Vai al contenuto

morelloman

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di morelloman

  1. Dipende da dove sono posizionati i tuoi recettori sensibili al testosterone. Ad alcuni cresce uniforme, ad altri no..
  2. Ciao Ivamsu! Secondo me li hai qualcosa.. anche se la densità nel resto della testa è molto alta. Fai una visita dal dermatologo per toglierti ogni dubbio, nel caso tu avessi qualcosa, prima intervieni prima corri ai ripari!:)
  3. A me sinceramente sembri a posto! :) Magari posta il tutto ulla sezione 'Chiedi all'esperto così ti risponderà il dr. Gigli
  4. La foto l'hai fatta con il flash? Quando i capelli vengono rasati è più facile vedere la nuca, e comunque direi che a livello di densità sei messo molto bene secondo me! Stempiature non ne hai e il vertex sembra ok! Sentiamo cosa dicono gli altri utenti.. A me sembra che tu non abbia nulla, però magari mi sbaglio. Noti capelli miniaturizzati quando ti lavi i capelli?
  5. Grazie per la sua risposta. Saluti a lei e buon weekend
  6. Io pensavo di iniziare palestra due volte a settimana per bruciare il grasso e fare qualche muscolo. Ho 19 anni e dalla visita ho aga, seguo cura con Nipon E e Minoxidil 5%.. Che sia vera questa cosa?
  7. Salve dr. Gigli. Scrivo per avere una conferma da un esperto, cioè lei. Dunque, leggevo in rete che alcune persone sostengono che la palestra innalzi il livello del testosterone, quindi del DHT e della caduta dei capelli. Ma è vero oppure no? Allora a questo punto nessuno dovrebbe fare sport se è predisposto alla calvizie? Non riesco a capire.
  8. morelloman

    Minoxidil Al Vertex

    Salve dr. Gigli, ho 19 anni e da Aprile 2015 eseguo una cura con Minoxidil 5% e integratori Nipon - E. Al Vertex non mi pare di vedere miglioramenti grossi.. Dipende dal mio fisico e quindi ci vuole più tempo a vedere i risultati o sbaglio qualcosa? Saluti e grazie in anticipo
  9. Nono, non fumo nulla e alcool lo bevo pochissime volte, alle feste diciamo!
  10. Certo, uso già un buon shampoo seboregolatore e usandolo quotidianamente la situazione è ok! In ogni caso, grazie per il tuo intervento!! :)
  11. Sinceramente, bevo poca acqua durante il giorno e ne sono consapevole. Penso sia un problema; per quanto riguarda l'alimentazione ho iniziato a integrare frutta e verdura anche ogni giorno se posso! Però come dici tu penso che il fatto di bere poca acqua non sia di aiuto, se non una delle cause principali
  12. Se lavo i capelli ogni giorno non ho problemi, i problemi iniziano se non li lavo con frequenza, esempio ogni 2 giorni. Cercherò di caricarla il prima possibile
  13. Lo contatterò il prima possibile.. Grazie per la risposta!
  14. Certo, farò il possibile!! Più che altro è sebo oleoso.. Fa cagare!!
  15. Davvero? Quali cibi dovrei evitare e viceversa mangiare? Avevo letto su internet che é d'aiuto ma non ne sono mai stato convinto, spiegami che ascolto volentieri!! :)
  16. Mh, no se devo essere sincero. Comunque si, tutto prescritto dal dermatologo
  17. Ciao a tutti ragazzi. Ho 19 anni e qualche problemino con i capelli.. L'anno scorso ce li avevo abbastanza lunghi, ma dopo il caldo di Luglio e l'eccessiva scomodità (e anche la ridicolezza di essi) li tagliai a 7mm. Si vedeva che erano diradati, ma diciamo che comunque pareva quasi che avessi una hairline ancora intatta. Faccio una cura con Minox 5% e integratori Nipon-e da Aprile 2015 e devo dire che vedo dei miglioramenti. Il mio problema però è il sebo oleoso: dopo neanche un giorno inizio ad averne già sulla testa, specialmente sulle tempie.. Sono io che mi lavo i capelli male oppure devo avere una dieta migliore e usare uno shampoo ancora più specifico? Uso uno shampoo da erboristeria sebo-regolatore. Mi date qualche consiglio?
  18. Salve a tutti, ho quasi 19 anni e da qualche anno ho notato che stavo perdendo i capelli, ovviamente nella parte superiore del capo. Li ho portati lunghi fino a un mese fa, quando per motivi estetici (ero ridicolo) e anche per praticità, ho preso la decisione e ho rasato a 7mm. Sono stato molto felice, tra l'altro si vede che nella parte superiore sono meno rispetto al resto della testa, ma quando non ci sono fonti di luce forti sembra quasi una testa rasata a posto.. Ma ho una domanda: Uso minoxidil al 5% da circa 4 mesi, ma nel vertex non vedo grossi miglioramenti, devo aspettare ancora qualche mese per vedete risultati soddisfacenti? Di solito li applicavo nel vertex e nelle tempie, ma se volessi applicarlo su tutto lo scalpo per rendere i capelli più spessi come posso fare? Grazie a chi vorrà rispondermi!
  19. Ciao a tutti. Ho 18 anni e ho iniziato a notare la perdita di capelli ancora un anno fa, con diradamento capelli e stempiatura. Ad aprile dopo una visita, ho iniziato ad usare Minox al 5% e NiponE. Ora pubblico qui le mie foto della hairline, i capelli sono a 7mm, ma continuo a pensare che ormai si inizi a vedere la "pelatura".
  20. ok, stasera inizio con i 2ml e gli integratori.Quello che vorrei sapere è: la caduta indotta si noterà molto?
  21. fatta la visita. Mi ha prescritto minox 5% e integratori, ma ha detto che la situazione non sembra tragica. Speriamo bene
  22. Ok, staremo a vedere e spero bene. Grazie per le tue esaurienti risposte e per la tua attenzione, sul serio! Appena so qualcosa aggiorno!!
  23. No, non penso, avevo del sebo in eccesso ma ho utilizzato uno shampoo seboregolatore e da allora ho notato che prurito e sebo sono diminuiti.. Da qualche settimana utilizzo uno shampoo alla caffeina e sembra che i capelli si siano un po rinvigoriti. Domanda: Se bevo poca acqua, faccio movimento raramente é possibile che causino problemi ai capelli? Inoltre faccio colazione alle 6 del mattino, merenda a scuola, pranzo alle 14:40 e cena leggerissima poiché a pranzo mangio molto.
  24. La tua risposta mi ha rincuorato mcgyver, speriamo sia proprio cosi. Di capelli ne perdevo abbastanza a settembre (credo per cambio stagionale) e da li infatti un lieve diradamento c'è stato, infatti nella parte superiore si nota soprattutto se li lavo, mentre se sono asciutti sembrano moltissimi e foltissimi. In realtà non é cosi al tatto si sente la differenza.. Appena faró la visita aggiorno, spero non sia nulla di grave. Capisco perderli a 30,40 o 50 ma a 18.. Non voglio esserne schiavo Ps: La caduta indotta dal minox é tanto pesante?
  25. Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma a volte seguo le discussoni. Ho 18 da qualche mese, non ho mai avuto problemi di capelli (tranne un anno fa che cominciavano a delinearsi le stempiature leggere, che comunque tutti in famiglia mia hanno) e da settembre ho notato che i capelli nella parte superiore sono meno folti di una volta. Il parrucchiere quando me li ha tagliati mi ha detto che ce ne sono altri che stanno crescendo e sono più piccoli, che sia per la ricrescita che si nota questo diradamento o magari è un periodo dato dagli ormoni (ho una barba abbastanza pronunciata e sono abbastanza peloso)? Porto i capelli medio lunghi e voglio tagliarli assolutamente perchè sono fastidiosi ma ho paura che si noti soprattutto il diradamento.. Settimana prossima andró da un dermatologo ma non so che fare. Sta diventando un'ossessione, aiutatemi! Scusate il lungo messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...