Mercuzio67 Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 @Wiliam: su pellicola annodata, non penso che ci siano problemi, ma qui serve l'intervento di MDM o di chi la usa. @lactalos: I consigli arriveranno sicuramente, tranne quello del nodo che non esiste. Ogni stile ha i suoi nodi, altrimenti ci sarebbe un solo stile o poco di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Pensa che il taglio davanti era l'unica cosa che mi convinceva... Come faceva a piacerti l'integrazione?? La quarta foto parla chiaro.... http://forum.salusmaster.com/topic/56485-ciao-a-tutti-mi-presento/?p=499317 Sono capelli lunghi appoggiati su capelli corti senza nessuna scalatura. L'integrazione non c'è. Ma ciò che certamente era più grave, era l'evidente "buco" laterale... che significa o calco stretto o attaccata storta...Tuttavia nel complesso l'immagine come ti hanno detto non era così male... con qualche accorgimento e con un bel taglio avresti potuto tirare fuori qualcosa di buono anche con quella densità... Secondo me.Comunque il punto importante è quello che dice Wiliam, che non hai chiarito bene. Cosa ti aspetti? Portavi toppik prima?Se non lo usavi, pensare di risultare insgamabile lo reputo impossibile con qualunque densità tu scelga... Quindi io punterei ad essere bello e credibile e portare il bel ciuffo nuovo a testa alta! Quindi io ti consiglio densità 80% (sono tantissimi) lace con ferro in pellicola. Occhio a fare un buon calco che senza triangoli dovrai mantenere un po' di stempiatura per essere naturale..L'altra strada potrebbe essere invece comprare il toppik... Iniziare a dosarlo progressivamente e parlare di una nuova cura... Farti almeno 6 mesi così facendoti vedere in giro da tutti e poi fare il passaggio... Strada lunga e complicata che io sinceramente a questo punto ti sconsiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 Grazie ragazzi dei pareri preziosi. Come dice william il passaggio da pelatino a capellone mi ha spiazzato. Ho preso una densità 100 ma non pensavo fosse così folta..... Il sunto è tutto in queste poche parole...come hai fatto tu e come fanno molti qui dentro, installare così equivale, né più, né meno, a mettersi un copertone. Poi potete lavorare sul front in colla, con le maglie a filo o meno, con lo stile flat back o brush back, ma a cosa serve, se passate da pelatini a capelloni chi volete non se ne accorga? Oggi poi che la gente, complici i social, chiacchiera e si informa... O si seguono step precisi o ci si mette nelle mani del destino ma oggi non si può! Aggiungo che l'età poi gioca altro ruolo delicato...se si è giovani non credo si riesca a parare il contraccolpo psicologico del pubblico ludibrio; viceversa, quando si è più maturi, degli altri ci si può ridere sopra, se si sta bene per la propria scelta e per l'immagine restituita. MDM P.S.=Rifai le cose con calma e sistema le cose da sistemare, qui dentro troverai tutti i suggerimenti utili alla bisogna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 ciao latcalos. scusa prima rispondo ai "colleghi" @ pazzolivo ci troviamo spesso d'accordo ma stavolta non condivido l'opinione sulla foto. A me il taglio sembra molto naturale e giustamente i capelli cadono tondi sui parietali più corti. Come dev'essere quel taglio lì. Magari il parrucchiere di eyepics gli avesse fatto un taglio così. @ MDM tutto esatto. avere i capelli può essere la cosa peggiore se nel tuo ambiente sei deriso. veniamo a noi. Ho un'idea chiarissima della tua situazione e ti dico cosa IO FAREI al tuo posto. prima di tutto via quel parrucchino. e l'hai fatto. ok. secondo fai il calco e l'ordine come di seguito terzo nell'attesa fai come dice pazzolivo, con toppik reinfoltisci PIANO PIANO i tuoi capelli. il che vuol dire usarne pochissimissimo i primi giorni. pian piano ma proprio piano aumentare in modo da dare maggior densità ai tuoi capelli, SENZA che ciò dia nell'occhio. In quel periodo devi farti vedere il più possibile da amici e parenti in modo che non abbiano sbalzi d'immagine. A chi ti chiede puoi dire che stai facendo una cura di minoxidil e rispondi dicendo.. trovi che sto meglio? sai vedendomi tutti i giorni non mi rendo conto. Poi basta, cambia discorso, non attirare più di tanto l'attenzione sui tuoi capelli. Adesso ti do i parametri per l'ordine della protesi. - all lace con ferro in pellicola iniettata (io son contrario al ferro ma a quanto pare come prima protesi è meglio) - capelli indiani THIN - colore da ciocca o vedi tu. potresti essere un 2. informati sul colore del parrucchino che ti hanno messo. - stile brush back assolutamente - densità zona 1: 60/80 zona 2: 60 zona 3-4-5-7: 80 zona 6: 60 in questo modo riproduci un po' i tuoi naturali diradamenti, riducendoli ovviamente. il calco come vedi te l'ho disegnato molto conservativo, perché così la differenza di densità e bellezza dei capelli non si sommerà ad una maggiore estensione dell'area capelluta. capisci che chi ti vede si sarà fatto l'occhio alla maggior foltezza data dal toppik, poi vedrà un po' di foltezza in più (che dev'essere poca) ma con capelli VERI. belli. Non devono vedere anche le tempie chiuse e la linea frontale abbassata. Quando si saranno abituati a questa nuova condizione potrai pensare di allargare di qualche millimetro la protesi ed andare a ridurre l'area glabra di tempie e front. il risultato estetico ti appagherà comunque fin da subito. ritroverai i capelli, la possibilità di fare pettinature, ecc... senza aver la gente che ti sta sempre a guardare in testa imbarazzandoti così tanto da rimpiangere la pelata. fidati. Col tempo aumenterai estensione della protesi e densità dei capelli fino ad arrivare, se vorrai, alla condizione che avevi con questa protesi. ovviamente questa è solo la mia opinione, io farei così, preferisco vedermi bene allo specchio ed uscire tranquillo con la mia stempiatura (i primi mesi) che avere un casco di capelli e non avere il coraggio di uscire. 2 Utenti hanno reagito qui! pazzolivo e Mercuzio67 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 Secondo me quel taglio gli sarebbe stato bene tra una quindicina di giorni... Ora c'era troppa differenza non giustificata di lunghezza... Anche il mio primo parrucchiere me li fece così e all'inizio mi vedevo proprio male... Comunque. Quella descritta da Wiliam è esattamente la procedura che ho adottato io che stavo messo anche peggio di te... e ora sono un capellone che non attira minimamente l'attenzione o la curiosità anche di chi mi conosce da sempre... È stata dura... Ma puoi farcela se è davvero quello che vuoi! Toppik il black o il dark brown (provali entrambi)... Usane pochissimo all'inizio usando l'applicatore a spruzzino e non metterlo dopo la shampoo che altrimenti non attacca su così pochi capelli. Fai lo shampoo la sera e lo metti la mattina dopo. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 bravo pazzolivo tu sei esperto di toppik e lui non può sbagliare, ha bisogno dei tuoi consigli. pazzolivo son d'accordo con te che quel taglio non andava bene ora. ma nulla andava bene di quel parrucchino ORA, come ha detto MDM è stato tale equale che mettersi un copertone. Stai bene, il colore è giusto, l'integrazione buona... ma hai un miliardo di capelli ed eri pelato!!!!! :arrabbiato-04: quello è il problema :lol: :lol: quello che volevo dire è che il taglio in se a me piaceva. se fosse stato un normocrinuto, era un bel taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 Ah e allora vedi che siamo d'accordo! :) anche secondo me da normocrinuto è un bel taglio... Ma chi ha il parrucchino un taglio simile lo deve evitare secondo me... Perché non è doppio taglio, ma c'è comunque troppa differenza di lunghezza... Se ho un sospetto da quel particolare mi convinco che c'è qualcosa di strano! Ma è evidente che non è proprio il suo caso... :) Qualora volessi intraprendere la strada del toppik sono a tua disposizione per ogni consiglio... Primo consiglio compra un'aspirapolvere buono perché non so come ti ritroverai polvere nera anche nei lampadari del bagno.... :/ Apparite gli scherzi sono arrivato ad odiare quella polverina, ma è un prodotto strepitoso che i babbani non conoscono e fa molto bene il suo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 Concordo su tutto quanto è stato detto, ma attenzione al calco perché molti indigeni rimarranno fuori. Quella zona deve essere pesantemente graduata per integrarsi al meglio e 60/80 è tanta roba. Seguendo il ragionamento di Wiliam, inizierei con una 50/70 in HL e rivedrei le zone dove c'è 60 e 80 con questi valori (50 al posto di 60 e 70 al posto di 80). Possono sembrare pochi, ma vi assicuro che sono tanti capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 ciao latcalos. scusa prima rispondo ai "colleghi" @ pazzolivo ci troviamo spesso d'accordo ma stavolta non condivido l'opinione sulla foto. A me il taglio sembra molto naturale e giustamente i capelli cadono tondi sui parietali più corti. Come dev'essere quel taglio lì. Magari il parrucchiere di eyepics gli avesse fatto un taglio così. @ MDM tutto esatto. avere i capelli può essere la cosa peggiore se nel tuo ambiente sei deriso. veniamo a noi. Ho un'idea chiarissima della tua situazione e ti dico cosa IO FAREI al tuo posto. prima di tutto via quel parrucchino. e l'hai fatto. ok. secondo fai il calco e l'ordine come di seguito terzo nell'attesa fai come dice pazzolivo, con toppik reinfoltisci PIANO PIANO i tuoi capelli. il che vuol dire usarne pochissimissimo i primi giorni. pian piano ma proprio piano aumentare in modo da dare maggior densità ai tuoi capelli, SENZA che ciò dia nell'occhio. In quel periodo devi farti vedere il più possibile da amici e parenti in modo che non abbiano sbalzi d'immagine. A chi ti chiede puoi dire che stai facendo una cura di minoxidil e rispondi dicendo.. trovi che sto meglio? sai vedendomi tutti i giorni non mi rendo conto. Poi basta, cambia discorso, non attirare più di tanto l'attenzione sui tuoi capelli. Adesso ti do i parametri per l'ordine della protesi. - all lace con ferro in pellicola iniettata (io son contrario al ferro ma a quanto pare come prima protesi è meglio) - capelli indiani THIN - colore da ciocca o vedi tu. potresti essere un 2. informati sul colore del parrucchino che ti hanno messo. - stile brush back assolutamente - densità zona 1: 60/80 zona 2: 60 zona 3-4-5-7: 80 zona 6: 60 in questo modo riproduci un po' i tuoi naturali diradamenti, riducendoli ovviamente. il calco come vedi te l'ho disegnato molto conservativo, perché così la differenza di densità e bellezza dei capelli non si sommerà ad una maggiore estensione dell'area capelluta. capisci che chi ti vede si sarà fatto l'occhio alla maggior foltezza data dal toppik, poi vedrà un po' di foltezza in più (che dev'essere poca) ma con capelli VERI. belli. Non devono vedere anche le tempie chiuse e la linea frontale abbassata. Quando si saranno abituati a questa nuova condizione potrai pensare di allargare di qualche millimetro la protesi ed andare a ridurre l'area glabra di tempie e front. il risultato estetico ti appagherà comunque fin da subito. ritroverai i capelli, la possibilità di fare pettinature, ecc... senza aver la gente che ti sta sempre a guardare in testa imbarazzandoti così tanto da rimpiangere la pelata. fidati. Col tempo aumenterai estensione della protesi e densità dei capelli fino ad arrivare, se vorrai, alla condizione che avevi con questa protesi. ovviamente questa è solo la mia opinione, io farei così, preferisco vedermi bene allo specchio ed uscire tranquillo con la mia stempiatura (i primi mesi) che avere un casco di capelli e non avere il coraggio di uscire. quoto con l'eccellente messaggio di wiliam (altro che professionisti, centri, incaricati regionali: dove si trovano consulenze migliori di questa?) e per una volta dissento da mercuzio ha senz'altro ragione che rispetto al nulla attuale anche una densità 80 significa un mare di capelli, ma con 50 in prima linea la protesi rischia di durargli una settimana, oltre alla difficoltà di occultare il lace con pochi capelli a nascondere il bordo al 10 in più si rimendia con un po' di gel se del caso la protesi attuale è da buttare, visto da dove parte verrebbe sgamato già prima di uscire di casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 (modificato) quoto con l'eccellente messaggio di wiliam (altro che professionisti, centri, incaricati regionali: dove si trovano consulenze migliori di questa?) e per una volta dissento da mercuzio ha senz'altro ragione che rispetto al nulla attuale anche una densità 80 significa un mare di capelli, ma con 50 in prima linea la protesi rischia di durargli una settimana, oltre alla difficoltà di occultare il lace con pochi capelli a nascondere il bordo al 10 in più si rimendia con un po' di gel se del caso la protesi attuale è da buttare, visto da dove parte verrebbe sgamato già prima di uscire di casa Max, se però vuol lasciare in HL quei pochi indigeni, secondo me già 50/70 è troppo densa. Il problema di ovviare con la densità alla naturale durata di un impianto è secondo me l'errore comune che la maggior parte delle persone commette. L'obiettivo è quello descritto correttamente da Wiliam, minimizzare l'impatto estetico agli occhi delle persone che lo vedono quotidianamente. Se qualcuno gli facesse notare la differenza di densità tra i quattro peli (densità 10) ed i protesici subito dietro, non è che può rispondere con una frase del tipo "...altrimenti la parrucca mi dura poco" :figo-01: Per quanto riguarda il lace, riusciamo ad occultarlo benissimo senza avere un solo capello davanti, figuriamoci se lui avrà questo problema. In questa fase di transizione, consiglio vivamente un calco e taglio del lace irregolare (eviterà di far vedere una linea ben definita e non naturale su cui avviene il cambio di densità) con una graduazione molto importante (40/70) fatta sui primi 2 cm (con gli indigeni di partenza, 1 cm non è sufficiente) . A mio avviso, una transizione di densità di questo tipo, consente di rendere naturalissima l'intera HL, integrandosi perfettamente con i suoi indigeni. Dopo i primi due impianti di "transizione", gli indigeni sulla linea frontale potrebbero essere rimpiazzati con i capelli dell'impianto, aumentando contestualmente la densità di ogni zona e con una maggiore pulizia del risultato finale. IMHO Modificato 11 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 Max, se però vuol lasciare in HL quei pochi indigeni, secondo me già 50/70 è troppo densa. Il problema di ovviare con la densità alla naturale durata di un impianto è secondo me l'errore comune che la maggior parte delle persone commette. L'obiettivo è quello descritto correttamente da Wiliam, minimizzare l'impatto estetico agli occhi delle persone che lo vedono quotidianamente. Se qualcuno gli facesse notare la differenza di densità tra i quattro peli (densità 10) ed i protesici subito dietro, non è che può rispondere con una frase del tipo "...altrimenti la parrucca mi dura poco" :figo-01: d'accordissimo, ma non ho detto di prenderla 120 così gli dura 4 mesi. con 50 secondo me davvero c'è il rischio che dopo una settimana sia immettibile e un niubbo va in crisi di fronte a queste evenienze, come quando non tiene il biadesivo al primo lavaggio parliamo di 60, che è già pochissimo, chi usa 60 qui? Per quanto riguarda il lace, riusciamo ad occultarlo benissimo senza avere un solo capello davanti, figuriamoci se lui avrà questo problema. In questa fase di transizione, consiglio vivamente un calco e taglio del lace irregolare (eviterà di far vedere una linea ben definita e non naturale su cui avviene il cambio di densità) con una graduazione molto importante (40/70) fatta sui primi 2 cm (con gli indigeni di partenza, 1 cm non è sufficiente) . A mio avviso, una transizione di densità di questo tipo, consente di rendere naturalissima l'intera HL, integrandosi perfettamente con i suoi indigeni. Dopo i primi due impianti di "transizione", gli indigeni sulla linea frontale potrebbero essere rimpiazzati con i capelli dell'impianto, aumentando contestualmente la densità di ogni zona e con una maggiore pulizia del risultato finale, tu riesci ad occultare, io appena i capelli che ombreggiano diminuiscono faccio fatica a nascondere il bordo. così come rabbrividisco ancora oggi all'idea di creare e gestire un front irregolare, la protesi mi durerebbe 3 giorni e poi sarebbe tutta sfilacciata. ora, il nostro forumista potrebbe essere un mercuzio, ma potrebbe essere anche un maxmagnum, quindi non eccederei con gli azzardi e le finezze ovviamente IMHO ;) dimenticavo, in hl secondo me non va lasciato nulla, non vedo ciuffetti da salvare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latcalos Inviato: 11 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 Grazie ragazzi! Siete veramente fantastici! Nonostante però abbia cercato in giro, non riesco a trovare una immagine che indichi a quale zona del cranio corrispondano quei numeri che vedo. Ho capito 1: front line, 6 vertex e gli altri numeri? Scusate l'imbranataggine, potreste postarmi una immagine? Comunque anch'io sono dell'idea di non lasciare nessun superstite sul front...... Domani dovrei definire bene il calco e poi vi posto le foto. Il colore del sistema che avevo in testa era il 2 e si integrava abbastanza bene, però probabilmente sarà meglio mischiare una percentuale bassa del numero 1, pensavo 10/20%, si può? Inoltre lo stile che mi ha consigliato William (che ringrazio anvora) sarebbe lo stile indietro e dritti? Quando avevo i miei bei capelli li portavo in effetti un pó spettinati e all'indietro! Quanta esperienza che avete ragazzi, siete un pozzo di sapienza! Ultima cosa: zona 1: 60/80 significa partire con 60 sul front e sfumare indietro ad 80 (imbranato io!). Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 dimenticavo, in hl secondo me non va lasciato nulla, non vedo ciuffetti da salvare Max, nella mia disamina ero partito dal presupposto (http://forum.salusmaster.com/topic/56485-ciao-a-tutti-mi-presento/?p=499499) che il calco fosse quello disegnato da Wiliam. Come tu ben sai, la dicitura 40/70 o 50/70, rappresenta un aumento graduale di densità nel primo centimetro, partendo da un valore di 40 o 50 per poi arrivare ai 70. Le mie graduazioni hanno questi valori iniziali, per poi arrivare in circa 1-1,5 cm al valore dell'impianto che è 80. Un mini impianto siffatto, non mi dura mai meno di 3 mesi. Un impianto con front irregolare ha la stessa durata di un impianto tagliato regolare, basta evitare di ritagliare il lace con gli angoli e alternare due impianti per evitare la pratica dello struscio sullo specchio. Sono d'accordo con te che l'utente potrebbe non avere inizialmente le capacità per seguire questo tipo di soluzione, ma questo io non posso saperlo. Il mio consiglio è sempre quello per la migliore soluzione fattibile, poi sta all'utente, consapevole delle proprie capacità, propendere per una soluzione piuttosto che l'altra. Il cinesino di turno può ventilare un calco irregolare e può tagliarlo a filo. L'unica difficoltà che vedo è il posizionamento dei tape, ma anche questo non mi sembra mission impossible. In ogni caso, ho capito benissimo la tua riflessione, ma nella situazione in cui si trova l'utente, un secondo risultato non soddisfacente potrebbe portare l'utente a prendere decisioni "cabrio" :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2015 (modificato) Grazie ragazzi! Siete veramente fantastici! Nonostante però abbia cercato in giro, non riesco a trovare una immagine che indichi a quale zona del cranio corrispondano quei numeri che vedo. Ho capito 1: front line, 6 vertex e gli altri numeri? Scusate l'imbranataggine, potreste postarmi una immagine? Comunque anch'io sono dell'idea di non lasciare nessun superstite sul front...... Domani dovrei definire bene il calco e poi vi posto le foto. Il colore del sistema che avevo in testa era il 2 e si integrava abbastanza bene, però probabilmente sarà meglio mischiare una percentuale bassa del numero 1, pensavo 10/20%, si può? Inoltre lo stile che mi ha consigliato William (che ringrazio anvora) sarebbe lo stile indietro e dritti? Quando avevo i miei bei capelli li portavo in effetti un pó spettinati e all'indietro! Quanta esperienza che avete ragazzi, siete un pozzo di sapienza! Ultima cosa: zona 1: 60/80 significa partire con 60 sul front e sfumare indietro ad 80 (imbranato io!). Grazie ancora! Queste sono le zone definite negli impianti NHS Se non vuoi lasciare i superstiti nel front, devi allora coprirli con l'impianto ed il calco non può essere quello fatto da Wiliam. Lo stile consigliato da Wiliam è il Brush back, simile al Free Style ma più ordinato. Non è ventilato con capelli indietro e dritti (il primo è il Flat Back, mentre il secondo è lo Straight Back), ma con i capelli in avanti, quindi ottimo per una copertura della linea frontale, senza rinunciare ad una pettinatura che esponga la HL. Come scritto sopra, 60/80 significa aumentare la graduazione nel primo centimetro di zona 1, passando da 60 a 80. Modificato 11 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 15 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2015 eccomi qua. scusate ho tirato il sasso e poi son sparito. il mio calco non era millimetrico e non prevedeva assolutamente di mantenere capelli, anche perché lì di capelli da mantenere non ce ne sono più. il senso del disegno era solo indicare il profilo conservativo che avrebbe dovuto avere. in quanto a densità sono combattutto tra un 50/80 e maggior naturalezza ed un 60/80 e meno difficoltà nel nascondere il lace. Ricordiamoci però che per quanto riguarda la densità generale, latcalos avrà fin da subito l'importantissimo compito di diventare in breve tempo esperto di toppik e cominciare a reinfoltire. Anzi spero per lui che abbia già iniziato. Latcaaaalos guarda che noi ti diamo le linee guida ma poi dipenderà tutto da te e dalla tua manualità. Ah grazie MAX per i complimenti :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 15 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2015 anche io avevo inteso che nel tuo calco, wiliam, non si salvassero capelli indigeni altrimenti per una corretta integrazione, non solo si necessiterebbe di densità ridottissime, ma anche di capelli displasici :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 15 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2015 certo MAX, e comunque almeno 1-1.5 cm di profondità della striscia di capelli indigeni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati