ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Ti ringrazio, leggerò il post di juventino e dopo cercherò di modificare il calco già fatto segnando i nuovi punto, non credo sia necessari rifarlo totalmente. Cercherò di capire bene nei lati in modo da restringere la zona da radere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Ho ristretto la zona da radere in alto, di piu a destra in quanto i superstiti sono buoni e folti. Ho abbassato il front ancora di 1 altro cm circa ( il riferimento è quel puntino che vedete nell'ultima foto ) e mi sono assicurato di coprire il vertex. L'ho fatto un pò più a punta, siccome da foto non si vedeva bene ( non avevo un pennarello di altro colore ) ho calcato in rosso da editor il front. Non so se abbassarlo ancora di più, è che essendo la mia prima protesi non vorrei apparire da un giorno all'altro radicalmente differente rispetto a chi è abituato a vedermi con il toppik. La differenza già sarà tantissima credo abbassando il front di questi 2 cm circa e poi gradualmente man mano vedrei cosa aggiustare e cosa modificare però è solo un mio pensiero quindi se avete suggerimenti o consigli sul modificare di più il front o il calco in generale sono ovviamente ben accetti http://imgur.com/6FJKa9R http://imgur.com/p5mOWbE http://imgur.com/Qo2bVe4 http://imgur.com/9hNBGF5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Allora, per una protesi buona quel puntone è troppissssimo in alto mentre la forma va bene. DIVERSO il discorso se vuoi non apparire troppo strano ai tuoi conoscenti. In questo caso io scaverei ancora qualcosina sulle tempie e mi raccomando non mettere densiotà alta perché un'attaccatura che comincia alta e molto densa è il classico parrucchino! Attenzione alla simmetria. Se lo fai non simmetrico poi sarà meno ovvio come installarlo, io il primo lo farei senza dubbio simmetrico (e continuerei così almeno per il primo anno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Ti ringrazio. Eventualmente farò cosi, scenderò di un altro mezzo cm o cm al massimo , mantenendo questa forma e rendendolo simmetrico. Abbassando il puntone e lasciando i parietali inalterati sarebbero come scavati di piu. Per la densità farei come mi consigliati tu, la prima 80 se non erro e la seconda 90. Per il colore ho preparato le ciocche mentre l'ondulazione a me sono quasi lisci , cioè dopo 3-4 cm iniziano a curvare un pò ma non sono lisci, giusto poco mossi ( dalle foto dovrebbe essere visibile piu o meno , se non altro che non sono ricci ) che parametrò dovrei adottare? 3.5 andrebbe bene? Il taglio comunque lo porterò non molto lungo, credo 4-5 cm , un pò più corti di come sono adesso, lasciando i parietali non cosi ma nemmeno radendoli, accorciandoli giusto un pò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 in questo modo il front è simmetrico ed a punta. Dove c'è la x in rosso, è dove attualmente si trovano i miei capelli del front, è per questo che, anche se ancora molto alto, preferirei partire con quest'altezza in quanto è comunque di qualche cm più bassa ( e folta direi.. ) rispetto alla mia attuale situazione, questo per i primi tempi poi abbasserei ancora il front con il secondo ordine congiunto che farei all'arrivo delle prime 2 protesi ( dopo aver installato e deciso quali parametri mantenere e quali modificare ) http://imgur.com/zTNsgN6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Io le prenderei tutte e due 80%... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 allora farò cosi. Hai qualche consiglio per l'ondulazione? 3.5 potrebbe andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Le prendo lisce io, quindi non saprei che dire...4.0 dovrebbe corrispondere ad un leggermente mosso che però tende a perdersi nel tempo. Prova 3.5 ma ascolta anche consigli di chi le ordina con tale ondulazione. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Io uso 3,5. Sono abbastanza lisci ma non liscissimi. Se vuoi andare sul sicuro per il calco trova un buon incaricato fuori dalla tua regione. Se sbagli il calco sei "quasi" fregato.... Attento alle altezze, io la prima protesi la farei più o meno all altezza dei tuoi capelli col toppick poi in futuro fai un altro calco. Non puoi presentarti dall oggi al domani con un attaccatura diversa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Infatti, è per questo motivo che ho abbassato il front di poco, non di molto. Dici che questo calco qui non va bene? E come mai un incaricato "fuori" dalla mia regione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 3.5 va bene. Se il front è alto, prendine una 70 e una 80. 80 sembra misera se la tieni in mano, ma in testa è una montagna. Immagino che Alby abbia già sperimentato l'unico incaricato della tua regione (se l'hai resa pubblica o se gliela hai detta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Tra i nomi che mi ha dato Medusa , ne sono 3 , di cui 2 nella mia regione ( ma sono entrambi parrucchieri e non portatori, uno di loro ha un salone ) mentre il terzo nome ha un nickname, è portatore ed è di una regione vicina però probabilmente dati i km di distanza non eccessivi Medusa ha giustamente pensato di fornirmelo e dato che più volte viene consigliato di cercare di fare il più possibile da soli e soprattutto che non tutti gli incaricati sono affidabili ( soprattutto se non portatori, come nel mio caso ) , non avendo un feedback di qualcuno che ha usato i loro servizi ho pensato di farlo da me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Ti ho scritto così perché sapevo che chi ti dovrebbe fare il calco non è portatore. Mi sembra che sei campano. Ti consigliava di andare nel Lazio dv un incaricato portatore mi ha tagliato i capelli ed era competente ma non aggiornatissimo però di calchi ne ha fatti tantissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Capito, grazie per il consiglio allora, potresti dirmi in privato il nominativo? Sono abbonato quindi suppongo non ci siano violazioni di regolamento, lo chiamerei eventualmente. Il calco che ho fatto quindi lo dovrò cestinare o dite che potrebbe andare? ( tenendo conto che il front lo terrei alto con le prime 2 protesi, abbassandolo giusto un pò come da calco, per farlo gradualmente altrimenti il distacco sarebbe davvero enorme ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Fattelo fare da chi è capace. Guarda attentamente e magari al prox ordine lo fai da solo. Se zazza mi da l ok ti invio il nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Ti ringrazio. Volevo evitare solo perchè vorrei inviare tutti in tempo per l'ordine congiunto di settembre ed essendo in altra regione per questioni lavorative non so se potrò spostarmi nei prossimi 10 giorni ( perchè poi i restanti giorni saranno necessari per spedire con raccomandata 1 a medusa quindi altri 2 giorni ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 confermo che ing85 (probabilmente in fase di iscrizione hai fornito il nick errato) è abbonato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 esattamente.. spero di non aver commesso lo stesso errore anche nei moduli di registrazione dei prodotti di luca e nhs... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Medusa ha corretto nella lista abbonati, per l'accesso ai siti sezioni riservate e come cliente di Luca ti tieni quell'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2017 (modificato) Carissimi Amici, riprendo la mia vecchia discussione per dar modo a chi non conosce la mia storia di farsi un’idea leggendo magari la presentazione che, bene o male, è la mia ma è un po’ quella di tanti di noi. Ad ogni modo ci lasciammo in fase d’ordine e in questi mesi ho seguito moltissimo il forum trovando le risposte ad ogni mia domanda o quasi. Utilissime mi sono state le discussioni inerenti le prime installazioni di liam8 e juventino, altrettanto utili le risposte dei sempre presenti alby32 ( adesso utente esperto ) , pazzo , zazza, erelbr e mdm. Bando alle ciance, poco prima di Natale arrivarono le prime 2 protesi ordinate. Entrambe ferro di cavallo ( ho già ordinato all lace ), flat back style, densità 80/90. Inutile dire che prima del loro arrivo le attendevo con ansia, ansia che poi è aumentata alla loro consegna in quanto sono stato travolto da un turbine di emozioni, “ la metto o non la metto.. ho fatto la scelta giusta.. si.. no forse ..” insomma, le ho tenute nel cassetto per alcune settimane finchè un bel giorno non mi ritrovo da solo a casa, stranamente libero, stranamente con poco lavoro ed ecco che la tentazione si fa avanti, quasi come se fosse una droga.. ed ecco che in men che non si dica mi fiondo in bagno , mi armo di rasoio e calco e parto all’attacco…dopo il primo colpo di rasoio ho pensato : “ oh caz2o , adesso l’ho fatto, indietro non si torna!” Vado avanti porto a termine la rasatura ( approssimativa, ero solo , ho intagliato il calco in un lenzuolino, l’ho messo in testa, fissato cercando di non farlo muovere in modo da radere al suo interno ma si è spostato di qualche mm ed ho rasato un po’ di più sul back ). Dopo la rasatura e la preparazione della cute prendo la protesi ( i tapes erano già stati preparati da giorni.. mi mancava solo il coraggio ) e con l’aiuto di pinzette per fermare i capelli lunghissimi e del cerchietto per centrarla bene… installo. Shock. Tutto d’un tratto rivedo me stesso allo specchio, un me stesso che mi mancava da anni e non vi nascondo che mi son venute le lacrime agli occhi. Nonostante i capelli lunghi senza styling, nonostante qualche pieghetta e il front non perfetto, è stata un’emozione indescrivibile ma credo che tutti voi pensando alla vostra prima installazione mi comprenderete . So che mi sono prolungato parecchio ma volevo condividere con voi e con chi verrà anche l’aspetto psicologico legato all’arrivo delle prime protesi ed alla prima installazione. Dopo l’installazione ho atteso 24 ore per il taglio. Vi lascio alle foto scattate la settimana scorsa dopo 24h dalla prima installazione, alcune le ho scattate in macro quindi si vede abbastanza bene. Ordinai con stesse caratteristiche una all lace ( in quanto lessi che gli ordini di gennaio comunque subiranno un leggero rallentamento dovuto al capodanno cinese ) e a breve farò un altro ordine in quanto ho intenzione di alternare le protesi e di modifcare il calco. La fronte è volutamente alta, 4,5 dita ( ma comunque più bassa di com’erano prima i miei capelli o ciò che ne restava ) e la abbasserò man mano . Inoltre mi trovo con la protesi 4-5 mm più indietro in quanto nella rasatura , essendo da solo, tolsi troppi superstiti per cui cercherò di installare un paio di mm per volta più in avanti in modo da consentire agli indigeni di ricrescere dato che la ricrescita è velocissima. Ho utilizzato duotac thin sul ferro in pellicola e delicate&sensitive sul front in lace, installazione a filo. Ho notato che nella marco si vede il lace sotto ai capelli, si vede qualche esagono. Ad occhio nudo, anche con lo specchio 5x non riesco a notarli . Devo schiacciare io con il dito o utilizzare qualche prodotto differente? Ho preso anche cerotto liquido amuchina ( in foto non era stato posato ). Una domanda per pazzo: lima + miracolo serve anche per d&s? Grazie a tutti per l’attenzione! http://imgur.com/a/yU2Z3 Modificato 23 Gennaio 2017 da ing1985 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 23 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2017 Ebbravo ing!! Mi sembra tutto più che accettabile, la magagnetta principale è la fronte alta, ma se è voluta, ben venga. Un consigio per il futuro: prendi i capelli più lunghi così da lasciare uno spazio di manovra maggiore durante il taglio (mi piace anche così, si tratterà solo di aggiustarlo un pochetto). Densità bellissima, anch'io ho preso 80-90 questa volta! Bravo! I capelli sono leggerissimissimamente più chiari dei tuoi, ma i riflessi rossi della barba aiutano, quindi non si noterà mai e poi mai. Il prossimo calco fallo un tantinello più curvo e sei a posto! Ti do l'ufficiale benvenuto tra noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2017 Bravo! Ottimo inizio! Sì qualcosina da migliorare c'è... ma come prima installazione è un buon lavoro. Non ho capito quando hai scattato le foto, dopo il taglio o prima? L'installazione è positiva e schiacciare con la lima un anelastico va benissimo. Dietro come hai detto manca qualcosina e la fronte è moooolto (troppo?) alta. L'hl è dritta. Il prossimo calco più che abbassarlo disegnalo più a punta e arriva 1cm sopra l'ultima ruga che ti viene accrucciando la fronte... ora sembri almeno 3cm sopra con il peak. Il colore è caldo, mentre i tuoi superstiti sono freddi, tra qualche settimana rischia di arrossarsi. In compenso però la barba sembra avere riflessi anch'essa caldi, quindi aiuta molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2017 Hai preso un rischio ordinando quella densità, anche se il cinesino evidentemente ci è andato leggero perché sembra meno densa.... Non ci hai detto la cosa importante: reazioni di amici, colleghi, famiglia, donne ecc....??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 23 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2017 80/90 a mio avviso è un bel parruccone però dalle foto sembra una 80.. Meglio così ;) Cmq stai bene, buona installazione. Quando postavi le foto per il calco eri molto più brutto ;) Cmq anche io ho avuto la tua stessa sensazione quando mi sono visto per la prima volta con la protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati