ossido di zinco con calendula, cera d'api e lanolina:

https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__baby-crema-protettiva-alla-calendula.php

 

Dopo aver tolto il pannolino, sempre che possiate rimanere un po' a sederino scoperto stendetene un velo sulla cute, essendo una crema va tolta lavando o con un dischetto prima di riposizionare gli adesivi, altrimenti il pannolino potrebbe non tenere e voi ritrovarvi a culetto scoperto :divertenti-02:

Bellissimo il paragone protesi pannolino?????
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io sto sempre attento a non arricciare la fronte o a tirare l'impianto e cerco di stare il più rilassato possibile,Ma mi succede spesso questo problema...questa volta ho notato molto meno di altre volte quelle ondine sulla pelle....però....boooooooohhhhhh!!!!

..il mio consiglio Diavolo è di installare risparmiando il più possibile trazioni alla cute ma se nonostante tutto qualcosa rimane (perché rimane), procedi senza indugio a stendere sulla cute un bello strato di chissenefrega, o come dicono a Napoli.. di fottitenne
Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

 

..il mio consiglio Diavolo è di installare risparmiando il più possibile trazioni alla cute ma se nonostante tutto qualcosa rimane (perché rimane), procedi senza indugio a stendere sulla cute un bello strato di chissenefrega, o come dicono a Napoli.. di fottitenne

Infatti Dani ho steso uno strato di supermatt e ho abbassato il front...risultato...front quasi perfetto...dico quasi perché ho fatto un passaggio sbagliato ma il risultato finale è ottimo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...