Vai al contenuto

Mi Presento!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti del forum, premetto che vi leggo da un pò di tempo ma mi sono registrato solo da poco (complimenti per il forum)!!. Ho 32 anni sono lucano e soffro da vari anni ormai di alopecia andro con diradamento ormai diffuso (quella che definirei la classica calvizie per intenderci 'alla Bersani'). Come suggerisce l'alias che mi sono scelto non ho mai provato a cercare delle soluzioni al mio problema e, se escludiamo molti anni fa un parruccone indecente che ho subito levato, non ho fino ad ora mai usato protesi e simili. Una delle cose che mi preoccupa di più leggendo il forum è quella dell'applicazione delle protesi di capelli. Al momento mi trovo in una situazione che definirei 'disperata'! Ho bisogno di recuperare in breve tempo la mia immagine 'capelluta' in quanto dovrò rivedere una persona e per motivi che non sto al momento a spiegarvi tengo tantissimo a presentarmi con i 'miei" capelli. Che consiglio potete darmi per una soluzione rapida??

Spero possiate aiutarmi !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La parola rapida nel mondo delle protesi è sinonimo di schifezza.

Ciao primearmi e benvenuto nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Caricherò le foto entro la giornata, purtroppo la parola "rapida" è quella che mi preoccupa maggiormente in questo momento, non prevedevo di dovermi presentare con i 'miei' capelli in così breve tempo (è stata una 'sorpresa'!). Speriamo di riuscire a trovare una soluzione anche momentanea ma efficace! Intanto mi leggo i links che mi hai proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao primearmi.

come giustamente ti ha detto Zazza, riavere i capelli rapidamente significa fare una schifezza.

Ti mettessi anche la protesi migliore, con i parametri perfetti, la chiusura del front alla Mercuzio, ecc....

per tutti saresti comunque uno con la parrucca.

Non vedo le tue foto ma se mi dici Bersani (spero solo per la pelata :happy-05:) sei messo male.

Capisci che la cosa fondamentale in queste cose è la percezione che amici e conoscenti hanno di noi al momento del parruccamento.

Potresti essere il più bello del mondo con tutti i capelli, ma a meno che tu emigri, da bellissimo parrucchinato non sarai mai felicemente integrato nel tuo tessuto sociale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao William! se ho capito bene qual'è secondo te il mio problema al momento (ovvero lo stacco improvviso tra non avere e avere i capelli) in questo (e solo in questo!) sono fortunato. Sto facendo tutto di "fretta" e mi sono deciso a questo passo perchè devo vedere una persona che non vedo (e non mi vede) da molto tempo e a cui tengo molto a presentarmi con i capelli. Quindi il problema della reazione di chi mi conosce lo avrei solo in un secondo momento (premesso che come dici tu riesca a fare tutto in modo 'perfetto'! In attesa di finire questa giornata di lavoro e di poter mettere le foto vi saluto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

beh che dire... bella pelata!!!

la gradualità suggerita ad altri per te diventa un po' difficoltosa dato lo stadio di avanzamento dell'AGA.

Credo che tu ora sia per tutti un bel pelatone e qualsiasi cosa tu faccia, tale resterai per tutti.

certo con una bella protesi di capelli starai molto meglio ed avrai successo con le donne ma... ma per i tuoi amici e conoscenti resterai sempre quello col parrucchino..

Sei cosciente di questo e delle conseguenze?

sei sicuro che per farti vedere con i capelli da una persona che non vedi da anni poi sei disposto ad essere il parrucchinato della compagnia?

Questa persona poi se ne andrà e non la vedrai più per altri 10 anni?

Allora potrei consigliarti di metterti una protesi stock e farti vedere solo da lei e poi toglierla e tornare come sei.

Se invece resterà lì anche solo un po' non so che dirti.

Ti vede con i capelli e ok, poi fate un giro insieme e tu vieni sput.tanato davanti a questa persona da tutti quelli che ti conoscono e che increduli guarderanno il tuo nuovo parrucchino???

Ahi ahi primearmi, non mi convince per nulla il tuo approccio.

Sai che una persona che tiene a te e che non ti vede da anni non avrà certo interesse a vedere una massa di capelli ma un ragazzo e ciò che era e che è per lei. dentro. non sulla testa.

detto da uno che porta protesi da 16 anni e passa però.... perde un po' di credibilità :lol:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica possibilità di uscirne è nel caso in cui l'incontro sia occasionale ed in altra città/stato. Ti abboni, acquisti una stock, installi con l'aiuto di un incaricato regionale (ultimamente però il risultato finale è piuttosto "variabile"), vedi chi devi vedere, fai quello che devi fare, togli tutto e ritorni alla tua vita di tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti