Vai al contenuto

Compilazione Del Modulo... Panico...

Messaggi raccomandati

Carissimi e carissime,

FINALMENTE sono riuscita a spedire il calco al pazientissimo Medusa, ho effettuato il pagamento e ora finalmente sto compilando il modulo.

Ovviamente sono già in crisi da "Non so assolutamente cosa cliccare qua!".

Spero vivamente in un vostro prezioso aiuto sennò dovrei richiamare per la terza volta Medusa e mi vergognerei come un ladro! :-D

- DOMANDA N.8: Che tipo di base vuoi per il front?

Io ho cliccato Lace sottile (alla fin della fiera la base che ho scelto è tutta in lace sottile e ferro di cavallo in pellicola annodata dietro).

Fin qui tutto bene finchè vedo dei piccoli riquadri con scritto Lace sottile + pellicola + lace

Che roba è?

- DOMANDA N. 15: Scegli il tipo di disegno che riproduce meglio la separazione delle zone.

Io ho messo la X sul disegno che era presente già nel modulo stesso. Va bene? Devo fornire qualche istruzione particolare alla factory? Qualcosa di importantissimo che mi è sfuggito?

- DOMANDA N. 16: Scegli il colore della base.

Ho scelto chiaro per la pellicola e leggermente rosa per il lace. Va bene? O tutti mi consigliate il leggermente giallo (standard)? Anche qui buio totale.

- DOMANDA N. 17: Specificare in cm le diverse lunghezze se non li si vuole tutti, nel mio caso, lunghi 35 cm.

Ci sono 8 caselle vuote... devo mettere varie lunghezze in cm o lascio vuoto e mi prendo la protesi tutta lunga 35 cm?

- DOMANDA N. 18: Capelli indiani o cinesi? Io di mio li vorrei il più liscio possibile. Però non so i vari pro e contro di queste due tipologie.

- DOMANDA N. 19: Baby hair sì o no? Influisce positivamente averli? Ha dei contro?

- DOMANDA N. 21: Vuoi i colpi di sole? L'idea è carina ma avendo mandato una ciocca color cioccolato scuro non so se poi mi mandano una protesi con delle meches alla Mirko dei Bee Hive! :-D Consigli?

- DOMANDA N. 24: Che stile di capelli vuoi? Io ho fatto indietro piatti. E' ok?

- DOMANDA N. 26: Che densità vuoi nelle diverse zone?

Una sola parola... AIUTO. 8 caselle e la più piena confusione.

- DOMANDA N. 27: Farsi tagliare il lace dalla factory? Io ero propensa per il sì... siete d'accordo? E a quanti mm dall'attaccatura bisogna tagliare il lace?

E' tantissima roba lo so però sono in crisi... grazie a chi mi aiuterà! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

- DOMANDA N.8: Che tipo di base vuoi per il front?

Io ho cliccato Lace sottile (alla fin della fiera la base che ho scelto è tutta in lace sottile e ferro di cavallo in pellicola annodata dietro).

Fin qui tutto bene finchè vedo dei piccoli riquadri con scritto Lace sottile + pellicola + lace

Che roba è?

non lo so, ma ti riguarda? Secondo me NO.

- DOMANDA N. 15: Scegli il tipo di disegno che riproduce meglio la separazione delle zone.

Io ho messo la X sul disegno che era presente già nel modulo stesso. Va bene? Devo fornire qualche istruzione particolare alla factory? Qualcosa di importantissimo che mi è sfuggito?

va bene, non fare altro

- DOMANDA N. 16: Scegli il colore della base.

Ho scelto chiaro per la pellicola e leggermente rosa per il lace. Va bene? O tutti mi consigliate il leggermente giallo (standard)? Anche qui buio totale.

va bene come hai messo

- DOMANDA N. 17: Specificare in cm le diverse lunghezze se non li si vuole tutti, nel mio caso, lunghi 35 cm.

Ci sono 8 caselle vuote... devo mettere varie lunghezze in cm o lascio vuoto e mi prendo la protesi tutta lunga 35 cm?

35 tutto.

- DOMANDA N. 18: Capelli indiani o cinesi? Io di mio li vorrei il più liscio possibile. Però non so i vari pro e contro di queste due tipologie.

indiani. I cinesi sono più lisci, ma il primo ordine NON è quello adatto a fare prove con capelli particolari.

- DOMANDA N. 19: Baby hair sì o no? Influisce positivamente averli? Ha dei contro?

secondo me no.

- DOMANDA N. 21: Vuoi i colpi di sole? L'idea è carina ma avendo mandato una ciocca color cioccolato scuro non so se poi mi mandano una protesi con delle meches alla Mirko dei Bee Hive! :-D Consigli?

noooooo, troppo rischio.

- DOMANDA N. 24: Che stile di capelli vuoi? Io ho fatto indietro piatti. E' ok?

se è quello che vuoi, sì. Non ricordo se ne abbiamo parlato, mi pare di sì. La gente lo chiama FLAT BACK.

Non è che volevi indietro dritti?

- DOMANDA N. 26: Che densità vuoi nelle diverse zone?

Una sola parola... AIUTO. 8 caselle e la più piena confusione.

????

Ma ne abbiamo parlato all'infinito. 90/110 in zona 1, 110 nelle altre, una cosa che non ricordo in zona 8. Giusto, era così?

- DOMANDA N. 27: Farsi tagliare il lace dalla factory? Io ero propensa per il sì... siete d'accordo? E a quanti mm dall'attaccatura bisogna tagliare il lace?

no, taglialo tu. Ci riuscirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

N 8 va bene lace sottile

N 15 OK

N 16 OK tanto dietro non si vede

N 17 tutte le caselle vuote se li vuoi scalare

N 18 meglio indiani

N 19 NO

N 21 se vuoi i colpi di sole devi poi scegliere tu il secondo colore e la percentuale (non ho esperienza, sto aspettando la prima con meches)

N 24 OK

N 27 te lo tagli da sola

Link al commento
Condividi su altri siti

N. 22: Vuoi i nodi del lace scoloriti? Immagino di sì, giusto?

N. 24: Lo stile dei capelli.

la foto del taglio che vorrei ottenere.

taglio-capelli-medio-lunghi-lisci-21.jpg

Indietro piatti è conforme a quel taglio?

N. 23: Spessore dei capelli. Normale sarebbe meglio? O sottili?

N. 26: Densità nelle diverse zone. Sì, lo so ne avevamo già parlato ma i numeri mi hanno confuso! :-( Ho messo 90/110 in zona 1 e tutto il resto, dalla 2 alla 8, 110. Mi confermate?

N. 27: Come mai il tagliarlo da sola? Ovvio che seguirò i vostri consigli ma come mai? Non lo sanno tagliare? O è per farmi esperienza?

N. 28: Non dovrei avere istruzioni finali da comunicare alla factory. Almeno credo. :-D

Ragazzi grazie!!

Modificato da zazza
inserita foto
Link al commento
Condividi su altri siti

TI HO INSERITO LA FOTO. Se non volevi, dimmelo che la tolgo

> N. 22: Vuoi i nodi del lace scoloriti? Immagino di sì, giusto?

> N. 24: Lo stile dei capelli. la foto del taglio che vorrei ottenere. Indietro piatti è conforme a quel taglio?

hmmmmmmmmm, sarebbe da "dalla corona al centro" o "stile libero". Io non andrei oltre indietro dritti.

Ma è Alice l'esperta.

> N. 23: Spessore dei capelli. Normale sarebbe meglio? O sottili?

normale

> N. 26: Densità nelle diverse zone. Sì, lo so ne avevamo già parlato ma i numeri mi hanno confuso! :-( Ho messo 90/110 in zona 1 e tutto il resto, dalla 2 alla 8, 110. Mi confermate?

no, nella 80, sono le basette, devi mettere meno. Guarda sopra quanto.

> N. 27: Come mai il tagliarlo da sola? Ovvio che seguirò i vostri consigli ma come mai? Non lo sanno tagliare? O è per farmi esperienza?

non chiedere adesso, esegui in silenzio. Poi chiederai.

Non lo tagliano come vuoi, lasciano sempre 2-3 mm in più E ora non è il momento per disquisire sul lace in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No bhè, mettila pure la MIA foto. Sono sicura di essere venuta benissimo! :-D Ma magari avere quei capelli! :-D

N. 24: devo chiedere ad Alice. La sto anche disturbando via altri mezzi di comunicazione e la cosa non mi entusiasma ma lei è l'esperta davvero sulle totali femminili

N. 27: come se non avessi chiesto nulla!

Modificato da Saiyuki
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi/e, dopo un paio di bruttissimi giorni con un pessimo virus intestinale sono ritornata in vita.

Avrei ancora bisogno del vostro aiuto: so che mi avevate consigliato dei capelli indiani come primo ordine ma io ho sempre portato capelli liscissimi ed ero perciò tentata sull'acquisto dei capelli cinesi.

I miei dubbi sono:

1. La qualità tra capelli indiani e cinesi è identica? Pro e contro di entrambi i tipi?

2. La densità che avevo scelto per gli indiani (100 sul front, 80 su basette e back e 110 sul resto) la posso tenere sui cinesi o, siccome gli ultimi sono più folti con un capello grosso, dovrei diminuire la densità?

3. Mi é stato consigliato come stile di capelli l'indietro piatti ma volendo mantenere la frangia (almeno per le prime protesi causa front sicuramente non perfetto) Medusa mi ha consigliato lo stile libero. È una scelta che approvate per una pettinatura con frangia laterale?

Grazie tante a chi mi aiuterà a capirci un pò di più :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli liscio spaghetto non arriveranno mai, io li ordino europei inquanto sono quelli che hanno un ondulazione più liscia, ma al primo ordine non è consigliabile così come ti suggerisce Zazza. Se li vuoi lisci dovrai adoperare la spazzola e/o la piastra(a temperatura bassissima) al momento dell'asciugatura. Per quanto riguarda lo stile, , indietro piatti li puoi portare in qualunque verso ma se già sai che la tua pettinatura sarà con la frangia allora ordina free stile inquanto tendono ad andare sempre in avanti. Più tardi(spero pomeriggio) posterò delle foto con front 110/115, capelli indietro piatti, potrai così vedere la differenza con delle foto mie precedenti in cui portavo un fee stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di averti già spiegato che lo stile "indietro piatti" non corrisponde affatto ai termini scelti in italiano (traduzione del flat back) per descriverlo.

Trovi un'ottima discussione di Mercuzio che ne parla, dettagliando tecnicamente il comportamento dei capelli sulla base del tipo di nodi.

Comunque sia: ci fai tutte le pieghe che scegli, in particolare la riga laterale con frangia scalata.

Lo stile libero ti offre la stessa possibilità, ma l'andamento dei capelli alla base è "disordinato" ed è un elemento di disturbo che col tempo imparerai a conoscere.

In ogni caso l'esperienza personale è la più preziosa e puoi cominciare con uno dei due stili a patto di provare anche l'altro.

Per ciò che riguarda i cinesi non ho esperienza diretta. Sicuramente sono più corposi, dunque fanno più volume, ma le ragazze che li hanno provati li hanno trovati inferiori agli indiani e se non sbaglio di durata inferiore.

E come ti ha giustamente detto Acciughina, per farli lisci gli indiani come gli europei provvedi con la piega

Link al commento
Condividi su altri siti