Vai al contenuto

Rasatura E Centrare


Messaggi raccomandati

Per le installazioni non ho mai avuto difficoltà perché rasando con il rasoio elettrico mi rimane mezzo millimetro di peluria quindi é facile :)
Settimana scorsa però ho rasato a pelle e qualche difficoltà in più l ho riscontrata...

La tenuta aumenta notevolmente ma il rischio di non centrare è alto.

Ti consiglio per i primi mesi di rasare col rasoio elettrico così vedi quel filo di peluria e installi tranquillamente poi passi alla rasatura con lametta.

Per il colore azzeccatissimo, anche perché ho i parietali corti quindi è più facile.

La stempiatura che vedi è dovuta al fatto che mi sono fatto fare il calco seguendo l Hair Line della mia stempiatura.

Tu come l hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra la rasatura con il centrare la protesi??

Bisogna trovare dei riferimenti... Io utilizzo un capello superstite al centro del peack e un neo sulla tempia.

Rasarsi a lametta non serve a niente comunque (secondo me).

 

Alby non aumentare la densità in futuro che quella è la tua, casomai disegna un calco più chiuso.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahooo, riuscite ad andare off-topic anche in una discussione del 2009!!! Vi traslo per punizione su una discussione apposita.

 

La rasatura c'entra con la centratura nel caso di utenti che non sono ben pelati e quindi hanno capelli da radere che arrivano addirittura per bene fino al bordo.

 

Anche secondo me radersi a lametta serve solo per farsi del male, ma forse per chi i capelli li ha (questa nuova generazione di protesizzati....) è necessario... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi raso col rasoio elettrico.

Centro bene la protesi perché mi regolo con la linea rasata dei capelli e appoggio i tape su di essa.

 

Quando mi sono rasato a lametta, non avevo più quella striscia di capelli ed ho avuto qualche difficoltà ma nulla di insormontabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quando io ho iniziato a farmi la barba il rasoio a tre testine rotanti probabilmente erano già stati inventati ma di sicuro non si trovava dal droghiere (eh già, non c'erano quelli di elettronica/elettrodomestici e questi oggetti non erano venduti comunemente nei supermercati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Be dipende sempre sotto la protesi uno cosa si ritrova.. Certo che se hai quattro peli sottilissimi con il rasoio elettrico (io intendevo quello del regola barba senza la gradazione percui rade a mezzo millimetro) va bene, ma se sei come me che ancora di capelli sotto ne ho e crescono come la barba, per me conviene passare la lametta.. Altrimenti già al terzo giorno mi sento i capelli che passano attraverso il lace..

Poi se uno ha problemi di irritazione da lametta è un altro discorso..

Cmq mi piacerebbe sapere come fate con il rasoio elettrico (qualunque esso sia) a fare il contorno netto dei parietali dove dovrà andare a combaciare la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo benissimo con un normale rasoio per capelli. Un vecchio philips simile a questo:

http://www.conrad.it/medias/global/ce/3000_3999/3900/3990/3996/399600_RB_00_FB.EPS_1000.jpg

ma vecchio di almeno 10 anni.... ma vedo che tra poco non funzionerà più... anzi se avete consigli su un buon rasoio da comprare li ascolto volentieri...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con un rasoio così come fate a seguire le curve, in particolare dietro dove la pelata è stretta? O forse voi non l'avete così stretta.

Io mi trovo benissimo con qualunque 3 testine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...