Vai al contenuto

Quando Capite Che L Impianto Sta Per Cedere?

Messaggi raccomandati

Cari amici,

Scrivo più a voi che alla mia ragazza :)

Avrei un'altra delle mie mille domande da porvi :)

Quando capite che l impianto sta per cedere?

Ho messo i tape martedì ma ad oggi non ho avuto il coraggio di toccare nulla, ne con le dita ne con l acqua.

Mi sono fatto lo shampo lunedì (ricorderete tutti cosa mi è successo....) e pettinato i capelli martedì.

Da allora non ho più toccato nulla per paura che potesse cedere qualcosa.

Voi quando capite che è arrivato il momento di staccare la protesi?

Ogni quanto vi fate lo shampo?

Caro zazza se mi risponderai l 8 marzo capirò :)

Mentre per gli altri senior,quando avete tempo sono pronto a leggere sia insulti che consigli :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alby è inutile cercare di acquisire queste conoscenze per via teorica, ciò che conta è soltanto la PROPRIA esperienza empirica

quindi sono cose che capirai col tempo senza nessuna difficoltà

in linea di massima la manutenzione è da fare quando cominci a sentire appicicaticcio, vuol dire che i collanti sono sciolti e stanno per cedere

Link al commento
Condividi su altri siti

alby è inutile cercare di acquisire queste conoscenze per via teorica, ciò che conta è soltanto la PROPRIA esperienza empirica

quindi sono cose che capirai col tempo senza nessuna difficoltà

in linea di massima la manutenzione è da fare quando cominci a sentire appicicaticcio, vuol dire che i collanti sono sciolti e stanno per cedere

Eh lo so max ma vorrei arrivare preparato e nn avere brutte sorprese.

Ma se mi tocco l impianto con le mani per vedere se i tape resistono, va bene come tecnica iniziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, martedì pensavo di avere l'impianto saldissimo, a prova di qualsiasi trazione, poi ieri ho visto che il front non teneva mica tanto e si sollevava

però al 13 e 14 giorno, ci sta eccome

certo una prova di trazione aiuta a capire, ma senza esagerare, eh

per il resto, è un po' come cercare su internet notizie su come capire quando una ragazza ci sta... lo capisci e basta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, martedì pensavo di avere l'impianto saldissimo, a prova di qualsiasi trazione, poi ieri ho visto che il front non teneva mica tanto e si sollevava

però al 13 e 14 giorno, ci sta eccome

certo una prova di trazione aiuta a capire, ma senza esagerare, eh

per il resto, è un po' come cercare su internet notizie su come capire quando una ragazza ci sta... lo capisci e basta ;)

Come hai visto che il front non teneva tanto?

Bell esempio della ragazza, al momento sono un preadoloscente che ha tanta voglia di far pratica.... eheheheh

E per il discorso sollevamento di un lembo che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alby, il " non toccare per paura di..." non ha molto senso.
Non è che se ti passi la mano tra i capelli, o con le dita tocchi la protesi si strappa o ti casca per terra.
A mio avviso proprio toccando hai modo di capire se è tutto ok.
Ad esempio io di solito al 12, 13 esimo giorno inizio a sentire con le dita delle pieghette sovraelevate nel back , e toccando il front vedo sporcizia dovuta ai tape sciolti e quello per me è il campanello che mi dice ok fai la manutenzione.
La protesi devi viverla soprattutto per capire le cose.
I primi mesi ( e te lo dice uno che è al suo secondo mese di esperienza) sono quelli fondamentali per capire ed assimilare quante più informazioni possibili.
Ma non basta la teoria. Devi testarle tu le cose.
Ovviamente tutto entro i limiti senza fare cagate eh.
Quindi quando si stacca lo capirai da solo perchè noterai qualcosa che non va.
Stai più sereno , vedrai che piano piano imparerai tante cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne accorgi passandoti i capelli tra le dita, come se ti pettinassi all'indietro. Te ne accorgi tirando i capelli verso destra e/o verso sinistra. Te ne accorgi tastando il perimetro. Sono molteplici gli indizi che ti avvertono dell'imminenza ma il piu' importante e' la sensazione che tu percepisci.

Per il front il discorso e' tutta altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne accorgi passandoti i capelli tra le dita, come se ti pettinassi all'indietro. Te ne accorgi tirando i capelli verso destra e/o verso sinistra. Te ne accorgi tastando il perimetro. Sono molteplici gli indizi che ti avvertono dell'imminenza ma il piu' importante e' la sensazione che tu percepisci.

Per il front il discorso e' tutta altra cosa.

Grazie Maurizio, sei sempre confortante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti