Vai al contenuto

Residui Di Colla

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, inizio col dirvi che non ho problemi a sagomare i tape, ad applicarli e neanche ad istallare la protesi, ma quello che proprio non riesco a fare senza ad incaxxarmi e'pulire la cute da residui di colla che mi vanno sui miei indigeni...

Provo a dirvi come mi comporto per vedere se faccio tutto bene.

Allora, dopo aver spruzzato abbondante remover tolgo la protesi, stacco il delicate e sensitive dalla cute sempre spruzzando remover aiutandomi con uno spazzolino, e con un dischetto struccante sempre imbevuto di remover pulisco la cute. Fino qua va tutto bene ora però devo lavare la testa con shampo ed ecco che appeno metto la testa sotto l'acqua la pelle inizia ad essere tutta appiccicosa e i miei indigeni si attaccano tra di loro col risultato di perdere parecchi capelli cercando di pettinarli...quindi mi ritocca di rifare il procedimento con ovvio allungamento dei tempi per la manutenzione.

Vi volevo chiedere intanto se il mio procedimento è corretto, e poi se esistono prodotti super sgrassanti da usare sulla cute per tirare via i residui di tape in maniera un po' più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, inizio col dirvi che non ho problemi a sagomare i tape, ad applicarli e neanche ad istallare la protesi, ma quello che proprio non riesco a fare senza ad incaxxarmi e'pulire la cute da residui di colla che mi vanno sui miei indigeni...

Allora, dopo aver spruzzato abbondante remover tolgo la protesi, stacco il delicate e sensitive dalla cute sempre spruzzando remover aiutandomi con uno spazzolino, e con un dischetto struccante sempre imbevuto di remover pulisco la cute. Fino qua va tutto bene ora però devo lavare la testa con shampo ed ecco che appeno metto la testa sotto l'acqua la pelle inizia ad essere tutta appiccicosa e i miei indigeni si attaccano tra di loro col risultato di perdere parecchi capelli cercando di pettinarli...quindi mi ritocca di rifare il procedimento con ovvio allungamento dei tempi per la manutenzione.

Vi volevo chiedere intanto se il mio procedimento è corretto, e poi se esistono prodotti super sgrassanti da usare sulla cute per tirare via i residui di tape in maniera un po' più semplice

Ciao eyepics secondo me il procedimento è giusto, solo prima di lavare la tua cute devi passare più volte con dischetto imbevuto di remover più volte magari aiutandoti con un pettine a denti stretti fino a che non senti più colla, anche su perimetro tra cute e capelli, lo shampoo da solo non basta per togliere i residui, poi si ti lavi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che i tapes ti rimangono incollati alla cute?

Prova ad utilizzare del cotone al posto del dischetto struccante, il cotone trattiene piu' Remover e lo rilascera' ogni volta che strofinerai la cute.

Spruzza Remover sul front e stacca piano piano lo stesso, prendi un batuffolo di cotone imbevuto di Remover e stacca la protesi sfregando lo stesso tra la cute e i biadesivi, gli stessi ti rimarranno tutti attaccati all'impianto. Ripassa il perimetro cutaneo ed i capelli propri con il batuffolo nuovamente imbenuto di Remover ed aiutati con un pettinino a denti molto ma molto fitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo problema..che e' poi anche il mio.

Nonostante abbia usato ogni genere di prodotti tra quelli conosciuti,remover,miracolo,limonene,sapone di Marsiglia,alcool isopropilico,shampoo di ogni genere,quel maledetto appicicaticcio sulla cute perimetrale e sugli indigeni,non va più via.

Penso non ci sia nulla da fare.

Ma sempre pronto a ricredermi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che i tapes ti rimangono incollati alla cute?

Prova ad utilizzare del cotone al posto del dischetto struccante, il cotone trattiene piu' Remover e lo rilascera' ogni volta che strofinerai la cute.

Spruzza Remover sul front e stacca piano piano lo stesso, prendi un batuffolo di cotone imbevuto di Remover e stacca la protesi sfregando lo stesso tra la cute e i biadesivi, gli stessi ti rimarranno tutti attaccati all'impianto. Ripassa il perimetro cutaneo ed i capelli propri con il batuffolo nuovamente imbenuto di Remover ed aiutati con un pettinino a denti molto ma molto fitti.

Ciao si disimpianto corretto, ma non tutti riescono a fare... ci vol pazienza e metodo, si riesce a sgrassare bene dopo aver tolto residui di colla o tapes con metodo corretto come dici tu Maurizio60 poi i vari prodotti possono essere utili se usati bene con pazienza aiutandosi con pettine a denti stretti....aiuta tanto a rimuovere prima di fare shampoo più volte se restano residui e la lozione anteprima o scalp dopo aver sgrassato bene è utile per rimuovere gli ultimi residui persistenti... provate...

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello in rosso il problema. Una volta staccato l'impianto il tape va tolto senza utilizzare remover che altrimenti lo sciogli. Soprattutto Delicate,

il quale è un tape da front a filo, sconsigliato sul perimetro o arretrato. Ce ne sono di più performanti in quella zona della testa.

Il tape che lascia residui sui capelli superstiti mi succede solo se ho installato storto. Installando preciso, i tape non entrano mai in contatto con i miei capelli.

Riuscivo a pulire tutto spruzzando remover plus su un pettine a denti stretti e pettinando per diversi minuti, sempre prima di fare lo shampoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte... Credo allora di aver capito dove sbaglio, spruzzando remover sul tape attaccato alla cute lo spappolo e quindi mi tiro dietro tutti i residui. Grazie pazzolivo ora proverò a tirarlo via quando è asciutto con le dita e solo dopo abbonderò con spruzzate sulla cute per sgrassarla a fondo

Link al commento
Condividi su altri siti