manuct95 Inviato: 18 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 (modificato) Buona sera ragazzi, vorrei una crema modellante che non pietrifica, ma bensì che lasci i capelli sempre modellabili e che lasci scivolare le ciocche tra di loro, diciamo che lasci i capelli morbidi anche una volta applicata ma che li renda più lucenti e modellabili. Quello che vorrei ottenere è questo : http://imgur.com/a/rn2Vl Secondo voi narciso va bene? Inoltre vorrei chiedervi un consiglio sul balsamo, ho letto che essenza a volte da risultati splendidi , altre volte orribili? Ma da cosa dipende? La cosa mi ha un po' spiazzato Modificato 18 Novembre 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 18 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 diciamola qui.. i siliconi daranno un bell'aspetto ma seccano ancora di più.. io ho chiesto ad qualche esperto del forum e la risposta è stata che sui capelli morti null'altro si può fare , neppure utilizzare prodotti bio. io resto sempre con i mie MA Davvero seccano ancora di più? Ma non dicono che danno morbidezza, lucentezza, azione riparatoria , che sono efficaci contro il crespo, ed invece probabilmente seccano ancora di più? Quindi i capelli si spezzano più velocemente.. Ma da quello che so io comunque è risaputo che i siliconi fanno male ai capelli, quindi mi sa che bisogna usare prodotti alternativi, senza siliconi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 18 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 A mio parere tutti i prodotti di Luca sono ottimi, bisogna aver costanza e usarli in modo corretto essendo concentrati ne basta poco prodotto :soldi-01: e così si risparmia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 18 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 A mio parere tutti i prodotti di Luca sono ottimi, bisogna aver costanza e usarli in modo corretto essendo concentrati ne basta poco prodotto :soldi-01: e così si risparmia!!! Quindi per lo styling posso alternare sia narciso che tocco magico che gocce di cupido da quello che ho capito :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 18 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 Quindi per lo styling posso alternare sia narciso che tocco magico che gocce di cupido da quello che ho capito :) Si da provare dopo vedi tu con quale ti trovi meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 18 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 Si da provare dopo vedi tu con quale ti trovi meglio Sei stata un angelo :regalo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 18 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 Sei stata un angelo :regalo-03: Un piacere se ti son stata utile :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 18 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 Bradpitt. Purtroppo ti devo dire che se cerchi un prodotto al supermercato per capelli con assenza cuticola, purtroppo non lo trovi. Tutti noi (io compreso) ci ostiniamo nel cercare prodotti di styling per capelli naturali, ma l'effetto desiderato su un capello decuticolato non sarà lo stesso dei capelli cuticola ti (visto che quel prodotto e formulato per capelli con cuticola). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 18 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 Un capello senza cuticola è un capello poi fragile e bisogna preservarlo. Abbiamo un utente che più volte l'ho bloccato che scrivesse alcune verità: ma voi ci credereste alla durata di una protesi in lace di 17 mesi? Se ci leggerà potrà spiegarcelo come. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 18 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 Un capello senza cuticola è un capello poi fragile e bisogna preservarlo. Abbiamo un utente che più volte l'ho bloccato che scrivesse alcune verità: ma voi ci credereste alla durata di una protesi in lace di 17 mesi? Se ci leggerà potrà spiegarcelo come. Buona sera luca, ma i siliconi non danneggiano il capello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 18 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2015 Dipende quali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 19 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 Ciao Luca io sono molto soddisfatta dei tuoi prodotti a mio parere ottimi... anche se vi conosco da poco,sono molto contenta e mi scuso se dico cose errate, ma i prodotti giusti fanno la differenza... in passato ne ho provati tanti, di ogni tipo ma con risultati insufficienti e come dici tu un capello senza cuticola ha bisogno di siliconi Grazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 19 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 Vorrei porvi un semplice quesito. Come mai le parrucche di capelli veri durano anche più di un anno? Qui non si parla di trazione o cose simili, ma della secchezza che porta i capelli a spezzarsi, anche li sono senza cuticola e sono capelli veri come i nostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 1) è di notte che la protesi si rovina 2) la manutenzione inevitabilmente fa perdere capelli 3) hanno così tanti capelli che se qualcuno se ne va non se ne accorge nessuno 4) l'effetto è così parruccoso che anche se il capello è scaduto di qualità poco cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 19 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 (modificato) 1) è di notte che la protesi si rovina 2) la manutenzione inevitabilmente fa perdere capelli 3) hanno così tanti capelli che se qualcuno se ne va non se ne accorge nessuno 4) l'effetto è così parruccoso che anche se il capello è scaduto di qualità poco cambia Più chiaro di così si muore. Grazie zazza Solo che io non parlo di capelli che si spezzano nella zona dei nodi, ma di secchezza. Cioè perchè quelli della protesi diventano secchi prima? Modificato 19 Novembre 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 lavi, asciughi con il phon, strusci sul cuscino... insomma ci vivi. Con la parrucca la metti sulla testina quando non la usi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 19 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 lavi, asciughi con il phon, strusci sul cuscino... insomma ci vivi. Con la parrucca la metti sulla testina quando non la usi. Il viverci si.. ma anche la parrucca si lava e si asciuga con il phon. Personalmente limiterò davvero tanto l'uso del phon, preferirò asciugarli tamponandoli delicatamente con un asciugamano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 Manuct.... tu al momento hai BEN ALTRI PROBLEMI che non la secchezza del capello che lo fa spezzare (poi io di capelli spezzati ne trovo gran pochi, son tutti staccati e si vede dal pezzo scolorito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nastran Inviato: 19 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 Cari tutti, innanzitutto mi è dispiaciuto molto non essere presente alla convention di domenica scorsa, ma un impegno improrogabile (matrimonio di mio fratello) mi ha tagliato di fatto fuori dal giro... Anyway, come alcuni di voi sanno, ho la grande fortuna di abitare a circa 5 minuti di auto da Luc@ e personalmente ho sempre utilizzato esclusivamente tutti i suoi prodotti e consigli su manutenzioni, ritocchi e styling e, magari sarò stato fortunato, su 2 protesi indossate finora, la prima è stata dismessa a circa 10 mesi e la seconda a circa un anno e mezzo... Indubbiamente non lavo i capelli ogni giorno ma 1/2 volte a settimana, non pratico sport e, escluse le prove e le serate con il gruppo rock:))), conduco una vita piuttosto normale con moglie e 2 bambini... Può sembrare un po' referenziale nei confronti di Luc@, ma credo fermamente che l'utilizzo di prodotti appositamente ideati per impianti di capelli decuticolati rappresenti la chiave di volta per ottenere grandissimi risultati di resa estetica e di conservazione nel tempo. Magari la protesi che indosso da tre mesi sarà da buttare tra una settimana, ma credo che seguirà (già lo sta facendo di fatto) la stessa strada delle precedenti: schiarimento leggerissimo del tono colore dopo circa 1 mese (compensato al momento con Setup Fast dopo aver fatto lo shampoo), diminuzione della morbidezza dopo circa tre settimane (compensata con Incanto ad ogni shampoo), schiarimento leggero del tono colore dopo circa 3 mesi (compensato con Setup antracite nel mio caso), diminuzione sostanziale della morbidezza dopo circa 5 mesi (compensata con Essenza ad ogni shampoo). Da qui in poi mi aspetto di continuare ad utilizzare sempre Essenza come balsamo ad ogni shampoo (ovviamente Sogno) e a spegnere i toni colore con Setup antracite mediamente 1 volta al mese. La mia protesi è una lace con ferro in pellicola annodata, flat back 80/90 front e 90 tutto il resto, capelli indiani tagliati a circa 10cm, chiusura front classica con Supertape e Pegaso supermatt, Petalo rosso sul ferro. La manutenzione (Remover/Vegetal) la faccio mediamente ogni 2 settimane. Come prodotto di stiling uso Narciso (miscelato con acqua circa 30/70 e spruzzato sui capelli) e Settimo cielo. Un abbraccio a tutti e ciao! nastran 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 Come prodotto di stiling uso Narciso (miscelato con acqua circa 30/70 e spruzzato sui capelli) Cioè? metti narciso in uno spruzzino insieme all'acqua e misceli? interessante. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 19 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 Cari tutti, innanzitutto mi è dispiaciuto molto non essere presente alla convention di domenica scorsa, ma un impegno improrogabile (matrimonio di mio fratello) mi ha tagliato di fatto fuori dal giro... Anyway, come alcuni di voi sanno, ho la grande fortuna di abitare a circa 5 minuti di auto da Luc@ e personalmente ho sempre utilizzato esclusivamente tutti i suoi prodotti e consigli su manutenzioni, ritocchi e styling e, magari sarò stato fortunato, su 2 protesi indossate finora, la prima è stata dismessa a circa 10 mesi e la seconda a circa un anno e mezzo... Indubbiamente non lavo i capelli ogni giorno ma 1/2 volte a settimana, non pratico sport e, escluse le prove e le serate con il gruppo rock:))), conduco una vita piuttosto normale con moglie e 2 bambini... Può sembrare un po' referenziale nei confronti di Luc@, ma credo fermamente che l'utilizzo di prodotti appositamente ideati per impianti di capelli decuticolati rappresenti la chiave di volta per ottenere grandissimi risultati di resa estetica e di conservazione nel tempo. Magari la protesi che indosso da tre mesi sarà da buttare tra una settimana, ma credo che seguirà (già lo sta facendo di fatto) la stessa strada delle precedenti: schiarimento leggerissimo del tono colore dopo circa 1 mese (compensato al momento con Setup Fast dopo aver fatto lo shampoo), diminuzione della morbidezza dopo circa tre settimane (compensata con Incanto ad ogni shampoo), schiarimento leggero del tono colore dopo circa 3 mesi (compensato con Setup antracite nel mio caso), diminuzione sostanziale della morbidezza dopo circa 5 mesi (compensata con Essenza ad ogni shampoo). Da qui in poi mi aspetto di continuare ad utilizzare sempre Essenza come balsamo ad ogni shampoo (ovviamente Sogno) e a spegnere i toni colore con Setup antracite mediamente 1 volta al mese. La mia protesi è una lace con ferro in pellicola annodata, flat back 80/90 front e 90 tutto il resto, capelli indiani tagliati a circa 10cm, chiusura front classica con Supertape e Pegaso supermatt, Petalo rosso sul ferro. La manutenzione (Remover/Vegetal) la faccio mediamente ogni 2 settimane. Come prodotto di stiling uso Narciso (miscelato con acqua circa 30/70 e spruzzato sui capelli) e Settimo cielo. Un abbraccio a tutti e ciao! nastran Ti ringrazio davvero per tutti questi accorgimenti, è proprio ciò che mi serviva :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 19 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 (modificato) Voglio spiegare un po' il perché prodotti formulati appositamente. Prendiamo come esempio proprio Essenza (poiché e' stato citato piu' di altri prodotti)I balsami contengono silicone (il silicone è quello che crea morbidezza ai capelli e che non va via con il risciacquo; poi ci son siliconi e siliconi, ma questa è un'altra storia.Un capello senza cuticola e' un capello senza protezione che anticipa di gran lunga l'ossidazione, l'effetto crespo (qualcuno lo chiama "effetto paglia"). Questo a solo a distanza di qualche shampoo dall'acquisto della protesi. Inizialmente per questo motivo ero un sostenitore di capelli europei (non trattati).Essenza contiene tre volte tanto il silicone di un normale balsamo. Il silicone e' in grado di inguainare il capello decuticolato creando "una finta cuticola" dando un aspetto sano . Se usato invece su capelli naturali con cuticola o se la protesi e' nuova (in questo caso consiglio Incanto) appesantisce!Nessun grande marchio infatti, si permetterebbe di far fare un prodotto "dedicato" per una piccolissima nicchia di mercato. Vogliamo parlare di Sogno? In netto contrario vale per Sogno. Tutti gli shampoos contengono una piccola percentuale di silicone (sempre per ammorbidire), ma va in contrasto con l'adesione della protesi. (attenzione quindi ad intaccare il lace con balsami e per lo più con Essenza (o applicarlo a protesi installata). Il tanti che mi chiedono perché il tape non attacca, rispondo sempre la stessa cosa: "usa Sogno per detergere e attenzione a non intaccare il lace con Balsami"; sispematicamente, mi richiamano dicendomi: "Avevi ragione Lù!" Modificato 19 Novembre 2015 da luc@2 1 Utente ha reagito qui! sarodido61 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 19 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 Voglio spiegare un po' il motivo perché prodotti formulati appositamente. Prendiamo come esempio proprio Essenza. I balsami contengono silicone (il silicone è quello che crea morbidezza ii capelli che non va via con il risciacquo; poi ci son siliconi e siliconi, ma questa è un'altra storia). Un capello senza cuticola e' un capello senza protezione anticipando l'ossidazione, l'effetto crespo (qualcuno lo chiama "effetto paglia". Questo a solo qualche shampoo dall'acquisto della protesi. Inizialmente per questo motivo ero un sostenitore di capelli europei (non trattati). Essenza contiene tre volte tanto il silicone di un normale balsamo. Il silicone e' in grado di inguainare il capello creando "una finta cuticola". Se usato invece si capelli naturali con cuticola o quando la protesi e' nuova (in questo caso consiglio Incanto) appesantisce! Nessun grande marchio infatti, si permetterebbe di far fare un prodotto dedicato per una piccolissima nicchia di mercato. Sei stato chiarissimo, allora come pensato io stesso essenza va usato una volta che alla vista ed al tatto la protesi diciamo che è usurata, ma all'inizio non serve perchè quando arriva è già tutta bella insiliconata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 19 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 Voglio spiegare un po' il perché prodotti formulati appositamente. Prendiamo come esempio proprio Essenza (poiché e' stato citato di piu') I balsami contengono silicone (il silicone è quello che crea morbidezza ai capelli e che non va via con il risciacquo; poi ci son siliconi e siliconi, ma questa è un'altra storia. Un capello senza cuticola e' un capello senza protezione che anticipa di gran lunga l'ossidazione, l'effetto crespo (qualcuno lo chiama "effetto paglia"). Questo a solo a distanza di qualche shampoo dall'acquisto della protesi. Inizialmente per questo motivo ero un sostenitore di capelli europei (non trattati). Essenza contiene tre volte tanto il silicone di un normale balsamo. Il silicone e' in grado di inguainare il capello decuticolato creando "una finta cuticola" dando un aspetto sano . Se usato invece su capelli naturali con cuticola o se la protesi e' nuova (in questo caso consiglio Incanto) appesantisce! Nessun grande marchio infatti, si permetterebbe di far fare un prodotto "dedicato" per una piccolissima nicchia di mercato. Posso chiederti di spiegarti meglio,solo in questa parte qui? perchè probabilmente hai scritto di fretta :( "Un capello senza cuticola e' un capello senza protezione anticipando l'ossidazione, l'effetto crespo (qualcuno lo chiama "effetto paglia". Questo a solo qualche shampoo dall'acquisto della protesi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 19 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2015 È chiarissimo! L'assenza di cuticola a poca distanza crea "un effetto paglia" e si ossida prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati