Vai al contenuto

Consiglio Front

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sto compilando il mio primo modulo d'ordine e non mi è chiara una cosa. protesi totale.

Praticamente nella domanda n. 8 mi chiede il front e io ho messo special front (quindi lace piu pellicola), ma quando devo indicare le misure del front mi chiede solo una misura ( quindi non mi specifica quanti centimetri in lace e quanti in pellicola). non riesco quindi a capire bene se nei 3,5 cm che ho indicato come front sono inclusi entrambi o meno... cioè non capisco se il lace è messo oltre i cm che specifico o è incluso.

successivamente nella domanda n. 27 mi chiede i millimetri dall'attaccatura dove voglio che venga effettuato il taglio dal lace ma non capisco cosa intende per attaccatura... vi allego qualche foto per spiegarmi meglio

post-36911-0-38610300-1502918512_thumb.jpg

post-36911-0-37235900-1502918514_thumb.jpg

post-36911-0-20950500-1502918871_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per la domanda 27 ti posso rispondere,

praticamente ti chiede se vuoi il lace in eccesso oppure no,

se vuoi il lace in eccesso che poi andrai a ritagliare tu devi spuntare dove c'è scritto no,

mentre se vuoi che ti venga tagliato dalla factory,spunti si e poi indichi quanti millimetri vuoi tenere,

se indichi 5 millimetri avrai solo mezzo centimetro di lace in eccesso,4/3/2/1,

se indichi 0 millimetri l'impianto ti verra consegnato con il lace tagliato a filo(a filo di quella che sarà l'attaccatura e dove ci saranno i primi capelli),

per l'altra domanda mi sembra di capire che indichi la larghezza del solo lace,dopo i 3,5 centimetri partirà la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

27: le volte che ho specificato hanno sempre lasciato il doppio del lace in eccesso (penso per prudenza). Quindi preferisco NON farlo tagliare da loro e tagliarmelo da me, cosa che dovrei comunque fare.

8: non capisco come mai ma questo "special front", sarà per l'immagine accattivante, attira sempre i nuovi. E' una ciofeca secondo me, se vuoi il lace sul front prendi solo lace sottile sul front. Il mescolotto di mille materiali diversi non va bene secondo me.

12: in effetti la domanda 12 è calibrata per un front normale. Temo che nel caso del lo special front la misura sia la larghezza di entrambi i materiali e poi decidano loro come suddividerli, andando con la pellicola "a ovale" prolungando quella che hai sul ferro (perché sul ferro tu HAI pellicola, vero??? Non avrai preso lo special front e poi sul ferro un altro materiale?) e mettendo il resto davanti in lace.

Se vuoi scegliere tu PROVA ad inserirlo nelle note a fine modulo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ormai abituata da anni ad avere la protesi con davanti sia lace che pellicola quindi preferisco far cosi... Ho chesto anche a medusa e mi ha spiegato che nello special front loro vogliono indicati solo i cm di lace... La pellicola sarà la stessa di quella indicata nel ferro di cavallo... Adesso mi sta venendo il dubbio di come farla un po meno rispetto a quella del ferro d cavallo... Nelle note a fine modulo pensavo di inserire nel dubbio questo disegno.... Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per la domanda 27 ti posso rispondere,

praticamente ti chiede se vuoi il lace in eccesso oppure no,

se vuoi il lace in eccesso che poi andrai a ritagliare tu devi spuntare dove c'è scritto no,

mentre se vuoi che ti venga tagliato dalla factory,spunti si e poi indichi quanti millimetri vuoi tenere,

se indichi 5 millimetri avrai solo mezzo centimetro di lace in eccesso,4/3/2/1,

se indichi 0 millimetri l'impianto ti verra consegnato con il lace tagliato a filo(a filo di quella che sarà l'attaccatura e dove ci saranno i primi capelli),

per l'altra domanda mi sembra di capire che indichi la larghezza del solo lace,dopo i 3,5 centimetri partirà la pellicola.

ciao dago, quindi se io spunto no e indico 20 mm significa che avro 2 cm in piu di lace in eccesso (oltre alla dimensione effettiva del calco giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio per il front lace sottile e 2,5cm di eccesso che poi taglierai tu. Protesi tutta in lace ma se proprio vuoi la pellicola dietro sempre 2,5cm di larghezza.

ciao :-) stessa domanda fatta a dago..dove indico li i 2, 5 cm in piu di lace oltre il calco?

Modificato da Berta92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , no. La parte di lace in eccesso non ha capelli e dovrai tagliarlo tu come meglio credi. A meno che non lo fai tagliare a filo dalla factory ... non sempre risulta proprio a filo :) A mio giudizio ti conviene farlo da sola....

ciao

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che si possa indicare quanto lace in eccesso se si indica di NON tagliarlo. Se non lo tagliano... non lo tagliano e lasciano tutto quello che c'è, di solito sui 2 cm. Ovviamente non ha capelli.

Il disegno va bene come idea e fai bene a mandarlo se vuoi la protesi con il lace proprio così (io te l'avrei messo solo sulla parte centrale front e non anche sulle basette), ma spero tu non spedisca quello. Deve essere molto più semplice e chiaro. Pensa a tutte le cose che possono fraintendere. Ad esempio le distanze vanno indicate chiaramente con frecce da dove a dove, oppure scritto esplicitamente in inglese: poly width 2 cm.

Inoltre le scritte vanno tassativamente in stampatello e devono essere molto chiare. Considera che le legge chi usa gli ideogrammi e, forse, la tastiera del computer.

In generale la parola d'ordine per ordinare protesi, soprattutto per fa i primi ordini a una fabbrica che non ha mai provato è SEMPLICITA'. Più richieste fai e più è probabile che facciano errori. Magari si perdono su un dettaglio che vuoi e poi non fanno attenzione alle cose importanti. Oppure fraintendono una tua richiesta e per soddisfarla non rispettano cose importanti. Per questo io eviterei sia il "taglio non taglio" del lace e sia special front, SOPRATTUTTO ora che dal disegno vedo che si estende in modo anomalo (per la classica protesi maschile) fino alle basette dove non specifichi larghezze della pellicola (non penso che lì sia 1,5+2,5 cm).

Ma la protesi è tua ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che si possa indicare quanto lace in eccesso se si indica di NON tagliarlo. Se non lo tagliano... non lo tagliano e lasciano tutto quello che c'è, di solito sui 2 cm. Ovviamente non ha capelli.

Il disegno va bene come idea e fai bene a mandarlo se vuoi la protesi con il lace proprio così (io te l'avrei messo solo sulla parte centrale front e non anche sulle basette), ma spero tu non spedisca quello. Deve essere molto più semplice e chiaro. Pensa a tutte le cose che possono fraintendere. Ad esempio le distanze vanno indicate chiaramente con frecce da dove a dove, oppure scritto esplicitamente in inglese: poly width 2 cm.

Inoltre le scritte vanno tassativamente in stampatello e devono essere molto chiare. Considera che le legge chi usa gli ideogrammi e, forse, la tastiera del computer.

In generale la parola d'ordine per ordinare protesi, soprattutto per fa i primi ordini a una fabbrica che non ha mai provato è SEMPLICITA'. Più richieste fai e più è probabile che facciano errori. Magari si perdono su un dettaglio che vuoi e poi non fanno attenzione alle cose importanti. Oppure fraintendono una tua richiesta e per soddisfarla non rispettano cose importanti. Per questo io eviterei sia il "taglio non taglio" del lace e sia special front, SOPRATTUTTO ora che dal disegno vedo che si estende in modo anomalo (per la classica protesi maschile) fino alle basette dove non specifichi larghezze della pellicola (non penso che lì sia 1,5+2,5 cm).

Ma la protesi è tua ovviamente

grazie mille zaza...su tuo consiglio faccio le basette in lace senza pellicola cosi mando la loro stessa immagine, non si sa mai

post-36911-0-19378800-1502972382_thumb.jpg

post-36911-0-91316300-1502972391_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti