Vai al contenuto

Capelli Dopo Manutenzione Non Belli Per Uno Due Giorni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

Faccio un brevissimo preambolo noto ad alcuni per introdurre il problema..più che problema è il primo tentativo di capirci qualcosa in più per poter migliorare un po'.

Ho una protesi che copre la chierica e nonostante parametri e calco non perfetti ( che ho migliorato spero con un ordine in arrivo ) , mi trovo abbastanza bene. Porto i capelli sui 15 cm senza prodotti.

La prima protesi è durata 3 mesi e conto di usarla ancora qualche giorno di mare

Problema: non riesco a gestire la qualità del capelli...nel senso che a volte stanno perfetti e bellissimi a volte meno senza che io abbia ancora piena contezza del rapporto causa effetto.

Una delle prime cause che però ho inquadrato è la manutenzione.

Dopo la manutenzione i capelli mi sembrano acciaccati, quasi a dread da surfista ed un po' collosi quasi.

Premetto che io non alterno impianti...faccio manutenzione ogni due settimane e per esempio l ultima volta mi si è alzata abbastanza dietro lasciando la colla dei tape libera di toccare i capelli....però mi sembrava di aver lavato bene i capelli con due shampoo e incanto.

Quando però rimonto tutto , me li trovo come se fossero sporchi di 3 4 giorni. L installazione l ho fatta ieri, magari oggi dopo il calcetto faccio doccia e stanno di nuovo bene.

Idee di cosa faccio di sbagliato ?

Magari qualche accortezza da seguire durante la manutenzione ?

Grazie a tutti

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mik,

Secondo me non li lavi bene ma sopratutto non metti ESSENZA Cine scritto nella guida master :) :)

Prova a fare cosi:

Fai lo shampo alla protesi, con lo shampo sulla protesi passa la spazzola a denti larghi e il pettine a denti stretti (mi raccomando a non toccare il Lace col pettine).

Lavi e poi rifai un altro shampo, applicalo per 3', lavi e metti ESSENZA (non incanto) e lascialo in posa per 20'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mik, il problema è che fai manutenzione ogni due settimane, e quindi la colla del tape si scioglie moltissimo sui capelli, e poi il fatto che non alterni gli impianti. Ti spiego, dopo che stacchi la protesi i capelli possono essere appiccicati, in quel caso non è sufficiente fare shampoo e balsamo ma devi spruzzare un solvente (il più consigliato sui capelli è il vegetal - detto anche limonene), e districarli con pazienza e delicatezza, sennò te li porti tutti via.. Questo lo puoi fare con calma se alterni le protesi, altrimenti una singola manutenzione ti dovrebbe durare molte ore. Inoltre dopo un mesetto di uso della protesi devi mettere essenza che con i suoi siliconi fa tornare i capelli brillanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Alby ed Odone !

Allora partiamo dalla lacuna accertata : essenza !

Io ho cominciato nel periodo in cui essenza non era disponibile ed avendo preso già abbastanza prodotti non mi sono ancora procurato nemmeno New essenza !

Avevo già pianificato di comprare delle cose da Luca e, dai vostri consigli, capisco che non devo aspettare e quindi lo faccio durante questo bel ponte !

Faccio più o meno quanto mi hai scritto tu Alby ma uso incanto e narciso dopo lo shampoo e non lascio in posa così tanto.

Quindi dalla prossima manutenzione passo ad essenza ed allungo tempo di posa...grazie mille !

Provo a questo punto anche il vegetal, perché non vorrei che in effetti durante la manutenzione un po' di colla migri dal lace verso i capelli e quindi me li lasci di questo effetto per i primi due giorni

Tendenzialmente allo shampoo successivo sono già molto meglio ! Per capirci ieri ho fatto manutenzione ed oggi mi tocca lavarli!

Altro dubbio che avevo ....spruzzo miracolo sui tape prima di installare...non mi sembra tantissimo, ma magari quello dopo aver lavato i capelli li rende così ?

A miracolo per avere un minimo di tempo d azione però non vorrei rinunciare....quindi provo con vegetal ed essenza e vediamo che succede

In più dalla prossima protesi in effetti , devo iniziare ad alternare.

Anche la possibilità di mettere i tape dalla sera prima come mi aveva suggerito PAzzo e non solo credo che migliorerà il tutto

Grazie mille per le dritte !

Vediamo se la prossima manutenzione riesco a farla meglio

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparare la sera prima cambia poco o niente. Almeno 3 o 4 giorni prima per avere vantaggi.
Essenza non ha tempi di posa, lo metti e lo risciacqui e solo ad impianto vecchio.

Va benissimo sogno e incanto.
Narciso non ti serve dopo il balsamo e li appensantisci. usalo dal giorno dopo almeno.

Il tuo problema mi pare che non sia di prodotti però.... ma che non togli bene la colla dai capelli dopo la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro consiglio che mi sento di darti è di fare un piccolo passo avanti nell'installazione, senza usare miracolo: prima centri la protesi con tutti i tape ancora cartucciati, la fissi con un cerchietto nella posizione corretta, controlli che sia più centrata possibile aiutandoti con un secondo specchio per vedere come ti scende dietro e poi installi. Devi mettere un tape dietro il centro del front (oltre a quelli perimetrali), scartucci quello e lo attacchi. Lasciando sempre il cerchietto che tiene tutto più fermo passi ai tape perimetrali, iniziando da quelli al centro del front. dopo averne fatti tipo 4 puoi togliere il cerchietto che a questo punto ostacolerebbe i successivi. In questo modo risparmi miracolo che comunque ostacola la perfetta adesione del tape alla pelle e ottieni un risultato migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Pazzo penso che la causa principale sia presenza di residui di colla....ma non ne sono sicuro al 100%...l evidenza certa è che dopo l installazione fino al primo shampoo, ho i capelli mezzi unti e acciaccati...poi dopo lo shampoo si riprendono !

@odone...quella di evitare miracolo può essere qualcosa da provare...leggendo la descrizione sul sito di Luca , avere un minuto per poter centrare bene la protesi sembra una gran cosa...anche perché io scartuccio tutto con protesi su piano ( ed è ovviamente facilissimo ) poi metto in testa e uso qualche secondo per centrare.

Io credo che il tuo suggerimento di nn usare miracolo sia un altra evidenza del fatto che devo cominciare ad alternare protesi.

Infatti solo lasciando diversi giorni come diceva anche Pazzo i tape attaccati al lace, posso pensare di scartocciare in posizione "scomoda" direttamente sulla testa.

Se provassi a farlo ora con tape appena installati , metà dei tape si staccherebbero dal lace nel tentativo di scartocciare in poisizione scomoda

Quindi c è da fare questo passo!

Nell immediato, allora, sostituisco narciso con essenza e dovrei guadagnarci molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Pazzo penso che la causa principale sia presenza di residui di colla....ma non ne sono sicuro al 100%...l evidenza certa è che dopo l installazione fino al primo shampoo, ho i capelli mezzi unti e acciaccati...poi dopo lo shampoo si riprendono !

@odone...quella di evitare miracolo può essere qualcosa da provare...leggendo la descrizione sul sito di Luca , avere un minuto per poter centrare bene la protesi sembra una gran cosa...anche perché io scartuccio tutto con protesi su piano ( ed è ovviamente facilissimo ) poi metto in testa e uso qualche secondo per centrare.

Io credo che il tuo suggerimento di nn usare miracolo sia un altra evidenza del fatto che devo cominciare ad alternare protesi.

Infatti solo lasciando diversi giorni come diceva anche Pazzo i tape attaccati al lace, posso pensare di scartocciare in posizione "scomoda" direttamente sulla testa.

Se provassi a farlo ora con tape appena installati , metà dei tape si staccherebbero dal lace nel tentativo di scartocciare in poisizione scomoda

Quindi c è da fare questo passo!

Nell immediato, allora, sostituisco narciso con essenza e dovrei guadagnarci molto

Ovviamente davo per scontato che pulissi la protesi con Remover o fenomeno...

Se dei residui di tape spappolato vanno suo capelli, pulisci con Remover e spazzolino da denti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no... Poco prima di poggiare sulla testa come ti ha ben spiegato odone, apri tutti i tape e riappoggi delicatamente la cartina. poi sfrutti la linguetta o ne fai una o ci metti un pezzettino in mezzo per avere una linguetta da tirare (cerca metodo Medusa). l'importante è che però tu li apra prima... senno certo che c'è il rischio che si stacchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi !!!

allora ho un buon bagaglio di miglioramenti da apportare...o almeno provare e vediamo cosa succede ! :)

riassumo tutto qua , a beneficio mio e di chi avesse situazioni simili:

• adios narciso in manutenzione;
  • welcome New essenza
  • pulizia con vegetal dei capelli per nn rischiare che ci siano tracce di colla che ho fatto scivolare dal lace ai capelli durante la pulizia ;
  • poi installazione come segue ( se ho ben interptretato e raggruppato input di Odone, Pazzo e Alby ) :
  1. tape attaccati sul lace;
  2. scaldo prima con phon poi getto freddo;
  3. scartoccio su tavolo;
  4. ripongo cartina;
  5. metto lace in testa,
  6. scartoccio definitivamente ed attacco

che ne dite ?

grazie a tutti!

ulteriore input per inquadrare meglio il problema/situazione

ho installato giovedi e ieri ,venerdi, come previsto ieri bella sgambata di calcetto....doccia con shampoo e balsamo ed i capelli stanno morbidi ed a posto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli sporchi anche dopo la manutenzione...

Mi sento di suggerire questo:

- quando fai manutenzione e togli i tape dal lace spruzza un remover(anche il Vegetal va benissimo) anche dalla parte dei capelli.

- fai 2 passate di shampoo e assicurati che i capelli ed il lace siano ben puliti

-passa il balsamo(Incanto , o quello che vuoi) Essenza per ora la eviterei.

Al massimo prendi la tua noce di balsamo che stai per spalmare sui capelli e spipetta dentro qualche goccia(poche) dei tuoi cristalli liquidi .

-cosi miscelati otterrai la "tua Essenza" ( più o meno ricca di siliconi).

Ma come ti ripeto, per ora eviterei.

- consiglio fondamentale di Alby: scalda i tape col phon, pigia forte con le dita e poi 1 min di phon freddo sempre sui tape(si scartucceranno quasi da soli).

- a capelli umidi metti un po' di cristalli liquidi sui capelli.

-procedi alla asciugatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie toto !

Perdonami ignoranza ...per i cristalli liquidi Qualche olio particolare ?

Cosa consigli ?

O gocce di Cupido(iprodottidiluca) oppure:

https://www.google.it/search?q=vitalcare+cristalli+liquidi&oq=vitalcare+cristalli+liquidi&aqs=chrome..69i57.28538j0j4&client=ms-android-wiko&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#imgrc=6q2EyIYZ9b8cwM%3A

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli sporchi anche dopo la manutenzione...

Mi sento di suggerire questo:

- quando fai manutenzione e togli i tape dal lace spruzza un remover(anche il Vegetal va benissimo) anche dalla parte dei capelli.

- fai 2 passate di shampoo e assicurati che i capelli ed il lace siano ben puliti

-passa il balsamo(Incanto , o quello che vuoi) Essenza per ora la eviterei.

Al massimo prendi la tua noce di balsamo che stai per spalmare sui capelli e spipetta dentro qualche goccia(poche) dei tuoi cristalli liquidi .

-cosi miscelati otterrai la "tua Essenza" ( più o meno ricca di siliconi).

Ma come ti ripeto, per ora eviterei.

- consiglio fondamentale di Alby: scalda i tape col phon, pigia forte con le dita e poi 1 min di phon freddo sempre sui tape(si scartucceranno quasi da soli).

- a capelli umidi metti un po' di cristalli liquidi sui capelli.

-procedi alla asciugatura.

Ciao Toto,

in passato ho provato vegetal, usandolo alpostodi remover e lasciava molti residui di colla dei tape.È capitato solo a me o anche a te?Oppure sbaglio nell 'applicarlo?

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toto,

in passato ho provato vegetal, usandolo alpostodi remover e lasciava molti residui di colla dei tape.È capitato solo a me o anche a te?Oppure sbaglio nell 'applicarlo?

Ciao Grazie

Si è vero. Il Vegetal devi usarlo solo per sciogliere i residui ostinati di colla rimasti nel lace perché scioglie la colla.

Per staccare i tapes dal lace il remover è più efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti