Vai al contenuto

Resoconto Vacanze

Messaggi raccomandati

adesso ho acquistato ghost bond platinum....voglio vedere se è cosi invisibile come dicono, anche se ho i miei dubbi sulla tenuta rispetto a supermatt...vedremo poi vi farò sapere.

Ho voluto provare anch'io ghost bond platinum, (la metto sui primi mm con stick it arretrato) ma la abbandonerò al più presto, diciamo che la tenuta non mi soddisfa, leggermente meglio delle altre colle all'acqua, ma niente di speciale secondo me. Tornerò sicuramente alla SuperMatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli sicuramente ho sbagliato l'installazione,non ho messo il tape di sostegno, probabilmente è quello, ma non capisco il colore vetroresina che prende dopo pochi giorni?tiene alla grande questo si, ma mi crea quel bianco vitreo che si stacca troppo dalla mia pelle.

a voi non succede?

la ghost la usi solo nel frontale o fai come fanno in alcuni video americani, stesa su tutta la testa?

cosa intendi per ventilazione?mi fai un esempio pratico con una foto, in modo che cosi posso cercare di ottenere lo stesso risultato :happy-04:ho riesci a spiegarmi come posso fare...grazie in anticipo

La ventilazione è il tipo di nodo che hanno utilizzato. Vedi che i capelli escono schiacciati in avanti adiacenti alla testa? e ci sono dei grossi puntini neri che sono nodi multipli.

La ventilazione la cambi cambiando stile.

No la Platinum la metto solo nel front su una profondità di 1,5 cm dopo aver abbassato la linea arretrata.

Continuo a preferire 3mil per comodità e velocità di installazione, ma il ritocchino con la platinum, che fai solo dal 10° giorno in poi è una passeggiata.

Ho voluto provare anch'io ghost bond platinum, (la metto sui primi mm con stick it arretrato) ma la abbandonerò al più presto, diciamo che la tenuta non mi soddisfa, leggermente meglio delle altre colle all'acqua, ma niente di speciale secondo me. Tornerò sicuramente alla SuperMatt.

Non è neanche lontanamente paragonabile alla acrilica.

sbagli qualcosa. quanto tempo la lasci asciugare durante le 4 passate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventilazione è il tipo di nodo che hanno utilizzato. Vedi che i capelli escono schiacciati in avanti adiacenti alla testa? e ci sono dei grossi puntini neri che sono nodi multipli.

La ventilazione la cambi cambiando stile.

No la Platinum la metto solo nel front su una profondità di 1,5 cm dopo aver abbassato la linea arretrata.

Continuo a preferire 3mil per comodità e velocità di installazione, ma il ritocchino con la platinum, che fai solo dal 10° giorno in poi è una passeggiata.

ok.grazie per la dritta .....Pazzo scusa tanto che ci sono ti chiedo che tipo di stile consiglieresti per evitare i puntini?

che altro tape anaelastico potrei usare se volessi provare?saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli sicuramente ho sbagliato l'installazione,non ho messo il tape di sostegno, probabilmente è quello, ma non capisco il colore vetroresina che prende dopo pochi giorni?tiene alla grande questo si, ma mi crea quel bianco vitreo che si stacca troppo dalla mia pelle.

a voi non succede?

la ghost la usi solo nel frontale o fai come fanno in alcuni video americani, stesa su tutta la testa?

cosa intendi per ventilazione?mi fai un esempio pratico con una foto, in modo che cosi posso cercare di ottenere lo stesso risultato :happy-04:ho riesci a spiegarmi come posso fare...grazie in anticipo

http://forum.salusmaster.com/topic/56864-nuovo-impianto-flat-back-metodo-mercuzio/?p=513049

Qui ci sono degli esempi di 3mil utilizzato su densità non superiori a 60% in zona 1 e senza nodi multipli. Ci sono altre foto e video più dettagliate su tutta la discussione.

Nella discussione "gestione 3mil" c'è la tecnica di installazione molto facile da eseguire e dal risultato garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.grazie per la dritta .....Pazzo scusa tanto che ci sono ti chiedo che tipo di stile consiglieresti per evitare i puntini?

che altro tape anaelastico potrei usare se volessi provare?saluti

Delicate&sensitive o argo (quello per il front che non ricordo se sia plus o l'altro), sempre premendo con lima e miracolo.

Non lo so per lo stile, che pettinatura vuoi e che stile è quello?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio tutto a regola d'arte con le 4 passate asciugatura come scritto nel sito, 2 minuti ogni strato aiutando con aria tiepida del phon se necessario, e l'ultimo strato 4 minuti... ma non c'è paragone. Con la SuperMatt posso tranquillamente non mettere nessun tape arretrato che tiene alla grande, con ghost bond platinum se non avessi i tape arretrati ciao, mi ritroverei i capelli applicati a metà testa dopo pochi giorni. Continuerò con stik.it arretrato che è una bomba e non lascia residui e solo sui primi mm SuperMatt.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio tutto a regola d'arte con le 4 passate asciugatura... ma non c'è paragone. Con la SuperMatt posso tranquillamente non mettere nessun tape arretrato che tiene alla grande, con ghost bond platinum se non avessi i tape arretrati ciao, mi ritroverei i capelli applicati a metà testa dopo pochi giorni. Continuerò con stik.it arretrato che è una bomba e non lascia residui e solo sui primi mm SuperMatt.

non lasciare millimetri, ma centimetri, e rispetta i tempi 4min, 4min, 4min, 8min e abbassa solo con il pettine senza toccare con le dita e con pressione da dietro in avanti tenendo i capelli indietro con il cerchietto.

abbassa prima però i tape sulla linea frontale arretrati tagliati con forbice scallop e i due sulle tempie in modo che il lace del front si alzi a triangolo quando tieni indietro i capelli: eviterai ogni tipo di pieghetta o ondina. Lascia da 1 a 3 maglie massimo di lace in eccesso tagliato irregolare.

prepara la cute con brisk (o anteprima in inverno) e no sweat.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

non lasciare millimetri, ma centimetri, e rispetta i tempi 4min, 4min, 4min, 8min e abbassa solo con il pettine senza toccare con le dita e con pressione da dietro in avanti tenendo i capelli indietro con il cerchietto.

abbassa prima però i tape sulla linea frontale arretrati tagliati con forbice scallop e i due sulle tempie in modo che il lace del front si alzi a triangolo quando tieni indietro i capelli: eviterai ogni tipo di pieghetta o ondina. Lascia da 1 a 3 maglie massimo di lace in eccesso tagliato irregolare.

prepara la cute con brisk (o anteprima in inverno) e no sweat.

Ma con solo le quattro passate vai a 10 giorni senza ritocchino pazzo???
Link al commento
Condividi su altri siti

Delicate&sensitive o argo (quello per il front che non ricordo se sia plus o l'altro), sempre premendo la linea con miracolo.

Non lo so per lo stile, che pettinatura vuoi e che stile è quello?

pettinatura che vadano in avanti,poi io li pettino con il gel indietro... quando avevo i miei capelli erano cosi.....nella protesi ho scelto dalla corona al centro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con solo le quattro passate vai a 10 giorni senza ritocchino pazzo???

Sì tranquillamente, poi dipende anche quanti allenamenti faccio.

Ma non solo io. Anche tutti quelli che conosco che usano questa colla e questo metodo.

4 passate non sono mica poche... si forma uno strato di colla che ha lo stesso identico spessore del 3mil e che ingloba benissimo il lace.

Come ho scritto tante volte, va benissimo come metodo, io continuo a preferire i tape perché faccio molto prima e non perdo tempo a ripulire la fronte dalla colla quando ho sbordato a causa delle irregolarità, ma io sono maldestro... chi è più bravo fa meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

pettinatura che vadano in avanti,poi io li pettino con il gel indietro... quando avevo i miei capelli erano cosi.....nella protesi ho scelto dalla corona al centro

Cioè un'onda tipo Elvis? E porti la rosetta o vanno tutti indietro? Metti foto

Ok lo stile che hai scelto va bene per il caschetto, ma capisco perché abbiano ventilato così allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì tranquillamente, poi dipende anche quanti allenamenti faccio.

Ma non solo io. Anche tutti quelli che conosco che usano questa colla e questo metodo.

4 passate non sono mica poche... si forma uno strato di colla che ha lo stesso identico spessore del 3mil e che ingloba benissimo il lace.

Come ho scritto tante volte, va benissimo come metodo, io continuo a preferire i tape perché faccio molto prima e non perdo tempo a ripulire la fronte dalla colla quando ho sbordato a causa delle irregolarità, ma io sono maldestro... chi è più bravo fa meglio di me.

Farò una prova anche io per vedere come va...ma come dici tu...con le irregolarità si fa prima con i tapes...una volta che sono pronti e ritagliati metterli uno di seguito all'altro è questione di massimo 10 minuti...e....niente pulizia della colla che sborda e di conseguenza tempo nella pulizia.. . Ma quello che ti chiedo è... i residui che lascia la platinum sono più facili da togliere di quelli lasciati dal 3mil o sono uguali come difficoltà di rimozione?? Perché io con il 3mil continuo a fare fatica a fare un lavoro dignitoso se supero i 10 giorni...giri è giri di remover dopo i primi con lo Scottex usando le prime due volte miracolo lato cute e remover plus sopra non tirano piu su dei residui...io dal 4 giro non catturo più un residuo...provo anche ad aspettare un 30 secondi perché il remover faccia effetto prima di appoggiare la carta igenica...faccio pressione sulla carta in modo che si attacchi il tape sciolto,ma nulla...niente residui!! Quindi alla fine di un giro di fenomeno per togliere il possibile....sbaglio Qualcosa? Devo andare con lo specchio per avere un risultato,non dico perfetto,ma accettabile??
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè un'onda tipo Elvis? E porti la rosetta o vanno tutti indietro? Metti foto

Ok lo stile che hai scelto va bene per il caschetto, ma capisco perché abbiano ventilato così allora.

li porto normalmente cosi... come in foto

dici che se gli scrivo di farmi un nodo solo anche con la pettinatura cosi me lo fanno?

https://imgur.com/a/it4WK

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca paletta...tremendo...io soffro il lace, fantastico per tutto il resto, proprio per questo motivo!

E tale fenomeno non lo avverto solo di mattina, ma sempre!

Ho sempre la sensazione che l'impianto si muova, anche se ben steso e fissato con tape e colle; se si tirano i capelli nella parte centrale-superiore, per quanto steso in fase di installazione, il lace si alza un po' (diciamo mezzo centimetro, dovuto alla sua elasticità, probabilmente) e la cosa mi dà fastidio.

Se metto la testa in giù, il peso dei capelli fa dilatare leggermente il lace e fa sentire quel movimento di spostamento che non mi piace.

Se schiaccio la nuca contro qualcosa (cuscino, divano) l'impianto fa il movimento alla Franco Franchi di cui parli tu e mi fa andare fuori di testa.

Con la pellicola, strano a dirsi, non era così.

Non so se il problema sia il fatto che non esagero nella trazione, in fase di installazione, o se sia proprio un limite fisiologico del lace; fatto sta che è una cosa che non sopporto proprio!

Solo noi con questo "problema"?

Qualche soluzione fai da te, che non sia mettere tapes anche nella zona centrale/laterale dell'impianto?

Grazie

MDM

Ciao mcm,

La sensazione che provi avviene nelle prime installazioni con l All lace.

A me capitava in palestra, mentre facevo gli addominali che la protesi mi scivolasse all indietro.

Col tempo questa sensazione non l ho più avuta.

Riguardo la notte a me capita se utilizzo un cuscino morbido, al mattino ho dei microsollevamenti nel Back mentre se utilizzo un cuscino duro nulla.

Ovviamente parlo ad almeno 4 giorni dall installazione.

Per quanto riguarda il sollevamento tirando in alto il Lace, nonostante abbia steso molto bene, tirando con 2 dita, qualche mm viene su...

A parte questo ribadisco che il Lace sia una spanna sopra la pellicola.

Buon rientro

Ciao

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio l'impianto con la carta sulla testina anche per un giorno intero dopo il 4 giro quindi non penso sia il tempo di attesa il problema!

La carta igienica porta via il 70% poi devi accarezzare qualche minuto il lace con il guanto o se non ti dà fastidio farlo, anche con il pollicione. Accarezzando sembra che non vada via niente, ma insistendo poi ti accorgerai che si sta pulendo.

Se non sbaglio mi avevi detto che l'impianto è vecchiotto. sicuro che non sia semplicemente sbiancato il lace?

La platinum ne lascia meno, credo, non ci faccio nemmeno caso ai residui che mi lasciano i prodotti...

http://forum.salusmaster.com/topic/58210-recuperato-il-vecchio-bb-pareri/?p=522778--> in questo video c'è la platinum....

in questo la platinum dopo 12 giorni di agosto --> https://youtu.be/je7CeaPpk9w

(lascia fare i nodi grossi a 8 e l'uscita innaturale sulle tempie del BB che lascia molto a desiderare....)

li porto normalmente cosi... come in foto

dici che se gli scrivo di farmi un nodo solo anche con la pettinatura cosi me lo fanno?

https://imgur.com/a/it4WK

no, non chiedere i nodi singoli... danno meno copertura e puoi chiederli quando avrai imparato a chiudere perfettamente.

qualunque altro stile è meglio di quello portandoli così. non ho capito come li porti dietro. se sono tutti indietro, flat back senza dubbio.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie pazzo...ora riproverò il procedimento poi vi faccio sapere se ho risolto...cmq no no sono proprio residui tra le maglie il lace è sbiancato un pochino ma non da ingannarmi così tanto...anche perché l'impianto lo metto contro luce guardando da più prospettive diverse con sotto delle superfici con colori diversi per vedere bene tra le maglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mcm,

La sensazione che provi avviene nelle prime installazioni con l All lace.

A me capitava in palestra, mentre facevo gli addominali che la protesi mi scivolasse all indietro.

Col tempo questa sensazione non l ho più avuta.

Riguardo la notte a me capita se utilizzo un cuscino morbido, al mattino ho dei microsollevamenti nel Back mentre se utilizzo un cuscino duro nulla.

Ovviamente parlo ad almeno 4 giorni dall installazione.

Per quanto riguarda il sollevamento tirando in alto il Lace, nonostante abbia steso molto bene, tirando con 2 dita, qualche mm viene su...

A parte questo ribadisco che il Lace sia una spanna sopra la pellicola.

Buon rientro

Ciao

Alby

Ciao Albertino,

grazie per il tuo feedback.

In realtà, la protesi non si muove ma dà la sensazione di farlo, senza che ciò si traduca in effettivi spostamenti.

Penso che tu sia nel giusto quando dici che sia questione di abitudine, infatti, a distanza di qualche installazione, la situazione mi pare migliorata.

Il sollevamento rimarrà sempre, a meno di non inserire tapes sulla parte centrale, ma sarebbe un ossimoro pratico.

Condivido che non ci sia paragone tra i due sistemi, troppo superiore il lace, una volta limate alcune difficoltà operativa.

Buon rientro anche a te!

MDM :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie pazzo...ora riproverò il procedimento poi vi faccio sapere se ho risolto...cmq no no sono proprio residui tra le maglie il lace è sbiancato un pochino ma non da ingannarmi così tanto...anche perché l'impianto lo metto contro luce guardando da più prospettive diverse con sotto delle superfici con colori diversi per vedere bene tra le maglie!

Spruzzi remover anche da sopra?

Provala la colla, fai tanti esperimenti... mai fossilizzarsi su un solo metodo o sui soliti prodotti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta igienica porta via il 70% poi devi accarezzare qualche minuto il lace con il guanto o se non ti dà fastidio farlo, anche con il pollicione. Accarezzando sembra che non vada via niente, ma insistendo poi ti accorgerai che si sta pulendo.

Se non sbaglio mi avevi detto che l'impianto è vecchiotto. sicuro che non sia semplicemente sbiancato il lace?

La platinum ne lascia meno, credo, non ci faccio nemmeno caso ai residui che mi lasciano i prodotti...

http://forum.salusmaster.com/topic/58210-recuperato-il-vecchio-bb-pareri/?p=522778--> in questo video c'è la platinum....

in questo la platinum dopo 12 giorni di agosto --> https://youtu.be/je7CeaPpk9w

(lascia fare i nodi grossi a 8 e l'uscita innaturale sulle tempie del BB che lascia molto a desiderare....)

no, non chiedere i nodi singoli... danno meno copertura e puoi chiederli quando avrai imparato a chiudere perfettamente.

qualunque altro stile è meglio di quello portandoli così. non ho capito come li porti dietro. se sono tutti indietro, flat back senza dubbio.

ciao

ok perfetto

dietro li porto in flat back.

ieri sera ho letto un tuo intervento in un post vecchio, in cui mostravi una foto con un sorta di residuo biancastro sul front del lace .....altri parlavano di desquamazione della zona frontale che sembrerebbe essere responsabile di quel residuo biancastro che hai potuto vedere anche nella mia foto..poi ti è piu capitato?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh novembre 2015... quello in foto è delicate and sensitive (lfs).

Il bianchiccio mi pare di ricordare fosse una combinazione di scalp protetor e cerotto liquido messo male.

Il tape fa bianco solo quando non prende, perché magari si sta sudando in fasi installazione o fa bianco i primi millimetri quando si installa troppo in basso andando oltre la zona liscia della capoccia dove va disegnata la linea frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh novembre 2015... quello in foto è delicate and sensitive (lfs).

Il bianchiccio mi pare di ricordare fosse una combinazione di scalp protetor e cerotto liquido messo male.

Il tape fa bianco solo quando non prende, perché magari si sta sudando in fasi installazione o fa bianco i primi millimetri quando si installa troppo in basso andando oltre la zona liscia della capoccia dove va disegnata la linea frontale.

ok.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti