Vai al contenuto

Uso Di Essenza Durante La Manutenzione

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti !

Ho appena montato la terza delle mie 6 protesi ( newbie estremamente conservativo mi sono creato uno stock subito importante )

Le prime due ,tirate un bel po', ora sono giustamente alla frutta , dopo 7 mesi di onorato lavoro e con cure piuttosto modeste causa stile di vita ed imperizia (tanto mare e sole etc etc )

7 mesi è stato tempo giusto per capire certe cose ( non molte, ovvero sono ancora un ciuco umile newbiee :-) :-) ) è vorrei anche consigli da voi su un paio di cose .

1. L appetito viene mangiando è detto sacrosanto e non nascondo che prima avere capelli in testa era traguardo .

Oggi , dopo essere passato da protesi di quasi 4 mesi a perfettamente nuova, il piacere di avere capelli belli è tanta roba e vorrei capire come tenerla in buone condizioni il più possibile .

Iniziamo dall uso di essenza . Durante la manutenzione io lavo con New sogno , poi posa con incanto ed aggiungo nella stessa fase una punta di essenza ...a mo di cocktail...giusto così ?..@Alby questo non lo hai precisato nella guida master :)))

2.devo comprare le altre due protesi appunto. Come parametri ci sono quasi . Ho aumentato il riccio anche se forse posso usare di più dato che dopo il lavaggio perde molto e devo decidere ora lo stile .

Questa di oggi è una flat back pettinata in maniera sbarazzina e disordinata diciamo a mo di free style. Non so se ,come detto prima è l eccitazione dei capelli nuovi di zecca o lo stile contribuisce ad una ventilazione più naturale...che dite ?

3. Ho una chierica e non so per quale processo strano ho pensato di comprare con lace in eccesso per poi ritagliarlo.

Confermate che è assolutamente inutile per una all Lace coprichierica?

Grazie a tutti come al solito

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mik, un consiglio: cerca di essere un po' più sintetico che si fa un po' fatica a capire cosa vuoi chiedere :) comunque a mio parere 1)metterei solo essenza una volta a settimana e solo incanto 2-3 volte a settimana dopo i lavaggi 2)non ho capito bene vorresti sapere lo stile migliore? Se hai visto che il flat back funziona continua con quello 3)si penso che il Lace in eccesso nel tuo caso sia inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zio !!!

Anche la compagna mi dice che la sintesi non è il mio dono ! Provo sempre a creare il contesto, ma probabilmente non serve quasi mai :)))

Riformulo sinteticamente le tre questioni :

1.frequenza a parte, essenza come lo metti ? Dopo lavaggio ? Al posto di incanto ? Mischi i due prodotti ?

2. Hai ragione :)))....sullo stile era una domanda/non domanda. Sintetizzando pure questa domanda marzulliana : credete che il fb contribuisca a questa sensazione di bei capelli o è il capello che ora è perfetto a prescindere ?

3. Lace in eccesso..addio! Punto chiuso :) . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te bisogna fare un mix di shampo incanto ed essenza????

Lo shampo lo faccio ogni 2 giorni, Sciacquo metto il balsamo elvive e risciacquo.

Durante la manutenzione al posto del balsamo elvive metto essenza e lo lascio in posa per 20'.

Alle altre domande ti ha già risposto lo zio Boris.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alby !

io facevo shampoo, risciacquo e poi balsamo ( incanto o commerciali ) di solito e durante manutenzioni del primo mese.

dopo il primo mese , solo in manutenzione, facevo: shampoo, risciacquo, incanto+ punta minima di essenza.

grazie a voi, cpaisco che quando metto essenza, no serve balsamo e piuttosto metto un po' più essenza

grazie amici

Link al commento
Condividi su altri siti

1. braccino corto con Essenza vedo. Non mettere Incanto e metti solo essenza (e abbonda!) una volta a settimana.

3. c'è un motivo. I cinesi tagliano abbastanza con la scure, se tagli tu sei sicuro che sia veramente a 0 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alby !

io facevo shampoo, risciacquo e poi balsamo ( incanto o commerciali ) di solito e durante manutenzioni del primo mese.

dopo il primo mese , solo in manutenzione, facevo: shampoo, risciacquo, incanto+ punta minima di essenza.

grazie a voi, cpaisco che quando metto essenza, no serve balsamo e piuttosto metto un po' più essenza

grazie amici

Per capire le performance dei vari prodotti che usi per la manutenzione (proprio ora che la protesi è nuova) , usa una volta solo shampoo e balsamo.

La volta successiva usa shampoo e solo Essenza.

Così capirai se ti piace ottenere più un capello che da asciutto rimane morbido e pulito(caso 1) o un capello che da asciutto rimane molto condizionato ed in ordine (caso 2 ) ma che si sporca quasi subito.

L alternativa di mettere una piccola parte di essenza nel balsamo normale può avere una valenza nel voler rimanere a metà tra 1° e 2° caso (capelli non troppo sporchi il giorno dopo).

L errore che si commette spesso è pensare che se il balsamo ammorbidisce i capelli, il Super balsamo(essenza) li renda ancora più morbidi.

Non è così.

L utilizzo continuo di siliconi alla lunga appesantisce i capelli. Ricordate sempre che i siliconi si sovrappongono ad ogni utilizzo e non vengono via completamente allo shampoo successivo.

Cosa diversa è utilizzare Essenza quando la protesi è vecchia e necessità di un "finto" trattamento di bellezza, ma che assicura un risultato duraturo almeno fino allo shampoo successivo.

Ricapitolando:

-Shampoo e balsamo sia a protesi indossata che non.

-Utilizzo di cristalli liquidi non tutte le volte.

-Essenza a protesi vecchia o non più di 1 volta ogni 5-6 shampoo. In posa per 2 minuti non di più. Non serve.

-Phon TIEPIDO ed a debita distanza.

-Shampoo delicati SENZA elementi che siano dannosi ed aggressivi per i capelli protesici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire le performance dei vari prodotti che usi per la manutenzione (proprio ora che la protesi è nuova) , usa una volta solo shampoo e balsamo.

La volta successiva usa shampoo e solo Essenza.

Così capirai se ti piace ottenere più un capello che da asciutto rimane morbido e pulito(caso 1) o un capello che da asciutto rimane molto condizionato ed in ordine (caso 2 ) ma che si sporca quasi subito.

L alternativa di mettere una piccola parte di essenza nel balsamo normale può avere una valenza nel voler rimanere a metà tra 1° e 2° caso (capelli non troppo sporchi il giorno dopo).

L errore che si commette spesso è pensare che se il balsamo ammorbidisce i capelli, il Super balsamo(essenza) li renda ancora più morbidi.

Non è così.

L utilizzo continuo di siliconi alla lunga appesantisce i capelli. Ricordate sempre che i siliconi si sovrappongono ad ogni utilizzo e non vengono via completamente allo shampoo successivo.

Cosa diversa è utilizzare Essenza quando la protesi è vecchia e necessità di un "finto" trattamento di bellezza, ma che assicura un risultato duraturo almeno fino allo shampoo successivo.

Ricapitolando:

-Shampoo e balsamo sia a protesi indossata che non.

-Utilizzo di cristalli liquidi non tutte le volte.

-Essenza a protesi vecchia o non più di 1 volta ogni 5-6 shampoo. In posa per 2 minuti non di più. Non serve.

-Phon TIEPIDO ed a debita distanza.

-Shampoo delicati SENZA elementi che siano dannosi ed aggressivi per i capelli protesici.

Perché tiepido?

Ho notato che devo appesantire la protesi per non avere Quell odioso effetto gonfio....

Caro don toto che lacca mi consigli nell'altra discussione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il phon super caldo su capelli che non si rinnovano è deleterio. Li inaridisce ed in caso di uso moooooooolto prolungato di silicone li indurisce.

Lacca senza alcool è dura.

L'alcool è un denaturante usato come solvente e come antibatterico-conswrvante.

Una volta spruzzato dovrebbe evaporare rapidamente, in realtà rimane e tende a seccare i capelli.

Le lacche snza alcol(le famose lacche bio) sn un bel mix scritto anche bene.

In realtà sono niente più che soluzioni glucosidiche che sporcano parecchio e fissano. Ma impiastricciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il phon super caldo su capelli che non si rinnovano è deleterio. Li inaridisce ed in caso di uso moooooooolto prolungato di silicone li indurisce.

Lacca senza alcool è dura.

L'alcool è un denaturante usato come solvente e come antibatterico-conswrvante.

Una volta spruzzato dovrebbe evaporare rapidamente, in realtà rimane e tende a seccare i capelli.

Le lacche snza alcol(le famose lacche bio) sn un bel mix scritto anche bene.

In realtà sono niente più che soluzioni glucosidiche che sporcano parecchio e fissano. Ma impiastricciano.

Ma secondo te rovinano la protesi?

Quale lacca mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio il risultato che la lacca da ai capelli che non mi piace.

Rispetto al gel, alla muosse, all' oil-non oil, i polimeri che si utilizzano nella lacca non ti permettono una volta induriti, manipolazioni di nessun tipo.

Dopo aver messo la lacca, non puoi bagnarli, non puoi toccarli. Ed il giorno dopo devi solo lavarli. Di lacca non si muore certo. Ma a me non piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Toto del tuo solito fondamentale intervento!!

Il quadro inizia a chiarirsi...almeno in teoria ...Ora, quindi, devo iniziare a provare un po' e capire come muovermi .

Una cosa che non ho mai fatto è utilizzare cristalli liquidi: vediamo se mi aiutano ; poi proverò a seguire le tue indicazioni .

Nel frattempo condivido con il forum il successo ottenuto seguendo un tuo consiglio , ovvero sto alternando sogno con il vebex b6 da te consigliato e mi ci trovo molto bene .

Starò attento ad evitare anche getto caldo del phon

Grazie mille davvero !

Vediamo se riesco a tenere questi bei capelli per un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio il risultato che la lacca da ai capelli che non mi piace.

Rispetto al gel, alla muosse, all' oil-non oil, i polimeri che si utilizzano nella lacca non ti permettono una volta induriti, manipolazioni di nessun tipo.

Dopo aver messo la lacca, non puoi bagnarli, non puoi toccarli. Ed il giorno dopo devi solo lavarli. Di lacca non si muore certo. Ma a me non piace affatto.

Meno tocco i capelli meglio mi esce lo styling :)

Che ne pensi di queste?

https://www.google.it/search?q=lacca+senza+alcool&oq=lacca+&aqs=chrome.0.69i59j69i57j0l2j69i61l2.2915j0j4&client=ms-android-samsung&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8

Sì trovano in farmacia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la formula e a me sembra una lacca come tante. L alcool c'è. I polimeri fissativi pure.

Qualche vitamina qua e là . Non saprei esservi utile. Noi parrucconi con gli "anta" abbiamo abbandonato la lacca( il gel no però eh !!:-) ).

La lacca non la uso da secoli. E quelle Bio non sono altro che acqua e zucchero.

Max dice che tiene poco e mi fido ciecamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la formula e a me sembra una lacca come tante. L alcool c'è. I polimeri fissativi pure.

Qualche vitamina qua e là . Non saprei esservi utile. Noi parrucconi con gli "anta" abbiamo abbandonato la lacca( il gel no però eh !!:-) ).

La lacca non la uso da secoli. E quelle Bio non sono altro che acqua e zucchero.

Max dice che tiene poco e mi fido ciecamente.

Ma voi avete un kg di capelli...

Io qualche etto :)

Quindi che compro? Quella della nivea o garnier?

Link al commento
Condividi su altri siti