Vai al contenuto

È Arrivata! Qualche Dubbio....

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!

Finalmente è arrivata la mia prima protesi in lace con pellicola annodata, densità 80, back 70, dalla corona al centro.

Confrontandola con i miei capelli sembra di un colore diverso.... ho postato una foto.

Devo chiedere ad xxxx?

Mettendola in testa x prova mi sembra poco densa....

Ho paura a rasare i capelli perché se sbaglio non si può più tornare indietro. ...

post-28259-0-78909600-1446146117_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto auguroni per la protesi!

Guarda a me da sta foto non sembra diversa di colore. Comunque una sola foto non può permettere di giudicare bene perché sai che il colore cambia in base al colore della luce e la sua diffusione,

Comunque lavala con shampoo e pettinala. Dovrebbe cambiare un attimo luminosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prima va lavata, messo il balsamo pettinata con la massima cura e delicatezza finché tutti i capelli sono ben separati risciacquata ripeti nata e fatto asciugare! Dopodiché la foto va fatta in esterna, senza luce diretta, perché da quella foto io vedo solo tanti tanti riflessi di luce sulla protesi e non ne capisco assolutamente il colore

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro la differenza sta nel fatto che i tuoi capelli fanno schifo - crespi, malaticci, displasici - mentre quelli della protesi sono ipersiliconati e quindi belli luminosi

il colore mi sembra azzeccato ma la foto è fatta malissimo, almeno potevi togliere la retina!!!

come dice zazza, lavala innanzitutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

Finalmente è arrivata la mia prima protesi in lace con pellicola annodata, densità 80, back 70, dalla corona al centro.

Confrontandola con i miei capelli sembra di un colore diverso.... ho postato una foto.

Devo chiedere ad xxxx?

Mettendola in testa x prova mi sembra poco densa....

Ho paura a rasare i capelli perché se sbaglio non si può più tornare indietro. ...

Concordo con Max sul colore che sembra corretto, mentre per la densità 80 dire che basta e avanza! :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh, ma la protesi è base a destra (per me) e capelli a sinistra! Non riuscivo a capire.

Intanto la foto fa ancora più schifo, ma se io non son riuscito a capire quali erano i tuoi e quali della protesi, direi che PER QUELLA FOTO un osservatore ignaro non li distingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto auguroni per la protesi!

Guarda a me da sta foto non sembra diversa di colore. Comunque una sola foto non può permettere di giudicare bene perché sai che il colore cambia in base al colore della luce e la sua diffusione,

Comunque lavala con shampoo e pettinala. Dovrebbe cambiare un attimo luminosità

Grazie del consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh, ma la protesi è base a destra (per me) e capelli a sinistra! Non riuscivo a capire.

Intanto la foto fa ancora più schifo, ma se io non son riuscito a capire quali erano i tuoi e quali della protesi, direi che PER QUELLA FOTO un osservatore ignaro non li distingue.

A breve ne metterò una migliore ;)

Quindi la lavo con shampoo e balsamo, va bene quello della fructise? Poi metto sogno, poi li asciugo e metto narciso.

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro la differenza sta nel fatto che i tuoi capelli fanno schifo - crespi, malaticci, displasici - mentre quelli della protesi sono ipersiliconati e quindi belli luminosi

il colore mi sembra azzeccato ma la foto è fatta malissimo, almeno potevi togliere la retina!!!

come dice zazza, lavala innanzitutto

Da quando non ti ho menzionato tra gli esperti noto che nn perdi occasione nel massacrarmi, scherzo :)

Grazie del consiglio, volevi chiederti due cose riguardo il tuo metodo.

Dopo aver messo i tape definitivi tipo strongtape, metto petalo rosso sui peak di punta, bordi e back.

Scartuccio petalo rosso e colloco la protesi, se noto che va bene, Scartuccio strongtape e installo.

Ovviamente taglierò i tape a linea di serpente.

Devo fare trazione o appoggio semplicemente?

Ma poi, per fare il ritocchino sul front, come lo faccio? Spruzzo Remover plus e metto un nuovo tape solo sul front?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Max sul colore che sembra corretto, mentre per la densità 80 dire che basta e avanza! :sorriso-02:

Mi fido di te mercuzio :)

Come lavi la tua protesi? Anche io ho eccesso di sebo e stavo leggendo di utilizzare per lavare la protesi il sapone di Marsiglia e mettere scalp protector.

Come fai il ritocchino avendo messo solo tape?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido di te mercuzio :)

Come lavi la tua protesi? Anche io ho eccesso di sebo e stavo leggendo di utilizzare per lavare la protesi il sapone di Marsiglia e mettere scalp protector.

Come fai il ritocchino avendo messo solo tape?

Grazie ;)

L'impianto viene lavato con Shampoo, a cui segue l'applicazione del balsamo. Dopo averlo lasciato agire per qualche ora, risciacquo l'impianto e pulisco il solo lace con il sapone. Lo Scalp Protector Thick lo applico sulla cute (2 passate, lasciando ben asciugare), mentre il ritocchino non lo faccio (faccio manutenzione ogni venerdì e con questa frequenza l'impianto rimane sempre perfetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto viene lavato con Shampoo, a cui segue l'applicazione del balsamo. Dopo averlo lasciato agire per qualche ora, risciacquo l'impianto e pulisco il solo lace con il sapone. Lo Scalp Protector Thick lo applico sulla cute (2 passate, lasciando ben asciugare), mentre il ritocchino non lo faccio (faccio manutenzione ogni venerdì e con questa frequenza l'impianto rimane sempre perfetto).

Che shampp e balsamo usi?

Che ne pensi se alterno due impianti?

Ma come faccio col parrucchiere?

Questa è la mia prima protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando non ti ho menzionato tra gli esperti noto che nn perdi occasione nel massacrarmi, scherzo :)

Grazie del consiglio, volevi chiederti due cose riguardo il tuo metodo.

Dopo aver messo i tape definitivi tipo strongtape, metto petalo rosso sui peak di punta, bordi e back.

Scartuccio petalo rosso e colloco la protesi, se noto che va bene, Scartuccio strongtape e installo.

Ovviamente taglierò i tape a linea di serpente.

Devo fare trazione o appoggio semplicemente?

Ma poi, per fare il ritocchino sul front, come lo faccio? Spruzzo Remover plus e metto un nuovo tape solo sul front?

Grazie ;)

hahah davvero non mi avevi inserito? allora il massacro aumenterà di intensità ;)

scherzi a parte, la differente qualità del capello è causa di problemi di integrazione al pari del colore: pensa che io nei miei ordini sono arrivato a chiedere nelle note capelli di scarsa qualità, per integrarli con i miei indecenti indigeni crespie e lanuginosi!

la protesi, infatti, dà il suo meglio dopo un mese, risultando più naturale, perchè si spegne quella macchia lucida da testimonial 15enne della garnier

per il ritocchino dipende se usi tape a filo o colla

avrai osservato che io uso colla solo nellla lunetta centrale, mentre vado a filo sulle tempie

per il ritocchino uso miracolo... remover è meglio che lo usi solo quando sarai più esperto, e solo col cotton fioc

non devi spruzzare, ma inumidire il cotton fioc, mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby, ti rispondo francamente.

Le 3 cose che chiedi:

- Che shampp e balsamo usi?
- Che ne pensi se alterno due impianti?
- Ma come faccio col parrucchiere?
- Questa è la mia prima protesi

Sono dette, ridette e stradette. Sul parrucchiere ho pure scritto una guida per come trovarlo! Di installazione prima protesi c'è un post al mese.

E questa richiesta su cose già dette, unita ad alcune cose che hai proposto (penso non fatto, se ricordo bene), mi e ci fan capire che non stai studiando. :angry: Devi investire PARECCHIE ORE a leggere il forum, in particolare le cose in cima che io e Medusa mettiamo in evidenza.

Usi il nostro aiuto per queste stronzate e poi quando arriveranno i casini ci saremo stufati.

Quindi non rispondiamo per il tuo bene... ci tratteniamo per i casini :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio ben fatto,

anche se io non ho molta esperienza in lace, ha fatto esperimenti per vedere come gestire

fare manutenzione una volta la settimana è l'ideale è più facile pulire il lace,

invece io mi ritrovo a dover pulire dopo tre settimane o quasi un mese un lace impregnato

è difficile pulire anche se lo lascio in ammollo prima con remover qualche ora poi con shampoo

ma divento matta per pulirlo bene, resta sempre qualche residuo....

Gia ho capito che si dovrebbe fare manutenzione più spesso, ma poi tocca a me pulire :angry:

qualche consiglio è gradito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Susy1, io pulisco tranquillamente il 3mil dopo una settimana e ti assicuro che la poltiglia è impressionante. Lasci agire il remover e successivamente guanti in lattice. Se ci sono ancora residui, ripeti ed il lace ritorna come nuovo. Nessuna fatica e con 1 min di guanti in lattice il lace è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Susy1, io pulisco tranquillamente il 3mil dopo una settimana e ti assicuro che la poltiglia è impressionante. Lasci agire il remover e successivamente guanti in lattice. Se ci sono ancora residui, ripeti ed il lace ritorna come nuovo. Nessuna fatica e con 1 min di guanti in lattice il lace è perfetto.

Grazie non ho mai usato guanti in lattice..... senza altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah davvero non mi avevi inserito? allora il massacro aumenterà di intensità ;)

scherzi a parte, la differente qualità del capello è causa di problemi di integrazione al pari del colore: pensa che io nei miei ordini sono arrivato a chiedere nelle note capelli di scarsa qualità, per integrarli con i miei indecenti indigeni crespie e lanuginosi!

la protesi, infatti, dà il suo meglio dopo un mese, risultando più naturale, perchè si spegne quella macchia lucida da testimonial 15enne della garnier

per il ritocchino dipende se usi tape a filo o colla

avrai osservato che io uso colla solo nellla lunetta centrale, mentre vado a filo sulle tempie

per il ritocchino uso miracolo... remover è meglio che lo usi solo quando sarai più esperto, e solo col cotton fioc

non devi spruzzare, ma inumidire il cotton fioc, mi raccomando

Mi sa che abbiamo i capelli indigeni molto simili..... anche i miei sono crespi e lanuginosi.

Normalmente li tengo corti al lato (5 mm), mentre sul front e back circa 5 cm ma ZAZZA mi ha detto di farli crescere a lato per integrarli al meglio con la prima protesi..

Cmq grazie del consiglio, temo per l integrazione non perfetta tra indigeni e impianto.

Ma hai mai pensato di rasare a 5 mm i lati dei tuoi indigeni?

Quindi per il ritocchino, fai conto che vorrei utilizzare solo tape, spruzzo miracolo su un disco di cotone, inumidisco la zona del front, alzo l impianto, tolgo il tape e lo sostituisco con uno nuovo?

Mi mandi una tua foto coi capelli di scarsa qualità? Quanto ti durano?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby, ti rispondo francamente.

Le 3 cose che chiedi:

- Che shampp e balsamo usi?

- Che ne pensi se alterno due impianti?

- Ma come faccio col parrucchiere?

- Questa è la mia prima protesi

Sono dette, ridette e stradette. Sul parrucchiere ho pure scritto una guida per come trovarlo! Di installazione prima protesi c'è un post al mese.

E questa richiesta su cose già dette, unita ad alcune cose che hai proposto (penso non fatto, se ricordo bene), mi e ci fan capire che non stai studiando. :angry: Devi investire PARECCHIE ORE a leggere il forum, in particolare le cose in cima che io e Medusa mettiamo in evidenza.

Usi il nostro aiuto per queste stronzate e poi quando arriveranno i casini ci saremo stufati.

Quindi non rispondiamo per il tuo bene... ci tratteniamo per i casini :lol:

Le mie domande non erano così banali e ti spiego il perché :)

Per quanto riguarda il parrucchiere ho chiesto a mercuzio come facesse dato che alterna due impianti.

Si presenta due volte nel giro di una settimana dal parrucchiere?

Per lo shampoo volevo solo sapere quale utilizzate per lavare la protesi

So che sono cavolate ma considera che temo di poter essere sgamato essendo la mia prima volta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo, premettendo anche a te che queste sono stronzate e non è da questo che cambierà il risultato della tua protesi.

Dalle altre cose che hai scritto si evince che hai gravi problemi, perché sei convinto di cose errate. Consiglio ancora una volta di leggere con molta cura il forum, lasciando perdere le questioni ultra tecniche e concentrandosi su quelle base, cioè sulle discussioni importanti all'inizio del forum.

Dal parrucchiere banalmente si presenta ad una settimana di distanza, il parrucchiere deve sapere che porto una protesi! Non farlo, è possibile, ma secondo me significa complicarsi la vita inutilmente e rischiare che la questione salti fuori magari davanti a qualche cliente.

Come shampoo in molti qui usiamo Sogno lo shampoo di Luca.

Però, vedi, non sono certo queste le questioni importanti. Ad esempio molto molto più importante è mettere sempre il balsamo e usare periodicamente Essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie domande non erano così banali e ti spiego il perché :)

Per quanto riguarda il parrucchiere ho chiesto a mercuzio come facesse dato che alterna due impianti.

Si presenta due volte nel giro di una settimana dal parrucchiere?

Per lo shampoo volevo solo sapere quale utilizzate per lavare la protesi

So che sono cavolate ma considera che temo di poter essere sgamato essendo la mia prima volta.....

se è per questo io una volta mi sono presentato dal parrucchiere alle 12.30, ho fatto il taglio, sono andato a casa a mangiare, ho cambiato protesi, e alle 15.00 ero di nuovo al salone per il nuovo taglio "mamma mia mi crescono velocissimi, deve essere l'alimentazione ricca di ferro" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che abbiamo i capelli indigeni molto simili..... anche i miei sono crespi e lanuginosi.

Normalmente li tengo corti al lato (5 mm), mentre sul front e back circa 5 cm ma ZAZZA mi ha detto di farli crescere a lato per integrarli al meglio con la prima protesi..

Cmq grazie del consiglio, temo per l integrazione non perfetta tra indigeni e impianto.

Ma hai mai pensato di rasare a 5 mm i lati dei tuoi indigeni?

Quindi per il ritocchino, fai conto che vorrei utilizzare solo tape, spruzzo miracolo su un disco di cotone, inumidisco la zona del front, alzo l impianto, tolgo il tape e lo sostituisco con uno nuovo?

Mi mandi una tua foto coi capelli di scarsa qualità? Quanto ti durano?

Grazie ;)

io vado a copertura perchè i parietali sono sfoltiti, quindi dovrei scendere molto di densità

i capelli di scarsa qualità non me li hanno mai mandati, era per dire che uno degli elementi di sgamo è proprio la brillantezza del capello delle protesi appena indossate, visto che la factory le sottopone a un trattamento a base di siliconi

tempo un mese e quella lucentezza si perde, acquistando in naturalezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo, premettendo anche a te che queste sono stronzate e non è da questo che cambierà il risultato della tua protesi.

Dalle altre cose che hai scritto si evince che hai gravi problemi, perché sei convinto di cose errate. Consiglio ancora una volta di leggere con molta cura il forum, lasciando perdere le questioni ultra tecniche e concentrandosi su quelle base, cioè sulle discussioni importanti all'inizio del forum.

Dal parrucchiere banalmente si presenta ad una settimana di distanza, il parrucchiere deve sapere che porto una protesi! Non farlo, è possibile, ma secondo me significa complicarsi la vita inutilmente e rischiare che la questione salti fuori magari davanti a qualche cliente.

Come shampoo in molti qui usiamo Sogno lo shampoo di Luca.

Però, vedi, non sono certo queste le questioni importanti. Ad esempio molto molto più importante è mettere sempre il balsamo e usare periodicamente Essenza

Va bene mi documenterò, per il parrucchiere intendevo di andare da uno che mi ha segnalato medusa ma dato che si trova a milano volevo andarci solo una volta con due protesi, per questo ho posto quella domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a copertura perchè i parietali sono sfoltiti, quindi dovrei scendere molto di densità

i capelli di scarsa qualità non me li hanno mai mandati, era per dire che uno degli elementi di sgamo è proprio la brillantezza del capello delle protesi appena indossate, visto che la factory le sottopone a un trattamento a base di siliconi

tempo un mese e quella lucentezza si perde, acquistando in naturalezza

E nel primo mese come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti