zazza Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Spin off di qui: http://forum.salusmaster.com/topic/56735-foto-del-pazzolivo-della-convention-2015/page-2?do=findComment&comment=502931 Concepisco poco anche il discorso della durata:utilizzo gli stessi parametri di Pazzolivo o di Mercuzio da anni e vi garantisco che dipende tutto dalla manifattura ed in subordine dalla scoloritura più o meno aggressiva dei nodi.Basta usare cautela quando si scolla ed avere l'accortezza di non pettinare i capelli bagnati in fase di manutenzione.Comunque se la manifattura è buona,potete fargli tranquillamente tutte le sevizie che volete...Anche a densità alte,per quanto potete tirare avanti sicuramente di più,dal terzo mese in poi i capelli indiani iniziano ad infeltrirsi e imho non vale la pena tirare avanti oltre quella soglia.... Hmmm, queste sono ipotesi interessanti. Sono anch'io convinto che la manifattura la faccia da padrona. Ma "non pettinare i capelli bagnati in fase di manutenzione" ???? Cosa intendi? E come è possibile farlo, vorrebbe dire pettinarli PRIMA a secco con megastrappi per via del gel, fare tutta la manutenzione senza pettinarli e poi ripettinarli dopo asciugati con un megagroviglio. O no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 (modificato) @Zazza Intendo il non utilizzare pettini o spazzole quando fai manutenzione. Non pettinare i capelli in alcun modo quando sono umidi o hanno il balsamo o lo shaampo, ripulire,lavare i residui con shaampo e sapone e poi passare la maschera. Senza pettinare o dare verso ai capelli.Questi finiranno inevitabilmente in avanti.Poi procedi a sciacquare la maschera e asciughi con il phon sia la base che i capelli. Provvedi a mettere i biadesivi e quando i nodi oramai non sono più a rischio,pettini da dx a sx(o come meglio credi),seguendo il metodo Mercuzio per districarli. I capelli persi non saranno più di 10-20 tutta la manutenzione,senza bisogno di essere delicati. L'importante che non siano umidi o bagnati in nessun modo e si sia provveduto a phonare bene. Poi se la protesi ha qualche difetto e perde i capelli di suo oppure hai scolorito i nodi in maniera troppo aggressiva(a me è capitato la seconda),il diradamento si accelera notevolmente. Poi dipende pure da come si è fatta la manutenzione precedente:se si è fatta bene,una volta spruzzato il solvente,il biadesivo dal cranio non viene intaccato:si stacca dal lace,ma non dalla pelle. Ovvio se oramai è spappolato,si trascina fastidiosi residui e se imbratti tutto,per forza di cose andrai a perdere più capelli quando pulisci.... Seguendo questo metodo,sarebbe opportuno far manutenzione di sera e poi dare il tempo si biadesivi di prendere:facendo lo shaampo e la maschera direttamente il giorno dopo. Io mettendo la colla acrilica sotto ai biadesivi,procedo a lavarmeli anche dopo mezz'ora e non succede niente... Modificato 20 Novembre 2015 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelli79 Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 grande Zazza! mi ero chiesto la stessa identica cosa! Leggendo il forum mi ero segnato il tuo consiglio: BISOGNA pettinarli prima, durante il lavaggio, durante l'imbalsamatura e dopo il lavaggio e questa affermazione di DirtyDiamond mi procura dubbi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Eh già, questo scardina uno dei miei dogmi! Allora: 1) e durante il lavaggio della testa? A parte forse i nodi dove c'è il tape, gli altri sono bagnati in egual modo, soprattutto quelli dove non c'è il tape. Anche qui suggerisci simili precauzioni? Perché io nelle ultime protesi in vasca c'è una strage... 2) Domani faccio manutenzione. Io provo a non pettinarli, nonostante ora abbiano su il gel. Poi se viene un groviglione vergognoso vengo a cercarti con un nodoso randello.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 (modificato) Durante il lavaggio della testa,se intendi a protesi indossata,non c'è nessun problema. Ovviamente usare qualche precauzione,tipo la spazzola e procedere delicatamente,sono sempre ottime norme che ci detta il buonsenso. 2)Ma che hai una protesi 170% e i capelli indiani vecchi 6 mesi? Boh,non vedo come possono annodarsi.Za' una volta che hai tenuto in posa la maschera(io uso quella del supermercato,quindi niente di eccezionale),e hai provveduto al lavaggio accarezzando i capelli sotto la fontana,non si districa nulla. I capelli ti si districano solo quando attacchi il biadesivo alla base:sono pochi capellini che puoi provvedere a districare tu con le dita e pettinando da dx a sx come spiegava Mercuzio. Magari con un pettine a denti larghi,che non puoi far danno alcuno. Accarezza i capelli quando sciacqui la maschera e vedi che non succede nulla. Modificato 20 Novembre 2015 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 21 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2015 (modificato) Io mettendo la colla acrilica sotto ai biadesivi,procedo a lavarmeli anche dopo mezz'ora e non succede niente... Eh eh...pure io metto sempre un leggero film di colla acrilica sui tape del ferro e per anche tre settimane non si muove nulla. E li bagno un quarto d'ora dopo aver finito l'installazione senza nessunissimo cedimento. (PS: il tape è Petalorosso). Modificato 21 Novembre 2015 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2015 Per ora nessun problema, salvo il fatto che senza poterli pettinare nono riesco a distribuire bene Essenza (che io metto in occasione della manutenzione) e anche per lo shampoo preferivo distribuirlo spazzolando. I capelli persi sono meno di 10. Vediamo domani quando dovrò pettinarla a secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 hmmmm, pettinando dopo l'installazione ne ho persi più del solito. Come somma PARE averne persi meno, ma non sono convinto sia una differenza significativa. Poi ancora non capisco perché il nodo bagnato sia più snodabile di quello secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 (modificato) hmmmm, pettinando dopo l'installazione ne ho persi più del solito. Come somma PARE averne persi meno, ma non sono convinto sia una differenza significativa. Poi ancora non capisco perché il nodo bagnato sia più snodabile di quello secco. Forse perchè è più viscido Modificato 22 Novembre 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati