Vai al contenuto

2017 Primo Calco In Sardegna

Messaggi raccomandati

Le foto sono sempre fuorvianti, per quanto riguarda l'altezza, l'importante è che ti vedi bene tu. Ma nella prima foto eri effettivamente troppo alto; sono andato a rivedere le foto del mio calco ed in effetti lo sembrava anche il mio, di presenza era meglio. L'importante è che le tempie chiudano bene e non ci siano spazi tra le alette (che sono i bordi "appuntiti" vicino le tempie) e l'inizio dei tuoi capelli. Il calco è molto simile al mio e ti posso anticipare che, sebbene mi piacciano moltissimo, con le alette avrai un po' di problemi, potresti incollare sui parietali e quindi il solo tape non basta e ci vorrà un po' di colla, io le terrei perché rende il tutto più armonico, male che va le tagli!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è corretto a questo punto...

Tu hai scritto dalle sopracciglia...io ho sottolineato dall'incavo del naso; non direi proprio la stessa cosa :P

A me pare alta; l'errore è probabilmente su quel centimetro di differenza tra i due punti di misura.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo qui riguardo alla denstità così eventualmente posso essere contestato dagli espertissimi.

Il problema principale nel tuo caso, non è tanto la densità quanto l'assenza del triangolo parietale, ho insistito affiché sagomassi il front proprio per questo, di conseguenza usare una protesi con densità superiore all'80 penso creerebbe un effetto non proprio bellissimo. Perciò, anche per te il solito consiglio, densità 70/80, resto 80, flatback o pompadour (non cambia molto, il pompadour è più voluminoso, ma il volume lo paghi con nodi più visibili), capelli fini, indiani. all lace, niente pellicola, nemmeno il ferro di cavallo perché temo che con il taglio che hai in testa tu, si vedrebbe.

Per lo sport, nessun problema. lì ci penseremo quando dovrai comprare i tapes, per ora è presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, alle parole corrette di Eriberto :P , che ogni volta che cambio impianto, la prima impressione, una volta installato il nuovo (pellicola con front in lace), è sempre quella di densità esagerata.

Questo perché il vecchio impianto, in tre mesi di vita media, è sceso almeno di 20 punti percentuali e, dunque, quello nuovo ti restituisce questa sensazione di aumento di densità.

Considera che ordino front in lace 70/80 e resto 80.

L'impatto su uno che da zero (pelato o rasato) indossi una protesi con le caratteristiche sopra riportate è già molto forte; salire ulteriormente di densità, al primo ordine, è solo da pazzi e non ha alcun senso.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su suggerimento dei Maestri per la prima protesi scelsi questi parametri:
Front 60, Centro 65, Back 55.
Flat back (anche se li porto corti e pettinati in avanti).
Quando mi arrivò e la presi in mano la prima cosa che pensai fu "èccaallà... ho fatto la frittata". Disperazione. Sembravano 4 peli.
Una volta installata in testa invece cambiò tutto. Erano tanti, e anche tagliandoli corti sui 3 cm non c'erano "buchi" o spazi.

Per la seconda protesi invece (che è quella che porto adesso) ho scelto Front 65, Centro 70, Back 60.
La prima settimana (visto che quando accorci e porti in avanti la flat back all'inizio fa molto effetto gonfio/panettone) quasi mi vergognavo per quanti capelli erano. Poi mano a mano che si sgonfia o che usi il gel per tenerli giù il problema sparisce.

Quindi guarda, credimi, so bene che il tuo pensiero è "ordino una 70 e dopo 10 giorni è già sfoltita e ho buttato un sacco di soldi"... era la mia stessa paura e la paura di molti nei vecchi topic. Ma non è così.
Poi ovviamente dipende da situazione a situazione. Tu hai molti più capelli di me quindi magari chi ti vede ogni giorno non penserà a male vedendoti con una densità 80. Sul discorso del triangolo laterale mancante invece non so che dirti.

Il mio consiglio quindi è: Fai una media di tutte le densità che ti consigliano gli esperti, e scegli.
Fidati di loro fratello!

Ma oh, OCCHIO ALLA SCELTA DEL COLORE! :dimenticanza-01:
Se non hai una ciocca, falli crescere e mandala prima possibile.
Credimi. Di tutti i problemi, se risolvi il colore hai già vinto. Io sono più di 3 mesi che ci sbatto la testa, e ancora non ci siamo.

In bocca al lupo fratello un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per esperienza personale ti dico che riuscire a individuare il codice colore dalle foto è molto complicato. Poi con i capelli bagnati è ancora piú difficile.

Ti conviene dire se sei moro o castano e farti consigliare i codici dagli esperti. Magari ti va di c*lo e la differenza non si noterá molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per esperienza personale ti dico che riuscire a individuare il codice colore dalle foto è molto complicato. Poi con i capelli bagnati è ancora piú difficile.

Ti conviene dire se sei moro o castano e farti consigliare i codici dagli esperti. Magari ti va di c*lo e la differenza non si noterá molto.

Grazie :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

1b se ha veramente quel colore. Anche a me sembrano così se faccio una foto da bagnati....

Henry, sei castano scuro o nero? Questa è il metodo migliore per determinare il colore se non vuoi mandare la ciocca

Link al commento
Condividi su altri siti

1b se ha veramente quel colore. Anche a me sembrano così se faccio una foto da bagnati....

Henry, sei castano scuro o nero? Questa è il metodo migliore per determinare il colore se non vuoi mandare la ciocca

Direi castano scuro zazza...

Link al commento
Condividi su altri siti