morelloman Inviato: 7 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2016 Ciao a tutti ragazzi. Ho 19 anni e qualche problemino con i capelli.. L'anno scorso ce li avevo abbastanza lunghi, ma dopo il caldo di Luglio e l'eccessiva scomodità (e anche la ridicolezza di essi) li tagliai a 7mm. Si vedeva che erano diradati, ma diciamo che comunque pareva quasi che avessi una hairline ancora intatta. Faccio una cura con Minox 5% e integratori Nipon-e da Aprile 2015 e devo dire che vedo dei miglioramenti. Il mio problema però è il sebo oleoso: dopo neanche un giorno inizio ad averne già sulla testa, specialmente sulle tempie.. Sono io che mi lavo i capelli male oppure devo avere una dieta migliore e usare uno shampoo ancora più specifico? Uso uno shampoo da erboristeria sebo-regolatore. Mi date qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfinoino Inviato: 10 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 I farmaci che prendi ti saranno stati prescritti da un dermatologo immagino. Hai parlato con lui di questo problema del sebo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lawanda993 Inviato: 10 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 Non limitarti a intervenire dall’esterno, una corretta alimentazione rafforzata da integratori può darti un valido aiuto! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brumotto Inviato: 10 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 Fai qualcosa che altrimenti il sebo in eccesso può compromettere le nuove crescite e rendere vano il lavoro che stai facendo con i farmaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morelloman Inviato: 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 I farmaci che prendi ti saranno stati prescritti da un dermatologo immagino. Hai parlato con lui di questo problema del sebo? Mh, no se devo essere sincero. Comunque si, tutto prescritto dal dermatologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morelloman Inviato: 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 Non limitarti a intervenire dall’esterno, una corretta alimentazione rafforzata da integratori può darti un valido aiuto! ;) Davvero? Quali cibi dovrei evitare e viceversa mangiare? Avevo letto su internet che é d'aiuto ma non ne sono mai stato convinto, spiegami che ascolto volentieri!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morelloman Inviato: 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2016 Fai qualcosa che altrimenti il sebo in eccesso può compromettere le nuove crescite e rendere vano il lavoro che stai facendo con i farmaci Certo, farò il possibile!! Più che altro è sebo oleoso.. Fa cagare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfinoino Inviato: 11 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Mh, no se devo essere sincero. Comunque si, tutto prescritto dal dermatologo Allora dovresti chiedere prima a lui perchè non solo è un medico ma può vederti anche di persona e valutare meglio la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brumotto Inviato: 11 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Certo, farò il possibile!! Più che altro è sebo oleoso.. Fa cagare!! In effetti dalla tua descrizione non sembra il massimo! blea! Ma una foto riesci a mandarcela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lawanda993 Inviato: 11 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Davvero? Quali cibi dovrei evitare e viceversa mangiare? Avevo letto su internet che é d'aiuto ma non ne sono mai stato convinto, spiegami che ascolto volentieri!! :) Comincia bevendo molta acqua, fa bene ai capelli e a un buon ricircolo di liquidi nel corpo, evita bibite gassate e alcolici più che puoi. Altre cose che fanno bene sono carne rossa, pesce uova e formaggio che contengono alcuni amminoacidi che compongono i capelli stessi, poi i legumi, gli alimenti ricchi di fibre e le verdure a foglia verde. Evita gli alimenti grassi e depura il corpo da tossine e agenti negativi. ovviamente tutto questo non esclude di fare trattamenti anche a cute e capelli. In genere come mangi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morelloman Inviato: 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Allora dovresti chiedere prima a lui perchè non solo è un medico ma può vederti anche di persona e valutare meglio la situazione Lo contatterò il prima possibile.. Grazie per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morelloman Inviato: 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 (modificato) In effetti dalla tua descrizione non sembra il massimo! blea! Ma una foto riesci a mandarcela? Se lavo i capelli ogni giorno non ho problemi, i problemi iniziano se non li lavo con frequenza, esempio ogni 2 giorni. Cercherò di caricarla il prima possibile Modificato 11 Febbraio 2016 da morelloman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morelloman Inviato: 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2016 Comincia bevendo molta acqua, fa bene ai capelli e a un buon ricircolo di liquidi nel corpo, evita bibite gassate e alcolici più che puoi. Altre cose che fanno bene sono carne rossa, pesce uova e formaggio che contengono alcuni amminoacidi che compongono i capelli stessi, poi i legumi, gli alimenti ricchi di fibre e le verdure a foglia verde. Evita gli alimenti grassi e depura il corpo da tossine e agenti negativi. ovviamente tutto questo non esclude di fare trattamenti anche a cute e capelli. In genere come mangi? Sinceramente, bevo poca acqua durante il giorno e ne sono consapevole. Penso sia un problema; per quanto riguarda l'alimentazione ho iniziato a integrare frutta e verdura anche ogni giorno se posso! Però come dici tu penso che il fatto di bere poca acqua non sia di aiuto, se non una delle cause principali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brumotto Inviato: 12 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Se lavo i capelli ogni giorno non ho problemi, i problemi iniziano se non li lavo con frequenza, esempio ogni 2 giorni. Cercherò di caricarla il prima possibile Per evitare l’effetto blea continua a lavarli tutti i giorni! ;) Prenditi un buon prodotto magari in farmacia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lawanda993 Inviato: 12 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Sinceramente, bevo poca acqua durante il giorno e ne sono consapevole. Penso sia un problema; per quanto riguarda l'alimentazione ho iniziato a integrare frutta e verdura anche ogni giorno se posso! Però come dici tu penso che il fatto di bere poca acqua non sia di aiuto, se non una delle cause principali Allora comincia facendoci più caso. Noterai giovamento non solo per i problemi di capelli! Fumi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morelloman Inviato: 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Per evitare l’effetto blea continua a lavarli tutti i giorni! ;) Prenditi un buon prodotto magari in farmacia... Certo, uso già un buon shampoo seboregolatore e usandolo quotidianamente la situazione è ok! In ogni caso, grazie per il tuo intervento!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morelloman Inviato: 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2016 Allora comincia facendoci più caso. Noterai giovamento non solo per i problemi di capelli! Fumi? Nono, non fumo nulla e alcool lo bevo pochissime volte, alle feste diciamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfinoino Inviato: 13 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2016 Lo contatterò il prima possibile.. Grazie per la risposta! Comunque come diceva giustamente brumotto alcune tue foto potrebbero aiutarci a capire meglio la situazione. Mettile appena puoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PattyR Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 Ciao! La miglior cosa è sempre parlare con una persona esperta quindi se hai già un dermatologo di riferimento, rivolgiti a lui se no io posso consigliarti una Dott.ssa di Milano molto valida che ha risolto un problema similare a una mia amica. Buona fortuna :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati