Vai al contenuto

Prima Installazione

Messaggi raccomandati

Siete dei bradipi.... :p

20 minuti è il tempo standard.

Anch'io avevo più difficoltà con il ferro che con la all lace.

Delle pieghette fregatene, l'importante è non farle sul front.

Io ormai è tanto tempo che non ne faccio più, ma ho imparato che ogni impianto è diverso e alternandone tante, si tratta solo di ricordarmi quale va tirata di più, quale meno, quale va allargata, quale va solo appoggiata ecc.... imparerai.

Non ci credo che ce la fate in 20'....

Spruzzo remover, tolgo l impianto. Spruzzo Remover sulla cute, lo lascio agire, passo il dischetto in cotone sulla cute, ripasso Remover per togliere tutto.

Metto la schiuma da barba, passo la lametta sulla cute per rasare l area del calco.

Faccio lo shampo, metto il fango, faccio la doccia, asciugo, spruzzo anteprima poi 2 passate di Scalp poi pro sweat, aspetto che asciughi e installo.

Dopo 20' pettino.

Prima di pettinare ci impiego 50'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'impianto pronto all'installazione: spruzzo remover, tolgo l'impianto, ci spruzzo remover e lo sistemo con la carta igienica. Tolgo i residui di 3Mil dal front con il dischetto imbevuto di remover, Sitckit non lascia residui sulla pelle, quindi ci metto si e no tre minuti ad avere tutto pulito. Raso con la macchinetta elettrica, ovviamente a lametta è meglio ma mi fa impressione passarmi il rasoio in testa, l'ho fatto un paio di volte e non lo farò più. Lavo la testa, asciugo, metto anteprima, ma non sempre, scalp ho smesso di usarlo perchè creava una patina bianca quando la colla si scioglieva. Scartuccio i tape e installo. In 20 minuti, massimo mezz'ora sono a posto.

Con un solo impianto: spruzzo remover, tolgo l'impianto spruzzo remover e lascio agire il tempo di mettere la pellicola sullo speccio e togliere i residui dalla cute e rasare. Strusciate multiple sullo specchio, lace come nuovo. Lavo l'impianto e lo asciugo. Piazzo i tape (ci metto circa 20-30 minuti, dipende dall'attenzione e dal tempo a disposizione), installo. In questi casi ci metto più di un'ora.

La doccia la faccio con l'impianto la mattina dopo.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasare con lametta mi irrita e non mi cambia niente.

Per staccare e pulire ci vogliono 5minuti (ho messo il video)

Rasare con rasoio elettrico 1 minuto

Shampoo 2 minuti

Spruzzo brisk ancora bagnato, asciugo, spruzzo no sweat, lascio asciugare mentre preparo l'impianto staccando le cartine e riattaccandole. 10 minuti

doppia passata di SP asciugandolo con aria fredda 1 minuto

Installo in 8 minuti....

Supero la mezz'ora se faccio pausa sigaretta...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho letto solo ora visto che ero all'estero e non avevo internet. Anche li tutto permetto messo solo una volta un filo di colla con stuzzicadente per attaccare un pezzo piccolo di lace. Mi sono fatto vedere anche a capelli bagnati dopo la doccia dai miei amici e anche li nessun problema e nessuno sgamo. Una cosa sto notando che Lfs inizia a sciogliersi in alcune zone del front. Tutto questo è normale essendo al sesto giorno? Volevo fare manutenzione lunedi prossimo arrivando così a 11 giorni. Può andare o rischioso con Lfs e basta ogni tanto mettere un filo di colla dove si stacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

come suggerito da pazzolivo tempo fa, questo mese vorrei rifare il calco per ridurre la stempiatura. Ho provato a farlo prima con paint e successivamente la prossima settimana quando farò manutenzione avere le idee abbastanza chiare su come modificarlo. Le modifiche a grande linee possono andare o intendeva tutt'altro?

Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato nei mesi scorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono entrato già nel primo mese di protesi e per ora tutto bene. Unica cosa che sto notando è che il giorno dopo avere lavato i capelli, quando i parietali si sporcano un po' diventano più scuri di quelli della protesi e sotto luce si nota leggermente. Per dare l'effetto bagnato ai capelli basta usare il gel di luca o avete altri consigli da darmi?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono entrato già nel primo mese di protesi e per ora tutto bene. Unica cosa che sto notando è che il giorno dopo avere lavato i capelli, quando i parietali si sporcano un po' diventano più scuri di quelli della protesi e sotto luce si nota leggermente. Per dare l'effetto bagnato ai capelli basta usare il gel di luca o avete altri consigli da darmi?

Grazie in anticipo.

Metti l acqua nello spruzzino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao a tutti scrivo dopo tempo per capire come risolvere un piccolo problema nel lavaggio . L'ultima volta nel back duo tac si è sciolto un po' e la sua colla è andata sui capelli della protesi . Una volta rimossa ho spruzzato come sempre remover plus e fatto lo schampo ma niente rimango appiccicaticci . Allora ci ho spruzzato fenomeno e inizialmente sembra che vada via la colla ma appena li asciugo sono di nuovo collosi. Come potrei fare per togliere del tutto la colla ?

Per il resto invece tutto bene sono davvero contento della scelte di essere passato alle protesi.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai, Juve! :lol:

Non ce l'avevo con te, figurati!

Era per fare un po' il verso ad Alby (che però spesso ha ragione, sia chiaro!) :ciao: :sorriso-02:

Si si infatti solo leggendo la guida uno si risponderebbe a molte domande e dubbi che ti sorgono le prime volte che ci si approccio a questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi seguo da tanto e vi leggo con molta attenzione...ho solo un dubbio..cos'è questa GUIDA MASTER?

MDM

Buongiorno nuovo utente,

Questa guida è stata redatta da un utente inesperto del forum che ha convogliato in un unico file tutti i dubbi e vari metodi di installazione e manutenzione.

Dopo che si legge una volta si pensa di saperla a memoria e questi sono i risultati.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti