Vai al contenuto

Prove Nuovo Calco

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il calco che mi fece l'incaricato regionale un annetto fa, secondo me non è molto corretto nella linea del hl: fu fatto forma di ovale,(non ho postato la foto) io non ho il front fatto così, ovviamente tanto per semplificarmi la vita, il mio front è discretamente irregolare !!

Quindi ho pensato di farne uno nuovo, cercando di farlo più simile alla mia attaccatura frontale o meglio ho fatto qualche "esperimento" venerdì sera, coinvolgendo anche la mia parrucchiera dopo averle fatto vedere il video.

FOTO CON PENNARELLO BLU (forse non ha caricato il nome dei file, ..)

• tolto l'impianto, pulito cute ma non rasata ho pensato: quel minimo di crescita non inficia sul calco e la zona da coprire si vede meglio. Domanda: forse è meglio rasarsi? e' indifferente?
  • utilizzato scotch largo,avevo dimenticato ....lo scotch stretto :dimenticanza-01: , da non ripetere non si adatta bene alla superficie curva del cranio.
  • fatti 3 strati, troppi con quel tipo di scotch, si è opacizzato molto e si faceva fatica a vedere i contorni.
Secondo me l'incaricato è scesa troppo sul front: voi cosa ne pensate?

Guardando le foto sul pc, molto ingrandite, ho abbozzato una riga gialla "a correzione" della blu fatta da lei.

Per carattere o non so che altro, sono abituata a fare le cose in autonomia, sabato mattina ho provato a farlo da sola!!!!! insomma .... ardua come impresa!!!

FOTO CON PENNARELLO BLU/ROSSO

• ho usato lo scoth stretto, ma ho avuto comunque problemi nel seguire la curvatura della mia pelata.... pieghette ....e camera d'aria !!!
  • ho fatto solo due strati e qualche aggiunta in qua in là di traverso.
  • ho disegnato la linea con puntini/lineette e poi ho cercato di unirli alla meno peggio
  • anche guardando le mie foto ...... ingrandite .... fa abbastanza schifino il front, tant'è che ho fatto una correzione con il giallo al computer....
uffff ..... è normale che vengano tutte quelle pieghette? ok, sul sito dice che non ci dobbiamo preoccupare se non è perfetto, ma a me sembrano troppe. A me sembra che quello del video sia discretamente liscio.

Penso di fare i prossimi ordini base in pellicola, i calchi possono avere anche una forma molto irregolare?

E ' meglio evitare curve acute? meglio avere linee morbide?

Se ad es la mia front line è assimetrica e, a forza di prove, riesco a fare un calco diciamo accettabile: A) riescono a fare poi i cinesini la base come il calco? B) che difficoltà si incontrano per un'installazione di un impianto assimetrico? oppure non influisce?

Grazie a tutti per l'attenzione, suggerimenti e... correzioni.

ciao.

https://www.dropbox.com/sc/e8hp9y8m4k88kah/AAC2ru4SDG3TThqyq2zgG0jTa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se miri ad una base in pellicola non posso aiutarti, non ho esperienze qui. Se invece vuoi lace, che comunque mi parrebbe più ragionevole, il calco va bene secondo me. Non è importante se ha pieghette, è importante che aderisca perfettamente al tuo cranio, soprattutto se vai di pellicola.

IL fatto che sia asimmetrico crea solo problemi a te nell'installazione non ai cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quel l'accumulo di foto con lunga descrizione non aiuta la comprensione. Di tutta la carrellata le correzioni in giallo mi paiono le più sensate. Difficile però valutare la linea frontale senza vedere la faccia.

> Penso di fare i prossimi ordini base in pellicola, i calchi possono avere anche una forma molto irregolare?

> E ' meglio evitare curve acute? meglio avere linee morbide?

Se proprio vuoi la pellicola, puoi fare anche angoli acuti. Basta che poi riesci a piazzarla giusta

> Se ad es la mia front line è assimetrica e, a forza di prove, riesco a fare un calco diciamo accettabile:

Non è obbligatorio fare la protesi come avevi la front line anticamente

>A) riescono a fare poi i cinesini la base come il calco?

In pellicola sì, ci riescono. Bisogna vedere Se prendono sul serio le tue asimmetrie o se le correggono per farti un favore

> B) che difficoltà si incontrano per un'installazione di un impianto assimetrico? oppure non influisce?

1. La centratura destra sinistra.

2. L'impianto imbarda (per chi non conosce il termine vedansi https://it.wikipedia.org/wiki/Imbardata) e dietro arriva molto spostato se è lungo

Se non hai di questi problemi...

Le pieghe sul calco dovute a scotch non sono un problema. Meglio in effetto disegnare con solo il domopak e scotchare dopo. Così le righe non verranno più via ma ovviamente si fa la copia e si manda quella

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io per anni ho avuto un'impianto asimmatrica,

nella parte a destra era più lunga (rimaneva meno spazio verso l'orecchio)mentre a sinistra era più corta (rimaneva più spazio verso l'orecchio),una volta che centri il front che è la parte più visibile,il resto non dava problemi,

ora ho pareggiato e fatto uguali entrambi i lati,così eventualmente se i cinesi dovessero sbagliare ed invertire l'impianto(mi è capitato una sola volta in tanti anni che invertissero la dx con la sx) non avrei nessun problema.

Il front lo puoi fare come più ti piace,com'era prima o con nuovo disegno.

Consiglio personale,

se prendi una all lace,non prenderla in free style ma prendila in brush back con capelli sottili,

a me ha cambiato in meglio sia l'immagine che i tempi per lo styling.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie per le risposte, scusate ma con tutto la mia buona volontà non riesco a collegarmi tutti i giorni e le ho viste solo ora.

@zazza Non ti aveva risposto nessuno prima perché le immagini non si vedevano

mi spiace, non so come mai, mi documento e magari la prossima volta provo ad usare un altro programma

-----però valutare la linea frontale senza vedere la faccia....

hai ragione Zazza ne mancava una di foto la più importante ....... https://www.dropbox.com/s/2gqh48qjccjpk4r/FRONT%20352.jpg?dl=0

@dago se prendi una all lace,non prenderla in free style ma prendila in brush back con capelli sottili,

grazie infinite Dago, ho cambiato un po' pettinatura, ho riscoperto la frangia, mi piaccio e sopratutto copro le mie applicazioni ancora preistoriche a tecnica!!!!

ti allego una foto.

https://www.dropbox.com/s/g6jsu3kyt482x73/DSC_0311.JPG?dl=0

anche con questo taglio è consigliabile lo stile bb? ok per capelli sottili ho letto quasi tutti i post dove ne discutevate, non so se sono applicabili le stesse considerazioni per un impianto femminile, ne terrò conto comunque.

All lace no di sicuro, (Alice mi fucila) mi sento ancora poco "preparata"..... sono lenta ahimè, ho cominciato da poco a farci un po' la mano con questa pellicola morbidosa.

Faccio qualche altra prova, e vi aggiorno sui risultati tenendo conto di quanto da voi indicato.

grazie a presto.

.

Link al commento
Condividi su altri siti