Vai al contenuto

Non Si Finisce Mai Di Imparare: Sempre Più Dubbi!

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

sono alla mia seconda protesi e sto aspettandone altre due che dovrebbero arrivarmi in questi giorni.

In questo periodo ho letto molto il forum e mi sono esercitata con le mie prime protesi indiane sperando prima o poi di fare il grande salto e passare alle europee .In questi mesi con le protesi indiane ho raggiunti dei risultati accettabili.però per me non è ancora abbastanza...diciamoci la verità per una donna i capelli sono una cornice e , già che ho la possibilità di sceglierla (che :divertenti-02: !) la vorrei più bella possibile ...al momento indosso protesi standard all lace capelli indiani ma vorrei passare presto agli europei e qui mi vengono mille dubbi...ho letto infatti che i capelli europei danno il loro massimo risultato con una base in pellicola iniettata... a proposito di quest'ultima volevo sapere le vostre esperienze a riguardo, sopratutto se ci sono donne che hanno provato questo tipo di base e la differenza di percezione e visibilità rispetto ad una all-lace (considerando che vorrei anche anche mettere da parte la frangetta) ..inoltre ho un altro dubbio...il colore ! Ho già visto che se invio la mia ciocca mi arriva un colore troppo scuro quindi pensavo o di inviare una ciocca di un colore che vorrei ottenere (poi c'è il discorso di come procurarsela :arrabbiato-04: ) o di ordinare le protesi chiare e poi colorarle insieme ai miei ... voi come vi siete trovati meglio ? Non vorrei rovinare troppo le protesi sopratutto quelle in europei ...mi scuso in anticipo se le mie domande possano risultare scontate o superficiali ma siete le uniche persone cui mi posso rivolgere e con cui posso parlare chiaramente!

Vi ringrazio in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chiarablu ti rispondo in merito al colore in quanto ho avuto lo stesso problema , la ciocca che mandi non so il perche ' non viene quasi mai rispettata , troppo scura arriva ..... ora io ordino in base al codice colore , ma bada di farlo con un incaricato o parrucchiere che abbia il Kit della azienda cinese che ci riforniamo , sembrerà una stupidata ma i vari kit si differenziano tra loro . Basta che prendi stesso codice di due aziende differenti di coloranti e noti, anche se piccole ,differenze . Inoltre il kit della new ha anche la percentuale di bianchi . Esempio a me si avvicina molto il codice 310. Che sarebbe in pratica cod, 3 con il 10% di bianchi . Ovviamente questo è frutto della mia esperienza di 6 protesi ordinate . Le prime arrivavano troppo scure e dovevo lavarle parecchie volte x farle schiarire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chiarablu ti rispondo in merito al colore in quanto ho avuto lo stesso problema , la ciocca che mandi non so il perche ' non viene quasi mai rispettata , troppo scura arriva ..... ora io ordino in base al codice colore , ma bada di farlo con un incaricato o parrucchiere che abbia il Kit della azienda cinese che ci riforniamo , sembrerà una stupidata ma i vari kit si differenziano tra loro . Basta che prendi stesso codice di due aziende differenti di coloranti e noti, anche se piccole ,differenze . Inoltre il kit della new ha anche la percentuale di bianchi . Esempio a me si avvicina molto il codice 310. Che sarebbe in pratica cod, 3 con il 10% di bianchi . Ovviamente questo è frutto della mia esperienza di 6 protesi ordinate . Le prime arrivavano troppo scure e dovevo lavarle parecchie volte x farle schiarire .

Ciao sarodido61....

grazie per la tua risposta...ma per il kit devo abbonarmi o posso anche ordinarlo a parte ? Perchè io volevo fare senza abbonamento visto che ormai il grosso l'ho fatto da me senza incaricati :sorriso-02: ..poi ci metti che dopo l'ultima esperienza dal parrucchiere dove ho rischiato di rimanere con la testa all'aria li taglio da me...facendo due conti pensavo che solo per la scelta del colore non mi conveniva abbonarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbonarsi secondo me conviene se guardi le differenze di costo delle protesi.

Il kit da questa pagina http://www.newhairsystem.it/prezzi.htmlpare sia solo per abbonati. Manda una ciocca del colore giusto e vuoi e fai prima.

Dove hai trovato scritto che "i capelli europei danno il loro massimo risultato con una base in pellicola iniettata", che vado subito a correggere?

Scherzo, ma neanche tanto. Bisogna vedere CHI Lo ha scritto, se era il primo pirla che passava oppure uno che ha provato europei lunghi con tutte le basi. E se lo ha scritto il primo pirla di passaggio o qualcuno 10 anni fa provvederò a fare una nota.

Chiara ha trovato la fonte di quella affermazione, Medusa in persona: http://forum.salusmaster.com/topic/47971-la-qualita-di-capelli-nelle-protesi-in-pellicola-e-in-quelle-in-lace/?do=findComment&comment=430065

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assunto per cui gli europei danno il meglio di loro su base in pellicola iniettata si spiega semplicemente per un dettaglio tecnico, dovuto al tipo di fissaggio alla base.

Per quanto puri, vergini e non trattati, se utilizzati nelle basi in lace gli europei devono essere trattati almeno per i primi centimetri, in modo che la cuticola del capello di ritorno non crei un groviglio inestricabile "scontrandosi" con quella della parte in andata (ricordiamo che si tratta di un unico capello annodato in mezzeria e da lì diviso in due parti che, giocoforza, avranno verso opposto).

Tale fenomeno non avviene nella iniettata; da qui l'assunto sopra esposto, che però si porta dietro i limiti costruttivi della pellicola nei confronti del lace.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbonarsi secondo me conviene se guardi le differenze di costo delle protesi.

Il kit da questa pagina http://www.newhairsystem.it/prezzi.htmlpare sia solo per abbonati. Manda una ciocca del colore giusto e vuoi e fai prima.

Dove hai trovato scritto che "i capelli europei danno il loro massimo risultato con una base in pellicola iniettata", che vado subito a correggere?

Scherzo, ma neanche tanto. Bisogna vedere CHI Lo ha scritto, se era il primo pirla che passava oppure uno che ha provato europei lunghi con tutte le basi. E se lo ha scritto il primo pirla di passaggio o qualcuno 10 anni fa provvederò a fare una nota.

Zazza ma ciao !!! Non ricordo che discussione era perchè leggo molte discussioni anche arretrate , in ogni caso cerco di ritrovarla così te la segnalo ..comunque sono sicura di questa affermazione perchè mi ha lasciato di stucco ....pensavo di aver sbagliato tutto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assunto per cui gli europei danno il meglio di loro su base in pellicola iniettata si spiega semplicemente per un dettaglio tecnico, dovuto al tipo di fissaggio alla base.

Per quanto puri, vergini e non trattati, se utilizzati nelle basi in lace gli europei devono essere trattati almeno per i primi centimetri, in modo che la cuticola del capello di ritorno non crei un groviglio inestricabile "scontrandosi" con quella della parte in andata (ricordiamo che si tratta di un unico capello annodato in mezzeria e da lì diviso in due parti che, giocoforza, avranno verso opposto).

Tale fenomeno non avviene nella iniettata; da qui l'assunto sopra esposto, che però si porta dietro i limiti costruttivi della pellicola nei confronti del lace.

MDM

Capisco ...quindi alla fine non ne vale la pena visto anche la scarsa traspirabilità che ha la base in pellicola rispetto al lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa chiara , anche io x dire il vero me li taglio io i capelli , sono trenta anni che lo facevo coi miei figuriamoci la protesi......... ma mi sono rivolto al parucchiere ( genova ) x via del fatto che aveva il kit della factory , in effetti al primo colpo ci ha azzeccato. Cosa che con la ciocca non avevano azzeccato il colore ma neanche con i coloranti , se prendo il 3 di qualsiasi è scuro . E pur vero che se vedi la foto ( sonon io ) il colore dei miei capelli varia parecchio alla luce del sole , diventano quasi castano chiaro quasi biondo . X quanto riguarda abbonarsi , li recuperi nel arco del anno ordinando protesi e tape e altro . Ai soci ci sono dei ottimi sconti , poi solo tu puoi fare le piu giuste valutazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa chiara , anche io x dire il vero me li taglio io i capelli , sono trenta anni che lo facevo coi miei figuriamoci la protesi......... ma mi sono rivolto al parucchiere ( genova ) x via del fatto che aveva il kit della factory , in effetti al primo colpo ci ha azzeccato. Cosa che con la ciocca non avevano azzeccato il colore ma neanche con i coloranti , se prendo il 3 di qualsiasi è scuro . E pur vero che se vedi la foto ( sonon io ) il colore dei miei capelli varia parecchio alla luce del sole , diventano quasi castano chiaro quasi biondo . X quanto riguarda abbonarsi , li recuperi nel arco del anno ordinando protesi e tape e altro . Ai soci ci sono dei ottimi sconti , poi solo tu puoi fare le piu giuste valutazioni .

Oddio...se trovassi un parrucchiere della mia zona che avesse il kit e che avesse avuto a che fare con le protesi non sarebbe male....lo dico perchè l'ultima volta che andai da un parrucchiere dicendo che avevo la protesi mi guardò con uno sguardo misto tra compatimento e curiosità....purtroppo non c'è proprio la concezione di una donna con la protesi e questo mi ha portato a stare il più lontana possibile dai parrucchieri ...così mi sono comprata il creaclip per conto mio e per il taglio ho risolto, purtroppo non è facile per il colore , sopratutto per l'integrazione con i miei

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara ...... ma non so dove sei ma medusa sa dove sono i parrucchieri in varie regioni , a me è lui che mi ha dato indirizzo del parrucchiere . Ora io da questo mi sono fatto fare solo un lavaggio e tinta totale ( sia miei che protesi ) x risolvere il problema della tinta , visto che le prime erano tutte errate . E grazie a lui col kit ho risolto problema del colore . Ora queste che porto sono gia 40 giorni ciascuna e sono perfette , x ora e se x caso durante la stagione estiva si schiariscono non c'è problema anche i miei si schiariscono di brutto . Ciao e stai serena che tutto e risolvibile .

Link al commento
Condividi su altri siti