Vai al contenuto

Nuovo Calco... Opinioni?

Messaggi raccomandati

Sì Mercuzio, se posso e riesco posterò una nuova foto con front 110/115, stessa densità comunque delle foto già esistenti sul forum. Saiyuki, secondo me, il parametro che ti ha consigliato per il front, l'utente esperto in privato è quello giusto 100/110.

Considera che quella zona è sottoposta a maggiori trazioni dalla spazzola e asciugacapelli per mettere in piega i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a rivedere le foto di Acciughina ed il risultato è molto naturale. L'impianto però ha un colore chiaro che riduce la percezione di densità, ci sono molti baby hair sulla linea frontale che con direzioni differenti creano un effetto graduato e la linea frontale è comunque coperta dai capelli. Devo dire che se la vedessi dal vivo, non penserei assolutamente ad un impianto e questo bene o male vale per tutte le utenti del forum.

Nella discussione si era evidenziato il fatto dei capelli con lunghezze differenti e le spiegazioni non erano corrette. Senza entrare troppo nei dettagli di raccolta e produzione, a prescindere dalla qualità (grade), i capelli vengono venduti sia come Single Drawn che Double Drawn. Nel primo caso, i capelli di lunghezza L avranno capelli con dimensioni variabili tra il 20-30% ed il 100% di L. Al contraro, i Double Drawn hanno tutti i capelli della stessa lunghezza ed i costi sono notevolmente superiori rispetto ai capelli Single Drawn.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi/e alla fin fine i miei (spero) definitivi parametri sono questi:

Densità: 110 (100 sul front, 80 sulle basette e nuca)
Capelli indiani (sono lisci di loro o vengono mossi? Io li vorrei il più lisci possibile)
Stile: indietro piatti
Base: lace sottile sul front, doppio lace sottile al centro e perimetro in ferro di cavallo in pellicola (annodata) dietro
Bioadesivo ovunque (manutenzione più agevole della colla, forse?)
Base in lace leggermente rosata (light-pink)
Lunghezza: 35 cm
Capelli normali
Graduazione 110/110
Manca qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccio 4.5

Base: tre materiali, hmmmm. Io seguirei il consiglio di Alice e come prima protesi prenderei lace anche al centro che tanto la distruggerai in tanti altri modi

110/110 non è una gradazione :-) La gradazione è scegliere densità sul front 100/110 come scrivi al primo punto (e se proprio vuoi graduare prendi allora 90/110)

Pellicola color "chiaro"

Per il preventivo non manca nulla. Quando avrai il modulo completo in mano ci farai di sucuro altre domande (per favore riscrivi la domanda e non indicarci il numero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Za', queste sono le lunghezze dei capelli ed il cinesino quando prende 100 capelli dalla matassa e li piega in due per prenderli con l'ago di ventilazione, non può vedere la lunghezza del capello che sta ventilando. Una volta annodato, ti tieni la lunghezza del capello di ritorno così com'è. Prova a guardare gli impianti da 15 cm e vedrai quanti capelli ci sono di 4-5 cm :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate che mi sto confondendo con tutti 'sti numeri, mannaggia alla mia scarsa attitudine all'algebra & affini. :-D

Riccio 4.7 = immagino siano i più lisci, giusto?

Base = ma perchè, avere tre materiali è controproducente? E' di difficile manutenzione/installazione?

Gradazione = qui sono confusa, lo ammetto. :-D 90/110? Allora mi segno questo parametro :-)

20-30% di cosa? Qui non ho proprio capito. Scusa ma sarà che ho dormito poco stanotte (maledetta bronchite!) e ci capisco poco... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio scusa ma non ho ben capito cosa sono i Single Drawn e i Double Drawn :(

Es: una matassa con capelli di lunghezza 30 cm e di tipo Single Drawn, avrà al suo interno capelli con lunghezze variabili da 6-9 cm a 30 cm. Una matassa Double Drawn con le stesse caratteristiche, avrà tutti e soli capelli della lunghezza massima, cioè 30 cm. Se guardi la foto sopra si evince chiaramente quale sia la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un'informazione una tantum :-)

Riccio 4.5 è il più liscio

3 materiali con tanti cambi di materiale.... mi puace poco.

Densità : capirai, e richiederai, con il modulo d'ordine davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, domani spedisco, pago e farò 'sto benedetto modulo! E poi vedrò di riprendermi un po' di salute mentale persa (a furia di fare calchi e spulciarmi ogni post!) prima della protesi.

Mamma mia, sembra di scalare l'Everest! :-D

O, molto più probabile, sono io che vado subito nel panico... :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la ciocca di capelli (della parrucca, of course. Magari averli di così lunghi... :-D).

Ho cercato per tutta casa ma non c'è manco una benedetta busta trasparente. L'unica è questa.

Va bene uguale o in Cina me ne tirerebbero dietro di tutti i colori?

E come quantità/lunghezza della ciocca ci siamo?

post-30581-0-01073200-1453644142_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faranno i capelli verdi! :P

Va bene uguale.

Nel tuo caso non è così importante, ma sarebbe utile fare una copia del calco. Ti servirà quando vorrai cambiarlo, per sapere esattamente come è quello che hanno in fabbrica e così sai dove allungare o accorciare, altrimenti rischi di farne uno identico...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Visitatore zafa30

Ciao saiyuki ho seguito le tue discussioni anch'io sono alle prese con la mia prima protesi e calco sto impazzendo non ho ancora deciso spero che tu sia riuscita a portare a termine il tuo ordine

Link al commento
Condividi su altri siti