Vai al contenuto

Lawanda993

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Lawanda993

  1. Allora comincia facendoci più caso. Noterai giovamento non solo per i problemi di capelli! Fumi?
  2. Comincia bevendo molta acqua, fa bene ai capelli e a un buon ricircolo di liquidi nel corpo, evita bibite gassate e alcolici più che puoi. Altre cose che fanno bene sono carne rossa, pesce uova e formaggio che contengono alcuni amminoacidi che compongono i capelli stessi, poi i legumi, gli alimenti ricchi di fibre e le verdure a foglia verde. Evita gli alimenti grassi e depura il corpo da tossine e agenti negativi. ovviamente tutto questo non esclude di fare trattamenti anche a cute e capelli. In genere come mangi?
  3. Capisco cosa intendi ma avrei sempre l’impressione di portare qualcosa di finto. Preferisco altre soluzioni! ;)
  4. NutrizionistaP, te sei nutrizionista davvero? Sto facendo un trattamento con serenoa repens per i miei capelli. Mi sembra di vederli più puliti e lucenti. Un tuo parere su questo tipo di farmaci naturali?
  5. Non limitarti a intervenire dall’esterno, una corretta alimentazione rafforzata da integratori può darti un valido aiuto! ;)
  6. Lawanda993

    Ho Bisogno Del Vostro Aiuto

    Sono contentissima che il medico ti ha detto che si risolve! Non metterti fretta per i risultati, ci vuole un po’ di tempo per guarire ma sono sicura che presto starai molto meglio!
  7. Ti direi di aspettare ancora un pò per capire se la terapia che ti hanno assegnato sta avendo risultati. Dai speriamo davvero che passi... a tutte noi! ;)
  8. Anche perchè chi è che sta più dietro alle novità? Sicuramente noi, i diretti interessati. Già soltanto parlando con te sono emersi dei consigli che il mio medico ciao! Se aspettavo lui..! ;)
  9. Ok, allora penso che inizierò dalla weleda come mi consigli, tra l’altro ha questo nome carinissimo che somiglia un po’ al mio nick e mi sta già simpatica. ;) Avrò la testa profumatissima di menta e rosmarino. è chiaro che di tutto chiedo conferma al medico però, hai visto, tante volte gli utenti riescono a darti un valido consiglio che forse ad un medico non viene in mente. Altrimenti non saremmo qui! :D
  10. Oddio quante cose! Ma posso farne uso in contemporanea? Cioè posso usare shampoo specifici e allo stesso tempo lozioni? O devo decidere tra una e l’altra? Grazie per la miniera di info che mi stai dando! ;)
  11. Ciao Pia! Io sto cercando di capire cosa fare. Ora so che devo ripulire la cute e vorrei usare dei prodotti più naturali possibili ma anche efficaci come la serenoa. Li ho lunghi un po’ sotto le spalle ma quando mi faccio la coda il volume rimane davvero inconsistente e se li lascio sciolti si vedono le zone diradate. Te come ti destreggi?
  12. Ciao Argentovivo! Che bel nick! ;) Anch’io ho subito un bell’effluvio! Ma te hai zone scoperte o solo caduta intensa?
  13. Ho avuto un effluvio molto importante che mi ha lasciato delle zone scoperte che si vedono parecchio anche se li lego. Il medico che mi ha visitato ha detto che ho la cute con molto sebo in eccesso e mi ha consigliato di provare prima con trattamenti naturali per vedere se fossero sufficienti a ripulire la cute. Mi ha indicato di provare la serenoa e così sto cercando di trovare un po’ di info a riguardo magari anche unita a qualche altro rimedio sempre naturale. Sono quasi disperata perchè non so pù come mettere i capelli! in qualunque modo rischio che si vedano i punti scoperti! :triste-05:
  14. Delfino sei pessimo! :P Guerrigliera mi piace invece! ;) Mac, con cosa posso cominciare tra i tanti suggerimenti che mi hai dato?
  15. Dirmi di stare calma è tipo una dichiarazione di guerra macgyver! ;) Ma i tuoi consigli sono seri? non ho capito dove finisce il consiglio e dove inizia l’ironia…
  16. Ciao dexter! Io soffro di alopecia e ho perso anche un pochino di sopracciglia. quando le trucco la situazione un po’ migliora ma se qualcuno ci fa caso si vede bene che lì non c’è la peluria delle sopracciglia. anche io concordo con gli altri nel dire che un semplice cosmetico non è la soluzione. Ma tu fai anche trattamenti?
  17. Se non hai problemi di caduta anche un parrucchiere esperto o un farmacista/erborista possono darti buoni consigli! ;)
  18. Che bello! C’è anche la storia d’amore! <3 Sono fermamente convinta che ad una ragazza può piacere un uomo indipendentemente dai capelli ma a parti invertite? Una ragazza con pochi capelli è una cosa del tutto diversa! :/
  19. Fai come vuoi! Io intanto provo la serenoa e cerco info sul miglio, come mi è stato gentilmente suggerito. Ce lo sapremo ridire cosa funziona meglio!
  20. Guarda che i principi attivi di queste “erbette” sono molto più efficaci di quanto immagini e meno aggressivi dei soliti rimedi sintetici. Scommetto che sei tipo da minoxidil vero?
  21. Ah! Il miglio, non ci avevo pensato! quali sono le sue caratteristiche?
  22. Ma poi la protesi non rischia di indebolire i pochi capelli rimasti? Tenere la cute per 15 giorni sotto una protesi che non permette una corretta traspirazione non li danneggia? Poi sul fattore accettazione sono completamente d’accordo con te!
  23. Lawanda993

    Ho Bisogno Del Vostro Aiuto

    Macgyver ha proprio ragione! Purtroppo questa forma di alopecia generata dal momento doloroso che vivi è come se fosse un sottilineatore di ciò che provi, impedendoti di divagarti e stare tranquilla! Io spero che questo 2016 sia per te, come per me, un anno di rinascita e di scoperta. Non sottovalutare il fatto che da questi momenti riusciamo a capire tanto di noi, della nostra forza, delle nostre capacità. Ti auguro che da questa situazione ne uscirà una donna nuova! Un abbraccio!
  24. Lawanda993

    Ho Bisogno Del Vostro Aiuto

    Tieni duro Romigia! Stai passando un periodo molto intenso e stressante ma io sono convinta che abbiamo un potere sulle sensazioni che proviamo. Dobbiamo combattere molto, soprattutto contro noi stessi e contro la nostra tendenza ad abbatterci. Ti mando un grande abbraccio e sono sicura che ritrovata un po’ di serenità rifiorirà tutto...anche i tuoi capelli!
  25. Io sapevo che con alla serenoa si possono abbinare anche trattamenti con ortica e pantenolo per un risultato migliore. Ma io non ho ancora provato sinceramente. Voi che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...