Vai al contenuto

Eccomi.. Sono Pronto.. Con Foto.. Ma Cerco Consigli!

Messaggi raccomandati

eccomi..ciao a tutti! dunque cercherò di essere un po più schematico del solito, altrimenti farei un poema..

Sono un 34enne e fino a sette anni fa anche capellone, tanro che facevo stirature e annesse capigliature di tuti i tipi. Fino a quando sono stato colpito da una aga che fino ad adesso nessuno ha mai notato più di tanto, in quanto credo di essere una di quelle persone che più di tutte traggono beneficio dall'utilizzo del toppik, questo perchè la mia aga non è di quelle con chierica, ma un "diradamento" vero e proprio.. e come credo capirete, quando i capelli ci sono un po dappertutto, le fibre del toppik funzionano meglio in quanto si legano ai propri capelli e diciamo..mascherano bene!

di parietali sono messo credo benissimo, ne ho più del normale, ma il fatto è un altro e cioè che io ho capelli molto mossi, anche se i capelli dei parietali sono molto "pesanti", cioè mossi si ma non crespi.. quindi ciò che mi ha bloccato fino ad adesso è avere un bel capello sopra ...( dalle molte foto che allegherò sotto capirete bene, credo)..

cioè io fin quando avevo tutti i capelli, li phonavo ogni giorno, visto che non riesco proprio a vedermeli "crespi".. così faccio anche oggi, anche se molto meno essendo adesso più diradato, ed il risultato non è più lo stesso... il fatto più disturbante, è che col caldo e l'umidità, i capelli non tengono e cominciano ad incresparsi.. soprattutto d'estate e col caldo

io sono una persona che ( lo so sono fissato) ogni volta che esco vado sempre a controllarmeli in bagno, me li tocco con la mano per lisciarmeli e controllare se mi si sono gonfiati e credetemi, la vivo proprio male..( un po come fanno le donne quando uscite dal parrucchiere e poi comincia a piovere..)

ho pensato, e ne sono sicuro, che se potessi mettere una protesi ( e credetemi sono anni che vi leggo, lo so l'impegno che serve, così come conosco i pro e i contro..).. a me questo non peserebbe, a patto però di essere sicuro di potere ottenre il risultato estetico che tanto vorrei raggiungere.

Così come non me ne fregerebbe un emerito c.. il fatto che non sono capelli veri, o che prima o poi dovrò dirlo a qualcuno.. o ancora, che dovrò nascondermi per fare manutenzione ecc ecc.. ne sono più che sicuro, tanto che ho deciso di fare questo passo! mettiamoci poi che vivo solo, non sono uno che pratica tanto sport, la mia situazione anche ora è buona ( nel senso che nessuno ha mai fatto caso piu di tanto al mio diradamento ) e non voglio ricorrere a questa invenzione meravigliosa della protesi solo il giorno in cui avrò ancora meno capelli in testa e potrebbero "sgamarmi"..

quindi quello che vorrei sapere da voi è un consiglio ed un parere se secondo voi, data la mia situazione, e le mie richieste, posso sperare di avere buoni risultati. Io credo di necessitare soprattutto di un esperto in tagli, tipo un parruchiere, che capisca e veda il mio tipo di capelli, l'ondulazione, così da potermi consigliare che tipo di protesi mettere, e soprattutto, che "TIPO DI CAPELLO"... se per esempio, posso lasciare tutti i miei parietali che però, ripeto sono un pochino mossi , e cercare d fare in modo che non siano diversi dall'ondulazione del capello della protesi...

io non riesco a vedermi con un capello molto mosso, partiamo da questo presupposto. Ripeto, in vita mia ho sempre cercato di avere capelli lisci, e li ho sempre portati alti, quindi col front scoperto... una mia paura è che ( scusate non vorrei sembrare un perfezionista o un montato di testa.. non lo sono affatto) ho sempre avuto apprezzamenti per i miei capelli ( ovvio fino a prima che cominciassi a diradarmi, dopodicchè ho rinunciato a curarli, phonarli, spazzolarli troppo).. e mi piacerebbe poter riavere il tipo di capello che avevo prima..un bel capello!

Un'altra cosa a mio favore ( almeno credo) oltre ai tanti capelli che ancora ho, è il colore, ho un nero corvino, quindi credo non sia difficile da integrare con i miei..almeno credo..

forse potrebbe anche esserci una soluzione semplicissima, e cioè semplicemente stirare i parietali, così da poter prendere una protesi con capelli lisci senza rischiare differenze evidenti.. vorrei solo evitare un capello mosso o crespo, che è il mio capello dopo una sudata o sotto il sole..

per me sarebbe un sogno sapere che come "esco da casa", così resteranno i miei capelli..e quindi niente più specchi da cercare per vedere se i capelli si sono gonfiati, o riccioli che si formano e che non sopporto.. ripeto, magari basterebbe solo una stiratura, anche se avendone fatte parecchie, mi pare di ricordre che cmq il capello non regge sempre... non vorrei che alla fine, dopo una giornata al mare , mi ritrovassi con parietali di un modo e poi la protesi di un 'altra..

altra ipotesi credo potrebbe essere tagliare i parietali corti corti e farci andare sopra quelli della protesi che quindi sarebbero un po lunghetti.. boh !? sono proprio questi i miei dubbi. cmq ora metto ( spero di riuscirci ) tante foto dei miei capelli, appena lavati, senza toppik, con toppik, come li vorrei ecc.. hanno le didascalie sopra dovreste capirci qualcosa!

ripeto solo che io li ho sempre portati con front scoperto, un po all'indietro, così come li porto ora e come vedrete nelle foto fatte all'aperto anche tendenzialmente con riga in mezzo, quindi l'altra mia preoccupazione è l'insgamabilità del front.. vorrei chiedere se potrei lasciare qualche capello del front ( non ho avuto arretratura del front, solo diradamento e un po di stempiatura) quindi si potrebbe fare. ma il discorso è sempre lo stesso !! SE LASCIO UN PO DI CAPELLI MIEI DEL FRONTALE CHE PERO' SONO MOSSI, HO pAURA CHE NON SI INTEGREREBBERO BENE CON QUELLI DELLA PROTESI!!

Non so piu che aggiungere, scusate ho scritto di getto proprio perchè sono tante le cose che vorrei dire, ma non vorrei sembrare ancora più complicatodi quanto già non lo sia! adesso la parola alle foto!

ps_ sono sicuro che appena vedrete le foto con toppik, direte che sarebbe una pazzia mettere la protesi, ed in parte vi di ragione.. però considerate la mia vita.. un ora allo specchio con phon toppik prima di uscire, quintali di gel! e poi una volta uscito sto sempre a vedere se stanno "ancorati" e via dicendo.

Cmq dalle foto al "naturale" si nota certamente la mia situazione reale che non è delle migliori !

Spero mi direte se secondo voi posso pottenere buoni risultati! ( lo spero di cuore) alla fine metto anche le foto di come vorrei i capelli.. ce la posso fare ???

caricherò 12 foto in tutto, credo di riuscirne ad inserire solo 2 per messaggio! quindi aspettate che le carichi tutte :)

Grazie a tutti

post-5141-0-28544100-1351210205_thumb.jpg

post-5141-0-61645700-1351210220_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

queste che avete visto sono le foto dei miei capelli adesso.. pettinati, non pettinati..toppik non toppik..

adesso vi mostro il tipo di protesi che vorrei.. e che poi sono i capelli come li portavo fino a qualche anno fa.

IMPORTANTE : credo si noti come comunque grazie al toppik ed ai miei accorgimenti, nelle foto in cui sono pettinato e fuori per la città la situazione sia più che buona! fortunatamente non parto da una situazione iniziale come molti di voi, di alopecia già avanzata.. ripeto per tutti quelli che mi conoscono sono ancora un capellone!

ecco ora come li vorrei ( certo col mio colore) !!

post-5141-0-15676600-1351211621_thumb.jpg

post-5141-0-47618900-1351211663_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Schematicissimo e sinteticisssssimo :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01:

Per chi non avesse tempo:

Salve ragazzi. Vi leggo da tempo, so quasi tutto sulle protesi, sono diradato sul front con notevoli stempiature. Ho i capelli crespi e mi ostino a volerli portare lunghi e tirati indietro.

Sotto con i consigli.

Ciao Velaskez e benvenuto tra noi!

Noto con piacere che sei già erudito e penso che la protesi per te sarà un piacere come lo è stata per me.

Non è così strano avere i parietali e il back ricci mentre il resto liscio, io li ho così naturalmente. Ovviamente esteticamente viene un risultato migliore se tu li tieni corti ai lati e dietro, ma si vedono in giro anche soggetti con i ricciolini dietro; al massimo li stirerai.

Secondo me niente mantenimento dei capelli del front, sono pochi, dureranno poco, non sono della qualità che vuoi tu e comunque mi sembrano con attaccatura alta.

Però mancano foto del vertex. Ok, tu sei convinto di averlo integro, ma lo sono tutti quelli che hanno un'ampia piazza.

Attendo foto del vertex per evitare un "se così, allora, se cosà invece" e nel frattempo me ne vado a Messa, sperando che l'omelia non inizi con "cercherò di essere un po più schematico del solito"...

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Schematicissimo e sinteticisssssimo :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01: :dormire-01:

ahahahahhah sei sempre il solito!!!!!

Non mi sembra si sia dilungato troppo in fondo...........in fondo

Velaskez benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Velaskez.

Il fatto che ti sei informato gioca dalla tua.Comunque,letta la tua presentazione ed i tuoi obbiettivi,ti do il mio parere.

Come Zazza,sarei curioso di vedere il crown(e' scoperto?e' intatto?).Comunque le foto sono buone e realistiche.Hai,come detto da te,un aga non molto aggressiva.Hai una capigliatura oserei dire abbastanza standard per la tua eta'.La zona dove sei carente sono le tempie,che comunque sono miniaturizzate ma ancora non assolutamente glabre:questo fa si che col toppik tu ottenga grossi risultati.

A livello tecnico:tu vorresti + densita' ed i capelli lisci...Lo puoi magari pure fare.Il problema e' che devi rasare praticamente tutti i tuoi:per quello che desideri,non puoi tenere nemmeno l' hl(vista la stempiatura che detesti),inoltre la ricrescita sottostante diventera' bella visibile(sotto il lace)quindi dovrai manutenzionare continuamente.Quella di prendere un' ondulazione diversa dai tuoi,a taglio medio-lungo(visto cio a cui aspiri)secondo me non e' una buona idea.Lo stacco tra posticci ed indigeni,sarebbe ancora piu' evidente.Potresti far la stiratura,ma non ne capisco,quindi non so se fattibile.

Infine hai detto che vorresti portare il front scoperto:mi sento di avvisarti che,a livello di naturalezza,il risultato che hai raggiunto col toppik nelle foto 3-4 in esterna,con le protesi non lo potrai mai ottenere.

Mentre a livello di densita',ovviamente ne avrai di piu'.Cio' che resta da valutare:fra i 2 risultati(toppik o protesi)quale esteticamente sara' piu' gradevole?Viste le foto 3 e 4,io non ho assolutamente dubbi:dimostri una capigliatura da far invidia anche ad un non agato.

Secondo me,stai benissimo cosi'.Questo per me e' uno dei casi in cui la protesi(salvo se il crown risultasse scoperto,allora la prospettiva cambierebbe)va fortemente sconsigliata.

Ovviamente e' solo un mio parere,non prendertela a male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao velaskez, sei stato molto chiaro sulla tua situazione , si manca foto del vertex cmq secondo me sei nel momento in cui puoi fare il passo protesi e non essere sgamato e soprattutto per riottenere l' immagine che desideri. Io a parte il fatto di decidere se mantere il vertex o no , cercherei di mantenere il front (per adesso), non hai pochi capelli in quella zona e gioverebbero in naturalezza di risultato , soprattuto all' inizio fase in cui si deve prendere la mano con l ' installazione . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo solo le cose da cui dissento con Dirty, sul resto concordo su tutto:

> ,a livello di naturalezza,il risultato che hai raggiunto col toppik nelle foto 3-4 in esterna,con le protesi non lo potrai mai ottenere.

Se mi faccio ora, che ho il front mezzo staccato causa prove con colle alternative, una foto con quella bassa risoluzione, viene un front molto migliore. Diciamo che al massimo mi ritrovo la stessa striscietta che ha anche lui davanti

> la ricrescita sottostante diventera' bella visibile

secondo me no. Posso scrivere anche "NHS we love you" con il pennarellone nero sulla testa e nessuno noterebbe nulla una volta messa la protesi sopra, a meno di portare nette righe o di scriverlo proprio in zona front.

Inoltre secondo me non tieni conto che il toppik fa un bell'effetto su quelle foto a bassa risoluzione, ma non certo dal vivo né sui cuscini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo solo le cose da cui dissento con Dirty, sul resto concordo su tutto:

> ,a livello di naturalezza,il risultato che hai raggiunto col toppik nelle foto 3-4 in esterna,con le protesi non lo potrai mai ottenere.

Se mi faccio ora, che ho il front mezzo staccato causa prove con colle alternative, una foto con quella bassa risoluzione, viene un front molto migliore. Diciamo che al massimo mi ritrovo la stessa striscietta che ha anche lui davanti

> la ricrescita sottostante diventera' bella visibile

secondo me no. Posso scrivere anche "NHS we love you" con il pennarellone nero sulla testa e nessuno noterebbe nulla una volta messa la protesi sopra, a meno di portare nette righe o di scriverlo proprio in zona front.

Inoltre secondo me non tieni conto che il toppik fa un bell'effetto su quelle foto a bassa risoluzione, ma non certo dal vivo né sui cuscini...

Uhm....

Za',le foto sono a bassa risoluzione,pero' sono abbastanza veritiere e fatte sotto condizioni di luce bastarde.Comunque,non avendo competenza alcuna in materia fotografica,forse hai ragione tu.

Dissento dal tuo "dissentire" categoricamente riguardo all' hl:un hl cosi' naturale e bella,su questo forum,non c'e' l' ha nessuno,nemmeno Ice,Maurizio,fbt(forse l' unico che puo' competere,ma comunque e' al di sotto)o Michele.Per il semplice fatto che e' composta da capelli suoi e non e' minimamente arretrata.Il disegno e' perfetto(con la protesi comunque la morfologia del viso un po' la devi alterare per non far effetto cipollotto e la naturalezza ne risente,seppur solo ad occhi critici),gli manca densita'...

Inoltre,qualsiasi hl protesica,guardando da sotto manca di radici...ben visibili nel suo caso.Questi particolari non possono dipendere in alcun modo dalla risoluzione bassa.

Sulla ricrescita sottostante,io ahime' non ne ho.Ti dico solo che ho una piccola cicatrice,che gia' quando la pellicola si inizia a diradare,se allargo i capelli con le mani si vede.Come si vede il rossore della pegaso quando l' ho scaldata col phone.Col lace,penso i capelli si vedano ancora meglio.

Sui cuscini sporchi,hai invece ragione da vendere e deve essere una scocciatura enorme,nonche' fonte potenziale di figure di merd@ se sei in compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che guardiamo foto diverse. Ho anche pulito lo schermo, eppure le sue foto in esterna mi paiono peggio di me col lace sporco.

Per il "sotto protesi", forse dipende da colore, densità e pettinatura. Non ho mai fatto l'esperimento della scritta col pennarello, ma ho una protesi con alcuni punti colorati di nero causa tintura buttata su a cavolo e non si vedono assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velaskez,

intanto un caloroso benvenuto e complimenti per la completa presentazione.

Le prime cinque foto, con l'ausilio dei vari trucchi, ti spianano la strada a cio' che desideri. Per la naturalezza, bisognerebbe vederti da vicino, comunque, non sara' mai naturalezza se piove, indossando una camicia bianca etc. etc.

Anche io di natura, ho sempre avuto i capelli ai lati e back mossi, sopra e davanti, lisci.

Veniamo alle tue aspettative.

Premesso che il risultato al quale aspiri, mi piace molto ed e' in linea con i miei parametri. Ti assicuro che lo puoi ottenere benissimo, come potrai sempre, quotidianamente, mostrare il front scoperto come in foto 12 - 13 - 14. Ci dovrai fare la mano, se avrai un incaricato regionale, maestro del front, che sappia spiegarti e mostrarti alla perfezione i vari "trucchetti" necessari, nel giro di una due settimane, diventerai autonomo e maestro.

L'ondulazione da ordinare e' la piu' liscia presente.

Lo stile e' sicuramente Straight-back (alti dritti).

Il colore (da foto) si direbbe piu' un 2 che un 1b, nel caso, mescolanza di percentuali.

Non se se hai gia' capelli bianchi, ce lo dirai.

Al momento del calco, MI RACCOMANDO, evidenzia all'incaricato la punta a V del front che hai di natura e che rendera' piu' armonioso tutto il front.

MI RACCOMANDO, la lunghezza dei capelli, superiore a venti centimetri.

Dovrai rasare! Che te ne importa se raggiungerai cio' che vuoi?

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

non potrebbe tenere la prima linea di propri capelli sul front (diciamo mezzo centimetro) e disegnare attorno il calco?

ho notato di avere 1 capello (1 di numero, eh) che spunta proprio immediatamente avanti al punto di attacco dell'impianto

bene, vi assicuro che questo unico capello, oltre ad essere un fondamentale punto di riferimento per l'incollaggio, contribuisce anche a dare naturalezza al front, con la sua radice bella in vista

fossero 20, avrei risolto ogni problema

è possibile procedere come ho detto prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

non potrebbe tenere la prima linea di propri capelli sul front (diciamo mezzo centimetro) e disegnare attorno il calco?

ho notato di avere 1 capello (1 di numero, eh) che spunta proprio immediatamente avanti al punto di attacco dell'impianto

bene, vi assicuro che questo unico capello, oltre ad essere un fondamentale punto di riferimento per l'incollaggio, contribuisce anche a dare naturalezza al front, con la sua radice bella in vista

fossero 20, avrei risolto ogni problema

è possibile procedere come ho detto prima?

Si' Max,

e' possibilissimo ed il risultato se ne esaltera'. Pero'?

E' necessario prendere il calco bene.

E' necessario saper applicare alla perfezione il front, evitando il rischio di incollamenti.

Salverei solo la parte cerchiata in nero. A quadretti, la linea del calco con relativa rasatura dei propri.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Zazza e grazie Dirty.. entro un paio di ore ricevere foto open air più chiare.. solo che a questo punto non so se devo farle col toppik o senza ( ovviamente le faccio senza).. perchè se le faccio col toppik, allora inutile proseguire con la discussione: buoni risultati diunque meglio continuare così finchè il gioco regge e rimandiamo la protesi! il problema è quello che c'è dietro al toppik ( metterlo, gel, phon , macchie ecc ecc)...per questo vorrei cambiare!

certo se come dice Dirty non avrò un front naturale come adesso, beh allora mi preoccupo eccome !! mi viene da pensare che allora non è poi così vero che le nw gen scompaiono sul davanti..delusione!

vabbè vado a fare foto, peccato a Roma oggi niente sole.

ultim cosa ( nota Zazza la solita mia sinteticità :happy-05: ) .. non ho assolutamente avuto alcun arretramento della hairline.. soltanto diradato.. per questo speravo fosse possibile "lasciare qualcosa" di mio ad integrare l'hl posticcia.. ma farò anche del front altre foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo se come dice Dirty non avrò un front naturale come adesso, beh allora mi preoccupo eccome !! mi viene da pensare che allora non è poi così vero che le nw gen scompaiono sul davanti..delusione!

ultim cosa ( nota Zazza la solita mia sinteticità :happy-05: ) .. non ho assolutamente avuto alcun arretramento della hairline.. soltanto diradato.. per questo speravo fosse possibile "lasciare qualcosa" di mio ad integrare l'hl posticcia.. ma farò anche del front altre foto!

O hai postato prima di leggere il mio intervento,

oppure, il mio intervento, non ti trasmette fiducia.

Non esistono le preoccupazione che sopra elenchi.

Gli impianti, vanno affrontati di petto, volendo sempre a tutti i costi, ottenere cio' che si vuole, perche' e' possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate Maurizo e Max vi leggo solo adesso ! Maurizio grazie, importantissima la precisazione ( sottolineata anche da te Max) dell'aiuto che ti può dare l'avere di natura il front a V. Avere questo tipo di front renderebbe ( ovvimanete solo se fatto benissimo il calco) un effetto migliore rispetto ad un hl più lineare, meno definita..

e aggiungo..proprio quel ciuffettino con radice che mi ritrovo sul front , come detto da voi due, credo sia fondamentale per la riuscita !! credo sia necessario trovare un parrcucchiere o amico esperto che conosca tutti questi trucchi e mi "tosi la capa" lasciando intatto tutto ciò che mi può aiutare a simulare meglio!!

io vivo a Roma, se qualcuno di voi volesse vedere la mia situazione dal vivo....ci sono !

aggiungo inoltre che ho avuto 5-6 anni fa il piacere di partecipare ad una delle prime convention del sito fatta proprio nella capitale! ciao Medusa e Luca ( e mi associo alle condoglianze, col cuore) siete grandi !! io ero quello col berretto!! ( si vabbè che mò giusto di me vi ricordate!!).. :ciao:

torno dopo col book !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Velaskez e benvenuto.

Io provo a darti dei consigli solo in merito al risultato che vorresti ottenere:

95/115 sul front - resto 115 (non credo serva lasciare qualche cm di tuo front in merito al risultato che vorrai ottenere: e' basso di densità)

rigorosamente Indietro piatti (con tale densità, "l'indietro dritto" ti torna in avanti).

Ondulazione 4

Colore: come da foto (ma non attendibilissima) sembra un 1/b -2, ma ti consiglio inviare ciocca.

Mi raccomandò la "V" nel front del calco.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

O hai postato prima di leggere il mio intervento,

oppure, il mio intervento, non ti trasmette fiducia.

Non esistono le preoccupazione che sopra elenchi.

Gli impianti, vanno affrontati di petto, volendo sempre a tutti i costi, ottenere cio' che si vuole, perche' e' possibile.

si maurizio però non esageriamo

è pur vero che con questi impianti si ottengono risultati eccellenti, ma una hairline naturale sarà sempre più naturale di una hair line protesica

per velaskez: non pensare che avere la protesi sia uguale a riavere i capelli

la protesi è un rimedio estetico al problema della calvizie

anche il toppik lo è, o anche i riporti

da parte mia... ora che ho la protesi sto molto meglio di prima quando mi affannavo in riporti che mi portavano via ore, che producevano un risultato sempre mediocre e mi inibivano molteplici attività, più di ora

certo, la mia situazione era più compromessa della tua, ma a ragionare a ristroso, se avessi conosciuto l'esistenza di questi impianti qualche anno fa, beh, sarebbe stato vantaggioso installare allora

il tuo diradamento cmq peggiorerà e più avanti vai più perderai tempo a camuffare con trucchi il problema

ma anche con la protesi impazzirai tra colle, tapes, piccoli distacchi, ritocchini... è bene saperlo, per essere mentalmente preparati

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca è un onore sentirti.. come pensavo ci sono un po di dubbi circa il lasciare parte del front o meno... credo di aver capito che sia Maurizio che Max intendessero dire non tanto lasciare cm di front mio, quanto "qualche ciuffetto", diciamo la punta della V+ peletti , giusto per simulare una fuorisucita del capello più verosimile..

certo se voglio ottenere ciò che cerco, non devo sgarrare con la scelta dei parametri, densità, colore.... ma ci riuscirò di sicuro, lo voglio!!

io avrei voluto però una rassicurazione sulla fattibilità di riavere l' Hairline identica ad adesso.. noto però che ognuno ha pareri discordanti!

preparo le foto , le ho già scattate

Link al commento
Condividi su altri siti