Valgaran Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Premetto che è una soluzione che sto testando, e per ora mi sta dando ottimi risultati. Più persone la testeranno e più sarà facile arrivare ad una soluzione ottimale, quindi ben venga una mano! Il problema: con l'abbronzatura si crea una sottile striscia più chiara in corrispondenza dell'hairline e dell'attaccatura dell'impianto. Problema chiaramente più grave per chi usa lace in eccesso. Io utilizzo la cipria per togliere lucicchio ai tape..soluzione che ho anche condiviso ma che mi pare sia stata apprezzata solo da Mercuzio :adulazione-01: Molto più performante di qualsiasi gomma o pennellino..visto che uno può scegliersi direttamente la tonalità della propria pelle.. Vabè..lo dico per far capire perchè gioco con la cipria :P Utilizzo con grande soddisfazione il metodo Mercuzio per installare. Ma negli ultimi tempi, causa anche il bel tempo, la famigerata strisciolina bianca, sotto certe luci ed angolazioni, ha iniziato a palesarsi. E' motivo di grande cruccio, visto che sono un perfezionista di natura.. L'idea: Serviva qualcosa da stendere sopra la striscia che desse una tinta più scura...del colore della pelle. Ma già si stende qualcosa sopra al lace in eccesso.. il cerotto spray! E se io colorassi il cerotto spray!? Con cosa? Con la cipria! Il procedimento: in pratica col pennellino con cui stendo il cerotto spray prendo della cipria dall'apposito contenitore e la miscelo al cerotto stesso nel tappo. A seconda dell'effetto e delle differenze di colore tra pelle e lace in eccesso bisogna prenderne quantità diverse, quindi immagino ogni caso sia a sè. Miscelare bene è fondamentale per evitare grumi sul pennellino.. anzi penso che utilizzerò un pennellino diverso per stendere rispetto a quello che mi serve per tirar su la cipria. Poi si procede normalmente con la lima, una volta che il cerotto si sta asciugando. In pratica il cerotto spray forma la pellicola, ma non è trasparente, ma color pelle. Effetto per ora è ottimo! Ho avuto solo qualche problema con dei "grumi" (non saprei come chiamarli) dopo un'intensissima sudata e doccia. Avevan l'aspetto di pellicine.. che ho tirato via facilmente e penso dipendessero proprio da una cattiva miscelazione di cerotto e cipria.. poi non è più capitato. Spero sia una soluzione utile, e chi volesse provare faccia sapere qua i risultati. :tastiera-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 ottimo, proverò certamente anche io quando si è manifestato il problema per prima cosa mi sono armato di cipria ma i risultati erano pietosi, anche perchè la cipria metteva in evidenza la retina proverò così. la soluzione che avevo in mente io era di aggiungere una punta di tintura per capelli alla colla per scurirla, ma nutrivo poche speranze in questa soluzione da piccolo chimico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 (modificato) io invece sarei tentato di provare a spruzzare un autoabbronzante spry che usavo qualche anno fa..era propio di calore marroncino. Modificato 22 Aprile 2016 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 il problema è che il lace è una retina, non una superficie liscia, per cui - in teoria - a colorarla si ottiene il risultato di metterla in evidenza... almeno, io con una cipria coprente avevo ottenuto questo risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 be',ma se la retina e' ben affondata nella colla in teoria coloriamo la colla...poi al massimo si puo' passare sopra il cerotto e schiacciare..cmq per me e' meno invasivo un leggero spry a distanza che una spennellata..pero' per saperlo c'e' solo da provare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2016 Mi pare un'ottima idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati