eyepics Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Buongiorno a tutti, Sono al terzo giorno di installazione della protesi e mi ritrovo con buona parte del ferro in pellicola che tende a sollevarsi... Tendo a precisare che ho dovuto ritagliare la protesi in quanto grande e quindi il bordo pellicola è assottigliato e di codeguenza anche petalo rosso è stato applicato con superficie ridotta Ora sono a chiedervi petalo lo posso applicare sia sulla parte del ferro in pellicola ritagliato che nella parte che mi va sul lace? In caso di risposta negativa mi rimane solo per migliorare l'adesione mettere sul tape un po di colla, ma quale però? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Petalo rosso solo su pellicola. Fai attenzione a non installare su una ricrescita di capelli altrimenti con petalorosso basta poco e non tiene. Come colla se c'è l hai puoi utilizzare pegaso. Una lieve stesura sul tape e sei a posto. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Non credo sia un problema di ampiezza ridotta del ferro, ma piuttosto di poca tenuta di petalo rosso sulla tua cute. Sicuramente va benissimo la soluzione della colla sul tape, ma prima di adottare soluzioni di questo tipo, sarebbe preferibile verificare la tenuta di tape piú tenaci, come ad esempio Duotac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Se è veramente tanto stretto mettici un tape per lace. Tiene molto bene anche se lascia residui. Inoltre, come quasi tutti, non ci dici cosa si stacca da cosa. Kevin e Mercuzio67 dan per scontato tape da testa, ma dal tuo post non è ovvio. E io non metterei colla sul lato che tocca il lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Inoltre, come quasi tutti, non ci dici cosa si stacca da cosa. Kevin e Mercuzio67 dan per scontato tape da testa, ma dal tuo post non è ovvio. E io non metterei colla sul lato che tocca il lace Effettivamente, non è chiaro quale parte del tape abbia ceduto e la colla su tape va bene solo sul lato cute/pellicola. Resta invariato il consiglio su Duotac, a prescindere su quale lato del tape sia avvenuto il cedimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 8 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Si hai ragione, si stacca dalla testa. Mettere un tape per l'ace implica molto più sbattimento in quanto dovrei mettere sul ferro tape per pellicola e, andando verso l'interno, tape per l'ace Oggi riproverò a fare l'installazione provando prima a rasare il più possibile i miei, e poi successivamente se non risolvo proverò a cambiare tape... Per il front mi è arrivato delicate e sensitive che spero risolva quell'odiosa riga nera in corrispondenza dello " scalino" Mi sarebbe anche piaciuto provare a rendere irregolare la linea frontale ( metodo mercuzio) ma ho già fin troppe prove da fare quindi step by step A proposito delicate e sensitive lo devo scaldare sia in fase di posa sul l'ace che sulla cute? Grazie per il vostro tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 (modificato) -Mettere un tape per l'ace implica molto più sbattimento in quanto dovrei mettere sul ferro tape per pellicola e, andando verso l'interno, tape per l'ace No, ti è stato consigliato di mettere un tape per lace al posto di petalorosso su pellicola. Io sono nella tua stessa situazione e sto usando strongtape che ovviamente va benissimo (è sia lace, che pellicola sullo stesso lato), anche se non facilissimo da scartucciare in fase di installazione. Anche duotac nel verso della pellicola secondo me attacca anche sul lace senza troppi problemi. Mi raccomando non mettere duotac lato lace su pellicola perché poi impazzisci con i residui.Delicate è il migliore per il front come resa estetica perchè dopo un paio di giorni si scioglie e rimane invisibile inglobando il lace. Non andrei oltre la settimana per il problema residui.Non lo scaldarei nemmeno troppo. Modificato 8 Agosto 2015 da pazzolivo 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Per l'odiosa riga nera, Zazza aveva scritto un post in cui evidenziava un miglioramento con l'utilizzo del cerotto liquido/spray. Se ti legge, potrà darti maggiori delucidazioni in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eyepics Inviato: 8 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Ah ok ok , allora proverò ad ordinare duotac così lo stesso biadesivo attacca bene sia sul l'ace che su pellicola... Direi che la settimana di porto per adesso è un miraggio, come penso per tutti il primo mesi di protesi è fatto per fare più prove possibili e poi assestarsi su quella migliore Comunque tutte le mie paure di non riuscire ad accettare la protesi sono svanite, sono veramente impianti che non si sentono e sembrano capelli "propri" quindi direi che sono soddisfatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 no, il tape per lace puoi mtterlo tranquillamente anche su pellicola. duotac nel tuo caso non va bene perché va girato al cambiare della base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati