Vai al contenuto

Brush Back E Riga In Mezzo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ordino da sempre il free-style ma ultimamente lo trovo spesso troppo disordinato

con capelli che prendono direzioni anche opposte e pieghe strane.
Vorrei quindi provare con il brush-back, pensate sia adatto anche pettinato con riga al centro?
Inoltre per avere i capelli meno gonfi ai lati vorrei passare al ferro in pellicola iniettata,
e' una buona scelta anche con il brush-back o meglio proseguire con l'annodata?
grazie a tutti
qua c'e' un mio vecchio post, la pettinatura e' sempre simile...
Link al commento
Condividi su altri siti

sto indossando uyna brusk back col tuo stesso taglio, nessun problema, anzi grandissima comodità rispetto al free

al massimo, ciò che ho notato io è sul punto rosetta, dove davvero il risultato è poco naturale, ma avendo provato una sola brusk back non saprei se è un caso isolato o un side effect costante dello stile

chiedi una scoloritura decisa dei nodi perchè il brush è ventilato in modo particolare e vista dall'alto la riga fa effetto annodatura a macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

sto indossando uyna brusk back col tuo stesso taglio, nessun problema, anzi grandissima comodità rispetto al free

al massimo, ciò che ho notato io è sul punto rosetta, dove davvero il risultato è poco naturale, ma avendo provato una sola brusk back non saprei se è un caso isolato o un side effect costante dello stile

chiedi una scoloritura decisa dei nodi perchè il brush è ventilato in modo particolare e vista dall'alto la riga fa effetto annodatura a macchina

Grazie Max,

Speravo di non sentire "effetto annodatura a macchina" !

ho avuto anch'io questo effetto molto brutto su alcuni impianti ma nel F-Style ma non sono riuscito a risolverlo piu' di tanto nemmeno con 2 schiarimenti dei nodi.

Se il brusch-back utilizza capelli sottili (cosi ho letto) non vorrei che uno schiarimento troppo aggressivo possa ridurre drasticamente la durata...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia protesi ha perso i capelli molto facilmente, e senza che abbia fatto scoloriture, ma è UNA protesi, quindi presto per fare statistiche

col free style io l'effetto annodatura a macchina non l'avevo mai notato, la prima è questa brush bach, che invece sul front sta rendendo benissimo

posso cmq dirti che brush back e semidivisa centrale si accordano molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia protesi ha perso i capelli molto facilmente, e senza che abbia fatto scoloriture, ma è UNA protesi, quindi presto per fare statistiche

col free style io l'effetto annodatura a macchina non l'avevo mai notato, la prima è questa brush bach, che invece sul front sta rendendo benissimo

posso cmq dirti che brush back e semidivisa centrale si accordano molto bene

Ha i capelli sottili o normali?

io ho avuto una sola volta (senza richiederlo) un impianto con capelli sottili, molto bello e naturale ma mi e' durato poco piu' di un mese, i capelli si spezzavano letteralmente.

Al contrario i capelli grossi con l'utilizzo diventano sempre piu' voluminosi, rigidi e poi ingestibili, le uniche protesi che mi sono durate oltre i 4 mesi avevano capelli di uno spessore intermedio ma ottenerli e' un terno al lotto,

Devo pero' dire che quando ho iniziato, nel 2009, la qualita' dei capelli era nettamente migliore....

Per il prossimo ordine provero' a chiedere un brush-back con capelli normali e incrocio le dita.

Grazie

Dimenticavo, tu hai il ferro annodato o iniettato?

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Il brush back è per costruzione fatto con capelli sottilissimi, altrimenti il risultato con quel nodo non sarebbe il massimo. Come sottolineato da max, attenzione alle alte densità che evidenziano molto il nodo (2-3-4 capelli annodati non sono un bello spettacolo)

Capisco il problema dell'alta densità ma sotto i 110 non posso scendere altrimenti anzichè una riga in mezzo mi ritrovo un'autostrada, purtroppo la bassa densità non e' compatibile con qualsiasi pettinatura.

Solitamente ordino 110 o piu' per non avere la riga "spelacchiata" e non esagero perche' e' proprio nella zona centrale che incomprensibilmente ci sono meno capelli mentri se accenno la riga verso i lati la densita' aumenta in modo assurdo e anche non naturale. Purtroppo non sappiamo come comunicare ai cinesi di mettere piu' capelli nel centro e meno sulle tempie!

Gia' nel vecchio post che ho linkato facevo notare il problema (ordinavo 115-120 !! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brush back è per costruzione fatto con capelli sottilissimi, altrimenti il risultato con quel nodo non sarebbe il massimo. Come sottolineato da max, attenzione alle alte densità che evidenziano molto il nodo (2-3-4 capelli annodati non sono un bello spettacolo)

Capisco il problema dell'alta densità ma sotto i 110 non posso scendere altrimenti anzichè una riga in mezzo mi ritrovo un'autostrada, purtroppo la bassa densità non e' compatibile con qualsiasi pettinatura.

Solitamente ordino 110 o piu' per non avere la riga "spelacchiata" e non esagero perche' e' proprio nella zona centrale che incomprensibilmente ci sono meno capelli mentri se accenno la riga verso i lati la densita' aumenta in modo assurdo e anche non naturale. Purtroppo non sappiamo come comunicare ai cinesi di mettere piu' capelli nel centro e meno sulle tempie!

Gia' nel vecchio post che ho linkato facevo notare il problema (ordinavo 115-120 !! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della densità centrale non credo dipenda dalla ventilazione sbagliata dal cinesino. Nello stile Free Style e Brush Back, i nodi utilizzati in zona 1-3 nella parte centrale, hanno un capello che esce in avanti ed uno che esce indietro. Quando li dividi con una riga, si viene a creare una zona diradata per effetto del nodo che si inclina di lato e lascia uno spazio dovuto alla V molto aperta, con il primo cm che non ha la copertura di nessun altro capello (questo avviene anche con gli indigeni). La ventilazione verso le tempie tende a far uscire i capelli verso il basso e verso l'alto, con una copertura maggiore dovuta al nodo stesso ed ai capelli limitrofi. L'aumento di densità risolve parzialmente il problema, visto che si ha poi un eccesso di densità nelle altre zone con un effetto statico e posticcio dovuto al maggior numero di capelli annodati. L'unico stile che potrebbe ovviare a questo inestetismo è il Flat Back, ventilato con un solo tipo di nodo, con l'uscita dei capelli nella stessa direzione e la possibilità di ruotare di 180°. Questa caratteristica fa si che la copertura a seguito di una "riga" sia molto ordinata, naturale e con una percezione di densità superiore agli stili sopra menzionati (i capelli escono dal nodo molto vicini, dando una maggiore copertura nel primo centimetro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della densità centrale non credo dipenda dalla ventilazione sbagliata dal cinesino. Nello stile Free Style e Brush Back, i nodi utilizzati in zona 1-3 nella parte centrale, hanno un capello che esce in avanti ed uno che esce indietro. Quando li dividi con una riga, si viene a creare una zona diradata per effetto del nodo che si inclina di lato e lascia uno spazio dovuto alla V molto aperta, con il primo cm che non ha la copertura di nessun altro capello (questo avviene anche con gli indigeni). La ventilazione verso le tempie tende a far uscire i capelli verso il basso e verso l'alto, con una copertura maggiore dovuta al nodo stesso ed ai capelli limitrofi. L'aumento di densità risolve parzialmente il problema, visto che si ha poi un eccesso di densità nelle altre zone con un effetto statico e posticcio dovuto al maggior numero di capelli annodati. L'unico stile che potrebbe ovviare a questo inestetismo è il Flat Back, ventilato con un solo tipo di nodo, con l'uscita dei capelli nella stessa direzione e la possibilità di ruotare di 180°. Questa caratteristica fa si che la copertura a seguito di una "riga" sia molto ordinata, naturale e con una percezione di densità superiore agli stili sopra menzionati (i capelli escono dal nodo molto vicini, dando una maggiore copertura nel primo centimetro).

mercuzio, sarà pure come dici tu, ma ci vorrebbe poco a rimediare a questo problema strutturale delle protesi mettendo un po' più di densità nella lunetta centrale, e un po' meno nelle tempie

invece nulla, io combatto con lo stesso identico problema di zazo, e anche io per non buttare protesi nuove alla prima installazione non ho trovato di meglio che salire di densità, col risultato di trovarmi poi un cesto ingestibile di capelli nelle altre zone

io mando persino un disegnino personalizzato per sottolineare la mia esigenza, preciso nelle note il problema, e poi mi affido al cinese di turno. a volte la protesi 100 va bene, a volte arriva col buco al centro tipo pazzolivo alla convention... chiedi a pazzolivo di provare a fare la riga al centro e vediamo che risultato viene :lol:

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio per la spiegazione dettagliata.

Ma con la pettinatura che porto (foto nel link che ho messo all'inizio) il flat back sarebbe indicato?

Non mi piacciono assolutamente all'indietro e temo che poi non riesca a pettinarli in avanti, il front lo chiudo solo con pegaso

cosa mi consigli anche come densita' per cercare di mantenere una continuità con il risultato attuale?

grazie ancora.

Sono perfettamente d'accordo con le considerazioni di Max ! Stessi problemi...stessi tentativi... vani !

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che utilizzo un mini impianto e uso i apere per impostare l'uscita dei capelli, i primi 2-3 gg non riesco a scoprire totalmente il front perché ritornano dove posizionati con i tape. Max, prima di tutto un saluto ed è stato un piacere conoscerti e poi tu la soluzione la conosci: frontalino e pedalare ???

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, oppure l'utilizzo di depilatoria in zona tre per sfoltire ai lati della lunetta centrale

intanto sono passato alle all lace con gli ordini in arrivo, un passo alla volta ;)

un saluto anche a te, mercuzio, il piacere è stato mio

p.s. zaz0 non ascoltare troppo mercuzio, parla per sentito dire e riferisce esperienze de relato, l'ho visto dal vivo e lui non porta una protesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche tu confermi il problema.. caspita,

con il free-style mi capita ma non tanto spesso, se il bback e' sempre cosi puo' essere un

bel problema visto che la riga in mezzo non lascia scampo se osservata da sopra...

sono un po' in dubbio allora.

Meglio ordinare ancore FS magari con capello sottile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle free s.che ho io non ho notato questo problema ma la densita' che avevo preso era molto piu alta di quelle che ho ora!!aime' hanno i capelli piu ingestibili purtroppo e disordinati!!credo che il bb con un buon scolorimento dei nodi si possa risolvere!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, io sinceramente non ho notato una grande differenza con la FS... o forse non ci ho fatto troppo caso.

Solitamente, della protesi "grezza" che mi arriva, guardo fondamentalmente solo se rispetta il calco, se in controluce si notano

dei vuoti di densità particolari e se il front presenta stranezze da recuperare...

Dopo aver eseguito per le solite due volte lo scolorimento di tutti i nodi della BB, rendendoli praticamente quasi biondo platino,

non ho notato nulla di particolare. Comunque, i primi di dicembre me ne arriverà un'altra, e ci farò più attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho provato a far la foto nel miglior modo possibile ma questo è il massimo che sono riuscito a fare,però credo renda l'idea della disposizione dei capellI del BB!notate quell'effetto "riga nera"dei nodi!su una bassa densità dove si può vedere bene il lace,credo debbano essere obbligatoriamente scoloriti ulteriormente altrimenti possono essere notati da un'occhio attento o comunque dar l'impressione di "qualcosa di strano"!

http://imgur.com/gjME2jW

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo effetto "orribile" capita anche sulle FS ma non sempre!

in questo caso sembra che il nodo sia fatto sempre sullo stesso lato dell'esagono

creando una linea troppo netta e precisa di uscita con effetto "piantagione di pioppi"

Su altri impianti al contrarioi nodi sono disposti in modo piu' casuale confondendo parecchio

la vista d'insieme, non e' solo un problema di scolorimento ma proprio di

disposizione.

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti