Mercuzio67 Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Il BB è ventilato per ottenere l'effetto pompadour, quindi non adatto per questo tipo di acconciatura. A costo di essere ripetitivo, l'unico vero "Free Style" è il Flat Back, anni luce distante sotto tutti i punti di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 20 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Mercuzio, quindi potrei ordinare il Flat Back e pettirnarmi con riga in mezzo e ciuffi laterali come dalle mie foto precedenti? Temo troppo che i capelli siano sparati all'indietro e non riesca a farli cadere sui lati... Sono molto indeciso. Quindi per la pettinatura riga in mezzo cosa si deve chiedere? la prima volta in assoluto (2009) su indicazioni dell'incaricato abbiamo ordinato lo stile preimpostato "riga in mezzo" ed e' stato terribile, praticamente avevano creato la riga mettendo semplicemente meno capelli in quella zona, praticamente era una pista d'atterraggio, le ho respinte immediatamente.. mi sa che dovro' ripiegare sul solito Free style che alcune volte e' ventilato bene altre peggio, va a fortuna visto che' e' di libera interpretazione anche per l'operaio di turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Certo che se rimanete ancorati alle vostre paure ed ai vostri dubbi, difficilmente riuscirete ad essere pienamente soddisfatti del vostro risultato. Questa è la discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063, poi liberi di continuare ad utilizzare il Free Style, ci mancherebbe :bandierabianca-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 20 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Ho letto quella discussione ma io uso solo colla per chiudere il front quindi non potrei direzionare i capelli.. il tape su di me si nota purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Questo effetto "orribile" capita anche sulle FS ma non sempre! in questo caso sembra che il nodo sia fatto sempre sullo stesso lato dell'esagono creando una linea troppo netta e precisa di uscita con effetto "piantagione di pioppi" Su altri impianti al contrarioi nodi sono disposti in modo piu' casuale confondendo parecchio la vista d'insieme, non e' solo un problema di scolorimento ma proprio di disposizione. certo,ma uno scolorimento piu deciso aiuterebbe molto in quanto il problema è nel nodo nero!sarebbe interessanre vedere l'effetto in una brush b. con capelli chiari o scoloriti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Ho letto quella discussione ma io uso solo colla per chiudere il front quindi non potrei direzionare i capelli.. il tape su di me si nota purtroppo. Con quel taglio la colla non serve a niente ed i tape, se correttamente installati, sono su tutti totalmente invisibili (io chiudo con tape su lace in eccesso e irregolare). In ogni caso, il FB ha un nodo che ruota di 180° e con i capelli senza gel puoi fare lo styiling che vuoi. I tape ti servono se vuoi utilizzare i prodotti di styiling per una pettinatura con i capelli indietro in modo naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 20 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Io li ho abbastanza chiari mix tra 7 e 17, entro domani devo fare l'ordine provero' il BB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Certo che se rimanete ancorati alle vostre paure ed ai vostri dubbi, difficilmente riuscirete ad essere pienamente soddisfatti del vostro risultato. Questa è la discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063, poi liberi di continuare ad utilizzare il Free Style, ci mancherebbe :bandierabianca-01:mi accodo alla domanda fatta da zazo,anchio chiudo con colla,credo sia problematico dare una direzione ai capelli di una flat b. in quei primi mm!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Certo che se rimanete ancorati alle vostre paure ed ai vostri dubbi, difficilmente riuscirete ad essere pienamente soddisfatti del vostro risultato. Questa è la discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063, poi liberi di continuare ad utilizzare il Free Style, ci mancherebbe :bandierabianca-01:mi accodo alla domanda fatta da zazo,anchio chiudo con colla,credo sia problematico dare una direzione ai capelli di una flat b. in quei primi mm!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 uuups...pardon mercuzio...non avevo visto che avevi gia risposto!!sorry! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 (modificato) Zaaazooo, il Flat Back è l'unico stile fatto con un nodo che si muove di 180° e la nostra factory lo ventila in avanti nelle zone 1-3 (il nome Flat Back è totalmente fuorviante). Se prendete un FS o un BB i nodi sono statici e si possono spostare solo da dx a sx, con l'uscita dei capelli in opposizione (uno avanti e uno dietro). In ogni caso possiamo star qui a parlarne quanto volete, ma se non provate il contenuto della discussione diventa aria fritta :lol: Modificato 20 Novembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 20 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Io non potrei rinunciare al ferro di cavallo e ho il dubbio che ordinando il FB avrei la parte in pellicola con nodi statici e quindi diversi da quelli mobili sul lace. Pensi che questo possa essere un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2015 Non direi, ma con tape come stickit che non lascia residui il ferro di cavallo non serve a niente. Per la durata, strongrape, supertape e gli altri garantiscono una tenuta perfetta per 2-3 settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 21 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2015 Bene mercuzio,mi hai convinto,il prossimo ordine provo il flat(qualche giorno fa stavo pensando ad una dalla corona a dx,ma chissa' magari prendo pure quella visto che sto ancora cercando i miei parametri piu giusti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 21 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2015 Il Flat Back è perfetto se viene indirizzato in avanti e inclinato lateralmenre. I nodi sono piccolissimi e facilmente decolorabili. Se vuoi replicare un impianto dalla corona a dx/sx, pettina il FB con la riga e in avanti verso dx/sx, fissa i capelli con delle mollette e incolla il tape sotto tutta la riga. Metti i tape sulla linea frontale e lascia riposare l"impianto almeno un giorno e avrai lo stile dalla coroma a sx/dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 21 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2015 Il Flat Back è perfetto se viene indirizzato in avanti e inclinato lateralmenre. I nodi sono piccolissimi e facilmente decolorabili. Se vuoi replicare un impianto dalla corona a dx/sx, pettina il FB con la riga e in avanti verso dx/sx, fissa i capelli con delle mollette e incolla il tape sotto tutta la riga. Metti i tape sulla linea frontale e lascia riposare l"impianto almeno un giorno e avrai lo stile dalla coroma a sx/dxGrande mercuzio,sempre grazie mille per la preziosissima assistenza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 21 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2015 Quasi dimenticavo: 2 cm della riga devono essere ben decolorati e per un effetto di uscita di capelli dalla cute, utilizza un tape che non appiccica i capelli (stickit o supertape). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Il brush back è per costruzione fatto con capelli sottilissimi, altrimenti il risultato con quel nodo non sarebbe il massimo. Come sottolineato da max, attenzione alle alte densità che evidenziano molto il nodo (2-3-4 capelli annodati non sono un bello spettacolo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Il brush back è per costruzione fatto con capelli sottilissimi, altrimenti il risultato con quel nodo non sarebbe il massimo. Come sottolineato da max, attenzione alle alte densità che evidenziano molto il nodo (2-3-4 capelli annodati non sono un bello spettacolo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Ma se volessi ordinare BB con capelli normali e densità 115% (io con il FS ho 100% e mi trovo bene) che tipo di problemi potrei avere? Avevo aperto una nuova discussione perché sono intenzionato ad ordinare questo stile e quindi sto facendo un giro per vedere le opinioni di utenti più esperti. Scusate quindi se mi sono intromesso in questa avendo già chiesto nella discussione aperta da me. Grazie comunque per ogni eventuale risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Non ho capito xché se ti trovi bene con una 100, vuoi ordinare una BB con 120 (che è quello che riceverai se ordini 115). In ogni caso, prendi almeno capelli sottili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Non ho capito xché se ti trovi bene con una 100, vuoi ordinare una BB con 120 (che è quello che riceverai se ordini 115). In ogni caso, prendi almeno capelli sottili. Ciao Mercuzio67 , intanto grazie per la risposta. Il motivo è è vero che mi trovo bene con una 100% con il Free style, ma ho letto che con il BB la densità è sempre (o almeno la maggior parte delle volte) minore del 10 - 15% e quindi mi troverei con una 85-90. Inoltre visto che lo stile precede il capello fine e così mi arriverebbero anche se nell'ordine inserisco capelli normali, credo che non otterrò la densità che equivalga al 100% della FS. Ma può essere pure che mi sbaglio. Per questo vorrei aumentare la densità (ma se con un 115% mi arrivano 120 credo che sia troppo). Però poi avrei il problema dei nodi da scolorire perchè ho letto che con densità maggiori del 100% sorge questo problema. Le foto del mio styling le hai viste nella discussione che ho aperto qualche giorno fa ("un saluto e qualche consiglio"). Mi daresti delle dritte per ottenere quel risultato con un Brush Back che a quanto ho letto risulta più ordinato? Ti ringrazio sempre per i tuoi utili consigli. Ah dimenticavo: a me non piace tanto la riga al centro e per questo ho sempre preso il free style credendo erroneamente che non aveva alcuno stile. Il BB ha la riga al centro? Ciao e grazie sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 (modificato) Il mio consiglio è di leggere il forum per NON ottenere nuovamente quel risultato. Per il resto prova a fare un ordine con i parametri che preferisci e poi li correggi negli ordini successivi (il colore invece devi rivederlo subito). Modificato 10 Dicembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2015 Il mio consiglio è di leggere il forum per NON ottenere nuovamente quel risultato. Per il resto prova a fare un ordine con i parametri che preferisci e poi li correggi negli ordini successivi (il colore invece devi rivederlo subito). Ok. Grazie Mercuzio67. Il forum lo leggo spesso e cerco sempre di migliorarmi anche se di strada ne ho ancora da fare. Per questo chiedevo consigli: magari non arriverò ai tuoi livelli ma al momento il risultato non mi dispiace poi così tanto. Ma de gustibus ... Per quanto riguarda il colore io ordino sempre un 2 e (anche a detta di altri) non si differenziano macroscopicamente dai miei. Probabilmente la qualità (pessima) delle foto fanno vedere una differenza più marcata. Come bianchi ho sempre preso mix 20 / 25. Comunque grazie dell'intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati