Vai al contenuto

Consiglio Con Foto Da "vecchio" Utente Del Forum

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, credo di essere utente dal forum dal 2005 circa, partecipai anche ad una convention a roma nel settembre 2006 se non erro, il mio vecchio nik era benjji, in cui conobbi Medusa, Luca ed altri utenti. Ero il ragazzo col cappellino. Avevo una situazione incerta, visto che soffro di una aga lenta ma con effluvium pesante che mi ha fatto desistere dall'indossare le protesi e ritardare un po.

Credo sia arrivato il momento, nonostante con toppik possa tirare avanti e nonostante io abbia un diradamento sulla parte superiore ma con parietali foltissimi ho deciso che sia arrivato il momento del grande passo.

Voglio fare un paio di domande prima di rivolgermi a qualcuno, se lo trovo, visto che sono rimasto parecchio indietro sulle tecniche di installazione, calchi e prodotti e sarei disposto a muovermi anche fuori Roma ( mia città) per il grande passo , calco, condigli, installazione ecc ecc...

Ora chiedo solo un paio di cose :

allego una foto di una protesi trovata in rete che rispecchia quello che vorrei ottenere, la foto è questa :

hair_replacement_after_zpsxw77jggs.jpg

domanda :

questa protesi con capello in alto e indietro credo corrisponde ad una flat back o straight . però mi chiedo se sia possibile , poterli pettinare anche in avanti schiacciandoli un po..così per intenderci :

ss_zpsw3vjk8ks.jpg

il mio dubbio è che con una straight / flat sia difficile abbassarli .. per caso una freestile sarebbe meglio ?

seconda domanda : dopo aver fatto il calco, senza rasare i miei capelli, è possibile, una volta ricevuta la protesi, fare una prova, cioè inserirla in testa sopra i miei, per vedere il risultato? così nel caso non mi ci vedo bene, lascio stare tutto ?

ps- aggiungo che ho mantenuto la mia linea sul front, quindi credo e vorrei lasciare qualcosa di mio per ottenere un front più naturale. se pensate che sia meglio postare una mia foto situazione attuale, allegherò foto.

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

il freestyle non te lo consiglio, è (a parere mio e di molti altri) il peggiore in termini di pettinabilità e resa estetica
io ho usato sempre flat back e messo i capelli all'indietro, uno stile che potrebbe essere la via di mezzo è il brush back, che in tanti stanno iniziando ad ordinare ultimamente

cerca la discussione "Eureka" nel forum per avere delucidazioni riguardo agli stili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Velas e bentornato.

Una cosa fondamentale è cambiata da quando frequentavi tu: ora per chiedere consigli sono obbligatorie le foto (tue), solo così abbiamo visto che diamo consigli decenti e non campati in aria.

>una volta ricevuta la protesi, fare una prova, cioè inserirla in testa sopra i miei, per vedere il risultato? così nel caso non mi ci vedo bene, lascio stare tutto ?

no, non si capisce proprio NULLA di come sarebbe il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte ragazzi... posto mie foto. sono sicuro che rimmarrete sconcertati dal risultato che riesco ad ottenre col toppik e vi assicuro che anche alla luce tutto risulta naurale, visto che il mio è un diradamento diffuso, quindi i capelli ci sono ovunque e la polverina si lega bene tra i capelli e non si nota nulla.

il problema è che sono vincolato a duna pettinatura lunga, che copre le tempie , gel a quintali e poi non mi piace il mio capello che è mosso e non posso gestirlo bene. spero che mi confermerete che parto avvantaggiato potendo mantenere il mio triangolino di attaccatura frontale così da avere una miglior resa...e infine, vorrei approfittarne ora, che nessuno ancora si è accorto del problema..

foto al " naturale", come il tonno ;-)

SDC10355_zpsmtuyduvr.jpg

Foto%20importate%2000010_zpsyv2joxbd.jpg

Foto%20importate%2000003_zpsgzvzwxt6.jpg

ora toppik ( lo vedrete anche sulla fronte, residui messi apposta)..

SDC10351_zpsvz4ndmpb.jpg

SDC10409%20-%20Copia_zpsmtoaxdxq.jpg

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

topic doppio

http://forum.salusmaster.com/topic/50122-eccomi-sono-pronto-con-foto-ma-cerco-consigli

ottobre 2012, sono passati tre anni: addirittura le foto sono le stesse!!!!

velaskez, le risposte ti sono già state fornite tutte

se non sei deciso nel mettere la protesi, non saranno i forumisti a darti il coraggio

anzi, trovo anche non completamente corretto abusare della disponibilità totalmente gratuita degli utenti, riproponendo periodicamente le stesse domande, per poi sparire con un nulla di fatto

se poi consideriamo che non si parla dell'acquisto di un appartamento, ma di un posticcio da 130 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e chiarisco... vi GIURO che ho cercato nel mio profilo tra le vecchie discussioni per rimettere link e compariva solo questa ultima di ieri. quindi ho pensato che era stata cancellata. non ho mai nascosto di essere gia utente ne di avere scritto precedenti discussioni, tanto che le foto le ho inserite perché richiestomi da Zazza.

x maxmagnum : questa mia nuova discussione chiede solo se "è possibile ordinare protesi con capelli all'indietro e poi variare il taglio abbassandoli in avanti. nessuna richiesta simile alla mia discussione di due anni fa.

credo di essere molto educato e di non averne mai approfittato.. sinceramente mi dispiace della risposta di maxmagnum.

ps- se riuscissi vorrei far vedere mia pagina profilo personale cosi si vede che non mi compaiono assolutamente i miei messaggi passati.

grazie comunque

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, chiarito ora che le risposte sono già state date prima, ci concentriamo sulla domanda.

> è possibile ordinare protesi con capelli all'indietro e poi variare il taglio abbassandoli in avanti

si chiama "stile libero" :lol:

Alcuni ultimamente ne elencano i mali, ma a me non ha mai dato grossi problemi. Comunque puoi abbassare anche un indietro dritti, solo che devi farlo quando lavi per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie zazza,volevo capire giusto questo.. infatti sto leggendo che il freestile a molti non piace perché da un effetto innaturale soprattutto difficoltà nel pettinarli a piacimento mentre tu invece non lo disprezzi.

zazza scusami, la prima foto che ho postato, la protesi castana del tipo, secondo te è stile "indietro dritti" ?

Modificato da velaskez
Link al commento
Condividi su altri siti