Vai al contenuto

Aggiornarsi E Ricominciare

Messaggi raccomandati

Salve a tutte e tutti!

Da quando un anno fa ho avuto occasione di incontrare un parrucchiere che mi ha fatto finalmente scoprire che potevo portare un taglio moderno non mi sono più separato dal “doppio taglio”. Ma mi sono adagiato sul mio ciuffo che copre la fronte e non mi sono più mosso da lì. Direi che è venuto il momento di aggiornarmi e rimettermi al passo, anche perché la pressione dell’ambiente ti costringere ad evolvere se non vuoi perire!

Mi sono così invischiato alla mia routine che mi ero perso la rivoluzione copernicana dell’utente Mercuzio e sono rimasto a bocca aperta vedendo le foto dell’utente Pazzolivo.

Chiedo quindi aiuto per rimettermi in carreggiata e riprendere a migliorare.

La protesi che attualmente indosso è:

foto della protesi il giorno dopo integrazione e taglio:

http://imgur.com/a/yUBPH

Base: All lace con lace sottile, lace da sempre ordinato di colore leggermente giallo.

Densità: 100-120%; è molto ma è l’unico modo per tirarci avanti almeno tre mesi e anche così devo spesso mettere microfibre nelle ultime settimane di vita, non mi sento quindi di intervenire su questo parametro. Non vorrei cambiare impianto ogni due mesi o ogni uno. Tutti i parrucchieri da cui sono passato non mi hanno mai fatto obiezioni sulla densità, se però voi credete che si possa variare per ottenere il risultato da me desiderato sono tutto orecchie!

Stile: capelli mossi, “dalla corona al centro”. Questa è la prima volta che lo ordino, sotto consiglio della mia parrucchiera che mi ha fatto notare che se porto sempre i capelli che vanno dal centro verso la fronte potevo provare appunto uno stile che li avesse impiantati in questo verso (prima prendevo un Flat Back nella zona 1 e poi il resto Freestyle).

Aggiungo che da quando porto il doppio taglio ho sempre ricevuto solo complimenti, quindi al di là delle ottimizzazioni che voglio ottenere, del mio aspetto sociale non mi lamento affatto.

I miei parietali sono poveri ma da quando li raso con il doppio taglio non penso siano un problema (vanno comunque tenuti in ordine, potessi farei il ritocco della rasatura se non ogni settimana almeno ogni 10 giorni, ma dato che la parrucchiera è abbastanza lontana da dove vivo raggiungo un massimo di 2 settimane).

Vorrei tanto i capelli che cadono in avanti ma non “da frate”, ma con un po’ di movimento, come nella foto che ho portato alla parrucchiera per il taglio del nuovo impianto. Purtroppo ancora non ci siamo.

Problema: la zone delle tempie non si “copre” bene quando porto il ciuffo pettinandolo in avanti e di lato, un problema estetico che aumenta con il diradarsi della protesi. Lo descrivere come un cercare di coprire una zona con dei capelli che naturalmente non starebbero così, credo dipenda dall’ovvia situazione: cioè che rimangono comunque stempiato. Mi chiedevo se una aggiunta di alette (che mi è sempre stata sconsigliata dai parrucchieri che ho incontrato) potesse aiutarmi a ottimizzare il risultato estetico.

Questa la foto che ho portato alla parrucchiera (il risultato è stato decisamente diverso):

http://imgur.com/rLNnu1a

Questo il "taglio" senza protesi

http://imgur.com/a/ANZ31

Forma del calco

Problema: dalla foto vedete esserci una zona diradata (cerchiata di rosso nella foto del back) che pensavo essere colpa del rasoio elettrico della parrucchiera invece è proprio diradamento (per coprirlo ora mi bastano poche microfibre), devo quindi modificare la forma del calco sul back.

Posizione: classico quattro dita dalle sopracciglia. Mi rendo conto del tilt da “alta densità vs altezza fronte” ma non ho mai avuto particolari problemi per questo. Anche qui se avete osservazioni sono benvenute.

Ancoraggio

Adesivi: Strongtape messo ovunque, tanto la fronte la mostravo pochissimo.

Ora vorrei passare a qualcos’altro, ho letto tutti i metodi aggiornati (Medusa, Quintoj, Maurizio60, Danno_88, Toto1, Mercuzio, integrazione dell’ancoraggio con cerotto spray). In alcune vecchie discussioni non riuscivo a visualizzare più le foto ma quello che ora credo faccia al caso mio sia rispolverare i miei rudimenti di Pegaso (non Priade, non mi tiene abbastanza; Ghostbond non l’ho mai provata) per incollare il front.

Problema: ancora fatico a far sparire il lace con la colla. Nel passato ho fatto esperimenti con tempi di posa diversi, quantità diverse di colla ma niente. Sparisce se visto frontalmente, ma con luce di lato si vede.

Metodo di ancoraggio: Manutenzione ogni sette giorni. Io inizio ad attaccare la protesi dal front procedendo sino a chiudere il back (di tutti i modi in cui ho provato questo è l’unico che all’80% mi evita pieghe e onde o comunque non le rende troppo percettibili).

Scusatemi se ho scritto molto, volevo darvi tutte le informazioni utili. Vorrei usare questa discussione per:

> modificare i parametri del mio impianto in vista del risultato estetico desiderato

> aiuto sull’ancoraggio per mostrare un front scoperto o parzialmente scoperto.

(non ero sicuro di dividere la discussione a seconda delle richieste, se ho sbagliato mi scuso)

TooMuch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo sulle alette. Sono una rogna se porti i capelli indietro o se proprio lì c'è uno stacco che le evidenzia. Altrimenti puoi metterle. Nel tuo caso mi sa di no, dovresti abbassare la linea del doppio taglio di molto e non sarebbe più la stessa pettinatura!

Ti posto qualche foto di miei alette con risultati pessimi o ottimi. Come vedi coi parietali corti è dura avere risultati buoni (soprattutto se l'operaio ti fa l'aletta in pellicola e pure non ca-ga la richiesta di metterla a densità 60...)

ZrzPyur.jpg

MzkKQA5.jpg

dUj35Cn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per i complimenti.

Appena prendo in mano il computer ti rispondo meglio, per ora ti dico intanto che il taglio mi piace molto. Moderno, comodo, 100%antisgamo, Rosetta nel punto giusto.

Il calco va un pelo allungato, ma anche così non importa il toppik dai...

Per l'upgrade studiati bene il metodo Mercuzio che comprende taglio del lace in eccesso irregolare, 2 protesi da alternare, 3mil più colla o tape arretrato (vedi la foto di come metto i tape), taglio ondulato del lato interno, Lima con miracolo, cerotto liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao TooMuch

decisamente qua si parla di dettagli da esperti...ed ahimè non posso esserti di aiuto dato che sono un newbie! :)

mi limito a complimenti per l'effetto finale...davvero tanta roba! quoto pazzolivo : moderno e totale antisgamo!

colgo occasione per una domanda: come funziona questo reinfoltimento home-made con microfibre ?

credo che sia un' utile arma da tenere nel proprio bagaglio

che dicono anche gli esperti ?

ciao e grazie a tutti as usual

Link al commento
Condividi su altri siti

aahh grazie ZioBoris!

lo conoscevo appunto come toppik appunto... che è una soluzione che ho scartato per il mio stile di vita, perchè purtroppo non si confa alle mie abitudini di vita.

per microfibbre pensavo si parlasse di capelli sintentici ( quelli che in qualche maniera si possono impiantare direttamente nel cuoio capelluto per intenderci ) e ci fosse un modo per attaccarli o annodarli al lace in caso di sfoltimento eccessivo....insomma....mi sono fatto un film tutto mio :)

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per i complimenti.

Appena prendo in mano il computer ti rispondo meglio, per ora ti dico intanto che il taglio mi piace molto. Moderno, comodo, 100%antisgamo, Rosetta nel punto giusto.

Il calco va un pelo allungato, ma anche così non importa il toppik dai...

Per l'upgrade studiati bene il metodo Mercuzio che comprende taglio del lace in eccesso irregolare, 2 protesi da alternare, 3mil più colla o tape arretrato (vedi la foto di come metto i tape), taglio ondulato del lato interno, Lima con miracolo, cerotto liquido.

Si ho letto i post del Metodo Mercuzio. Per ora ho ritirato fuori Pegaso ed ho scoperto che il cerotto liquidino è utile per contenere eventuali sbrodolamenti della colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao TooMuch

decisamente qua si parla di dettagli da esperti...ed ahimè non posso esserti di aiuto dato che sono un newbie! :)

mi limito a complimenti per l'effetto finale...davvero tanta roba! quoto pazzolivo : moderno e totale antisgamo!

colgo occasione per una domanda: come funziona questo reinfoltimento home-made con microfibre ?

credo che sia un' utile arma da tenere nel proprio bagaglio

che dicono anche gli esperti ?

ciao e grazie a tutti as usual

Si, si tratta di un prodotto, una specie di polverina che si lascia cadere sopra i capelli diradati e si "lega" a questi capelli che risultano quindi più spessi! In pratica uso un po' di queste microfibre per coprire la parte sul back che si vede essere un po' diradata in attesa di ordinare un calco con una nuova forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo sulle alette. Sono una rogna se porti i capelli indietro o se proprio lì c'è uno stacco che le evidenzia. Altrimenti puoi metterle. Nel tuo caso mi sa di no, dovresti abbassare la linea del doppio taglio di molto e non sarebbe più la stessa pettinatura!

Ti posto qualche foto di miei alette con risultati pessimi o ottimi. Come vedi coi parietali corti è dura avere risultati buoni (soprattutto se l'operaio ti fa l'aletta in pellicola e pure non ca-ga la richiesta di metterla a densità 60...)

ZrzPyur.jpg

MzkKQA5.jpg

dUj35Cn.jpg

Grazie per le foto!

Io pensavo magari di aggiungere delle alette che corrispondessero ai miei indigeni. In pratica io ho capelli rasati, poi uno o due cm di indigeni e poi protesi. Così forse non dovrei cambiare il taglio però non so se il gioco valga la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono stato dalla parrucchiera ed abbiamo notato una cosa.

Il diradamento sul back è strano, cioè non è continuo ma è in una zona specifica. Nella foto potete vedere la zona verde che è quella normale e quella rossa invece diradata. La parrucchiera ha detto di vedere come evolve e che non è il caso ora di modificare il calco sacrificando i miei indigeni sani.

Secondo voi cosa può essere?mi è capitato altre volte di avere piccole chiazze di diradamento che poi sparivano applicando prodotti di farmacia. Dite che è il caso di fare un salto dal tricologo?

ifo0wg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto su un uomo. Se tieni i capelli corti forse è il caso di superallungare il calco, altrimenti lascerei così attendendo sviluppi

Scusami la domanda stupida ma intendi mai visto su di un essere umano o in un soggetto maschile?

Anche io ho pensato subito di allungare il calco ma la parrucchiera mi ha consigliato altrimenti!

Altre volte mi capitava che comparissero dei "buchi" che poi sparivano (capita anche a mia madre)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao a tutti!

Venerdì ho una visita dal dermatologo per dare un'occhiata alle zone diradate della nuca che potete vedere nelle foto che ho postato in questa discussione al messaggio #11.

Secondo voi devo dire subito al medico che indosso una protesi oppure vedo se, e come, mi va a "controllare" la testa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dal dermatologo ci devi andare SENZA PROTESI se vuoi che ti controlli per bene E dirgli che abitualmente porti una protesi attaccata con biadesivi (e magari anche portargliela per fargli capire di cosa si tratta, altrimenti penserà al copertone)

Di soliti i medici seri fanno un controllo di TUTTE le cose di loro competenza. Sono andato dall'otorinolaringoiatra per l'udito e mi ha trovato un problema al naso!

Probabilmente non ti controllerà la pelle ovunque, ma è molto probabile che voglia controllare tutta la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta scelta di tempi... e avere la protesi già con i tape e uno specchio in borsa e mettersela nel bagno del dermatologo una volta finita la visita?

Oppure attaccarla solo davanti e dietro averla già con i tape, così nel bagno non devi centrarla?

Hai un dermatologo puntuale tu, perché io quando vado dal dermatologo attendo un tempo variabile tra 0 e 2 ore, quindi prendere altri impegni dopo è abbastanza impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la visita alle 16:00 e ho tenuto buono questo orario trattandosi di una visita privata.

Posso valutare di attaccare solo davanti e andare da lei con il back "libero"...Io comunque non sono uno di quelli che è presentabile appena attacca l'impianto in testa: un bello shampoo è per me obbligatorio. Non so in che condizioni potrei andare in giro attaccandola al volo nel bagno del suo studio.

Non avevo pensato potesse essere un problema andare con l'impianto addosso, anche se non so cosa abbia da guardare nel resto della mia capa pelata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, deve controllare della chiazze diradate, cosa dovrebbe controllare nelle parti della testa dove i capelli non ci sono più o sono totalmente rasati?

Davo per scontato che controllasse dove i capelli ci sono ancora ergo le zone ovviamente non sostituite dalla protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

Dunque

Cattiva notiza: sono entrato nell’ambulatorio mezz’ora dopo.

Cattivissima notizia: dalla stessa dottoressa c’era in attesa una mia cara amica con entrambi i suoi genitori

Buona notizia: sono andato con l’impianto in testa già lavato e infiocchettato quindi nessun problem per questi improvvisi incontri

Buona notizia: La dermatologa dice che non si può parlare di alopecia areata, vuole che ora faccia esami per sangue (ferro) e tiroide, intanto cortisone in minime dosi

Buona notizia: la dermatologa era basita quando le ho detto dell’impianto. Era sconcertata, ha detto che era bellissimo. Mentre scriveva al computer mi ha chiesto “Ma lei dove ha fatto questo tipo di trapianto?”. E io “No dottoressa non è un trapianto ecc…”. Ha detto che stavo benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti